Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

Do ragione a Loudo, è impensabile che i lupi abbiano voluto mordere Dracula appositamente siccome gli era comodo ancora per loro averlo vivo, se l'hanno morso è perchè non sapevano che lui fosse Dracula ma pensavano che fosse buono. Penso che sia chiaro che queste due notti ci sono 2 alternative:

 

1) Notte 1: Esti schiantato, muore kado Ghoul, morso dei lupi su protetto\druido\figlio - Notte 2: Morso su Esti creduto buono che intanto forse è riuscito a vampirizzare qualcuno.

2) Notte 1 : Morso su Esti creduto buono, muore però kado' Ghoul, Esti che vampirizza qualcuno riuscendoci, i lupi intuiscono Esti dracula - Notte 2: Esti si schianta, morso su protetto\druido\figlio

 

Secondo me è da scartare lo scenario in cui i lupi, venendo a conoscenza di Dracula, lo mordono facendolo fuori.

 

In entrambi i scenari però abbiamo comunque un morso saltato, ci sono delle possibilità che la guardia può avere il nome di un buono, ma sono basse, ma ci sono. Nel caso peggiore abbiamo 4 lupi.

 

Pride non mi ha fatto ne caldo ne freddo, ho paura che si tratta di un contadino che è stato volutamente messo in mezzo come capo espiatorio facile.

 

Io continuo invece fortemente a sospettare Sofy anche per le contraddizioni di stamattina che mi hanno fatto aumentare molto i sospetti su di lei, penso che al 99% voterò lei oggi salvo cose eclatanti. In secondo luogo Chov Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

"Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

 

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)" Jose

Un comportamento strano per un portatore con una sondata di un lupo morto, non credete? E'l'ha fatto pure notare Dream, ma questo e la lettura di dream sono passate un po'inosservate.

 

 

"Non mi aspettavo un fail dei lupi al primo giorno lol Ci sono altre ipotesi oltre alla possibilità che kad fosse ghoul?" Chov Ram

@Matt4 di sto passaggio che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono da cell ed ancora a lavoro, quindi non riesco a rispondere a tutto, ma volevo dire a Pride che il commento sulla delusione, riguardava il fatto che kado' fosse già morto, nient'altro.

Per carità, ci ha dato dei buoni spunti di riflessione, e sicuramente è meglio che il ghoul (se lo era davvero) sia morto, ma leggendo che avevo ricevuto una sondata su un morto (e che quindi l'interessato non poteva difendersi o fare altro) c'ero rimasta un po' male. Tutto lì.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq al di là del contenuto del messaggio un lupo che non sa come funzionano i "suoi figli" non ce lo vedo xD mi sa che i primi giorni mi sono sbagliato su di lui...

 

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sono da cell ed ancora a lavoro, quindi non riesco a rispondere a tutto, ma volevo dire a Pride che il commento sulla delusione, riguardava il fatto che kado' fosse già morto, nient'altro.

Per carità, ci ha dato dei buoni spunti di riflessione, e sicuramente è meglio che il ghoul (se lo era davvero) sia morto, ma leggendo che avevo ricevuto una sondata su un morto (e che quindi l'interessato non poteva difendersi o fare altro) c'ero rimasta un po' male. Tutto lì.

Vabbe, capisco e ci può stare, ma l'interessato aveva una sondata L, che difesa volevi da lui? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

Cmq al di là del contenuto del messaggio un lupo che non sa come funzionano i "suoi figli" non ce lo vedo xD mi sa che i primi giorni mi sono sbagliato su di lui...

 

Vabbe, capisco e ci può stare, ma l'interessato aveva una sondata L, che difesa volevi da lui? xD

Non mi aspettavo lo dicessi, ti credevo più convinto su di lui. Io lo credo buono anche se non condivido le sue idee, poi la cosa del Figlio lo conferma perché i lupi ne avranno sicuramente parlato tra loro. Questo va a tuo favore, dato che da lupo avresti cercato di affossarlo di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io sono un attimo fuori e non posso dilungarmi, mi unisco più tardi alla discussione

 

@Scarecrow perdonami, ma voglio una tua opinione, capisco gli impegni ma stai leggendo da tre giorni e il tuo contributo è zero. In più la maggioranza vuole fuori la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tra non molto dovrò uscire, quindi se vedete un mio voto improvviso per il rogo sapete perché.

