Vai al contenuto

Giorno 6


Loudo

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Papà eco ha detto:

Dream ovviamente, e ci sono, come ha detto Hyè, due che sembrano buoni ma non lo sono. Bisogna ragionare su questo.

 

Guarda la lista di Hyè:

 

1 ora ago, Hyè ha detto:

 

  1. Graffettatrice (+ Josephine) ruolo non specificato
  2. Dream' orso
  3. mariosan - piromane e unico confermato buono
  4. Manüüü contadino semplice
  5. Mefy
  6. Sapia (+ MegalomaniaC) volpe
  7. kado' redentore. L'unico al rogo che ha provato a difendersi era SuperLol
  8. Sofy orso
  9. Papà eco
  10. Hyè

Non consideriamo i sondati di Sapia (se vuole li dirà lei). Sofy garantisce per te e Kado. Mario è buono sicuro.

Dal tuo punto di vista i lupi oltre Dream possono essere solo fra: Graffetta, Manuu, Mefy, Hyè.

Dal mio punto di vista ovviamente tolgo me.

 

Se Sapia conferma i sondati nl secondo quello che ho capito io allora gli unici lupi possibili insieme a Dream sono Graffetta e Hyè. Ti sembra credibile? A me no.

[Per quanto un marionettista che prova a manovrare Hyè ci potrebbe stare]

 

Questo vuol dire che uno fra Sapia o Sofy mente.

Mente Sofy: lei è lupo insieme a Graffetta (Sofy l'altroieri a me aveva fatto pensare al cavaliere, quindi secondo me è credibile che il marionettista abbia provato a manovrare lei).

Mente Sapia: è lupa insieme a Dream e una fra me e Manuu (anche qui, ci sta ed è credibile che il marionettista abbia provato a manovrare una fra me e Manuu)

 

 

Quindi (per me) le uniche opzioni possibili sono:

1) Dream lupo assieme a Graffetta e Hyè (improbabile)

2) Graffetta e Sofy lupi

3) Dream lupo insieme a Sapia e Manuu (io so di non esserlo)

 

Nel caso della seconda ipotesi possiamo permetterci di sbagliarci un rogo (perchè comunque domani avremmo un +1 di vantaggio)

Nel caso delle ipotesi 1 e 3 dovremmo rogare Dream.

Una manovra abbordabile è di rogare Dream oggi e Graffetta domani (così un lupo l'abbiamo rogato sicuramente). Sperando che i lupi si facciano fuori il marionettista mordendolo. A me questa manovra non piace, ma esiste.

 

Comunque, delle opzioni a me la più probabile continua a sembrare la 2, quindi penso che di qui a breve voterò Graffetta (devo uscire poco dopo le 18,00).

Spero che Sapia passi prima della fine del rogo per dirvi le sondate. In tutta onestà, però, non riesco a trovare una soluzione al dilemma, se non andando di pancia.

 

Se volete che voto qualcuno di diverso da Graffetta ditemelo entro le 18,00 per favore, poi voto lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

 

Ma se il cavaliere era vivo, perché non ha agito? In un caso o nell'altro, che andasse su Dream o Mario, sarebbe dovuto morire qualcuno. 

Poi come faceva il marionettista ad essere certo di chi fosse il cavaliere? 

Il cavaliere è morto, non so chi sia, altrimenti stanotte un morto c'era. Però il punto di vista del marionettista è andare a cercarlo e farlo andare su qualcuno che ritiene buono. Non essendoci, sto valutando solo le intenzioni del marionettista, che ha preso chi si comportava da cavaliere (un lupo) e lo ha mandato da un altro che riteneva buono (altro lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hyè ha detto:

 

Bo, penso di essermi spremuto abbastanza, incrociando le cose, sappiamo solo che Dream' mente, perché non è normale che con Chov RaM-Pride l'orso brontoli e con Chov-Jack invece torni tranquillo. Poi è stato il primo a raddoppiare Pride, non ha nemmeno la scusa "mi accordo".

Ricapitolando, ipotesi orso vero:

l'orso di agita -> uno fra Chov RaM e Pride è lupo, uccide Pride (possibile lupo) ma quando si scopre buono, non attacca Chov RaM, che era l'altra alternativa.

l'orso non si agita -> non ha motivo di votare Pride e anzi, ha motivo di votare chiunque tranne Pride e Chov RaM.

