Vai al contenuto

Giorno 6


Loudo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Mefy ha detto:

 

 

Grazie! :jt9p8n:

 

 

Mario io sto facendo altri ragionamenti:

 

-Ipotesi #1 Dream è lupo

In questo caso tendo a pensare ci siano almeno altri due lupi (perchè dubito il marionettista avrebbe indicato Dream stesso)

Ora dei rimanenti in vita: tu non sei lupo, se Dream è lupo allora Sofy è non smentita quindi nemmeno Eco è Hyè sono lupi. Graffettatrice non può essere lupo insieme a Dream (non dovrebbe). Rimangono Kado (che credo buono, ma si dice un ruolo che non verrà morso mai, quindi è lecito tenerlo in considerazione), Sapia (che al rogo di MarV era probabilmente più appetitosa, ma è vero che anche Peste era più appetitoso di MarV in quel rogo) e inevitabilmente io e Manuu non siamo più garantite NL.

Quindi con Dream lupo gli altri due lupi sono fra: Kado, Sapia, Mefy, Manuu.

Ti torna come ragionamento? E soprattutto, essendo DUE i lupi, Sapia ha mentito per forza, giusto?

 

-Ipotesi #2 Dream è davvero orso

In questo Caso Graffettatrice è per forza lupo e Sofy è per forza negativa (non può essere orso). Un marionettista che indica Sofy su Graffetta o il contrario già ce lo vedo di più. Dei restanti Eco e Hyè non sono più certificati NL.

Quindi i due/tre lupi sarebbero fra Dream e Sofy (al 90%) e forse Eco o Hyè.

Torna come ragionamento?

 

Fra le due a me sembra più credibile la seconda, ma il messaggio che hai preso di Peste ha il suo peso, quindi devo pensare che il ragionamento giusto sia il primo e che Sapia sia lupo insieme a uno fra Kado e Manuu (io so di non esserlo).

Però boh, stavo iniziando a fidarmi ora di Kado.

E comunque Sapia ha lasciato indizi da volpe dal primo giorno. È sempre stata coerente con quelle informazioni, quindi davvero faccio una fatica immane a considerarla lupo...

 

 

 

 

@Manüüü tu ieri hai votato Graffettatrice, oggi lo rifaresti? Si? No? Perchè?

 

Io continuo a dire che non mi è piaciuta la storia "sono contadino, certo che sono contadino, ah no, aspetta, sono importantissimo", ma se il messaggio di Bubi dice quello che credete non ha senso votarlo, e devo pensare semplicemente che sia stato ingenuo nel giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' ha detto:

 

Be', mi pare di aver rimediato ieri. 

Poi se 'qualcuno' non si fosse reso più sospetto di lui, sì, sarebbe sottoterra da parecchio :D

 

Ma ancora non mi tornano tante cose

 

Mi dai un parere anche tu sulle due ipotesi che ho messo prima?

 

In breve:

Ipotesi Dream lupo -> gli altri potenziali lupi sono fra: Sapia, Mefy, Manuu, Hyè

Ipotesi Dream orso -> i potenziali lupi sono fra Graffetta e Sofy (e forse uno fra Eco e Hyè)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mefy ha detto:

 

 

Grazie! :jt9p8n:

 

 

Mario io sto facendo altri ragionamenti:

 

-Ipotesi #1 Dream è lupo

In questo caso tendo a pensare ci siano almeno altri due lupi (perchè dubito il marionettista avrebbe indicato Dream stesso)

Ora dei rimanenti in vita: tu non sei lupo, se Dream è lupo allora Sofy è non smentita quindi nemmeno Eco è Hyè sono lupi. Graffettatrice non può essere lupo insieme a Dream (non dovrebbe). Rimangono Kado (che credo buono, ma si dice un ruolo che non verrà morso mai, quindi è lecito tenerlo in considerazione), Sapia (che al rogo di MarV era probabilmente più appetitosa, ma è vero che anche Peste era più appetitoso di MarV in quel rogo) e inevitabilmente io e Manuu non siamo più garantite NL.

Quindi con Dream lupo gli altri due lupi sono fra: Kado, Sapia, Mefy, Manuu.

Ti torna come ragionamento? E soprattutto, essendo DUE i lupi, Sapia ha mentito per forza, giusto?

 

-Ipotesi #2 Dream è davvero orso

In questo Caso Graffettatrice è per forza lupo e Sofy è per forza negativa (non può essere orso). Un marionettista che indica Sofy su Graffetta o il contrario già ce lo vedo di più. Dei restanti Eco e Hyè non sono più certificati NL.

Quindi i due/tre lupi sarebbero fra Dream e Sofy (al 90%) e forse Eco o Hyè.

Torna come ragionamento?

 

Fra le due a me sembra più credibile la seconda, ma il messaggio che hai preso di Peste ha il suo peso, quindi devo pensare che il ragionamento giusto sia il primo e che Sapia sia lupo insieme a uno fra Kado e Manuu (io so di non esserlo).

Però boh, stavo iniziando a fidarmi ora di Kado.