 

A me @~ Josephine non è piaciuta per niente dalle risposte e continua a sembrarmi troppo in sordina. @Chov RaM non mi è piaciuto per niente ieri e oggi avrei voluto interrogarlo, visto che è nuovo e non conosco come gioca di solito, ma non c'era. Io per ora sono orientato su uno di questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Niente a me Pride continua a puzzare di lupo... Poi nel suo wall post la frase "Ma figurati se io e Matt ci spalleggiamo" è lupissima... sa tanto di "ma figurati se..." che nei retro diventa "...e invece lo eravamo".

Tant'è che poi nel finale mi accusa di essere figlio attivato, try again

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Pride Dreemurr ha detto:

Certamente Dvon, io e Matt4 siamo così cretini da spalleggiarci così evidentemente, perché oh, seriamente, anche a me è risultato strano come mi supportasse(e su questo ci riflettiamo dopo), da compagni lupi. Ma poi come facevo io a sapere che Jack fosse seguace? Illuminazione dello spirito santo? 

 

e chi ha detto che siete entrambi lupi? io ho esposto dei sospetti, che chiunque può commentare, basta che leggi con attenzione e comprendi altrettanto bene. non potevi sapere che Jack era seguace ma era l' unico che come tu stesso hai detto "era passato inosservato per il suo messaggio di essere vampirizzato

 

Lo vuoi sapere come ci si spalleggia da lupi? Penso di avere molto da imparare da te, ma procediamo con ordine.

 

inutile che mi lusinghi con ironia

 

Un'ora fa, Pride Dreemurr ha detto:

 

Partiamo dalla tua giustissima osservazione che i lupi devono fare fuori i vampiri, chi è il primo ad accusare pesantemente e a continuare i giorni dopo il signor Dracula aka Etsi? Ovviamente il nostro caro Chov Ram, che è probabile sapesse l'identità di dracula già dal giorno 2 e volendo potrebbe averlo già capito il giorno prima; il suo comportamento è stato traballante per tutta la partita, a volte mi è sembrato super buono, mentre altre molto meno, di certo non ha dimostrato di non ragionare, ma alcuni ragionamenti e alcune accuse sono state un po'così, la regina di queste accuse così è chiaramente quella a Lol, che davvero, è stata allucinante, come dvon a me, hai accusato lui di una cosa da super principiante e chi è stato a supportarti? In realtà Josephine soltanto, anche se non è da non tenere in considerazione come 

 

se Marv ti ha insospettito non me ne può fregare di meno, sicuramente non ha fatto un gioco esplicito. Che tu conosca SuperLol in gioco, così come lo conosco io, non ti da diritto a dare per scontato che chi non ci ha mai giocato possa capire che è un buono che prende cantonate, perchè la cantonata l' ha presa. cosa credi, che in partita ci sono sempre e solo giocatori che si conoscono? che poi marv possa averlo usato come appiglio è un altro conto, ma se dici che Lol se fosse buono non ha sparato cazzate per me sei tu allucinante.

ed è allucinante che tu dica che la mia accusa a te lo è, perchè il tuo comportamento a giorno 0 è di un lupo che prima fa finta di voler approfondire, pizzica i ruoli e dopo fa finta di dire "ah mi era sembrato così, allora sbaglio".

 

Dvon abbia (probabilmente)finto un mezzo dibattito con Marv, dicendogli però di pensarla come voleva, interazione un po'strana, che però singolarmente non farebbe sì di tracciare un collegamento.

 

mi dispiace è evidente che non sai come si gioca da buono, perchè se io ho la percezione che un giocatore possa votare Lol solo perchè fa cagate colossali, cerco di non sprecare un voto che può essere dato ad un cattivo

 

Ma passiamo ai veri collegamenti e vediamo come parole tue "interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company"

 

Passare da "non ha senso" a "Comincio a convincermi sempre meno dell'affidabilità dell'uscità di Jack" in pochi secondi by Chov Ramanzulla e coerenza mia portami via

 

Ma guarda un po'che coincidenza, sempre gli stessi tre e che cercano di spingere un cattivo che sostanzialmente ora è innocuo, che però sappiamo essere della fazione avversaria e che soprattutto conta C, che strane le coincidenze della vita eh? Proprio strano soprattutto dopo che loudo abbia il primo giorno detto che non dobbiamo rogare i vampiri eccetto dracula, salvo casi particolari, ma lui conta C, quindi...

Io non ho finto un bel niente con Marv, se tu lo sospetti, fai pure

e per quanto riguarda Jack non ho spinto per rogarlo mi pare, ho solo detto come la penso e cioè che datoc he può vincere con chiunque(se dice il vero) può esserci di ostacolo ugualmente perchè potrebbe dare man forte ai lupi, oggi neanche lo ritengo la priorità, sto cercando di capire meglio le dinamiche.