Cosa dici? Pride è morto subito, non ho avuto tempo di controllarlo! Il mio orso è diventato irrequieto solo con Graffetta. Non inventarti le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream mente al 100%, perché se è chi dice di essere, avrebbe insistito su Pride lupo (e non l'ha mai fatto) o avrebbe dovuto votare Chov RaM. Non so perché ha mentito, se perché marionettista o lupo, ma non è l'orso. @mariosan l'altro ieri avevamo manifestato l'intenzione di votare Dream' il giorno seguente? Se sì, potrebbe essere il marionettista.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Hyè ha detto:

Il cavaliere è morto, non so chi sia, altrimenti stanotte un morto c'era. Però il punto di vista del marionettista è andare a cercarlo e farlo andare su qualcuno che ritiene buono. Non essendoci, sto valutando solo le intenzioni del marionettista, che ha preso chi si comportava da cavaliere (un lupo) e lo ha mandato da un altro che riteneva buono (altro lupo).

 

Ah ok, non avevo colto il senso del post

 

Io sto iniziando a dubitare anche di Mefy. 

Aiutatemi coi conti: Graffetta non ha ancora negato di essere l'idiota, quindi se dice il vero e viene rogata non dovrebbe morire. Solo credo ci fosse una controindicazione (tipo che l'idiota rogato non conta più C). Dite che possiamo permetterci un test? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' ha detto:

 

 

Ah ok, non avevo colto il senso del post

 

Io sto iniziando a dubitare anche di Mefy. 

Aiutatemi coi conti: Graffetta non ha ancora negato di essere l'idiota, quindi se dice il vero e viene rogata non dovrebbe morire. Solo credo ci fosse una controindicazione (tipo che l'idiota rogato non conta più C). Dite che possiamo permetterci un test? 

Non dovete neanche porvi il problema del C... Facciamo questo benedetto test, vediamo che succede.

Dopo pretendo delle scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha detto:

 

 

Ah ok, non avevo colto il senso del post

 

Io sto iniziando a dubitare anche di Mefy. 

Aiutatemi coi conti: Graffetta non ha ancora negato di essere l'idiota, quindi se dice il vero e viene rogata non dovrebbe morire. Solo credo ci fosse una controindicazione (tipo che l'idiota rogato non conta più C). Dite che possiamo permetterci un test? 

Per me va bene perché in ogni caso scopriremo qualcosa. 

2 minuti fa, Papà eco ha detto:

@Mefy guarda i post di Hyé, nessun lupo al mondo lo farebbe. Nemmeno Knaves.

Forse i lupi sono:

Manfri, Dream e graffetta. Nel caso siano in quattro ci aggiungo Manuuu, ma non penso. 

Se dream e graffetta sono lupi insieme io considererei l'idea di assegnargli l'Oscar 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

@Mefy guarda i post di Hyé, nessun lupo al mondo lo farebbe. Nemmeno Knaves.

Forse i lupi sono:

Manfri, Dream e graffetta. Nel caso siano in quattro ci aggiungo Manuuu, ma non penso. 

 

Ma io infatti l'opzione 1 è quella che reputo meno credibile.

Dream e Graffetta che fanno il teatrino così almeno uno di loro rimane vivo?

 

Boh, io devo uscire, mi fido delle mie sensazioni e vado a votare Graffetta. Non può essere un voto più sbagliato di quello a MarV, quindi spero mi perdonerà se dovesse essere buono >.<

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

@Sapia ci dici precisamente le tue info?

 

Manüüü, Mefy e Bubi NL

scusate sono in stra di corsa: dovevo gia essere a casa di uno e devo ancora rendermi presentabile

cmq soprassiedo ai discorsi "sapia dopo il rogo non ha detto nulla": ero chiusa in un bagno che sacramentavo per quello che era successo xD

Ora mi doccio, poi mentre mi asciugo i capelli voto (ripetendomi). Stasera non posso proprio stare al cel <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariosan ha detto:

Buoni votate subito Dream sennò perdiamo grazie

 

Anch'io sospetto più Dream, ma se votiamo Graffetta e muore, abbiamo diverse conferme (prima fra tutti la morte di un lupo/marionettista).  Se non muore, anche, perché a quel punto è Dream a mentire. Quindi avremmo conferma di Sofy orso e dei certificati. A quel punto basterebbe andare per esclusione. Ti trovi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.