Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 4

Manfri

Messaggi raccomandati

Per la sondata di oggi, che per me è essenziale, non sarebbe meglio tentare di mandarla su qualcuno protetto\sondato da sofy? Dato che ormai lei è dichiarata penso potrebbe essere una buona idea per impedire che un'altra sondata se ne vada nello scarico o che rischi di finire in mani sbagliate. 

Edit: Sì, Manu, perché?

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Per la sondata di oggi, che per me è essenziale, non sarebbe meglio tentare di mandarla su qualcuno protetto\sondato da sofy? Dato che ormai lei è dichiarata penso potrebbe essere una buona idea per impedire che un'altra sondata se ne vada nello scarico o che rischi di finire in mani sbagliate. 

Edit: Sì, Manu, perché?

Forse dico una cavolata da ingenua, ma se io fossi lupo non voterei lui. Sarebbero da escludere tutti quelli che ieri lo hanno votato, almeno quelli che gli hanno dato i voti decisivi o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manüüü ha detto:

Forse dico una cavolata da ingenua, ma se io fossi lupo non voterei lui. Sarebbero da escludere tutti quelli che ieri lo hanno votato, almeno quelli che gli hanno dato i voti decisivi o sbaglio? 

Spesso i lupi sacrificano un proprio compagno per pulirsi le mani. Oppure ci si accusa a coppie per evitare di essere troppo sospetti nel caso l'altro venisse scoperto tale. In pratica, sì, è importante guardare i voti intorno ad un lupo, per cercare chi ha provato a salvarlo, ma non è così matematico capire chi è cosa. Per nostra fortuna Pride è stato in discussione a lungo e si possono trarre più conclusioni sulle tendenze di voto che lo hanno coinvolto. Come quella che ha fatto notare Dark. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Spesso i lupi sacrificano un proprio compagno per pulirsi le mani. Oppure ci si accusa a coppie per evitare di essere troppo sospetti nel caso l'altro venisse scoperto tale. In pratica, sì, è importante guardare i voti intorno ad un lupo, ma non è così matematico capire. Per nostra fortuna Pride è stato in discussione a lungo e si possono trarre più conclusioni sulle tendenze di voto che lo hanno coinvolto. Come quella che ha fatto notare Dark. 

Capisco, ma i miei sospetti ricadono comunque su @Loudo e @Jawall che hanno votato @Sofy quando ancora Pride poteva essere salvato. 

Apokalos vota Sofy (1)
DarkPhoenix vota Pride Dreemurr (1)
Papà eco vota Pride Dreemurr (2)
Manüüü vota Pride Dreemurr (3)
Pride Dreemurr vota ~ Josephine (1)
Jawall vota Sofy (2)
Loudo vota Sofy (3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il medium (vinicio) verrà protetto stanotte così avremo info sul rogo di oggi (mi dispiace che abbia dovuto dichiararsi anche perché con tutti questi dichiarati il campo sul veggente si stringe). Oggi userò sicuramente il potere (per evitare brutte sorprese) e non vedo proprio benissimo ne dead ne dream ne joppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Capisco, ma i miei sospetti ricadono comunque su @Loudo e @Jawall che hanno votato @Sofy quando ancora Pride poteva essere salvato. 

Apokalos vota Sofy (1)
Jawall vota Sofy (2)
Loudo vota Sofy (3)

Aspe Jawall ci può stare, ma Loudo no perché non è stato smentito quando si è detto Ammazzavampiri 

È molto più probabile che sia semplicemente sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dead_Star ha detto:

ragazzi conoscete qualcuno che può sostituirmi?  Brucio di febbre e non riwsco a leggere nulla

A questo punto del gioco trovo impossibile effettuare sostituzioni.

