Vai al contenuto

Giorno 2 - Maria e Nino


N ™

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Iperbole said:

NO.

Come ho specificato nell'altro post oggi è necessario trovare Giulietta o Romeo.

Tu preferisci beccare un lupo ora ed avere meno possibilitá di beccare Romeo o Giulietta in seguito? Ma cosa vai dicendo? Io preferisco ora mandare al rogo Giulietta piuttosto che un lupo, se poi lo becchiamo è anche buono ma per il momento direi di concentrarci su Giulietta o Romeo.

Vedi che Giulietta e Romeo (se non è lupo) possono morire anche al morso, quindi se, come dici tu, ci sono 2 lupi, dovevamo concentrarci su quelli. Loro sono la mia priorità da medium, perché se uccidiamo il lupo rimasto prima di loro, perdiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Quindi essendo stato scelto da Giulietta, perché mi sono messo in mezzo? Stai implicitamente dicendo che dobbiamo andare a uccidere qualcuno della lista dei lupi (in cui io non compaio giusto?), quindi al prossimo lupo ucciso la partita finisce.

 

 

Ma io non sono lupo, ma poi tu dici che è intervenuto per proteggermi, quando in pratica nessuno ha espresso l'intenzione di volermi rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ma io non sono lupo, ma poi tu dici che è intervenuto per proteggermi, quando in pratica nessuno ha espresso l'intenzione di volermi rogare.

Ho detto che aveva senso uscire, da sposa, se il lupo eri te. Siccome ti ha votato ieri, non può essere la sposa.

In realtà da sposa conveniva comunque accodarsi al lupo che conosceva senza rischiare di bruciare l'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 11.

Io sono buono, e verrò morso questa notte, probabilmente.

 

Abbiamo 2 medium. (hyè - iperbole)

Merì che si è detta ruolo.

Mariosan che si è detto ruolo.

Io che sono buono.

 

Restano:

 

J = boh

dream = boh

sapia = buona certificata da dream

jawall = boh

Airod = boh

superlol = boh

 

 

Allora. Vado di ipotesi. Ma non vi dico quella che penso.

 

- Hyè da lupo non si sarebbe spacciato medium. Anche perché, sarebbe finito al rogo se non muore domani sera.

- Al massimo, può essere sposa. Ma avrebbe dato una sondata lupo su un buono, o buona sul lupo che conosce. Anche perché, pure lui, ha capito che dvon è veggente.

- Iperbole non può essere lupo. Avrebbe retto il gioco di hyè.

- Iperbole può essere anche romeo/giulietta che vuole campare.

- Se iperbole è sposa, sapia è buona, e dream quasi certamente.

- Se iperbole è giulietta, di dream e sapia non abbiamo certezze.

- Se hyè è lupo (è pazzo)

- Se hyè è giulietta/romeo (è pazzo)

- Se hyè è medium, non sappiamo cosa sia iperbole, ma il suo è il migliore dei roghi.

- Se hyè è sposa/lupo, ci sono ancora due lupi, e il rogo di iperbole resta buono, ma hyè deve essere rogato quando i contadini hanno ancora il vantaggio numerico dei voti, almeno un rogo di vantaggio.

- Al di là di tutto, quello che dico sotto dopo "inoltre" può aiutarvi a fare chiarezza.

 

Inoltre:

 

Se tra i boh, c'è un ruolo, uno tra merì e mario mente.

Questo è sicuro come la morte.

Se tra i boh ci sono due ruoli, mentono entrambi se il veggente è morto.

 

Naturalmente se tra i boh ci sono due ruoli, come nell'enigma del prigioniero, non possono sapere uno dell'altro se non dichiararsi. Ma ci sono altri modi, per farlo capire. Capito?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Vabbè dai sei la sposa, e a me va bene comunque rogarti

Quindi credi ad un Hyé falso medium e preferisci rogare il vero medium perchè subentrato in seguito? 

Ok, se va bene a te: ma nonè che sei te il vero lupo? Non so, ce ne sono ancora due in giro e tu farmetichi di votare me a dispetto di Hyé.

Non mi frega tanto di vivere, peró so con certezza che se a questo rogo troviamo un lupo posso dare il mio verdetto alla piazza.

7 minuti fa, Hyè said:

Quindi essendo stato scelto da Giulietta, perché mi sono messo in mezzo? Stai implicitamente dicendo che dobbiamo andare a uccidere qualcuno della lista dei lupi (in cui io non compaio giusto?), quindi al prossimo lupo ucciso la partita finisce.

 

 

Non ho detto che tu sia stato scelto da Giulietta!

Stai farfugliando mi sa tanto.

