Vai al contenuto

Giorno 1


Papà eco

Messaggi raccomandati

4 ore ago, Jace ha detto:

Comunque io al posto vostro non farei metagame su cosa è stato un giocatore nelle scorse partite, perché il random è sempre random

 

Sopratutto coi ruoli ç_ç non citateli per favore che mi imbroglio!

Comunque ho realizzato che in sti giorni sono strapiena o.O non vedo l'ora sia lunedì come sempre ..

Umh.. le liste per meretrice/sonnambulo potrebbero avere senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia ha detto:

Umh.. le liste per meretrice/sonnambulo potrebbero avere senso?

 

Avrebbe senso per aiutare a capire con chi hanno passato la notte.

Io sono favorevole a fare le liste, con la Meretrice in passato ha aiutato, riguardo il Sonnambulo.. io non l'ho mai visto in azione in una partita, però si può sempre provare e vedere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea delle liste divise per meretrice e sonnambulo piace anche a me, considerando che tra meretrice, cacciatore e sonnambulo che possono causare più di una morte notturna, forse la lista permetterebbe di dare più immediatezza ad un'eventuale ricostruzione di cosa può essere successo di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

L'idea delle liste divise per meretrice e sonnambulo piace anche a me, considerando che tra meretrice, cacciatore e sonnambulo che possono causare più di una morte notturna, forse la lista permetterebbe di dare più immediatezza ad un'eventuale ricostruzione di cosa può essere successo di notte.

 

Io sono d'accordo, ma mi pare @Estiqaatsi @Chov RaM e chi altro ieri non erano favorevoli a fare liste o indirizzare i poteri? Cerchiamo almeno di decidere insieme.

Aggiungo, ricollegandomi al post di prima di @Jace, nel caso in cui si voglia lasciare indizi in chiusura di giornata, magari farlo in maniera non troppo diretta. Sarà un concetto ovvio, ma meglio rimarcarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la contentezza di @Minias scrivo qualcosa anche io.

Spoiler

Qualcosa

Le liste non le ho mai condivise, sarà la 3° partita di fila in cui lo dico probabilmente 😂

 

Per me avvantaggiano più i Lupi che altro. Se i lupi sanno che la meretrice va su determinati giocatori tanto meglio per loro no?

E cosí via per gli altri ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare che le meretrici siano state intercettate dai lupi nelle partite in cui è stata usata la lista. Non nelle ultime a cui ho partecipato.

Ma comunque il discorso per me è un altro e l'ho già esplicato sopra. Si tratta di poter avere una visione d'insieme più globale di cosa può accadere di notte, dato che il set prevede più ruoli che possono garantire più kill notturne.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias ha detto:

A me non pare che le meretrici siano state intercettate dai lupi nelle partite in cui è stata usata la lista. Non nelle ultime a cui ho partecipato.

Ma comunque il discorso per me è un altro e l'ho già esplicato sopra. Si tratta di poter avere una visione d'insieme più globale di cosa può accadere di notte, dato che il set prevede più ruoli che possono garantire più kill notturne.

Grazie non ho seguito la lista xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Grazie non ho seguito la lista xD

Non ha importanza, perchè lì tutti si aspettavano che la mere di turno li seguisse, dato che la maggioranza era a favore della lista. Eppure a giudicare da come han morso, non hanno manco avuto interesse nel provare a sgamarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace interrompere questo clima di convivialità e armonia, ma...NON sono d'accordo alle liste del SONNAMBULO..Meretrice possiamo anche farlo, giusto per avere una conferma in più quando andiamo a cercare indizi, ma il Sonnambulo NON deve lasciare indizi..perché?
 

1) Non sappiamo il motivo per cui muore, potrebbe morire insieme alla vittima del morso, potrebbe morire perché visitato da un ruolo proC tipo la guardia etc,

2) Già me li vedo i lupi in caso di Meretrice schiantata "nooooo, ma gli indizi erano da sonnambulo, non da meretriceeee"

 

 

Tra l'altro sto leggendo ora la schedina e il Sonnambulo va ACCASO lol quindi nun se po fa

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece non torna utile:

 

esempio

 

Il sonnambulo va sull’angelo 

e lascia un indizio

 

la guardia protegge l’angelo

il sonnambulo muore

noi pensiamo al sonnambulo meretrice e roghiamo l’angelo.

 

Proprio un win win.

 

L’unica lista che ha senso è fare lista della meretrice e lista della guardia per non sovrapporre protezioni.

 

Ora vi volete davvero mettere a dirigere le protezioni? Siete seri?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non ho mai detto che il sonnambulo debba lasciare indizi. Ho solo pensato alla suddivisione della lista tra mere e lui pensando solo ai casi in cui il sonnambulo muoia assieme a una vittima dei lupi. Perché poi staremo li a pensare se uno dei due era mere, sonnambulo o altro. Ho ragionato nell'ottica secondo cui se muore il giocatore x che doveva andare nella lista suddivisa secondo il suo ruolo fosse più facile capire se era mere o sonnambulo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No un attimo allora non ho capito il ruolo.

 

28 minuti fa, Matt4 ha detto:

Tra l'altro sto leggendo ora la schedina e il Sonnambulo va ACCASO lol quindi nun se po fa

 

Ma come va a caso? Il sonnambulo non indica dove vuole andare? o_o

 

7 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Il sonnambulo va sull’angelo 

e lascia un indizio

 

la guardia protegge l’angelo

il sonnambulo muore

noi pensiamo al sonnambulo meretrice e roghiamo l’angelo.

 

Ma non succederebbe lo stesso con la meretrice?

Meretrice su angelo, angelo protetto dalla guardia e allora muore solo la meretrice ?

 

Comunque è un caso al limite, e se il Sonnambulo agisce a caso allora il mio discorso non aveva proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però aspe...

"Sonnambulo: Se sei a casa della vittima dei Lupi, vieni sbranato assieme a lei. "

 

No okay, se si divide la lista per il sonnambulo ce il rischio che i lupi vadano a mordere uno di quelli della lista sua sperando di beccarlo. Quindi boh lasciamo perdere sta cosa. È la prima volta che lo vedo in partita

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Matt4 ha detto:

2) Già me li vedo i lupi in caso di Meretrice schiantata "nooooo, ma gli indizi erano da sonnambulo, non da meretriceeee"

 

Vedi che fai anche confusione. :D

I lupi non potrebbero fare questa cosa se usiamo due liste differenti.

Lo potrebbero fare nel caso di un indizio, ma non con la presenza di due liste diverse. In quel caso sarebbero abbastanza inchiodati.

 

Però se il Sonnambulo agisce a caso, allora niente. Niente lista per il Sonnambulo.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.