 

@Loudo in realtà è andata diversamente, io ho espresso dei pensieri che, come prima specificato a Pride, non stavano ad indicare " ho trovato tutti i lupi e sono Matt, Sofy e Pride", erano espressi male? può essere. ma sono stata disponibile a spiegarlo, solo che TU hai dato per scontato che io stessi dicendo che ai lupi interessa sbranare Dracula, perchè sei prevenuto.

ma poi chi si offende, ci mancherebbe

@Papà eco quando lo hai detto? a giorno 0 o 1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Se non ho fatto il nome c'era un motivo. E Pride con quel post strutturato su basi banali e inconsistenti si conferma il mio votato di oggi, visto che la sondata del giorno zero è DVon.

cioè davvero...non ho parole

poi il veggente me lo spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io molto probabilmente voterò Pride, in privato mi ero appuntato che "uno tra Dvon e Pride è lupo", e visti gli ultimi sviluppi..:Ziza__82_:

 

Tra l'altro io, da uno scambio avuto con Loudo prima, avevo capito che Loudo pensasse a Pride come possibile vampirizzato o obiettivo dei lupi (ergo il "oggi non lo voto, magari domani", della serie > non è un voto urgente), quindi potrebbe benissimo essere il lupo su cui si è schiantato Esti.

 

Attendo Pride per avere un suo commento, ma sono abbastanza deciso

 

Un "ps", @Jawall mi è piaciuto il tuo ingresso in partita, però un'unica cosa..credevi Sofy cattiva anche nella Lupus Flame, eppure.. asd però in questo caso sono d'accordo con te, sto ricevendo pochi segnali positivi da Sofy..penso di averla taggata da qualche parte ma non ho ancora ricevuto risposta D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho finito di rileggere tutto. Parto con il dire che sono assolutamente contrario a rivelare i primi giorni il risultato della sondata. Se vogliamo credergli, Bucche era l'apprendista, questo significa che il veggente non ha più clausole di emergenza. Rivelare in NL significa semplicemente una cosa, andare a sbarrare per i lupi un altro nome dalla lista possibili veggenti, pura follia, ve ne rendete conto? A sto punto fatelo direttamente dichiarare e vediamo se la guardia vince la guerra psicologica con i lupi asd 

 

Ora invece rispondo a chi mi ha interpellato e mi ha citato o accusato:

 

4 ore ago, Jawall ha detto:

Chov Ram forse perchè lo conosco poco, ma alcuni suoi interventi non mi sono piaciuti, cioè sembra che a volte stia sempre, come dire, in disparte, infatti anche nelle votazioni per ora ha sempre disperso votando gente che non sarebbe mai stata rogata

Chov non lo conosci per niente direi :D Se mi conoscessi davvero sapresti che io non seguo mai l'opinione degli altri e che voto solo chi voglio votare perché lo reputo pericoloso, inffidabile o palesemente negativo. Questo ovviamente vale sia per quando gioco come negativo (solitario o proL) sia quando gioco come proC.

 

P.S.: Son proprio curioso di vedere se qualcuno ora provererà ad usare questa frase contro di me spacciandola come una dichiarazione di maliziosità :V

 

4 ore ago, Loudo ha detto:

Concordo, a me oggi uno di quelli che sarebbe piaciuto sentire di più oggi è @Chov RaM.

Chov Chov ve l'aveva detto che oggi lavorava. Al lavoro non ho tempo per vedere il cellulare e leggere, tanto più che non ho mai le mani libere. Detto questo, perché vorresti sentirmi?

 

Un'ora fa, Pride Dreemurr ha detto:

Certamente Dvon, io e Matt4 siamo così cretini da spalleggiarci così evidentemente, perché oh, seriamente, anche a me è risultato strano come mi supportasse(e su questo ci riflettiamo dopo), da compagni lupi. Ma poi come facevo io a sapere che Jack fosse seguace? Illuminazione dello spirito santo? 

 

Lo vuoi sapere come ci si spalleggia da lupi? Penso di avere molto da imparare da te, ma procediamo con ordine.