Quindi tu preferisci che il Giulietta Romeo sia ucciso dai lupi piuttosto che arso in piazza? Ma a chi prendi per culo, va'.

Certo che è utile che Juliet sia morsa, ma bisogna anche valutare l'evenienza che sia arsa qui, in piazza.

Dal mio punto di vista vuoi aiutare i lupi, non è vero? È evidente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato perché credo più medium Hyè che Iperbole e perchè a me non piace che la gente non partecipi alla partita. Preferisco perdere una partita con tutti giocatori attivi che vincerla contro fantasmi. Se Iperbole è il vero medium mi scuserò nei Retroscena, se è sposa ci togliamo da torno un giocatore che se arriviamo in 5 alla fine potrebbe farci perdere quindi sinceramente è pure superfluo aspettare fino alle 21

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Iperbole said:

Quindi tu preferisci che il Giulietta Romeo sia ucciso dai lupi piuttosto che arso in piazza? Ma a chi prendi per culo, va'.

Certo che è utile che Juliet sia morsa, ma bisogna anche valutare l'evenienza che sia arsa qui, in piazza.

Dal mio punto di vista vuoi aiutare i lupi, non è vero? È evidente.

L'importante è che muoiano, loro possono morire al morso (Romeo permettendo), i lupi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

L'importante è che muoiano, loro possono morire al morso (Romeo permettendo), i lupi no.

Quindi meglio un innamorato al morso che non al rogo che ha maggiori possibilitá di essere ucciso?

Signori e signori, ecco a voi la sposa in veste di medium

 

Da notare @mariosan che ha cosí tanta fretta di votarmi che giá lo ha fatto! Mossa contadinesca. Molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Se Iperbole è il vero medium mi scuserò nei Retroscena, se è sposa ci togliamo da torno un giocatore che se arriviamo in 5 alla fine potrebbe farci perdere quindi sinceramente è pure superfluo aspettare fino alle 21

 

Ma se iperbole è la sposa, il suo voto è determinante solo su 3 giocatori, forse su 4.

Non di sicuro su 5.

Perché vuol dire che hyè non mente.

 

 

Per il resto, a me i giocatori che scrivono un post, non entrano, non giocano, possono essere rogati subito.

Io voglio giocare. Giocare per vincere. Non vincere non giocando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole said:

Quindi meglio un innamorato al morso che non al rogo che ha maggiori possibilitá di essere ucciso?

Signori e signori, ecco a voi la sposa in veste di medium

 

Da notare @mariosan che ha cosí tanta fretta di votarmi che giá lo ha fatto! Mossa contadinesca. Molto.

In che senso ha maggiori possibilità di essere ucciso?

@Dream` e @Airod voi che ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

Ma se iperbole è la sposa, il suo voto è determinante solo su 3 giocatori, forse su 4.

Non di sicuro su 5.

Perché vuol dire che hyè non mente.

 

 

Per il resto, a me i giocatori che scrivono un post, non entrano, non giocano, possono essere rogati subito.

Io voglio giocare. Giocare per vincere. Non vincere non giocando.

si scusa nella definizione del numero ho dimenticato giulietta e romeo che muoiono insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol said:

In che senso ha maggiori possibilità di essere ucciso?

@Dream` e @Airod voi che ne pensate?

 

secondo te è meglio uccidere Romeo o Giulietta al rogo o al morso?

Se questi due soggetti sono entrambi il nemico delle altre due fazioni, c'è bisogno che non dobbiamo far fare tutto ai lupi!

Ci sono due lupi in gioco: se giulietta ha beccato uno di questi, secondo te che cosa dovrebbe dire al suo compagno? 

Meglio pensare di sterminare gli innamorati in piazza e non lasciare tutto ai lupi, perchè sí, ci sono possibilitá che uccidano loro gli innamorari, ma non è detto! Perciò la mente contadina deve pensare di andare in contro agli innamorati.

 

 

In ogni caso se il veggente non è morto chiederei di ottenere io la sondata questa notte e voglio che la guardia mi protegga, Hyé sarebbe un ottimo nome da fare.

Modificato da Iperbole
edit.: spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuperLol said:

In che senso ha maggiori possibilità di essere ucciso?

@Dream` e @Airod voi che ne pensate?

 

Intendi del messaggio sopra o dell’intera situazione? Perché non saprei risponderti alla prima domanda asd 

In caso ti dico che sono più orientato verso Hyè medium, ma -in tutta sincerità- sto studiando e non ho letto attentamente i post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

secondo te è meglio uccidere Romeo o Giulietta al rogo o al morso?