Abbiamo già due riserve impegnate e anche se ne trovassimo un'altra dovrebbe recuperare 46 pagine, cosa che è molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Iperbole vota Matt4 (1)

_Josephine vota SuperLol (1)

Manùùù vota JackShepard (1)

Chov Ram vota Estiquaatsi (1)

Dead Star vota Iperbole (1)

SuperLol vota Iperbole (2)

Kado’ vota Papà Eco (1)

Jace vota Pride Dreemur (1)

DvonTeese vota Pride Dreemur (2)

Matt4 vota JackShepard (2)

JackShepard vota Iperbole (3)

Pride Dreemur vota JackShepard (3)

Papà Eco vota Kado’ (1)

Bucche vota Iperbole (4)

Estiquaatsi vota Dead Star (1)

Sofy vota Iperbole (5)

Dream’ vota Sofy (1)

Rogo: Iperbole con 5 voti

Non votanti: Loudo, Braiancorvonero, Darkphoenix,  Scarecrow, SKROX e Apokalos

Il giorno 1 Pride riceve i voti di Jace e di DVon (che sappiamo già essere buona). Jace sicuramente guadagna punti, anche se al momento del suo voto non c'erano voti su Pride, ma dovrei rileggermi meglio se Pride era già sospetto da altri a questo punto, visto che sarebbe stato più rischioso votarlo.

Ne escono particolarmente male Matt4 (che doppia Jack aiutando Pride) e Dream' (che conserva il voto fino all'ultimo, avrebbe potuto salvarlo all'occorrenza).

Papà eco guadagna qualche punto per il suo voto su kado', che disperde con un lupo a rischio (anche se a quel punto era già stato sorpassato da Jack e Iperbole).

Quota

DvonTeese vota JackShepard (1)

Manùùù vota Estiquaatsi (1)

Scarecrow vota Pride Dreemur (1)

Josephine vota Bucche (1)

Dead Star vota Papà Eco (1)

Loudo vota Papà Eco (2)

Chov Ram vota SuperLol (1)

JackShepard vota Pride Dreemur (2)

Dream’ vota Bucche (2)

DarkPhoenix vota Pride Dreemur (3)

Pride Dreemur vota Papà Eco (3)

Apokalos vota Loudo (1)

Sofy vota Bucche (3)

Matt4 vota Bucche (4)

Estiquaatsi vota Bucche (5)

Jace vota Bucche (6)

Bucche vota Papà Eco (4)

Non votante: SuperLol (1) Papà Eco (1)

Al secondo giorno le cose si fanno più interessanti. Secondo me Scarecrow e Dark guadagnano 1000 punti fiducia a questo punto, visto che non solo votano Pride, ma Dark in particolare lo punta continuamente.

Dead vota Eco, che si sa già riceverà il mio voto, l'ho fatto chiaro in topic. Dream', Matt4 e Jace salvano tutti Pride andando su Bucche.

SuperLol non vota, ma è da segnalare non solo perché conserva il voto fino alla fine, ma perché è stato difeso in topic da Pride.

Apokalos disperde il voto, pur con un compagno in difficoltà.

Quota

Apokalos vota Sofy (1)

Jawall vota Sofy (2)

Loudo vota Sofy (3)

Jace vota Pride Dreemurr (4)

Matt4 vota Pride Dreemurr (5)

DVonTeese vota Pride Dreemurr (6)

Scarecrow vota Pride Dreemurr (7)

SuperLol vota Pride Dreemurr (8)

Chov RaM vota Loudo (1)

Dream` vota DarkPhoenix (1)

Sofy vota Loudo (2)

Vinicio vota Sofy (4)

Non votante: ~ Josephine (1), Dead_Star (1), JackShepard (1)

DarkPhoenix e Papà eco si confermano positivi calcando per primi su Pride. Manuuu li segue: può darsi che a questo punto desse Pride per spacciato, ma è comunque un punticino a suo favore. Jawall è l'unico che sembra votare apertamente per salvare Pride.

Jace affossa definitivamente Pride, seguito a rapida ruota da Matt4. Punti a loro favore anche se c'è da dire che votare Sofy dopo la sua dichiarazione era improponibile. Lol vota Pride, ma per ultimo quando ormai il suo voto è ininfluente. Chov e Dream' votano a disperdere, ma mi sembra da segnalare che si sono tenuti il voto fino alla fine, ancora una volta avrebbero potuto avere un'ottica di salvare il lupo in caso di difficoltà.

Josephine non vota ma sappiamo che era assente, mentre invece Dead mi sembra di ricordare che fosse presente (vado a memoria).

Per me quelli che ne escono peggio sono Dream' in prima posizione, seguito da Matt, Dead e SuperLol. Chov non guadagna punti rispetto alla sua situazione attuale.

