Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Ho detto che certe cose che sta dicendo Esti, le potrei dire pure io dato il mio ruolo, ma non ho certezza se lui sia in malafede o se sta solo facendo deduzioni.

Hmm io ho capito alcune cose, ma non sono esplicite. Tu lo stai deducendo dai suoi ragionamenti o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

(Mi spiace ma non riesco a vederti buono) -> mi sembrava abbastanza esplicativa come frase

M basta rigirare le coseeeeeee

Ma quanto ti pagano per ogni rigirata???

 

Ho preso in considerazione l'ipotesi di te buono e l'ho anche scritta.

Ma io, personalmente, dopo aver ipotizzato i vari scenari, e ripeto personalmente, dopo aver ipotizzato i vari scenari, tendo ad escludere l'ipotesi di te buono e ti penso cattivo.

 

Prima ti lamenti che non ho ipotizzato te buono in nessuno scenario, ti faccio vedere che non è così e allora cambi mira parlando del risultato e non più delle ipotesi. Capisci perché non riesco a vederti buono?? Poi vabbé anche io di carattere mi innamoro delle mie tesi eh, ma cribbio ogni cosa che scrivo la prendi e la cambi come vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, cosa ne pensate a sto punto di usare il potere dell'Angelo su Lemon? Sapere con certezza cos'è ci aiuterebbe a far chiarezza sulle dinamiche del primo giorno

 

Tra l'altro auguro all'Angelo una vita lunga e laboriosa, ma ha tre poteri e non può utilizzarli tutti insieme, quindi dovrebbe pure cominciare ad utilizzarli altrimenti si troverà al cimitero con i colpi in canna

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jace ha detto:

M basta rigirare le coseeeeeee

Ma quanto ti pagano per ogni rigirata???

 

Ho preso in considerazione l'ipotesi di te buono e l'ho anche scritta.

Ma io, personalmente, dopo aver ipotizzato i vari scenari, e ripeto personalmente, dopo aver ipotizzato i vari scenari, tendo ad escludere l'ipotesi di te buono e ti penso cattivo.

 

Prima ti lamenti che non ho ipotizzato te buono in nessuno scenario, ti faccio vedere che non è così e allora cambi mira parlando del risultato e non più delle ipotesi. Capisci perché non riesco a vederti buono?? Poi vabbé anche io di carattere mi innamoro delle mie tesi eh, ma cribbio ogni cosa che scrivo la prendi e la cambi come vuoi

 

Il bello è che non ho scritto nulla di tutto ciò, ho appunto scritto che qualsiasi sia la situazione (=in tutte le ipotesi che hai fatto) alla fine io comunque esco cattivo, quindi dimmi dov'è che ho rigirato qualcosa :D mi sembri un po' isterico

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

 

Il bello è che non ho scritto nulla di tutto ciò, ho appunto scritto che qualsiasi sia la situazione (=in tutte le ipotesi che hai fatto) alla fine io comunque esco cattivo, quindi dimmi dov'è che ho rigirato qualcosa :D mi sembri un po' isterico

Non ce la faccio😭

Ripeto, che magari nel papiro non mi sono spiegato bene: in un ipotesi tu per me sei buono

 

Eh si, sto iniziando a sclerare, mi fermo un po' e respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Eh, se tu e mario magari mi lasciaste stare potrei anche concentrarmi sulla partita invece di difendermi in continuazione

 

State dando contro ad uno che probabilmente è stavo votato da un lupo per salvarsi, fate  voi

Vabbé dai, tutto oggi non ti ho rotto le palle e mi sono concentrato su altro, su

Link al commento
Condividi su altri siti

Jace, per quanto riguarda il fatto che ti sia detto facile da comprare e che tu veda di buon occhio jack e mario deduco sia perché entrambi abbiano puntato a matt, giusto? Per sospetti in comune? Ma non hai pensato al fatto che se matt possa essere buono, ci sia qualche lupo che ci stia marciando sopra con i sospetti su matt?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No dai cioè resuscitare l unica persona che potrebbe essere cattiva e che è morta, ma mia nella vita no. Matt ancora più cattivo per ora.

Ma chi ha parlato di ressare. Si parlava di usare il potere per riconoscere che ruolo fosse lemon

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Jace, per quanto riguarda il fatto che ti sia detto facile da comprare e che tu veda di buon occhio jack e mario deduco sia perché entrambi abbiano puntato a matt, giusto? Per sospetti in comune? Ma non hai pensato al fatto che se matt possa essere buono, ci sia qualche lupo che ci stia marciando sopra con i sospetti su matt?

Ma col cavolo bella, io ieri sospettavo Matt senza aver letto jace

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No dai cioè resuscitare l unica persona che potrebbe essere cattiva e che è morta, ma mia nella vita no. Matt ancora più cattivo per ora.