Se questi due soggetti sono entrambi il nemico delle altre due fazioni, c'è bisogno che non dobbiamo far fare tutto ai lupi!

Ci sono due lupi in gioco: se giulietta ha beccato uno di questi, secondo te che cosa dovrebbe dire al suo compagno? 

Meglio pensare di sterminare gli innamorati in piazza e non lasciare tutto ai lupi, perchè sí, ci sono possibilitá che uccidano loro gli innamorari, ma non è detto! Perciò la mente contadina deve pensare di andare in contro agli innamorati.

In ogni caso se il veggente non è morto chiederei di ottenere io la sondata questa notte e voglio che la guardia mi protegga, Hyé sarebbe un ottimo nome da fare.

Ma scusa Hyè ti ha rubato il ruolo,tu non lo vuoi rogare?

Non vedo l'utilità di cercare Romeo e Giulietta se son rimasti due lupi come dici tu

Comunque io sono orientato a votare te

1 minuto fa, Dream` said:

Intendi del messaggio sopra o dell’intera situazione? Perché non saprei risponderti alla prima domanda asd 

In caso ti dico che sono più orientato verso Hyè medium, ma -in tutta sincerità- sto studiando e non ho letto attentamente i post. 

Dell'intera situazione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hyè said:

Dici che sono sposa, cosa proveresti con la sondata non lupo? 

quindi non puoi essere lupo in nessun caso?

4 minuti fa, SuperLol said:

Ma scusa Hyè ti ha rubato il ruolo,tu non lo vuoi rogare?

Non vedo l'utilità di cercare Romeo e Giulietta se son rimasti due lupi come dici tu

Comunque io sono orientato a votare te

Dell'intera situazione xD

la sposa conta contadino, non lupo, attenzione

se devo votare hyé devo essere certo che sia romeo o giulietta.

io sto cercando romeo o giulietta, tu cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, SuperLol said:

In che senso ha maggiori possibilità di essere ucciso?

@Dream` e @Airod voi che ne pensate?

 

Sì, stavo vedendo ora... 

Al fatto che non si fosse accorto di essere vivo potrei anche crederci, può succedere. 
Devo capire che vantaggi avrebbe un innamorato/sposa/lupo a spacciarsi per medium perché fino a stamattina Hyè non era smentito e gli abbiamo creduto. 

Se fosse Iperbole a dire il vero dovremmo anche rifarci i conti su tutto in quanto ci sarebbero due lupi vivi, Kado non lo era, e quindi rientriamo nei sospetti. 

Non so questa cosa che sia arrivato ora mi stabilizza, perché tende a sembrare più ambiguo, magari fosse intervenuto nei tempi giusti sarebbe cambiato qualcosa. 

Dall'altra parte Hyè è andato piuttosto tranquillo nella sua mossa di rivelarsi e sembrava genuino e contro di lui ci può essere solo quella cosa che hai detto te su Dvon...

Io li farei scannare ancora un po' xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Iperbole said:

Se credi che lo sia, prima di votare fammi la cortesia di postare tutto quello che trovi che ti fa dire: lui è giulietta. E il mio compare chi sarebbe?

Ah non so chi sia il tuo compare

Tanto uccidiamo uno e muore pure l'altro

Hyè è molto più credibile medium di te che non vuoi rogarlo perchè vuoi cercare la coppia

Per me hai visto che la situazione si faceva difficile e te ne sei saltato fuori col spacciarti medium 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

Ah non so chi sia il tuo compare

Tanto uccidiamo uno e muore pure l'altro

Hyè è molto più credibile medium di te che non vuoi rogarlo perchè vuoi cercare la coppia

Per me hai visto che la situazione si faceva difficile e te ne sei saltato fuori col spacciarti medium 

quindi sono romeo o giulietta?

sono c, prol o l?

perchè il tuo ragionamento sa di ridicolo, sí: voglio trovare la coppia, ma non penso che hyé sia romeo o giulietta perciò devo andare su altri.

almeno hai capito che se romeo o giulietta rimangono in vita, noi perdiamo? no, non capisco quando dici che è sbagliato andare a trovare la coppia?

Cos'è? Sei te romeo? O magari sei giulietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Iperbole said:

quindi sono romeo o giulietta?

sono c, prol o l?

perchè il tuo ragionamento sa di ridicolo, sí: voglio trovare la coppia, ma non penso che hyé sia romeo o giulietta perciò devo andare su altri.

almeno hai capito che se romeo o giulietta rimangono in vita, noi perdiamo? no, non capisco quando dici che è sbagliato andare a trovare la coppia?

Cos'è? Sei te romeo? O magari sei giulietta?

:_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.