Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 3

Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Loudo ha detto:

Siamo seri per un attimo. I lupi non hanno alcun interesse a sbranare Dracula.

1) Perché i Vampirizzati perdono le loro abilità speciali, quindi raddoppiano le loro probabilità di rimuovere un ruolo ogni notte. Senza contare che i Vampirizzati sono più giocatori visti LUPO.

2) Perché Dracula ha già una buona probabilità di morire da solo indicando la persona sbagliata. Non sbranandolo, ci guadagnano potenzialmente due morti extra durante la partita (la sua più quella del Ghoul).

3) Perché hanno obiettivi un po' più importanti.

Certo, prima o poi Dracula va fatto fuori anche per i lupi, ma l'idea che i lupi abbia un interesse a uccidere Dracula immediatamente è fantasiosa.

Loudo hai di nuovo travisato ciò che ho detto. Ma probabilmente perché non riesci proprio a fidarti di me.

Comunque io intendevo toglierseli dai piedi. Non facevo riferimento allo sbrano necessariamente

Quindi a tutto il resto del.papiro inutile che rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Non so..mi sembra una visione molto ottimistica (forse troppo) asd sicuramente, sarebbe lo scenario migliore, vorrebbe dire solo 4 lupi e 2 vampirizzati con ormai 0 possibilità di vittoria

Molto ottimistica? Beh, ci sarebbero comunque due Vampirizzati in giro. 

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Mi sono espresso nel post sopra il tuo. :D

Personalmente Pride lo lascerei in pace per oggi.

A me invece sembra lo scenario più improbabile di tutti.

Non mi sorprende che i lupi abbiano provato a sbranare Esti almeno una volta, ma secondo è più probabile che almeno una volta Esti si sia schiantato.

Secondo me invece è riuscito ad individuare alcuni buoni. Poi l’ho visto molto attento e partecipe, due trasformazioni non mi sembrano impossibili da realizzare... c’è anche da dire che io vedo fin troppi contadini, quindi sì, non è semplicissimo asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Molto ottimistica? Beh, ci sarebbero comunque due Vampirizzati in giro. 

Meglio 2 vampirizzati che non 2 figli :D poi se non è nessuna delle due e i lupi sono stati sfigati e si sono schiantati su protetto e druido, tanto meglio! Quello che intendevo comunque è: non diamo per scontate immagini molto favolistiche e positive, meglio sempre rimanere all'erta! (Dream comunque mi stai ispirando fiducia..questa cosa mi fa paura :bio2sec:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Loudo hai di nuovo travisato ciò che ho detto. Ma probabilmente perché non riesci proprio a fidarti di me.

Comunque io intendevo toglierseli dai piedi. Non facevo riferimento allo sbrano necessariamente

Quindi a tutto il resto del.papiro inutile che rispondo

Ma buongiorno! :zalve:

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Secondo me invece è riuscito ad individuare alcuni buoni. Poi l’ho visto molto attento e partecipe, due trasformazioni non mi sembrano impossibili da realizzare... c’è anche da dire che io vedo fin troppi contadini, quindi sì, non è semplicissimo asd

La trovo estremamente improbabile perché presuppone che abbiano morso Esti due volte, sapendo che la prima volta è morto un Ghoul al suo posto.

Io tendo a pensare che almeno una volta Esti si sia schiantato, mentre probabilmente un'altra i lupi abbiano beccato un protetto/Druido/Figlio.

Certo, ogni volta che parlo di Esti Dracula mi parla sempre una vocina nella testa che dice "Sempre che Jack dica il vero..."

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matt4 ha detto:

(però non rispondermi male, ma non trovo il tuo parere su Pride ç_ç me lo quoti?)

Il mio parere su Pride è da ieri che lo tengo per me e conto di continuare a farlo anche oggi.

Io per oggi non ho intenzione di votarlo, domani non lo escludo. Voi fate come credete. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Il mio parere su Pride è da ieri che lo tengo per me e conto di continuare a farlo anche oggi.

Io per oggi non ho intenzione di votarlo, domani non lo escludo. Voi fate come credete. :D

E allora perché avevi detto che lo avevi espresso? D:

Boh, okay :grattacapo:per il resto non so che dire, attendo le risposte di Scare, Sofy e gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

Meglio 2 vampirizzati che non 2 figli :D poi se non è nessuna delle due e i lupi sono stati sfigati e si sono schiantati su protetto e druido, tanto meglio! Quello che intendevo comunque è: non diamo per scontate immagini molto favolistiche e positive, meglio sempre rimanere all'erta! (Dream comunque mi stai ispirando fiducia..questa cosa mi fa paura :bio2sec:)

Beh, questo è ovvio. Anche considerando un’opzione più probabile delle altre non intendo escludere nulla. 