Ma credo che intenda con la rivelazione, ma è comunque uno spreco.

 

Sapere il ruolo di esatto ci permetterebbe di fare TEORIE.

Belle quanto vi pare, ma rimarrebbero teorie e ipotesi.

 

Io la rivelazione non la userei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'assenza, ma ero a farmi un paio di calcoli, i risultati sono allarmanti, come temevo. La partita è iniziata con 7C, 3L e 3NC (Kadò, indemoniato e cacciatore). Ieri abbiamo avuto la fortuna di rogare un NC, dato che prenderò in considerazione l'eventualità più drammatica per il rogo di ieri, e nella notte i lupi sono passati a 4L. Ora, la statistica stabilisce che i lupi abbiano pescato tra i 7C, più che tra i 2 NC, questo significa che con molta probabilità siamo a 6C e loro a 4L. Se stasera roghiamo male e stanotte morderanno bene, è praticamente persa, dato che ci salva solo il rogo di ieri, che non ci ha tolto un C. Ora, questo mi porta a prendere una decisione drastica, perché stanotte dobbiamo rogare un lupo, e devo quindi fare due scommesse, una più rischiosa dell'altra, devo scommettere sul fatto di essere il vero veggente e devo scommettere sul fatto che la guardia non si stata progenizzata, perché solo un salto della fede può aprire uno spiraglio di vittoria, visto che è come se fossimo a giorno 5 senza lupi morti. Purtroppo l'altro veggente non sarà d'accordo, tenendo in considerazione che ho capito chi è, ma lo prego di seguire la tattica, perché in ogni caso uno di noi due sbaglia. Il giorno 0 ho sondato Sapia NL e ieri ho sondato Jace lupo. Facendo i calcoli statistici, ho più del 50% di possibilità di averlo visto correttamente. Ora, avevo pensato di chiedere alla meretrice di andare su di lui per verificare che fossi il vero veggente o meno e aiutare a trovare il bandolo della matassa, ma di nuovo, mi sono fatto i conti e se avessi ragione sul suo conte, stasera probabilmente perderemmo. Perché? Perché se la meretrice va su di lui è muore, siamo a -1C, se il morso va a segno, siamo a -1C e se sbagliamo il rogo, siamo sempre a -1C. 4L vs 3C, persa. Questo significa che non possiamo permetterci di testare le acque, ecco perché il sopracitato salto della fede. Stasera dobbiamo rogare Jace, la meretrice deve andare su Mario, il sonnambulo si deve tenere in disparte andando su Lemon, l'angelo deve scoprire il ruolo di Sapia, e se lupo dovrà comunicarcelo il giorno che resserà qualcuno, e la guardia mi deve proteggere. Domani il sonnambulo dovrà andare su di me, e in caso di doppia morte, l'angelo dovrà riportare in vita l'altro che mi ha accompagno a morire. Io sonderò invece Estiqaatsi. Perché Esti e Mario? Perché loro sono le due persone che avrei progenizzato. Se avrò scommesso bene, potremmo ancora poterla vincere, se avrò scommesso male, è persa, ma sarebbe stata persa anche se non fossi intervenuto, quindi mi prenderò il rischio e la responsabilità. Chi mi conosce, sa quanto odii dichiararmi, ma non vedo altre vie di uscita. Ho aspettato per fare questo post per permettere un sano dialogo in topic, ma purtroppo non ho tanto tempo stasera, quindi la mia finestra temporale mi impone di dichiararmi ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minias ha detto:

Jace, per quanto riguarda il fatto che ti sia detto facile da comprare e che tu veda di buon occhio jack e mario deduco sia perché entrambi abbiano puntato a matt, giusto? Per sospetti in comune? Ma non hai pensato al fatto che se matt possa essere buono, ci sia qualche lupo che ci stia marciando sopra con i sospetti su matt?

Si, ma di più Mario rispetto a Jack

 

Si, ci sto pensando, ma le cose che mi stonano su Matt sono tante

Poi ovviamente anche nel caso di Matt lupo uno dei due può essere lupo, ma la vedo più improbabile 

 