E comunque Sapia ha lasciato indizi da volpe dal primo giorno. È sempre stata coerente con quelle informazioni, quindi davvero faccio una fatica immane a considerarla lupo...

 

 

 

 

@Manüüü tu ieri hai votato Graffettatrice, oggi lo rifaresti? Si? No? Perchè?

 

Sapia non é lupo sicuramente. 

Perché? 

Perché no... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Io ti credo, però il messaggio che ha quotato Mario di Peste sembra indicare che Graffetta non possa essere lupo.

 

Ah, wait, ho fatto male i conti Mario.

Se Dream è lupo e Sofy è orso allora Sofy garantisce per Eco e Kado, non Hyè. Quindi come potenziali lupi ci sono: Sapia, Mefy, Manuu e Hyè.

 

Si ma Sapia volpe io non l' ho capita, da volpe nei primi tre nomi ci devo essere necessariamente io, ma allora perché votarmi duemila volte? E poi dire che si fida di altre tre persone...e poi parlare sempre dell' orso..non lo so. Sapia nel trittico con le altre due ragazze Sofy e manu, la vedo oggi quella potenzialmente più lupa. Cioè per manu un lupo che lascia indizi sull' essere contadino per me non ha senso al massimo dovresti far uscire un ruolo dicendoti ruolo (magari proprio il redentore che è quello che ci salverebbe la partita, ma Kado ha voluto fare sta cosa per essere salvato domani..). Mentre per Sofy è andata davvero contro dream quasi sempre , però la prima volta no, cosa che ovviamente non ha senso, perché più si va avanti più c'è il rischio di uccidere  la gente con pochi voti. In ogni caso, per me Kado non è buono, sia per come ha reagito alla mia dichiarazione, sia per il voto a Dream e anche per questa ennesima dichiarazione. Voleva fingersi orso ieri ed oggi redentore...

 

No ok ho sbagliato su Sapia se ha ragione Eco

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Sapia non é lupo sicuramente. 

Perché? 

Perché no... 

 

Ok.

Quindi a te torna la mia teoria che Sofy e Graffetta siano lupi (e Manuu nella mia capoccia è il marionettista, che guarda caso oggi ha improvvisamente cambiato idea su Graffetta e Dream).

 

Però come ti spieghi il messaggio quotato da Mario di Peste? (In cui sembra dire che la notte del saltato sbrano Peste ha protetto Graffetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy ha detto:

 

Ok.

Quindi a te torna la mia teoria che Sofy e Graffetta siano lupi (e Manuu nella mia capoccia è il marionettista, che guarda caso oggi ha improvvisamente cambiato idea su Graffetta e Dream).

 

Però come ti spieghi il messaggio quotato da Mario di Peste? (In cui sembra dire che la notte del saltato sbrano Peste ha protetto Graffetta)

No per lui non sono lupi Sapia, Hye e graffetta. Perché ha capito quello che pensi tu. Però se Sapia è buona, l ultimo lupo dopo kado sei tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Si ma Sapia volpe io non l' ho capita, da volpe nei primi tre nomi ci devo essere necessariamente io, ma allora perché votarmi duemila volte? E poi dire che si fida di altre tre persone...e poi parlare sempre dell' orso..non lo so. Sapia nel trittico con le altre due ragazze Sofy e manu, la vedo oggi quella potenzialmente più lupa. Cioè per manu un lupo che lascia indizi sull' essere contadino per me non ha senso al massimo dovresti far uscire un ruolo dicendoti ruolo (magari proprio il redentore che è quello che ci salverebbe la partita, ma Kado ha voluto fare sta cosa per essere salvato domani..). Mentre per Sofy è andata davvero contro dream quasi sempre , però la prima volta no, cosa che ovviamente non ha senso, perché più si va avanti più c'è il rischio di uccidere  la gente con pochi voti. In ogni caso, per me Kado non è buono, sia per come ha reagito alla mia dichiarazione, sia per il voto a Dream e anche per questa ennesima dichiarazione. Voleva fingersi orso ieri ed oggi redentore...

 

Le cose a favore di Sapia: rileggiti il giorno 3

Sapia commenta verso paggina 2 (?) in riferimento ai tuoi sondati che parevano essere tutti nl con qualcosa del tipo "ah, capirai, tutti possono dire di avere sondati nl".

Nei giorni precedenti, Sapia ha chiesto subito a Peste spiegazione su quell'annusare in corsivo. Però non l'ha mai votato (coerente con l'averlo sondato nl e in questo senso torna anche che abbia iniziato sondando lui e non te).

Sempre a giorno 3, avendola letta meglio chiedo a Sapia chi considera buono: lei fa i tre nomi (me, Manuu, PEste). Non ha mai accusato nessuno di noi. In quel messaggio risponde con un "credo siano buoni", quindi è un po' evasivo, ma per me è coerente col resto...

 

Se pensi Kado lupo allora in automatico devi pensare che Sofy non è orso (perchè lei garantisce per Kado).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Ok.

Quindi a te torna la mia teoria che Sofy e Graffetta siano lupi (e Manuu nella mia capoccia è il marionettista, che guarda caso oggi ha improvvisamente cambiato idea su Graffetta e Dream).

