Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ciao raga, buona partita!!!

I cambiamenti al regolamento sono pochi o mi sbaglio? Se qualcuno per far vedere di essere buono li elenca mi farebbe un grosso piacere <3

-Un Lupo semplice in più

-Un ruolo che riporta in vita (contemporaneamente) un giocatore morto al rogo e uno morto di notte, ma che se resuscita un lupo o un alieno muore

-Una sorta di figlio dei lupi alieno

-Un Diablo

Link al commento
Condividi su altri siti

buona partita a tuttiiiiiii :).....dico subito tre cose al volo:

 

1) ecco a voi una "fantastica" freddura sugli alieni

 

Che numeri usano i marziani? I numeri verdi

 

giphy.gif

 

2) #nonsirogailmarco .... lo ridico casomai ve lo siete dimenticato. Inoltre, ho dato già mandato di perseguire chiunque osi rubarmi questo Hashtag :)

 

3) come sempre veggente cieco non ti chiedo di passarmi la sondata.

 

per adesso ho finito.

 

baci e abbracci dal vostro Marco :lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah::lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita :D

 

Sicuramente questa è una partita anti-dichiarazione per via degli alieni puzzolenti per cui non voglio vedere ruoli che volano a destra e manca, nemmeno a rischio rogo perchè comunque anche se ci si dichiara per salvarsi dal rogo poi molto facilmente si viene alienizzati, questa è la prima osservazione che ho fatto leggendo il regolamento.

 

Poi questa partita si prospetta molto complicata, so già che non ci capirò un piffero D:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha detto:

buona partita a tuttiiiiiii :).....dico subito tre cose al volo:

 

1) ecco a voi una "fantastica" freddura sugli alieni

 

Che numeri usano i marziani? I numeri verdi

 

giphy.gif

 

2) #nonsirogailmarco .... lo ridico casomai ve lo siete dimenticato. Inoltre, ho dato già mandato di perseguire chiunque osi rubarmi questo Hashtag :)

 

3) come sempre veggente cieco non ti chiedo di passarmi la sondata.

 

per adesso ho finito.

 

baci e abbracci dal vostro Marco :lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah::lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Il punto 1 mi fa venire voglia di non rispettare il punto 2. :boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un attimo fuori discussione.... io domani pomeriggio praticamente non ci sarò mai, ho un corso che mi terrà bloccato fino alle 19.00 e sarò anche lontano da casa.

 

ho finito :) .... @Manfri sappi che me la sono legata al dito il fatto che non ti è piaciuta la mia "bellissima", "fantastica" e "unica" freddura :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: (nella mia testa ci sono solo questi termini per definire quella freddura hahahaha), ma ti perdono... in secondo luogo il prossimo che dice che è brutta io dico che :

 

EmbarrassedWastefulDikdik-max-1mb.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Minias ha detto:

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

Si ma nel momento che tu dici che il sondato è visto lupo, metti sull'attenti tutti i lupi che quindi cercheranno di comportarsi come pro C... Non so fino a che punto può valere la tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

Si ma nel momento che tu dici che il sondato è visto lupo, metti sull'attenti tutti i lupi che quindi cercheranno di comportarsi come pro C... Non so fino a che punto può valere la tattica.

Si certo, ci sono svantaggi e vantaggi, però se invece dai il nome e l'esito di uno che magari è lo spirito candido gli metti un bel bersaglio in testa come capro espiatorio facile, non credi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Si certo, ci sono svantaggi e vantaggi, però se invece dai il nome e l'esito di uno che magari è lo spirito candido gli metti un bel bersaglio in testa come capro espiatorio facile, non credi? 

si si vero infatti io sto ancora ragionando su quale sia la migliore strategia e forse la penso come te. Ma voglio comunque analizzare l'altra possibilità, quella di rivelare l'esito: pensa che per ora noi abbiamo 1 lupo mutaforma che varrà sempre come pro C credo, 3 lupi visti lupi e 2 pro c visti lupi. nel caso in cui noi becchiamo la mucca, che i lupi lo sappiano meglio per noi, perchè se cercano di sbranarla ci guadagnamo noi, quindi abbiamo una probabilità di 4 nomi che non ci causerebbero problemi ed 1 (spirito candido) che sarebbe meglio non fare ed anche in quel caso i lupi che fanno sbranano col rischio di beccare la mucca? In ogni caso poi se non ho letto male dal terzo giorno lo spirito candido agisce prima dello sbrano dei lupi, quindi se viene scoperto a partire dalla seconda notte, può ancora attivare i suoi poteri per la notte successiva, in modo che abbiamo la testimonianza che sia davvero spirito candido e che i lupi sprechino un morso su un contadino ormai privo di poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Minias ha detto:

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

 

Si il veggente in questa partita è al quanto inutile, cioè perlomeno è utile per trovare i lupi visti L. Sul fatto di rivelare l'esito della sondata lasciamo libero il destinatario di gfare ciò che ritiene giusto in base alla sondata che si trova, è anche vero che senza poi la sondata non sappiamo di cosa parlare... Rivelare che la sondata è lupo subito può non portarci tante info, perchè come dice megalo i lupi poi staranno sull'attenti a sembrare pro C e potrebbe essere anche buono. Non dico che non va detta, ma se ha una sondata L tra le mani deve stare molto attento e capire prima la persona sondata e poi uscire fuori.

Insomma è contorta la situazione... Se la sondata è Non lupo invece può essere detta tranquillamente che magari aiutiamo i MiB a trovare gli alieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Veggente, gli farete venire i complessi :ghghgh:

 

Secondo me la cosa importante sarà più che altro come il destinatario gestisce la sondata, invece di spararla a caso a inizio giornata che ci si prenda il tempo di ragionarci su e di studiare il sondato e le sue interazioni in piazza (anche nei giorni precedenti), non possiamo rischiare di mettere allo scoperto lo Spirito Candito, che oltre al potere di resuscitare ci può anche confermare al 100% due buoni, o metterci sulla strada per trovare un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.