Vai al contenuto

Giorno 2 - Maria e Nino


N ™

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Hyè said:

Non ci sta nessun modo per avere 2 morti, se non Romeo e Giulietta quindi finché non li troviamo, possiamo rogare (purtroppo) i non lupi.

Finché non l'avremo, dobbiamo concentrarci su chi ha votato kado, me e Iperbole. Poi eventualmente sui nuovi sondati. E infine si rischia su chi è nella lista dei lupi.

ho detto na cacata

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sigfried said:

Hai cambiato opinione. Ti sei fatta la ceretta. E ti piace essere frustata. Insomma, tre cose buone.

Ma il mio cuore appartiene a un'altra. :(

 

Però vota, o lo spezzi a me il cuore.

Oddio, se sei romeo/giulietta, anche se non voti, non succede niente. Per cui, bingo, non sei neanche romeo/giulietta.

 

Ahahahahaah!

*legge.. prova a seguire il ragionamento... scappa in lacrime

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti io direi che Hyé non è il principale rogabile.

2 minuti fa, Sapia said:

 

Ahahahahaah!

*legge.. prova a seguire il ragionamento... scappa in lacrime

Vota me, vai ora, vai nella pagina delle votazioni e scrivi "mariosan"  così non vieni eliminata ed avrai votato una volta in vita tua una pippa come me :D

 

34 minuti fa, sigfried said:

Mario si è detto ruolo. Merì ha detto che se la si roga, ce ne pentiamo.

ah grazie eh

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine said:

Non so, devo mettermi a fare un balletto?

ah mi stavo perdendo questo, l'unico che puoi fare è questo:free_rainbow_wolf_icon_5_by_apoca7ypse-d6izc6g:? Oppure sei più da :00011024:? Oppure ancora :qs5pmr:

2 minuti fa, Sapia said:

un'idea ce l'ho.. quindi potrei votare ora e stare tranquilla di non sbagliare orario domani, ahaha!

esatto vai a votare ora

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

ah grazie eh

 

Di niente.

Ma leggono anche i lupi. Non fare il finto tonto.

 

 

Comunque, devo ammazzare un po' il tempo, e quindi scrivo delle cose.

Domani dirò se hanno senso o meno.

 

Abbiamo 2 buoni sondati. Di cui uno al 100% (iperbole). L'altro, (sapia) non si sa.

In più, domani avremo una sondata su X detta da hyè. Se il veggente è vivo.

Più due ruoli sedicenti.

Insomma, abbiamo materiale da rogare in sicurezza nell'attesa di una doppia morte, e poi andare alla ricerca del lupo. Mantenendo sempre un minimo vantaggio.

 

Ma poiché odio le brutte sorprese, faccio un'ipotesi, ripeto, ipotesi, da concordare.

Ipotizziamo che hyè ci stia tirando un tiro mancino, e sia lupo, se non muore in due notte, è da rogare. Specie se non abbiamo ancora la doppia morte.

Ma ripeto, è una congettura d'emergenza. Le possibilità che hyè sia lupo, sono molto basse.

 

 

 

 

Se a hyè non arriva veggenza, uno tra mario e merì ha mentito sicuro. Perché c'è un altro che si è detto ruolo. E non ho specificato chi di proposito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia said:

(non capisco cosa significhi " Perché c'è un altro che si è detto ruolo " e " se non muore in due notte" . Volevo chiedertelo via messaggio per non intasare inutilmente il forum, ma non posso :/ )

 

Via messaggio non puoi. è vietato.

 

Ci sono 4 ruoli in partita.

Uno è hyè.

Due meri sedicente.

Tre mariosan, sedicente.

Quattro, un giocatore, di cui non dico il nome per ora, ha fatto capire di avere un ruolo.

Per cui, se al medium non arriva la sondata, uno dei quattro ruoli è morto. Quindi, uno tra merì e mario ha mentito. Potrebbe aver mentito anche il giocatore di cui non faccio il nome, ma ecco, già che non è stato esplicito, per me è una mezza conferma della sua bontà.