Dark, Papà eco, Scarecrow e Jace per il momento hanno la mia fiducia.

Josephine è stata votata da Pride, che forse contava in un mio voto a seguire (e anche Chov se non sbaglio aveva detto qualcosa contro di lei in topic), quindi si guadagna qualche punto di riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, finalmente a casa D:

Ho recuperato

Ringrazio coloro che hanno analizzato i voti perchè mi tirava al quanto farlo stanco come sono ora XD

Alla luce dell'uscita del medium, sapendo Pride lupo, concordo sulle analisi di Dark e di Loudo che i maggiori sospettati sono Dream e Matt ma tra i due quello che non mi è piaciuto di più è Dream per cui oggi, previo cose eclatanti missa che voterò lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manüüü ha detto:

Apokalos vota Sofy (1)
Jawall vota Sofy (2)
Loudo vota Sofy (3)

Era da tutto il giorno che avevo detto avrei votato Sofy, ed infatti l'ho votata ma prima che si dichiarasse, si è dichiarata dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'analisi di Loudo, anche se paradossalmente la difesa di Dream a Pride, in realtà mi sembra più genuina rispetto a Matt

Perché un lupo si sarebbe accodato anziché votare completamente un altro (come ha detto Dark su Matt) 

Quindi io li sospetto nell'ordine Matt, Dream, dead e LoL

A meno di psicologia inversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto praticamente solo il messaggio di Vinicio, tutti gli altri li ho saltati perché non ho tempo.

@DarkPhoenix sei buono e lo riconosco, non ti chiedo perdono perché non hai manco provato a convincermi :P giuro che non ti tormenterò più. 

E niente, non sono capace. Finora non ne ho azzeccata nemmeno una al Rogo, purtroppo ho un intuito da buttare via. Devo dire che mi spiace anche, perché in ogni mio messaggio c’è un ragionamento con delle motivazioni. Insomma, non mi sembra di aver seguito altri o comunque aver agito a caso. Vi assicuro che dietro ai miei voti non ci sono cattive intenzioni, ma solo incompetenza :vfl1g4: 

Ah, ho intravisto una frase in un post qui sopra di Loudo. Io mi tengo sempre il voto fino alla fine. Sempre. Ti basterà leggere una qualsiasi partita qui sul forum, faccio così sia da Contadino che da Lupo.

Vado, a dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sofy ha detto:

Allora il medium (vinicio) verrà protetto stanotte così avremo info sul rogo di oggi (mi dispiace che abbia dovuto dichiararsi anche perché con tutti questi dichiarati il campo sul veggente si stringe). Oggi userò sicuramente il potere (per evitare brutte sorprese) e non vedo proprio benissimo ne dead ne dream ne joppa.

Secondo me è anche importante che tu dica su chi andrai stasera, ma non adesso, tipo 1 minuto prima che chiude il topic. Nel caso venissi morsa e non muore nessun'altro oltre al morso, non sapremmo mai il tuo nome altrimenti, perchè se non muore allora il nome che hai fatto è di un buono, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Papà eco ha detto:

Propongo guardia e sondata a Vinicio. Sul chi decidete voi. 

Sono d'accordo. E' vero che rischiamo che la Guardia sia morta (anche se in realtà poteva essere solo Iperbole), ma se anche fosse stato Iperbole la Guardia, non lo saprebbero neanche i lupi e quindi dubito che rischieranno. Nel peggiore dei casi, scopriamo che la Guardia è morta.

In più stasera avremo anche le info del Prete.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Sono d'accordo. E' vero che rischiamo che la Guardia sia morta (anche se in realtà poteva essere solo Iperbole), ma se anche fosse stato Iperbole la Guardia, non lo saprebbero neanche i lupi e quindi dubito che rischieranno. Nel peggiore dei casi, scopriamo che la Guardia è morta.

In più stasera avremo anche le info del Prete.

Se proteggiamo Vinicio, Sofy rimane scoperta. 

Io farei così: Guardia su Vinicio per forza. Sofy invece deve dire su chi agirà 1 minuto prima della chiusura del topic, come ho scritto anche prima.

Ditemi se qualcosa non va nel piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.