 

Partiamo dalla tua giustissima osservazione che i lupi devono fare fuori i vampiri, chi è il primo ad accusare pesantemente e a continuare i giorni dopo il signor Dracula aka Etsi? Ovviamente il nostro caro Chov Ram, che è probabile sapesse l'identità di dracula già dal giorno 2 e volendo potrebbe averlo già capito il giorno prima; il suo comportamento è stato traballante per tutta la partita, a volte mi è sembrato super buono, mentre altre molto meno, di certo non ha dimostrato di non ragionare, ma alcuni ragionamenti e alcune accuse sono state un po'così, la regina di queste accuse così è chiaramente quella a Lol, che davvero, è stata allucinante, come dvon a me, hai accusato lui di una cosa da super principiante e chi è stato a supportarti? In realtà Josephine soltanto, anche se non è da non tenere in considerazione come 

 Dvon abbia (probabilmente)finto un mezzo dibattito con Marv, dicendogli però di pensarla come voleva, interazione un po'strana, che però singolarmente non farebbe sì di tracciare un collegamento.

Ma passiamo ai veri collegamenti e vediamo come parole tue "interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company"

 

Passare da "non ha senso" a "Comincio a convincermi sempre meno dell'affidabilità dell'uscità di Jack" in pochi secondi by Chov Ramanzulla e coerenza mia portami via

 

Ma guarda un po'che coincidenza, sempre gli stessi tre e che cercano di spingere un cattivo che sostanzialmente ora è innocuo, che però sappiamo essere della fazione avversaria e che soprattutto conta C, che strane le coincidenze della vita eh? Proprio strano soprattutto dopo che loudo abbia il primo giorno detto che non dobbiamo rogare i vampiri eccetto dracula, salvo casi particolari, ma lui conta C, quindi...

 

Comunque'è dell'altro, per esempio ieri oltre a Loudo erano le due più ferventi sostenitrici di Eco=Dracula o comunque ruolo negativo, cosa che è comprensibile(anche io sostenevo eco lupo, ma ancora un'altra coincidenza, mi sembra alquanto singolare, ed è simpatico, come nonostante queste concordanze, sempre velate tra i tre, joppa abbia messo dvon tra i suoi sospetti e all'ultimo, a mio parere, giusto per scongiurare possibili collegamenti.

L'ultima cosa che vorrei analizzare è la reazione alla morte di kado e alla sondata da parte di Jose e Ram:

 

"Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

 

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)" Jose

Un comportamento strano per un portatore con una sondata di un lupo morto, non credete? E'l'ha fatto pure notare Dream, ma questo e la lettura di dream sono passate un po'inosservate.

 

 

"Non mi aspettavo un fail dei lupi al primo giorno lol Ci sono altre ipotesi oltre alla possibilità che kad fosse ghoul?" Chov Ram

 

"Che scemi sti lupi xd" o "azz, che fesseria che abbiamo fatto, intanto rido di noi stessi così pensano che non sono lupo"

 

E per il nostro team di 3 lupacchiotti è tutto, al momento sono più indirizzato su Marv, che mi sembra il più lupo di tutti, a seguire con Jose e Dvon, che sono più per collegamenti, anche se su quest'ultima gravano pure le accuse che gli avevo fatto prima. L'iltimo lupo non so chi potrebbe essere, Loudo ricorre diverse volte assieme a loro (l'accusa ad eco era partita da lui per esempio), ma penso lo abbiano "sfruttato" per così dire, perché mi sembra proprio buono, altri possibili sono Sofy o Dead star che a pelle non mi fanno imopazzire

 

Ma avevo detto che avrei parlato di matt e vorrei partire come ho chiuso con gl altri tre:

 

"Oppure i lupi sono stati babbi e hanno morso proprio il Ghoul, col Vampiro che ha comunque fatto proseliti.." Matt

"Ma che diamine avete fatto?" 

Ora io non ho mai giocato con figli di lupo in partita, ma il suo comportamento mi sembra perfetto per quel ruolo, dato che è sempre il più neutrale possibile, difende un po'tutti, non ha collegamenti visibili con altri e si attacca per piccolezze, come farei io se non sapessi a che fazione appartenere avendo quel ruolo.

 

 

E questo è tutto signori, ora dovrei andare a studiare, ma vi seguo!