 

Comunque, non rogherei nessuno dei due, per ora. Se becchiamo il lupo, abbiamo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan said:

Mo ti ammazzo, io su Kado e Hyè non solo avevo iniziato ad accusarli di essere Romeo dalla mattina, ma che uno dei due poteva anche essere al 27% uno dei due lupi, poi mi sento lusingato che credi che io da lupo rogherei il mio amico lupo ma in questa non sono nè romeo nè lupo nè Giulietta. E da Giulietta avrei scelto anche Sapia in realtà perchè sarebbe stata quasi sicuramente sondata da un veggente che vuole "scoprire" i nuovi (oh ohhh che cosa è successo?) e quindi difficilmente rogata. 

 

Inanzitutto nom sei stato tu a rogarlo, tu hai solo dato il primo voto su kado che

non vuol dire che sei scagionato ... Potresti averlo fatto pensando che nessuno ti avrebbe seguito e invece lo hanno fatto.. ma sono solo congetture 

 

Da Giulietta hai scelto chi ti pare ma non kado , e quindi il voto su kado ci stava anche da Giulietta.

 

Ma non ho detto che sei lupo o Giulietta, ho detto che non puoi essere escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, mariosan said:

Contadini belli dovete svegliarvi però, perché se continuate un'altra volta a fare come ieri, perdiamo lo capite? Ora abbiamo in vita Dream che i lupi per psicologia inversa avranno lasciato in bella vista perché è il destinatario non morto nonostante avesse un info in più quindi possibile sospetto, Iperbole salvato al posto di Kado iper sospetto, Jawall che spara un voto a caso dopo che per tutta la giornata ha avuto la presenza di un fantasma, non parliamo di Airod poi, Joppa che partecipa come può (però il fatto che mi sospetti me la fa credere buona) e poi Hye...

Mario, se uno non scrive con la tua stessa frequenza non vuol dire che è inattivo, darmi del fantasma mi sembra assai esagerato. 

A me comunque piaci poco, a pelle. Mo non ti far venire le paranoie perché ti ho nominato eh asd 

 

Trovo anche un po' macchinosa la cosa di Jose che si è presa la briga di andare a pescare quella cosa su Sig, che a me pare fin troppo buono (come al solito, ma stavolta penso davvero). 

 

Per quanto riguarda i voti di ieri, abbiamo bruciato un lupo, ma a mio parere a fortuna. È palese che non avessimo idee visto come ci siamo ridotti.

E per quanto riguarda me, durante la giornata avevo nominato davvero solo SuperLol, dicendo poi che l'altro nome poteva essere Mario o Kado, che lo vedevo ancora troppo nascosto. Tra l'altro era inutile disperdere e nella fretta finale, per una volta, l'instinto mi ha detto bene. 

 

Togliendo i sondati e il medium, dalle votazioni possiamo escludere di essere lupo solo me e SuperLol per forza di cose e Dvon che è morta, questo in base ai dati. Perché a sensazione ne escludo altri ovviamente. 

Invece Romeo/Giulietta lo possiamo essere tutti e oggi sono da votare persone che NON sospettiamo lupi. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jawall said:

 

Inanzitutto nom sei stato tu a rogarlo, tu hai solo dato il primo voto su kado che

non vuol dire che sei scagionato ... Potresti averlo fatto pensando che nessuno ti avrebbe seguito e invece lo hanno fatto.. ma sono solo congetture 

 

Da Giulietta hai scelto chi ti pare ma non kado , e quindi il voto su kado ci stava anche da Giulietta.

 

Ma non ho detto che sei lupo o Giulietta, ho detto che non puoi essere escluso.

Ma se già avevo letto che anche Dvon sospettava più o meno i miei stessi nomi. Ma sei scemo? Se non avessi voluto il suo rogo potevo doppiare Iperbole, potevo non accusare per tutto il giorno dalla mattina Kado, potevo tenermi il voto fino alla fine per vedere se Kado effettivamente venisse votato dato che c'erano altri che volevano votarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Airod ripeto la cosa che ho detto a Jawall. Anzi non la ripeto vatti a rileggere quello che gli ho scritto hahahahhahahah

 

In ogni caso mi pare improbabile che Iperbole possa essere stato scelto se non da Lol/Sapia/Dream insomma da giocatori abbastanza nuovi (vorrei togliere Lol ma da lui possiamo aspettarci qualsiasi mossa).

Questo al momento mi pare l unico che escluderei dalla lista dei buoni rogabili. Airod che si da del buono da solo dopo che ha ammesso che non sapeva che superlol stesse per andare a votare Kado (e lo stesso vale per Lol) non mi piace. Come strega io ci vedrei bene Jawall o paradossalmente Sigfried ma più il primo.

