Vai al contenuto

Giorno 2 - Maria e Nino


N ™

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jawall said:

Comunque la situazione che si è creata ieri alla fine ci può dare spunto per oggi, sicuramente se kado' era lupo il medium deve dircelo per ovvi motivi, i lupi sono solo 2. Anche perchè così facendo riusciamo a capire meglio i voti di ieri che sono stati:

 

Hyè vota Iperbole (1)

mariosan vota kado’ (1)

~Josephine vota Iperbole (2)

Jawall vota Merì (1)

Iperbole vota mariosan (1)

Merì vota sigfried (1)

Dream’ vota Iperbole (3)

Airod vota kado’ (2)

SuperLoL vota kado’ (3)

sigfried vota Merì (2)

DVonTeese vota kado’ (4)

 

Siccome il voto decisivo l'ha dato DVon morta di notte, quindi buona al 100%, kado' potrebbe anche essere lupo. In quest'ottica Lol e Airod non possono essere cattivi, un cattivo sta sicuro tra i votanti di Iperbole (Hyè, Joppa e Dream) .

Con kado buono invece possiamo comunque escludere che Airod e Lol siano cattivi insieme. O che siano Romeo e giulietta. Ma uno dei due in quest'ottica è cattivo.

secondo me possono essere cattivi, ma non insieme, magari uno e lupo e l'altro è giulietta 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Contadini belli dovete svegliarvi però, perché se continuate un'altra volta a fare come ieri, perdiamo lo capite? Ora abbiamo in vita Dream che i lupi per psicologia inversa avranno lasciato in bella vista perché è il destinatario non morto nonostante avesse un info in più quindi possibile sospetto, Iperbole salvato al posto di Kado iper sospetto, Jawall che spara un voto a caso dopo che per tutta la giornata ha avuto la presenza di un fantasma, non parliamo di Airod poi, Joppa che partecipa come può (però il fatto che mi sospetti me la fa credere buona) e poi Hye...

 

I miei voti non sono mai a caso, ma dove cacchio leggi che sono a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

 

I miei voti non sono mai a caso, ma dove cacchio leggi che sono a caso?

Dai solo perchè 14 ore prima avevi detto mmmm Meri la sospetto ma ci devo pensare non è che il tuo voto diventa magicamente coerente. E' un voto dato a caso perché non sapevi chi votare non volevi decidere tra Kado ed Iperbole. Se voti Meri anche oggi posso dire che non siete lupi insieme che stanno facendo la finta per non farsi sgamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

quindi oggi sei stato inondato di sondate 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Dai solo perchè 14 ore prima avevi detto mmmm Meri la sospetto ma ci devo pensare non è che il tuo voto diventa magicamente coerente. E' un voto dato a caso perché non sapevi chi votare non volevi decidere tra Kado ed Iperbole. Se voti Meri anche oggi posso dire che non siete lupi insieme che stanno facendo la finta per non farsi sgamare.

 

Be sicuramente non siamo lupi insieme visto il mess di Hyè, se vuoi la voto anche oggi, non ho problemi. Sospettarla è un reato ora? Non avevo altri sospetti, cioè avevo Lol ma poi l'ho riletto un po' e mi sono un po' ricreduto su di lui per cui ho virato su Meri che non mi è piaciuta per niente ieri, anche per come attaccava sig

 

4 minuti fa, Hyè said:

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

 

Pieno di notizie bomba

2 minuti fa, mariosan said:

ahhahahhaah non l'avevo visto xD

Sul rogo ce lo vedrei bene, ma temo davvero possa essere lupo XD

 

Ma secondo te sarei lupo per le 334636 volta di fila? non sono mica così sfigato

 

Comunque con kado lupo anche il tuo voto, che è stato il primo, potrebbe essere stato un ottima scusante per toglierti dai sospetti, non dico che sia così però potresti averlo anche fatto ;) 

 

COn kado lupo allora l'altro lupo si nasconde tra i votanti di iperbole che sono , escludendo Hyè, Joppa e Dream, tra i due il voto più sospetto è di Dream. Oppure tra chi ha disperso: me, meri e sig.

 

A te mario ti vedo bene come Giulietta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Hyè said:

Kado lupo 100%, Iperbole non lupo 100%, Mariosan non è lupo all'80-85% (lo ha votato per primo), e non sono lupi al 90-95% nemmeno Airod e Superlol. Dvon idem, ma era abbastanza ovvio ed è stata una vendetta. La notizia buona è che manca solo un lupo, la cattiva è che se lo ammazziamo oggi, perdiamo.

Purtroppo dobbiamo cercare Romeo o Giulietta e di conseguenza finché non c'è la doppia morte, siamo costretti a uccidere chi sicuramente non è lupo (tra questi sono incluso anche io). 

Nonostante abbia detto che non sono lupi quelli sopra, vanno uccisi per essere certi che la partita vada avanti, perché sono tutti possibili Romeo/Giulietta che ci rubano la partita. 

 

Dei restanti che possono essere lupi (o Romei/Giulietti ovviamente), rimane chi non ha votato kado:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapri. Se devo puntare uno di questi, direi più Sigfried che voleva la sondata dopo il rogo (e non poteva permettersi di essere il sondato).

 

 

Ti stai dicendo medium. (salvo lo siano dita o kado, sei il vero, ma penso che prima o poi i lupi ti mordano, certificandoti, oltre al fatto che puoi essere romeo. E quindi possibile rogato. Non oggi, però. Oggi devi essere protetto da guardia).

