Vai al contenuto

Giorno 1


Papà eco

Messaggi raccomandati

Dai @Lemon non giocare così passivamente... se sei lupa non tutto è perduto... ti roghiamo subito così non soffri. Sei il progenitore? Senti il karma di traverso?

 

Alcune riflessioni.

Atteggiamenti strani da parte di 

- chov ram che però era lupo quindi potrebbe essere buono a sto giro (potrebbe) mi sembra strano.

- jack lucido ed incisivo mi è piaciuto nonostante 2 post striminziti ma ha saputo dell’inizio partita dopo di me.

- sapia.. a me è piaciuta mi è sembrata spontanea, poi è stata fantastica perché la gente è partita seria ma lei ha trollato imperterrita come si fa a giorno 0 (magari non era lei quella dei libri O_o) 

- jace, la tua ansia da prestazione su come illuminare il veggente mi è sembrata costruita. Al momento ti colloco tra i possibili lupi perché di te non mi fiderò mai più nemmeno con 23 sondate a tuo favore. E se salta fuori pure la meretrice ti darò del rubavittoria a caso. In sostanza non mi sei sembrato contadino. Vedremo

- mariosan... boh è serio serio. Gli ho anche fatto una battutina ma non ha laikkato. Se è lupo non gli piacciono i compagni lupi.

- matt4 partita a razzo. (Si lo so che è un lui ma nella mia testa quel 4 è una A) ma ‘ndo vai con tutto sto entusiasmo? 

Mi sembra vada a caso vediamo se torna sulla retta via. Comunque quando mi hai fatto quella domanda su me e jack e la probabilità... hai perso un’occasione per farmi la pelle.

 

Discorso progenie: come si sceglie una progenie ? Banalmente si sceglie un bersaglio che è attivo in pubblica e che riscuota consensi. Ma abbiamo ruoli che possono vegliare sui nomi più golosi.

Io se fossi lupo sceglierei uno tra jack/mariosan/jace e Lemon (suo malgrado)

Non iniziamo a sbroccare con accuse tipo ERI BUONO ORA SEI LUPO HAI CAMBIATO ATTEGGIAMENTO. Solo un pazzo squinternato cambia atteggiamento. Rogare presunti ex buoni fa perdere le partite. La progenie la usano subito. Facciamoci 2 conti ma troviamo il progenitore perché ha un potenziale infinito se rimane ultimo.

 

In ultima un’analisi.

 

I lupi smentiranno i veggenti attaccandosi all’ipotesi del folle (di certo non possono darsi cacciatori a meno che non siano masochisti) 

L’istinto è la nostra arma migliore per via dello spelacchiato e del veggente folle. Non sarà una partita così bucolica. Ci dobbiamo MASSACRARE.

 

Aspettare gli ultimi minuti per votare gioca contro i contadini. Purtroppo in sti giorni sarò molto impegnato quindi può capitare che a metà pomeriggio mi decida già a votare per qualcuno. Sarebbe bello che si usassero i voti per stimolare reazioni. Perché di fatto il medium sarà il nostro veggente e parte già con un discreto ritardo.

 

Ciascuno di noi ha un potere. 

Usatelo al meglio, diffidate da chi cerca di indirizzarvi. 

 

Basta. Dopo sto discorso del cazzo potete rogarmi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi mi spiace che ti ho dato questa sensazione, ma non era assolutamente costruita. Infatti quando ho capito che non era il folle vostro, ma la lunatica, mi sono messo il cuore in pace e via. 

Che non ti fidi ci sta assolutamente, ma se sei contadino ti chiedo di non avere pregiudizi, in realtà da lupo non sono così bravo come sembra, basta guardare ""l'altra"" partita per notarlo xD

 

@Minias hai scritto una cosa che non mi è piaciuta, una cosa che io di solito faccio inconsciamente quando sono lupo. 

Non penso ti voterò oggi perché mi sentirei una merda, però ti osservo, sappilo *modalità occhietti inquietanti*

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La progenie sul mio vecchio forum la usavamo anche per togliere ruoli importanti se notavamo che qualcuno poteva essere importante, quindi lasciamo pure briciole di pane e piccoli indizi, ma non sbanderiamo il ruolo alla prima accusa come nella scorsa partita pls

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente credo di non avere altro da dire per ora. 