Stai dicendo che sono uno dei 18 fortunati che ti ispirano fiducia? Ma che piacere :) No comunque anche tu sembri il solito. E ti giuro che non lo dico per cercare un alleato :D 

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma buongiorno! :zalve:

La trovo estremamente improbabile perché presuppone che abbiano morso Esti due volte, sapendo che la prima volta è morto un Ghoul al suo posto.

Io tendo a pensare che almeno una volta Esti si sia schiantato, mentre probabilmente un'altra i lupi abbiano beccato un protetto/Druido/Figlio.

Certo, ogni volta che parlo di Esti Dracula mi parla sempre una vocina nella testa che dice "Sempre che Jack dica il vero..."

Nah, se mi metto a dubitare costantemente anche di Jack non concludo niente. In alternativa direi sbrano su Esti > sacrificio di Kado > schianto di Esti e morso su (???). Boh, non so perché ma Kado non ce lo vedo proprio come prima scelta dei lupi. 

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Se ti sembra contadino non dovresti spendere una buona parola per lui? :| 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Stavo pensando:

a giorno 0 confronto/scontro tra Esti-Loudo. Subentra Pride che secondo me ha incalzato un po' troppo a discussione ormai spenta, soprattutto senza preoccuparsi di prestar piedi a ruoli (cosa che a giorno 0 se sei buono impossibile non considerare) . Chiaramente l ho fatto di proposito a non commentare al momento perché volevo averne una reazione a caldo. E quando l' ho avuta non mi è piaciuta

Un altra cosa da sottolineare è un pensiero molto giusto di scare a giorno 0 dove faceva notare che sarebbe stato interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company. 

Pride a giorno 0 inizia a prendere di mira Jack, che aveva esordito con l invito ad essere vampirizzato

E lo vota

A giorno 1 tra chi ha votato Jack oltre a lui c'è Manu(lupo o intuizione da prima partita) Matt4 e Pride

Sofy come dice è buona, non aveva grandi idee ma si fionda su Iperbole senza remore. Però dice che è buona.

Rileggendo dopo il mio confronto con Pride, Matt4 in un post la butta lì ed esprime il fatto che Pride gli sembra piuttosto pulito

Poi alle votazioni successive: Manu vota Esti( wow) Josephine vota bucche così come Dream Sofy Matt4 Esti e Jace . Che la dichiarazione di Bucche fosse poco credibile può essere, ma sicuramente qualche lupo la utilizza come alibi

Ieri sera quando sono rientrata ed ho recuperato (con poca attenzione) quasi stavo per affogare nella valle di lacrime di Eco che,in preda al dolore, addirittura dava Kado' veggente.

Che implica mettere in discussione Josephine. Non è impossibile. Ma molto poco probabile non tanto per J, quanto per il gioco fatto da Kado'

Che era volutamente ambiguo.

Sofy sembrava molto interessata all idea, ricordo. E niente poi sono andata a dormire.

Io ho votato il primo giorno Jack perché era uno di quelli che si era esposto di più e sembrava cattivello, poi Esti perché mi aveva "attaccata". 

Niente di lupesco da parte mia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha detto:

@Loudo spero che la tua acidità ti serva a capire di chi ti puoi fidare

Io torno dopo

Acidità dove?

Tu hai fatto un'ipotesi, io ti ho detto perché a me non sembra convincente. Dopodiché tu hai deciso che io facevo apposta a far finta di non capire, però contemporaneamente lo faccio in buona fede perché non mi sembra che mi stai accusando.

Quindi boh, non ti ho capita. Ma quella dell'offendersi è una nuova tattica per dimostrare la propria bontà? :111:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha detto:

Quindi hai votato Esti perchè ti ha attaccata?Per ripicca?

No, per il modo in cui mi attaccava (dimmi chi voteresti ora). Come avevo scritto, sembrava quasi che volesse sapere chi la votava tra quelli che le andavano contro per far loro cambiare idea. Erano, le sue, accuse molto machiavelliche, e mi hanno insospettita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, DVonTeese ha detto:

Stavo pensando:

a giorno 0 confronto/scontro tra Esti-Loudo. Subentra Pride che secondo me ha incalzato un po' troppo a discussione ormai spenta, soprattutto senza preoccuparsi di prestar piedi a ruoli (cosa che a giorno 0 se sei buono impossibile non considerare) . Chiaramente l ho fatto di proposito a non commentare al momento perché volevo averne una reazione a caldo. E quando l' ho avuta non mi è piaciuta

Un altra cosa da sottolineare è un pensiero molto giusto di scare a giorno 0 dove faceva notare che sarebbe stato interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company. 

