Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

48 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Infatti il veggente è abbastanza inutile in questa partita, motivo per cui io propongo direttamente il rogo di Marco domani, rogare lui è una certezza. 

 

:5dv7ef: 

 

adesso vorrei proprio sapere chi ti ha detto che rogarmi è una certezza..... hai degli amichetti in chat che te lo hanno detto??? se si è una sciocchezza unica

 

#nonsirogailmarco :bwahaha:

 

sulla sondata.... come già è stato detto lasciamo a chi la riceverà la facoltà di decidere cosa fare, personalmente sono nel dire chiaramente se è NL o L

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Matt4 ha detto:

Povero Veggente, gli farete venire i complessi :ghghgh:

 

Secondo me la cosa importante sarà più che altro come il destinatario gestisce la sondata, invece di spararla a caso a inizio giornata che ci si prenda il tempo di ragionarci su e di studiare il sondato e le sue interazioni in piazza (anche nei giorni precedenti), non possiamo rischiare di mettere allo scoperto lo Spirito Candito, che oltre al potere di resuscitare ci può anche confermare al 100% due buoni, o metterci sulla strada per trovare un cattivo.

Non copiare i miei pensieri :)

Sono d'accordo con questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Matt4 ha detto:

Povero Veggente, gli farete venire i complessi :ghghgh:

 

Secondo me la cosa importante sarà più che altro come il destinatario gestisce la sondata, invece di spararla a caso a inizio giornata che ci si prenda il tempo di ragionarci su e di studiare il sondato e le sue interazioni in piazza (anche nei giorni precedenti), non possiamo rischiare di mettere allo scoperto lo Spirito Candito, che oltre al potere di resuscitare ci può anche confermare al 100% due buoni, o metterci sulla strada per trovare un cattivo.

 

senza offesa però mi sembra ovvio quello che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ha espresso in modo più curato quello che intendevo io all'inizio che per come l'ho scritto forse non si era capito.

Stavo giusto pensando alla partita in cui eco era pro c visto cattivo e per qualche giorno della sondata si sapeva solo come era visto e non chi era il giocatore, appunto perché il destinatario temeva che non fosse un lupo quello che stava osservando. Poi è stato rogato ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buona partita!!!!

 

3 ore ago, Minias ha detto:

La cosa problematica sono i responsi che fa girare il veggente. Non saranno totalmente veritieri visto che in partita abbiamo un lupo che può scegliere di essere visto buono, due buoni che vengono visti cattivi, ruba vittoria, leader e soldati alieni che vengono visti buoni... Poi i due mib che fanno saltare le sondate esattamente il generale alieno. Così ci sarà abbastanza confusione su quale ruolo può essere stato sondato. Io comunque sono per far dire gli esiti delle sondate senza nominare il giocatore che è stato esaminato. Almeno se viene sondato un visto lupo che in realtà è pro C può essere comunque osservato dal veggente e dal destinatario, per provare a capire da che parte sta.

Concordo abbastanza però credo che sia utile, in caso rischio rogo (o anche meglio post rogo), che il nome del sondato venga rivelato in modo dare più chiarezza e non brancolare nel buio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

senza offesa però mi sembra ovvio quello che hai detto

Dopo la partita di SHADA preferisco non dare nulla per scontato :ghghgh:

 

Sullo Spirito Candido soprattutto, su cui poi vorrò aggiungere un paio di cose (che ora sono in uni), ma che può essere molto utile se usato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io per il momento leggo solo ovvietà, o almeno per me lo sono :13:

Piuttosto, un grande occhio di riguardo al Diablo che mi preoccupa più degli Alieni e dei Lupi messi assieme :sopra:

Se nella scorsa avevamo come più buono in topic Dracula, ci sarà da fare attenzione a chi tenterà di guidare il discorso qui in pubblica, perché è un ottimo modo per farsi colpire. E una volta morso è un attimo rubarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole ha detto:

@MegalomaniaC ma te pensi che se lo spirito candido muore, la partita è persa?

 

Se la sondata è L, si dice il sondato e lo si roga. Punto.

No non penso sia persa, anche se lo ritengo un ruolo importante, ma perchè mi fai questa domanda?

 

Non penso che tutte le cose dette siano ovvie, perchè si discute se far uscire i nomi dei sondati oppure no.. In modo che poi non possano esserci furbetti pelosi che dopo aver ricevuto la sondata dicono: "no non sapevo se dire il nome oppure no.."

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

No non penso sia persa, anche se lo ritengo un ruolo importante, ma perchè mi fai questa domanda?