 

Però come ti spieghi il messaggio quotato da Mario di Peste? (In cui sembra dire che la notte del saltato sbrano Peste ha protetto Graffetta)

Ah e comunque se graffetta non fosse lupo, il marionettista dovrebbe volerlo uccidere a maggior ragione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

No per lui non sono lupi Sapia, Hye e graffetta. Perché ha capito quello che pensi tu. Però se Sapia è buona, l ultimo lupo dopo kado sei tu :)

 

Se Sapia è buona garantisce per me che non posso essere lupa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy ha detto:

 

Le cose a favore di Sapia: rileggiti il giorno 3

Sapia commenta verso paggina 2 (?) in riferimento ai tuoi sondati che parevano essere tutti nl con qualcosa del tipo "ah, capirai, tutti possono dire di avere sondati nl".

Nei giorni precedenti, Sapia ha chiesto subito a Peste spiegazione su quell'annusare in corsivo. Però non l'ha mai votato (coerente con l'averlo sondato nl e in questo senso torna anche che abbia iniziato sondando lui e non te).

Sempre a giorno 3, avendola letta meglio chiedo a Sapia chi considera buono: lei fa i tre nomi (me, Manuu, PEste). Non ha mai accusato nessuno di noi. In quel messaggio risponde con un "credo siano buoni", quindi è un po' evasivo, ma per me è coerente col resto...

 

Se pensi Kado lupo allora in automatico devi pensare che Sofy non è orso (perchè lei garantisce per Kado).

Ha abbastanza senso.. però boh secondo me avrebbe dovuto sondarmj per incrociare le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Mi dai un parere anche tu sulle due ipotesi che ho messo prima?

 

In breve:

Ipotesi Dream lupo -> gli altri potenziali lupi sono fra: Sapia, Mefy, Manuu, Hyè

Ipotesi Dream orso -> i potenziali lupi sono fra Graffetta e Sofy (e forse uno fra Eco e Hyè)

 

Mia stessa conclusione. A me sembrano entrambe valide, solo Eco e Hyè restano delle incognite. 

 

Ah no, nel primo caso per Eco garantirebbe Sofy Orso, che ammetto mi ha confuso parecchio ieri. 

Ma lei ha confermato di esserlo? 

 

Mario, tu per primo dovresti fare chiarezza invece ti stai buttando a conclusioni molto affrettate. Per esempio il messaggio di Bubi non mi pare tanto vincolante, mentre l'ho letto diverse volte lamentarsi di non potersi fidare di nessuno. O lo ricordo solo io? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, mariosan ha detto:

ogni caso, per me Kado non è buono, sia per come ha reagito alla mia dichiarazione, sia per il voto a Dream e anche per questa ennesima dichiarazione. Voleva fingersi orso ieri ed oggi redentore...

 

Madonna ma ti sei fissato. Leggo kado lupo in ogni teoria che campi su. Non fossi piromane io rogherei te. 

A che dichiarazione ti riferisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Ok.

Quindi a te torna la mia teoria che Sofy e Graffetta siano lupi (e Manuu nella mia capoccia è il marionettista, che guarda caso oggi ha improvvisamente cambiato idea su Graffetta e Dream).

 

Però come ti spieghi il messaggio quotato da Mario di Peste? (In cui sembra dire che la notte del saltato sbrano Peste ha protetto Graffetta)

Cambiato idea non direi. Mi attengo ai fatti. Ho detto che a me Graffetta non è piaciuto, ma se è vero quello che dite è certificata NL e quindi non è che cambio idea, è così e basta. Dream ieri mi aveva convinta e oggi, nei messaggi, l'ho invogliato ad andare avanti con la propria difesa perché altrimenti per lui è finita. 

Più che cambiare idea mi sono attenuta ai fatti. 

 

PS: questa cosa che mi credete marionettista mi gasa tantissimo, mi fa sentire importante xD 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, mariosan ha detto:

Redentoreeeeeeee

Comunque immagina quanto sono stato paziente in questi giorni a non rogarti :)

 

Allora, per l'ultima volta. Non ha senso che io da lupo abbia voluto rubare il ruolo di orso sapendolo in vita. Ho lasciato intendere di esserlo perché pensavo inizialmente lo fosse Eco (motivo per cui lo certificavo e ho smesso di sospettare Hyè) , e soprattutto era una buona occasione per attirare il morso. Cosa che sicuramente avrebbe funzionato, non fosse stato per il marionettista. Vorrei quindi sapere dove sia la fallacia logica: tu da Redentore cosa avresti fatto? 

Poi se leggi i miei post di ieri, a condizione di superare la notte, avevo già detto che mi sarei dichiarato per fare chiarezza. Pensavo ancora che unendo i dati di orso e volpe si sarebbe arrivati a una conclusione, ma non mi aspettavo tanti semplici/contesi. Francamente non sono pentito di essermi rivelato. Mi sospetti ora, figuriamoci se ti avessi assecondato in silenzio. 

Modificato da kado'
Sconsiglio SwiftKey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.