Pride a giorno 0 inizia a prendere di mira Jack, che aveva esordito con l invito ad essere vampirizzato

E lo vota

A giorno 1 tra chi ha votato Jack oltre a lui c'è Manu(lupo o intuizione da prima partita) Matt4 e Pride

Sofy come dice è buona, non aveva grandi idee ma si fionda su Iperbole senza remore. Però dice che è buona.

Rileggendo dopo il mio confronto con Pride, Matt4 in un post la butta lì ed esprime il fatto che Pride gli sembra piuttosto pulito

Certamente Dvon, io e Matt4 siamo così cretini da spalleggiarci così evidentemente, perché oh, seriamente, anche a me è risultato strano come mi supportasse(e su questo ci riflettiamo dopo), da compagni lupi. Ma poi come facevo io a sapere che Jack fosse seguace? Illuminazione dello spirito santo? 

Lo vuoi sapere come ci si spalleggia da lupi? Penso di avere molto da imparare da te, ma procediamo con ordine.

Partiamo dalla tua giustissima osservazione che i lupi devono fare fuori i vampiri, chi è il primo ad accusare pesantemente e a continuare i giorni dopo il signor Dracula aka Etsi? Ovviamente il nostro caro Chov Ram, che è probabile sapesse l'identità di dracula già dal giorno 2 e volendo potrebbe averlo già capito il giorno prima; il suo comportamento è stato traballante per tutta la partita, a volte mi è sembrato super buono, mentre altre molto meno, di certo non ha dimostrato di non ragionare, ma alcuni ragionamenti e alcune accuse sono state un po'così, la regina di queste accuse così è chiaramente quella a Lol, che davvero, è stata allucinante, come dvon a me, hai accusato lui di una cosa da super principiante e chi è stato a supportarti? In realtà Josephine soltanto, anche se non è da non tenere in considerazione come 

Dvon abbia (probabilmente)finto un mezzo dibattito con Marv, dicendogli però di pensarla come voleva, interazione un po'strana, che però singolarmente non farebbe sì di tracciare un collegamento.

Ma passiamo ai veri collegamenti e vediamo come parole tue "interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company"

17 ore ago, Chov RaM ha detto:

Io avevo il presentimento morissi tu stanotte Loudo (proprio a pancia), ma non mi sorprende abbiano morso Esti invece. Grossa perdita per i contadini. 

Edit: quindi ci avevo azzeccato su di lui come ruolo negativo, ma non lupo :D Comunque è positivo che sia morto il Draculo, dato che Jack non ha motivo di mentire, direi, peccato che però Esti fosse uno di quelli più produttivi in topic. 

17 ore ago, Chov RaM ha detto:

Molto stupido, in realtà. Perdono la possibilità di lasciare il vampiro massacrare i ruoli della nostra fazione. Comincio a convincermi sempre meno dell'affidabilità dell'uscità di Jack, ripensandoci sopra. Però boh.

Passare da "non ha senso" a "Comincio a convincermi sempre meno dell'affidabilità dell'uscità di Jack" in pochi secondi by Chov Ramanzulla e coerenza mia portami via

16 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Siamo a giorno 3, e tutto può essere.
Onestamente non sto capendo come una mossa del genere (quella descritta da Jack) possa essere utile ai lupi... non è che più che altro si sta tentando di arrivare vivi alla fine, avendo pure una specie di alibi? MEEEH.

Aveva ragione la mia compagnuccia, probabilmente. Voglio vedere come evolve questa storiella. 

Questo potrei pure averlo compreso male, ma non ne sono sicuro.

15 ore ago, DVonTeese ha detto:

rieccomi, è stata una piacevole rilettura :D

ovviamente Jack per me deve essere il prossimo rogo, perchè il nostro villaggio non è un centro accoglienza (almeno per me)

sul resto ci penso su

Ma guarda un po'che coincidenza, sempre gli stessi tre e che cercano di spingere un cattivo che sostanzialmente ora è innocuo, che però sappiamo essere della fazione avversaria e che soprattutto conta C, che strane le coincidenze della vita eh? Proprio strano soprattutto dopo che loudo abbia il primo giorno detto che non dobbiamo rogare i vampiri eccetto dracula, salvo casi particolari, ma lui conta C, quindi...