 

Non penso che tutte le cose dette siano ovvie, perchè si discute se far uscire i nomi dei sondati oppure no.. In modo che poi non possano esserci furbetti pelosi che dopo aver ricevuto la sondata dicono: "no non sapevo se dire il nome oppure no.."

ho visto che hai fatto tanti calcoli nella pagina precedente e ti sei focalizzat(a?) sullo spirito :D

 

tu sei d'accordo con "visto L, si roga"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole ha detto:

ho visto che hai fatto tanti calcoli nella pagina precedente e ti sei focalizzat(a?) sullo spirito :D

 

tu sei d'accordo con "visto L, si roga"?

 

Io mettevo l'ipotesi di far uscire il nome se la persona era vista L, ma minias diceva di no per via dello spirito, quindi ho aperto una discussione sul perchè non sarebbe la fine del mondo pure se uscisse il nome di un visto L dal giorno 2.

 

Non sono pienamente d'accordo, prima ci facciamo dire che ruolo sia e poi aspettiamo un giorno a rogare se si dichiara spirito e sembra credibile. Se troviamo un visto L prima del giorno 2 allora sono d'accordo. Dal momento che lo spirito usa il suo potere poi mi va bene rogare i visti L subito. Però direi di fare una votazione e vedere cosa decide la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, mariosan ha detto:

Raga anche le cose che voi considerate ovvietà potrebbero cambiare una partita. Quindi ben venga dirle a giorno 0 per chiarezza sui modi di procedere o su parti del regolamento che magari qualcuno ha letto superficialmente..indovinate chi? Ajahhahaajhajaja

 

si e no se tutti noi guardiamo il cielo e vediamo che è azzurro è inutile che uno di noi dica "il cielo è azzurro".... tutto questo per dire si meglio chiarire subito tutto per evitare incomprensioni però su certe cose si può anche lasciare stare in quanto è palese che sia così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

si e no se tutti noi guardiamo il cielo e vediamo che è azzurro è inutile che uno di noi dica "il cielo è azzurro".... tutto questo per dire si meglio chiarire subito tutto per evitare incomprensioni però su certe cose si può anche lasciare stare in quanto è palese che sia così

Ma su cosa nello specifico trovi che sia superfluo? 

Quanti comportamenti diversi hai visto quando si tratta di sondate? Stiamo decidendo quale sia la migliore reazione per un eventuale destinatario..non è meglio se lo decidiamo insieme tutti invece di farlo decidere ad un povero cristo egoisticamente?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sofy ha detto:

Ciao a tutti e buona partita!!!!

 

Concordo abbastanza però credo che sia utile, in caso rischio rogo (o anche meglio post rogo), che il nome del sondato venga rivelato in modo dare più chiarezza e non brancolare nel buio. 

Ma una sondata non ti chiarirà nulla visto che anche i buoni sono visti L ed un lupo viene visto NL

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

Io mettevo l'ipotesi di far uscire il nome se la persona era vista L, ma minias diceva di no per via dello spirito, quindi ho aperto una discussione sul perchè non sarebbe la fine del mondo pure se uscisse il nome di un visto L dal giorno 2.

 

Non sono pienamente d'accordo, prima ci facciamo dire che ruolo sia e poi aspettiamo un giorno a rogare se si dichiara spirito e sembra credibile. Se troviamo un visto L prima del giorno 2 allora sono d'accordo. Dal momento che lo spirito usa il suo potere poi mi va bene rogare i visti L subito. Però direi di fare una votazione e vedere cosa decide la maggioranza.

tieni conto che ci sono gli alieni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma su cosa nello specifico trovi che sia superfluo? 

Quanti comportamenti diversi hai visto quando si tratta di sondate? Stiamo decidendo quale sia la migliore reazione per un eventuale destinatario..non è meglio se lo decidiamo insieme tutti invece di farlo decidere ad un povero cristo egoisticamente?

 

:5dv7ef::5dv7ef:

 

io parlavo di Matt, del dire e non dire la sondata penso che sia giusto parlarne per evitare casini domani. Il mio riferimento a lui era riguardo il fatto che essendoci due buoni visti L se uno riceve la ondata L ci deve pensare due volte prima di dire "ho la sondata L"

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Iperbole ha detto:

ho visto che hai fatto tanti calcoli nella pagina precedente e ti sei focalizzat(a?) sullo spirito :D

 

tu sei d'accordo con "visto L, si roga"?

 

Mmmmmmh io non sono così sicura soprattutto i primi giorni in cui non ci si è ancora fatti un idea chiara perché rischiamo di far dichiarare persone (inoltre domani chiunque potrebbe dirsi spirito e si dovrebbe aspettare ancora altri 2 giorni per verificarlo). Non so forse è meglio stuzzicare e vedere. Inoltre se già facciamo dichiarare qualcuno come lo spirito rischiamo che venga alienizzato (anche se così sarebbe un buon nome per i men in black) o morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.