Vai al contenuto

Giorno 2


kado'

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Uno tra i primi e uno inattivo? (bubi, coff coff). 

 

Non ho fatto in tempo a votare e sto giocando davvero male.  Già detto che se avessi fatto in tempo a votare comunque non avrei cambiato le sorti del rogo.

Ora vado a dormire e vedo se riesco a scrivere qualcosa di sensato in mattinata.

 

Ma se il Progenitore indica il Sonnambulo e non lo trova a casa vale sempre come una protezione e fallisce?

Perché in quel caso si avrebbero tre protezioni, e aumenterebbero le probabilità di essere un po' più ottimisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se Lemon è lupa, facile che si sia sacrificata appositamente per i seguenti motivi:

 

- 1 da lupo non è nella sua comfort zone e si vede.

 

- 2 il bluff non solo non avrebbe retto a lungo perché il cacciatore è un ruolo verificabile. Se si dichiara dice : sparo a x e x crepa. Se manca una seconda morte lo roghi istant. Quindi dichiararsi cacciatore aveva il pro che in futuro se esce un visto L cacciatore potremmo non credergli quindi già di base hai minato la sua posizione.

 

3 - perché dirsi cacciatore? Così non fai esporre il medium che non ha bisogno di confermare il fatto che fosse vista L. Per me hanno fatto il seguente bilancio. Sacrificano un lupo e spelacchiato e progenitore si rafforzano magari buttandogli su un voto. 

Ok muore al rogo un lupo ma ne fai un altro.

 

Riflettiamoci. Io da lupo progenitore l’avrei votata tutta la vita perché l’ultima cosa che vorrei è una sondata.. 

 

Non dico che sia andata per forza così, ma potrebbe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Sono andato a vedere quale fosse il terzo lupo per capire se fosse sacrificabile.

 

LOL 

LUPO AVVINAZZATO

 

@JackShepard tu questa tattica la approveresti? Non è una domanda trabocchetto. 

 

Io l'approverei eccome :D Altro motivo per cui non vedo il senso di guardare alle interazioni. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Io l'approverei eccome :D Altro motivo per cui non vedo il senso di guardare alle interazioni. 

Ah no? 

Beh se decidi di farlo, non è che entri e butti un voto a cazzo... inizi a scavarle la fossa, dici che la sospetti, la tiri in mezzo e crei delle interazioni ostili.:spat:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Ah no? 

Beh se decidi di farlo, non è che entri e butti un voto a cazzo... inizi a scavarle la fossa, dici che la sospetti, la tiri in mezzo e crei delle interazioni ostili.:spat:

 

 

Bo', mi sembrerebbe poco naturale per il giorno 1. Si sa che la gente vota a pene di segugio. Non è che siamo gli unici che sanno come funziona l'avinazzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

In realtà i lupi giocano molto in economia, quindi è una tattica molto rischiosa e prematura per giorno 1, vero è una bella strategia, ma è ancora meglio rogare un buono e trovarsi in 4 lupi.

Con 13 giocatori e un indemoniato che conta L, è più rischioso tenersi lo sbrano casuale (comunque, non per farvi notare, ma se se lemon era davvero cacciatore, siamo 5 vs 6\7, in base a come conta il kado ahahah), dato che può fare danni. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard ecco il set

 

Spoiler

LUPI

progenitore

spelacchiato

avvinazzato

 

PROL

indemoniato (invasato)

 

AMBIGUI

kado ( un R&G che non la ruba mai)

 

CONTADINI

 

Veggente 

veggente folle

angelo

meretrice

cacciatore (Visto lupo) [lemon si è data sto ruolo morendo al rogo]

guardia (sentinella)

medium

sonnambulo 

Spoiler

Se va dallo sbranato riconosce lupo e muore, se lo sbranano falliscono, se però va da uno dove va anche meretrice o guardia o cacciatore lo riconosce ma muore lo stesso 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

In realtà era solo un ipotesi.

Diventiamo amici! Tu mi piaci 

E' paradossale. Di tutte le partite che abbiamo giocato mai cagati nella vita e adesso mi caghi... 

Comunque io personalmente da lupa non avrei mai e poi mai buttato un voto sul mio compagno a giorno 1, ma per il semplice motivo che preferirei avere 4 L in chat (contando il progenizzato di oggi) che altro. Non mi importerebbe granchè rischiare una sondata. Soprattutto con in gioco due veggenti, facilmente screditabili con la scusa che uno ha le veggenze false... Altra cosa. Io fossi il progenitore uno dei nomi che farei sarebbero il tuo e quello di mario. Ma lo dico proprio perchè mi è capitato in una partita di dover scegliere chi indemonizzare e voi due siete quelli che considero più "pericolosi" se di fazioni diverse dalla mia. 

Modificato da Minias
type
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.