Comunque'è dell'altro, per esempio ieri oltre a Loudo erano le due più ferventi sostenitrici di Eco=Dracula o comunque ruolo negativo, cosa che è comprensibile(anche io sostenevo eco lupo, ma ancora un'altra coincidenza, mi sembra alquanto singolare, ed è simpatico, come nonostante queste concordanze, sempre velate tra i tre, joppa abbia messo dvon tra i suoi sospetti e all'ultimo, a mio parere, giusto per scongiurare possibili collegamenti.

L'ultima cosa che vorrei analizzare è la reazione alla morte di kado e alla sondata da parte di Jose e Ram:

"Ho ricevuto la sondata, che è L. 

L’unico problema è che è su un morto... Kado.

(ho voluto evitarvi la suspance, immaginate la mia delusione nel leggere la notizia...)" Jose

Un comportamento strano per un portatore con una sondata di un lupo morto, non credete? E'l'ha fatto pure notare Dream, ma questo e la lettura di dream sono passate un po'inosservate.

"Non mi aspettavo un fail dei lupi al primo giorno lol Ci sono altre ipotesi oltre alla possibilità che kad fosse ghoul?" Chov Ram

"Che scemi sti lupi xd" o "azz, che fesseria che abbiamo fatto, intanto rido di noi stessi così pensano che non sono lupo"

E per il nostro team di 3 lupacchiotti è tutto, al momento sono più indirizzato su Marv, che mi sembra il più lupo di tutti, a seguire con Jose e Dvon, che sono più per collegamenti, anche se su quest'ultima gravano pure le accuse che gli avevo fatto prima. L'iltimo lupo non so chi potrebbe essere, Loudo ricorre diverse volte assieme a loro (l'accusa ad eco era partita da lui per esempio), ma penso lo abbiano "sfruttato" per così dire, perché mi sembra proprio buono, altri possibili sono Sofy o Dead star che a pelle non mi fanno imopazzire

Ma avevo detto che avrei parlato di matt e vorrei partire come ho chiuso con gl altri tre:

"Oppure i lupi sono stati babbi e hanno morso proprio il Ghoul, col Vampiro che ha comunque fatto proseliti.." Matt

"Ma che diamine avete fatto?" 

Ora io non ho mai giocato con figli di lupo in partita, ma il suo comportamento mi sembra perfetto per quel ruolo, dato che è sempre il più neutrale possibile, difende un po'tutti, non ha collegamenti visibili con altri e si attacca per piccolezze, come farei io se non sapessi a che fazione appartenere avendo quel ruolo.

E questo è tutto signori, ora dovrei andare a studiare, ma vi seguo!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DVonTeese ha detto:

Stavo pensando:

E lo vota

Poi alle votazioni successive: Manu vota Esti( wow) Josephine vota bucche così come Dream Sofy Matt4 Esti e Jace . Che la dichiarazione di Bucche fosse poco credibile può essere, ma sicuramente qualche lupo la utilizza come alibi

Ieri sera quando sono rientrata ed ho recuperato (con poca attenzione) quasi stavo per affogare nella valle di lacrime di Eco che,in preda al dolore, addirittura dava Kado' veggente.

Che implica mettere in discussione Josephine. Non è impossibile. Ma molto poco probabile non tanto per J, quanto per il gioco fatto da Kado'

Che era volutamente ambiguo.

Sofy sembrava molto interessata all idea, ricordo. E niente poi sono andata a dormire.

1 ora ago, Matt4 ha detto:

Dvon ti sei persa anche i post dove dicevo che anche tu mi sembri pulita u.u

Di Pride sto chiedendo da tre giorni cosa ci vedete di sospetto, l'unico che mi ha risposto è Jace che ha detto che non si sta comportando di solito come si comporta da lupo..bella base per rogare uno, ti pare?

Ho anche chiesto al Veggente di sondarlo, perché comunque comincia a puzzarmi il fatto che sia sopravvissuto a 2 roghi, però purtroppo la sondata è andata persa (forse sono lupo che ha previsto che la sondata su Pride sarebbe andata persa?)

@Pride Dreemurr sondata o meno, oggi voglio sentirti un po' di più

Il primo messaggio che ho scritto in partita é "ma quanto é lupo Pride?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Matt4 ha detto:

Pride, un unico accorgimento, il Figlio è inconsapevole, quindi se anche lo fossi non lo saprei (ma comunque non lo sono)

Per il resto... :o

@Jace ho bisogno di te che lo conosci, che post è questo? è da lupo o no?

Maaaah a parte l'ultima cagata su di te, non è proprio malaccio.

Cioè letto così sembra che delle basi ci siano, lo devo rileggere e andare a rivedere i post degli interessati e il contesto in cui scritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.