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mariosan said:

Ma se già avevo letto che anche Dvon sospettava più o meno i miei stessi nomi. Ma sei scemo? Se non avessi voluto il suo rogo potevo doppiare Iperbole, potevo non accusare per tutto il giorno dalla mattina Kado, potevo tenermi il voto fino alla fine per vedere se Kado effettivamente venisse votato dato che c'erano altri che volevano votarlo

 

Come ti scaldi per niente ... solo perché Dvon sospettava kado non vuol dire niente per il mio discorso ... in sostanza non vuoi essere messo nei sospetti lupo/Giulietta/Romeo che subito ti scaldi e ti incazzi ? Vuoi essere tolto dai sospetto perché hai votato kado per primo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall said:

 

Come ti scaldi per niente ... solo perché Dvon sospettava kado non vuol dire niente per il mio discorso ... in sostanza non vuoi essere messo nei sospetti lupo/Giulietta/Romeo che subito ti scaldi e ti incazzi ? Vuoi essere tolto dai sospetto perché hai votato kado per primo ? 

Ovvio, non sono stato scelto, sennò non andavo alla ricerca dei Romei e Giulietta di tutto il mondo e voi ci avreste cominciato a pensare solo a giorno 3 come in tutte le partite con i solitari. Cioè sarei un solitario tanto demente da mettere in luce il pericolo del solitario stesso per farmi passare non solitario sapendo che voi ragionate sempre tenendo in conto la psicologia inversa? 

Ah ma ora direte che ho usato la psicologia inversa per dire quello che ho detto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, mariosan said:

Airod ripeto la cosa che ho detto a Jawall. Anzi non la ripeto vatti a rileggere quello che gli ho scritto hahahahhahahah

 

In ogni caso mi pare improbabile che Iperbole possa essere stato scelto se non da Lol/Sapia/Dream insomma da giocatori abbastanza nuovi (vorrei togliere Lol ma da lui possiamo aspettarci qualsiasi mossa).

Questo al momento mi pare l unico che escluderei dalla lista dei buoni rogabili. Airod che si da del buono da solo dopo che ha ammesso che non sapeva che superlol stesse per andare a votare Kado (e lo stesso vale per Lol) non mi piace. Come strega io ci vedrei bene Jawall o paradossalmente Sigfried ma più il primo.

 

Ma cosa c'entra il voto di SuperLol. 
Ho portato Kado a due voti quando Iperbole era a tre, sono io che l'ho messo messo a rischio rogo. 
Ok che in passato ho dato anche il voto decisivo ad un compagno lupo, ma sai stavolta erano solo in due, io non l'avrei fatto. 

 

Mi escludo dall'essere lupo perché è un dato visibile, Mario. Non sto dicendo la solita frase "io mi escludo perché so di essere buono"

E poi dovremmo pensare alla coppietta oggi non al lupo. 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo rivalutare un po' tutto mi sa, mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua. 

La teoria detta da qualcuno cioè quella di votare il compagno ci può stare..è vero che non è nuova, è vero che erano in due ma votarlo tipo per primo per essere escluso dai sospetti ci può stare. Anche perche mi sfugge ma dove e come kado è uscito come sospetto..ma soprattutto da chi? 

 

48 minuti fa, sigfried said:

Ma solo io ho notato che Sapia ha votato Hyè?

ma rischiare cosi tanto? come potevano sapere chi era il medium? 

 

avviso che oggi alle cinque vado dal dentista quindi non so quando ritornerò ma soprattutto in CHE stato ;_; 

12 ore ago, Hyè said:

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

 

Secondo me per ora va attuata questa strategia. Pochi se e pochi ma.. anche perche dubito che hyè non sia il medium. Vi elencherei una serie di pro e per come bisogna fidarsi ma mi sembra affidabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

appunto, il segnale che è la sposa? Troppo palese. 

Comunque chi ha trovato legami con chi riesce è il momento che riveli quello che ha notato 

 

Può essere:

- la sposa che prova a confondere le acque

- il lupo che prova a farsi credere sposa e la vera sposa sarebbe dream

- il vero medium che vuol smentire hyè

- un voto del tutto a caso su uno che non verrà votato (ma non la toglie dall'essere romeo/giulietta)

 

Non tutte le teorie hanno la stessa probabilità di essere vere. Ma è giusto indagare. Per via di tanti intrecci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.