Solo @Estiqaatsi rileggendo ancora il tuo post non mi piace il motivo dei sospetti mossi nei miei confronti. 

Leggendomi si capisce che sono andato a riguarda l'ordine azione, chi agiva e come chiedendo ad Eco per sicurezza ecc

Cose che da lupo me ne fregherei e via. 

Forse perché so di non essere costruito non riesco a vedermi tale, ma boh. 

 

Su altri giocatori non ho riflessioni da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Jace ha detto:

Ho guardato la lista giocatori perché pensavo ci fossero diversi assenti che non hanno nemmeno salutato e invece mancano solo @Pride Dreemurr e @Lemon

 

Spero si attivino presto loro e ovviamente anche gli altri che si sono limitati a salutare

Ma io ho salutato 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Dai @Lemon non giocare così passivamente... se sei lupa non tutto è perduto... ti roghiamo subito così non soffri. Sei il progenitore? Senti il karma di traverso?

 

Io non sono lupa, tu invece? :) Sei bello carico vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Jace ha detto:

@Estiqaatsi mi spiace che ti ho dato questa sensazione, ma non era assolutamente costruita. Infatti quando ho capito che non era il folle vostro, ma la lunatica, mi sono messo il cuore in pace e via. 

Che non ti fidi ci sta assolutamente, ma se sei contadino ti chiedo di non avere pregiudizi, in realtà da lupo non sono così bravo come sembra, basta guardare ""l'altra"" partita per notarlo xD

 

@Minias hai scritto una cosa che non mi è piaciuta, una cosa che io di solito faccio inconsciamente quando sono lupo. 

Non penso ti voterò oggi perché mi sentirei una merda, però ti osservo, sappilo *modalità occhietti inquietanti*

 

Quale sarebbe? Magari posso dare anche una spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Minias ha detto:

In realtà trovo strano che Mario non si sia ancora lamentato che il set era troppo pro lupo, di solito quando è pro C lo fa. Però vero anche che al giorno zero si è scritto meno del solito, magari aveva da fare maaa chissà.

 

11 ore ago, Papà eco ha detto:

Nelle edizioni Eco/kado non ci si lamenta 

 

9 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

@mariosan sei serissimo in questa partita! 

We non so serio purtroppo ho davvero molto da fare e ci sono situazioni in real che mi hanno preso. Inoltre stanotte è stata una nottataccia(non leggeteci indizi non ho dormito davvero xD) e devo andare all' università. 

Comunque mi dispiace che ci siano gli inattivi perché se già cominciamo a perdere loro sarà davvero difficile questa partita per noi buoni. Per ora solo tu sembri buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Jace ha detto:

@Estiqaatsi mi spiace che ti ho dato questa sensazione, ma non era assolutamente costruita. Infatti quando ho capito che non era il folle vostro, ma la lunatica, mi sono messo il cuore in pace e via. 

Che non ti fidi ci sta assolutamente, ma se sei contadino ti chiedo di non avere pregiudizi, in realtà da lupo non sono così bravo come sembra, basta guardare ""l'altra"" partita per notarlo xD

 

@Minias hai scritto una cosa che non mi è piaciuta, una cosa che io di solito faccio inconsciamente quando sono lupo. 

Non penso ti voterò oggi perché mi sentirei una merda, però ti osservo, sappilo *modalità occhietti inquietanti*

 

Un po' mi sembri troppo sulla difensiva sinceramente. Cioè non ha detto chissà che Esti  quindi questa spiegazione è troppo lunga e artificiosa per l'accusa che Esti ti ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @Estiqaatsi stavo facendo una battuta bellissima ieri, ti giuro avrebbero riso tutti, ero già pronto a ricevere duemila like, ma poi il topic è chiuso xD

So che è l ennesima volta che qualcuno usa il topic chiuso in questo primi giorni come scusa per non aver risposto ma la mia è verità u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi Progenitore sceglierei @Sapia perché se lo merita.

Invece non sceglierei mai nella vita @Minias perchè non le piace essere Lupo.