Di sicuro mi lascio tutte le porte aperte, tranqui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Scusate l'assenza, ma ero a farmi un paio di calcoli, i risultati sono allarmanti, come temevo. La partita è iniziata con 7C, 3L e 3NC (Kadò, indemoniato e cacciatore). Ieri abbiamo avuto la fortuna di rogare un NC, dato che prenderò in considerazione l'eventualità più drammatica per il rogo di ieri, e nella notte i lupi sono passati a 4L. Ora, la statistica stabilisce che i lupi abbiano pescato tra i 7C, più che tra i 2 NC, questo significa che con molta probabilità siamo a 6C e loro a 4L. Se stasera roghiamo male e stanotte morderanno bene, è praticamente persa, dato che ci salva solo il rogo di ieri, che non ci ha tolto un C. Ora, questo mi porta a prendere una decisione drastica, perché stanotte dobbiamo rogare un lupo, e devo quindi fare due scommesse, una più rischiosa dell'altra, devo scommettere sul fatto di essere il vero veggente e devo scommettere sul fatto che la guardia non si stata progenizzata, perché solo un salto della fede può aprire uno spiraglio di vittoria, visto che è come se fossimo a giorno 5 senza lupi morti. Purtroppo l'altro veggente non sarà d'accordo, tenendo in considerazione che ho capito chi è, ma lo prego di seguire la tattica, perché in ogni caso uno di noi due sbaglia. Il giorno 0 ho sondato Sapia NL e ieri ho sondato Jace lupo. Facendo i calcoli statistici, ho più del 50% di possibilità di averlo visto correttamente. Ora, avevo pensato di chiedere alla meretrice di andare su di lui per verificare che fossi il vero veggente o meno e aiutare a trovare il bandolo della matassa, ma di nuovo, mi sono fatto i conti e se avessi ragione sul suo conte, stasera probabilmente perderemmo. Perché? Perché se la meretrice va su di lui è muore, siamo a -1C, se il morso va a segno, siamo a -1C e se sbagliamo il rogo, siamo sempre a -1C. 4L vs 3C, persa. Questo significa che non possiamo permetterci di testare le acque, ecco perché il sopracitato salto della fede. Stasera dobbiamo rogare Jace, la meretrice deve andare su Mario, il sonnambulo si deve tenere in disparte andando su Lemon, l'angelo deve scoprire il ruolo di Sapia, e se lupo dovrà comunicarcelo il giorno che resserà qualcuno, e la guardia mi deve proteggere. Domani il sonnambulo dovrà andare su di me, e in caso di doppia morte, l'angelo dovrà riportare in vita l'altro che mi ha accompagno a morire. Io sonderò invece Estiqaatsi. Perché Esti e Mario? Perché loro sono le due persone che avrei progenizzato. Se avrò scommesso bene, potremmo ancora poterla vincere, se avrò scommesso male, è persa, ma sarebbe stata persa anche se non fossi intervenuto, quindi mi prenderò il rischio e la responsabilità. Chi mi conosce, sa quanto odii dichiararmi, ma non vedo altre vie di uscita. Ho aspettato per fare questo post per permettere un sano dialogo in topic, ma purtroppo non ho tanto tempo stasera, quindi la mia finestra temporale mi impone di dichiararmi ora. 

Apperó. Esti dici? Hai riletto esti? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mariosan ha detto:

A tal proposito il progenizzato potrebbe essere Bubi. Purtroppo io e lui non ci capiamo mai (tranne quando ovviamente sapevamo il ruolo dell'altro). La sua tranquillità ingenua e la passivo-aggressivitá in questa partita non la capisco. Credo che voterò tra Matt e lui perché sugli altri non ho un idea. La reazione di ieri sua dopo il rogo non mi è piaciuta affatto. E ripeto per l ennesima volta il suo voto su di me "perché tanto sapevo che nessuno mi avrebbe seguito" non mi è piaciuto. Nemmeno il suo post quando credeva di essere rogato. Insomma cambia direzione bello e fai qualcosa sennò quello che non è successo ieri succede oggi :D

 

Ma intendi la mia partita in generale o che ho avuto un cambiamento nel mio atteggiamento tra ieri e oggi?

Io ho utilizzato le mattine per inquadrare partita/cercare di avere riscontri, ieri pomeriggio sono stato troppo impegnato e sono arrivato tardi.

Riguardo il progenizzato, chiunque può esserlo stato, e non credo che avrebbe un cambiamento nella sua partita, visto che manco avrebbe bisogno di rubare un ruolo che aveva già.

Però guarda Mario, se mi vuoi votare preferirei ricevere un voto adesso anche perché mi darebbe magari la possibilità di capire alcune cose dagli altri. Oggi si deve rogare bene, perciò vedi te cosa fare. Credo che ci tocchi correre dei rischi per riuscire a sbloccare una situazione di stallo.

 

19 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ma scusate, cosa ne pensate a sto punto di usare il potere dell'Angelo su Lemon? Sapere con certezza cos'è ci aiuterebbe a far chiarezza sulle dinamiche del primo giorno

Ma te sei matto, come usare un potere così prezioso su un ruolo dichiarato Cacciatore ? Fosse stato Lupo ora il Medium lo sa già, non vedo la necessità.

Dico non sarebbe meglio usarlo più avanti per verificare ruoli più preziosi da resuscitare o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.