 

Partiamo con il fatto che io ancora non sono sicuro di credere alla dichiarazione di Jack. Motivi? Se adducete la sua spontaneità come giustificazione, potrebbe benissimo essere stato vampirizzato il primo giorno e quindi sapere chi è Dracula. Potrebbe benissimo, sapendo che Kado era Ghoul, prepararsi questa scenetta in anticipo, che gli frega di chi muore se il morto è uno solo? Chi può smentirlo? I lupi e il detective, il quale non ha neanche dati precisi per poterlo fare, ma solo un'indicazione generale sulla fluttuazione di quanti positivi e negativi ci sono in partita? Se il vampiro si fosse schiantato sui lupi, i lupi saprebbero chi è, quindi significa che la sua partita è virtualmente conclusa, l'unica sua possibilità di vittoria è che i lupi vadano in una situazione di parziale inferiorità e giochino semplicemente per non far vincere la fazione contadina, cosa che, almeno quando giocavo io, capitava spesso. E parlando di questo, potrebbe benissimo anche essere Dracula stesso che fa lo stesso gioco, nel tentativo, ancora, di guadagnare tempo, perché i lupi NON hanno nessun motivo per moderdelo, Dracula è il loro migliore amico, devasta i ruoli contadini, è come se avessero a disposizione un secondo morso a notte. Certo, c'è la possibilità che invece dica la verità, e che magari Esti si sia schiantato su due lupi diversi, ma quello è, una possibilità, e neanche tanto alta, statisticamente parlando, perché io dati alla mano non ce li ho. 

 

Parliamo poi di questo comportamento traballante. Ho accusato Lol di un comportamento palesemente assurdo, nel quale ha chiesto che il medium si esponesse in partita al secondo giorno, quando egli è il secondo ruolo più importante per i contadini. La cosa mi ha fatto storcere il naso. Per il resto ho accusato Esti, perché sì, lo sospettavo negativo. Dov'è che il mio comportamento traballa? Ah, comunque se volevi veramente accusare me e J di collaborazione tatica in topic, ti sarebbe convenuto andare a vedere che è stata lei a votare Lol il primo giorno e che quindi sarei io che sto supportando lei :D 

 

La risposta per il mio cambio di attitudine dopo la rivelazione di Jack è semplice, ero confuso. La partita mi è ancora aliena, è la prima volta che gioco con questi ruoli e non mi sono particolarmente familiari. Ragionando, con il tempo, sono andato a trarre le mie conclusioni, che ho esposto poco sopra. Ragionare e cambiare il proprio atteggiamente in partita dovrebbe essere la prerogativa di uno che ci mette il cervello per il gioco. Se fossi lupo i miei dubbi li esporrei in chat con i miei compagni, di certo non verrei a farlo in topic, ma ammetto che non è una prova molto circostanziale, perché proprio come tu potresti aver finto di non sapere come funzionano i figli per provare la tua innocenza io potrei aver iscenato la mia confusione in topic per apparire genuino, tattica che si usa dall'alba dei tempi per convincere gli altri di non avere le conoscenze e la capacità di visione di qualcuno che può appoggiarsi ad altri per ragionare. 

 

Parlando invece del fatto che trovi assurdo che tu e Matt vi stiate apertamente spalleggiando in partita, perché non siete così cretini, non trovi piuttosto cretino che 3 lupi sui 4\5 che ci sono prendano le stesse posizioni, rendendosi facilmente indentificabili come branco? Vorrei sapere quando riesci davvero a convincerti che la tua accusa sia minimamente realistica. Potrei capire se stessi indicando 3 persone che non conoscono come si gioca, è possibile che un intero branco sia composto da inesperti, ma hai indicato tre persone che hanno un sacco di esperienza alle spalle. 

 

Insomma la tua accusa mi sembra piuttosto campata in aria, basata su qualcosa che hanno detto altri precedentemente, così da essere sicuro di trovare chi possa condividerla, come tentantivo di attirare via l'attenzione da te. Ti sto accusando? No, non ancora, potresti essere un ruolo che tenta una estrema ratio, ma sì, non mi sei piaciuto neanche un po' (: 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Se non ho fatto il nome c'era un motivo. E Pride con quel post strutturato su basi banali e inconsistenti si conferma il mio votato di oggi, visto che la sondata del giorno zero è DVon.

Ma visto cosa che lo sapevi solo tu chi fosse dvon? Scusa se la lettura del pensiero non era compresa nel pacchetto. Per altro renditi conto che l'ho messa come ultima sospettata.

Ma in qualunque caso, invece di arrivare e attaccare a caso, si può discutere degli altri? Oppure se accuso quello che sai solo tu buono io sono lupo? Spiegami

Perché davvero che urto, neanche mi avessi girato un accusa decente

Sei assente due giorni dici che sono lupissimo, senza giustificare nulla, arrivi il terzo e dici che l'ultimo dei miei sospetti è buono, quindi sono lupo, poi uno non si deve innervosire.

 

Ammesso e concesso che tu non sia lupo e stia bluffando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.