Vai al contenuto

Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma infatti non è così che bisogna fare.

La prima notte la Guardia protegge il Medium, la seconda se i lupi mordono muore il Salvatore, la terza protegge la Guardia di nuovo. Son 4 sondate assicurate se facciamo proteggere il ruolo che facciamo dichiarare dal Salvatore.

quindi in pratica facciamo rivelare medium e doppie facce a giorno 0, che giochiamo a fare? a sto punto facciamo dichiarare tutti e amen 🙂  ah dimenticavo, a giorno 2 si sa anche chi è il salvatore, dopodichè alla quarta notte che non abbiamo più il medium giochiamo alla cieca, sempre se il criceto non porta a casa la partita prima eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado che come al solito sono in mutande con mezz'ora per fare tutto -.- mi odio

 

A voi che fate i bravi, invece, amore e baciotti per tutti ❤️

 

ciao

 

(va bene così, @Wings~ ? )

Modificato da Sapia
edit perchè è inutile aggiungere messaggi spammosi
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf ha detto:

quindi in pratica facciamo rivelare medium e doppie facce a giorno 0, che giochiamo a fare? a sto punto facciamo dichiarare tutti e amen 🙂  ah dimenticavo, a giorno 2 si sa anche chi è il salvatore, dopodichè alla quarta notte che non abbiamo più il medium giochiamo alla cieca, sempre se il criceto non porta a casa la partita prima eh 

Ah, aspetta, a questa cosa non avevo pensato!

In effetti, se il Salvatore muore al posto del Medium, il Criceto poi sa chi è e gli diamo un secondo ruolo su un piatto d'argento. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Che poi, come mi fa giustamente notare il mio collega, c'è il caso che prima del medium venga sbranato il salvatore o la guardia, facendo saltare tutti i passaggi :/

E notando anche questo spero che possiamo concordare che l'idea è un azzardo. Peccato, all'inizio sembrava attuabile ed utile. Penso che dovremo restare con il Doppia Faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Sembra una buona strategia, finchè ti accorgi quanti ruoli lasci scoperti e quante variabili ci sono in ballo, come dicevano alcuni...

@Loudo ci avevi pensato? 

Questa obiezione invece non ha senso, perché pensare che i ruoli di protezione siano più utili senza alcuna informazione per me è wishful thinking. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sapia ha detto:

Che poi, come mi fa giustamente notare il mio collega, c'è il caso che prima del medium venga sbranato il salvatore o la guardia, facendo saltare tutti i passaggi :/

Anche questa non ha senso, perché ai lupi basta avere la minaccia che il Medium sia protetto, non serve che lo sia davvero. Quali lupi rischierebbero di perdere uno sbrano così a muzzo scommettendo sul fatto che i tra i primi morti ci sia proprio uno di quei ruoli. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha detto:

Vado che come al solito sono in mutande con mezz'ora per fare tutto -.- mi odio

 

A voi che fate i bravi, invece, amore e baciotti per tutti ❤️

 

ciao

 

(va bene così, @Wings~ ? )

Ci fa piacere che tu condivida questi Slice of Life Xd

 

(bravissima! OwO)

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Questa obiezione invece non ha senso, perché pensare che i ruoli di protezione siano più utili senza alcuna informazione per me è wishful thinking. XD

E cosa fai se il lupo ammazza uno di questi rompendo tutti i passaggi? Credo che dobbiamo limitarci al doppiafaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

cioè?

Penso che intenda che la guardia non è così utile quanto il medium in quanto non può darti alcuna informazione.

 

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Anche questa non ha senso, perché ai lupi basta avere la minaccia che il Medium sia protetto, non serve che lo sia davvero. Quali lupi rischierebbero di perdere uno sbrano così a muzzo scommettendo sul fatto che i tra i primi morti ci sia proprio uno di quei ruoli. XD

Sì, ma resta un rischio inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

cioè?

Cioè che secondo me chi dice "Il Salvatore è meglio che si leghi al Veggente" per me o è troppo ottimista oppure è in malafede. Perché pensare che il Salvatore, senza informazioni, si lega ai bersagli migliori è puro wishful thinking.

 

Non solo si corre il rischio che si leghi a un lupo (quello sì che ci farebbe perdere un rogo al 100%), ma lo scenario peggiore (per quanto improbabile) sarebbe che si leghi al Criceto. In quel modo, il Veggente potrebbe sondare il Criceto, al posto suo morirebbe qualcun altro, e così noi penseremmo che quello non è il Criceto perché non è morto alla sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dead_Star ha detto:

Mi piace il ragionamento di Loudo. Se ci sono ruoli che possono essere utili fin dalle prime fasi di gioco tanto vale sfruttarli. Il potere del medium lo preserverei per le prossime giornate, meglio sfruttare il due facce a questo punto

Perdona, ma non capisco. Vorresti far rivelare il medium o il due facce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, bottom line:

Più informazioni e sicurezze abbiamo nei primi giorni, meglio è per noi, ma maggiore è il rischio che il Criceto ottenga proprio le informazioni che gli servono.

 

Quindi non credo che ci sia necessariamente una risposta giusta e una sbagliata: molto dipende da quanti rischi ci vogliamo prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Comunque, bottom line:

Più informazioni e sicurezze abbiamo nei primi giorni, meglio è per noi, ma maggiore è il rischio che il Criceto ottenga proprio le informazioni che gli servono.

 

Quindi non credo che ci sia necessariamente una risposta giusta e una sbagliata: molto dipende da quanti rischi ci vogliamo prendere.

Io andrei con il minimo: Solo due facce

Link al commento
Condividi su altri siti

Su chi far rivelare direi Due Facce, non sarebbe male, in questo modo si eviterebbe anche il problema dell'alternanza Innocente/Losco, in caso di sondata. In alternativa stavo pensando a qualche ruolo 'utile ma non troppo', tipo l'Avvocato, o uno tra Oro & Argento. 

Da evitare invece ci sarebbe Ossigeno, che di positivo ci porterebbe a conoscere il lupizzabile, di negativo i lupi lo indicherebbero al volo facendoci perdere un rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.