Sennò il Progenitore potrebbe andare a cercare un ruolo, ma che noia.

 

Tre partite fa avevo consigliato di decidere insieme un nome unico da sondare per il Veggente e la Lunatica, però poi si è perso la partita.

Tralasciamo pure che la Lunatica manco era in partita e lo sapeva solo il Lupo Bianco!

Sinceramente non saprei cosa dire ai Veggenti, forse la tattica migliore è quella di fidarsi sia della sondata che del proprio istinto, e se messi alle strette anche rogare andando a caso, che se dice bene poi si passa da fenomeni. :D

 

Riguardo le liste, magari eravamo rilassati, ma sono stato l'unico ad averle consigliate? Nelle ultime due partite mi erano sembrate utili, almeno per la Meretrice?

 

Non ho mai usato il Sonnambulo, ma si può definire una ruolo sondatore. Credo ?

Da schedina:

 

Se sei a casa della vittima dei Lupi, vieni sbranato assieme a lei. 
Se qualche altro personaggio raggiunge la stessa casa dove sei tu

ti svegli e scopri la sua identità, ma subito dopo muori di spavento per il risveglio improvviso.

(es. entri in casa dell'indemoniato, la meretrice o la guardia indicano l'indemoniato, tu scopri chi sono,

Idem per i lupi. Ne scoprirai il nome di uno a caso.)

 

Questo vuol dire che se passa la notte con la vittima dei Lupi allora scoprirà l'identità di uno dei Lupi ma dopo morirà. 🤔

Ma che succede se la Meretrice passa la notte con il Sonnambulo e i Lupi vanno a sbranare lei? Il Sonnambulo scopre comunque un Lupo a caso?

 

Comunque, se ho capito bene, il potere Sonnambulo diventa utile solo se l'Angelo riporta in vita il ruolo stesso o qualcuno in possesso di quelle informazioni.

Sempre parlando dell'Angelo, ha il potere di rivelare un ruolo pubblicamente, bisogna fare un po' di attenzione nel suo utilizzo però potrebbe aiutare nel risolvere un caso spinoso.

 

Riguardo il potere anti-rivelazione del Kadò, fa punto ogni volta che becca un ruolo. Avendo il potere di ressare dell'Angelo, si potrebbe anche non avere la stretta necessità di rivelare il proprio ruolo in punto di morte. Anche vero che non si può fare un totale affidamento sull'Angelo. Perciò ognuno tragga le propri conclusioni in base all' importanza del proprio ruolo.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Un po' mi sembri troppo sulla difensiva sinceramente. Cioè non ha detto chissà che Esti  quindi questa spiegazione è troppo lunga e artificiosa per l'accusa che Esti ti ha fatto

Mi spiace, ma è una partita in cui l'atteggiamento e il farsi capire buoni è fondamentale, altrimenti non se ne esce. 

Preferisco chiarire ogni cosa e subito piuttosto che far finta di non leggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Minias ha detto:

Insisto. Mi piacerebbe saperlo e provare a chiarire il fatto che sia un ragionamento fallace il tuo. 

Insisto anche io, sorry. Tanto non intendo votarti oggi a meno di comportamento lupussimo, ma in quel caso te lo direi prima di votarti per sentire cosa hai da dire e valutare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la questione del sonnambolo si deve risolvere, in pratica già da oggi potrebbe suicidarsi se va su qualcuno di visitato, avendo l'angelo almeno possiamo riportare la gente di nuovo qui. Però bisogna trovare il modo per sapere quando va su x e muore perchè ha visto qualcuno o perché è stato proprio morso ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il sonnambulo dovrebbe lasciare un indizio su chi va, come con la meretrice. 

 

Se muore e vediamo che l'indizio riporta ad un giocatore morto la stessa notte, sapremo che è stato morso dai lupi (oppure che è le Meretrice) 

 

Se muore, ma l'indizio non riporta ad un morto allora sa il ruolo di qualcuno

 

Visto che c'è la meretrice che lascia anche questi indizi, i lupi sarebbero più in difficoltà a capire chi è chi, no? 

 

Ho scritto di getto senza pensare ad eventuali contraddizioni, ragioniamoci insieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.