Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

Allora, avete scritto cose interessanti, scusate se non mi inserisco nei vostri discorsi, ma non ho ancora chiarisssssimi tutti i ruoli e soprattuttto mi annoia mettermi a parlare di come gestire le sondate, anche se cmq apprezzo che alcuni di voi abbiano voglia di sbattersi a farlo.

 

L'unica cosa degna di nota che mi è venuta voglia di dire viene da sto post

7 ore ago, Jawall ha detto:

Buona partita :D

 

Sicuramente questa è una partita anti-dichiarazione per via degli alieni puzzolenti per cui non voglio vedere ruoli che volano a destra e manca, nemmeno a rischio rogo perchè comunque anche se ci si dichiara per salvarsi dal rogo poi molto facilmente si viene alienizzati, questa è la prima osservazione che ho fatto leggendo il regolamento.

 

Poi questa partita si prospetta molto complicata, so già che non ci capirò un piffero D:

 

allora, ok che dichiarandoci aiutiamo gli alieni. Però nemmeno bisogna esagerare per tenerci tutti i ruoli andando al rogo, perché si sa che nelle fasi avanzate della partita serve mettere un po' in ordine le idee.

Quello che voglio dire è che se facciamo passare con troppa forza l'idea "non dichiaratevi mai", ne potrebbero approfittare i cattivi. Del tipo che potrebbero nascondersi dietro la scusa "non dico nulla sul mio ruolo perché aiuto gli alieni" oppure se un buono va al rogo potrebbero dirgli "se sei buono e stai morendo non dire cmq il tuo ruolo!!!", e questa cosa a lungo andare potrebbe mandarci troppo in confusione.

In sintesi: ok non dichiararsi, ma non esageriamo. I contadini per vincere a un certo punto qualche info devono farla girare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è mancato vedere mario in azione asd

A me quello che preoccupa é il lupo mutaforma che diventando innocente ha il voto nullo e questo non è un bene

Metti caso che stanno rogando un suo compagno,lui può benissimo votarlo per sembrare buono senza correre il rischio di dargli un voto effettivo

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Mi è mancato vedere mario in azione asd

A me quello che preoccupa é il lupo mutaforma che diventando innocente ha il voto nullo e questo non è un bene

Metti caso che stanno rogando un suo compagno,lui può benissimo votarlo per sembrare buono senza correre il rischio di dargli un voto effettivo

O no?

Non ci avevo pensato D:

 

Però in caso si capisse poi si chiuderebbe il cerchio su di lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh anche secondo me il lupo mutaforma è quello più antisgamo e difficile da individuare. Non tanto per il fatto che viene visto NL, ma per la questione del voto, visto che si mischierà facilmente alla massa. Personalmente credo che in questa partita non sia poi così rilevante il potere di essere visto NL, anzi, trovo che sia molto più interessante una sondata "non andata a buon fine" che una sondata L o NL, visto che ci sono buoni visti cattivi e cattivi visti buoni. Certo, se vengono sondate più persone che risultano L/NL e non ci si trova con i conti, allora tra quelli c'è qualcuno che non quadra :13:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sofy ha detto:

Penso che per non rischiare di venire scoperto per il voto sarà sempre tra gli ultimi a votare (quindi io ahahahah) per non rischiare di essere l'ago della bilancia

 

concordo in quel caso il lupo mutaforma starà bello attento su chi votare per evitare casini sul voto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Visto che avrà il voto nullo potrebbe fare l'esatto opposto ed essere uno dei primi a votare

Poi non lo so io sto facendo supposizioni

Io comunque non ho capito che cacchio fa il figlio delle stelle

E'come un figlio dei lupi consapevole, sa di essere tale e se viene indicato dagli alieni, diventa tale, anche se il leader non fa l'associazione ruolo-giocatore giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti credo che nessuno abbia dato ascolto a Jawall sulla questione non " dichiaratevi o my god, sennò perdiamo" ahahahhahahahahha

 

Va bene , ora parlo con i muri, almeno loro mi ascoltano :sigh:

 

No comunque si ha ragione anche Jack, però ovviamente deve essere strettamente necessario, per dire non come ho fatto io o Vinicio nella scorsa partita che siam usciti senza che fossimo necessariamente a rischio, quello non deve succedere in questo tipo di partita.. questo volevo dire più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 ore ago, Matt4 ha detto:

lo Spirito Candito

vabè, sono morta dal ridere ♥

 

Io dicevo già prima che secondo me per ora è bene evitare le rivelazioni.

Secondo me andando avanti con la partita, e sperando non ci siano troppi cambi di fazione, allora potrà avere più senso svelare qualcosina. Come dice Jack, qualcosa sarebbe bene capirlo, prima o poi. Al momento però non ne vedo la necessità impellente... quindi fate i bravi.

Io onestamente ho paura per i MIB visti ???, perché a quel punto sarà più facile per l'alieno capo farli trasformare, no? (Cioè, se sono in pericolo e si rivelano, siam fottuti... no? Rileggo il regolamento per sicurezza).

Il mutaforma fa paurissima, concordo. 

 

Una cosa: io mercoledì lavoro tutto il giorno, anche la sera probabilmente. Se sarò assente, non rompetemi le @@, che ho dei motivi seri e vi ho pure avvisati! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi assento per un po' e ci sono già quattro paginette di commenti! Buona partita a tutti e che vincano i migliori ^^ 

Vedo che sono iniziate già le strategie... Interessante. 

Non vedo l'ora di entrare nel vivo, anche perché questa partita spaziale è particolarmente sfiziosa, sarà che amo gli alieni dai tempi della serie Roswell, ma non sto più nella pelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, JackShepard ha detto:

Allora, avete scritto cose interessanti, scusate se non mi inserisco nei vostri discorsi, ma non ho ancora chiarisssssimi tutti i ruoli e soprattuttto mi annoia mettermi a parlare di come gestire le sondate, anche se cmq apprezzo che alcuni di voi abbiano voglia di sbattersi a farlo.

 

L'unica cosa degna di nota che mi è venuta voglia di dire viene da sto post

 

allora, ok che dichiarandoci aiutiamo gli alieni. Però nemmeno bisogna esagerare per tenerci tutti i ruoli andando al rogo, perché si sa che nelle fasi avanzate della partita serve mettere un po' in ordine le idee.

Quello che voglio dire è che se facciamo passare con troppa forza l'idea "non dichiaratevi mai", ne potrebbero approfittare i cattivi. Del tipo che potrebbero nascondersi dietro la scusa "non dico nulla sul mio ruolo perché aiuto gli alieni" oppure se un buono va al rogo potrebbero dirgli "se sei buono e stai morendo non dire cmq il tuo ruolo!!!", e questa cosa a lungo andare potrebbe mandarci troppo in confusione.

In sintesi: ok non dichiararsi, ma non esageriamo. I contadini per vincere a un certo punto qualche info devono farla girare

 

Ci penseranno a giorno 6. Scusa ma ho il dente un po’ avvelenato su sto punto :D 

Sei alieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.