Iperbole sondato, va beh, non era da sondare, l'ho detto. Ma può bruciare, se non è lupo 100%. Visto che cerchiamo anche giulietta/romeo, e iperbole non è il veggente 100%.

 

Io non sono né lupo né giulietta/romeo.

 

E non volevo sapere la sondata dopo il rogo, ma anche prima. Perché da lupo, avrei ucciso dream sicuro, per fargli portare il nome nella tomba, e non far restringere il cerchio sui lupi.

 

 

Comunque, merì e mario si son detti ruoli. Il campo si restringe sui lupi. I ruoli son 4 (veggente, malato, guardia, medium). Quindi tre scoperti. Se ci sono altri due ruoli scoperti oltre mario e merì, uno di loro due mente, lo sapete? Che sia lupo/giuletta, non potremmo saperlo.

 

Ah, e lo dico.

Tanto lo posso dire, che lo scopriremo con certezza.

 

Io mi ero prefigurato due scenari.

Kado veggente, o lupo che si spaccia malato.

Dvon veggente. E la sondata a hyè è quasi una conferma.

Ma hyè verrà protetto questa notte (abbiamo due ruoli vivi) quindi scopriremo se dvon è veggente o meno.

 

 

 

3 minuti fa, Hyè said:

Ovviamente la guardia deve proteggere uno dei rogabili, perché la lista è bene che la sfoltiamo noi con il rogo: lasciamo che il lupo debba decidere se rischiare di far saltare il morso o di accorciare la lista dei possibili lupi.

 

Qui non ti ho capito.

La guardia oggi deve proteggere te.

Perché dobbiamo avere la certezza di un'altra sondata. E che il veggente sia vivo.

Se la guardia o il veggente è morto, uno tra merì e mario ha mentito sul ruolo.

Mario si è detto ruolo. Merì ha detto che se la si roga, ce ne pentiamo.

Poi, se son contadini che si son spacciati ruolo, non vale il discorso. Ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Io mi ero prefigurato due scenari.

Kado veggente, o lupo che si spaccia malato.

Dvon veggente. E la sondata a hyè è quasi una conferma.

Ma hyè verrà protetto questa notte (abbiamo due ruoli vivi) quindi scopriremo se dvon è veggente o meno.

L'ho pensato pure io di Dvon, che nessuno si lamenterebbe se viene ritenuto buono. Per la guardia pure si potrebbe mandare da me per certificare il veggente se è vivo (in ogni caso dovrebbe sondare tra i possibili lupi) ma poi dovremo costringere il lupo a sfoltire la lista in cui c'è pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, sigfried said:

Iperbole sondato, va beh, non era da sondare, l'ho detto. Ma può bruciare, se non è lupo 100%. Visto che cerchiamo anche giulietta/romeo, e iperbole non è il veggente 100%.

 

 

In un altro post, ore prima

Quota

Per me il nome ideale da sondare a questo punto è iperbole. Fosse lupo, quasi certamente avremo un altro lupo, tra chi ha condannato kado.

Ovviamente, se domani il medium vede kado lupo, deve uscire.

 

Ci decidiamo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia said:

ma perche iperbole? io ho riletto cosa avete scritto e continuo a non capire una parola. Boh.
 

L'unica cosa, è che a rileggere ho cambiato opinione su Sig. Io comunque domani sarò impegnata  tutto il giorno

Se non voti, muori per inattività (il voto è obbligatorio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

L'ho pensato pure io di Dvon, che nessuno si lamenterebbe se viene ritenuto buono. Per la guardia pure si potrebbe mandare da me per certificare il veggente se è vivo (in ogni caso dovrebbe sondare tra i possibili lupi) ma poi dovremo costringere il lupo a sfoltire la lista in cui c'è pure lui.

 

Questo senz'altro. Ma ci preme sapere se il veggente e vivo o meno.

Inoltre, se becca un lupo, e manda a te, la partita è tecnicamente finita. Perché a quel punto abbiamo la sicurezza di poter rogare senza danni. Ma anche rogare il tuo sondato, va bene. Così non perdiamo sicuro.

Riflettevo sulla possibilità che tu sia romeo. Non è molto alta. Ma non sono abbastanza lucido per spiegare.

 

kado ieri tra le cose che ha detto strane, è la sua risposta al mio "vorrei che fosse kado la scelta di giulietta".

La mia frase era perché pensavo che kado si spacciasse malato, e volevo che fosse morso. O che fosse veggente che si spacciava malato. A lungo ho pensato questo. Ma poteva essere anche lupo, che mi credeva sposa. Per questo non l'ho votato, ma volevo che andasse allo spareggio con iperbole. Capire.

 

 

4 minuti fa, ~ Josephine said:

 

 

In un altro post, ore prima

 

Ci decidiamo o no?

 

 

I post così non hanno senso. Li devi portare tutti, dove c'è l'evoluzione del pensiero. Oltre il fatto che faceva parte di un ragionamento più ampio.

Ma se ti vuoi attaccare a queste cose, spiegami cosa è sospetto in me, che rispondo con precisione.

 

4 minuti fa, Sapia said:

L'unica cosa, è che a rileggere ho cambiato opinione su Sig. Io comunque domani sarò impegnata  tutto il giorno

 

Hai cambiato opinione. Ti sei fatta la ceretta. E ti piace essere frustata. Insomma, tre cose buone.

Ma il mio cuore appartiene a un'altra. :(

 

Però vota, o lo spezzi a me il cuore.

Oddio, se sei romeo/giulietta, anche se non voti, non succede niente. Per cui, bingo, non sei neanche romeo/giulietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Hai dato un suggerimento al veggente "per me il nome da fare è Iperbole", poi ora dici "Iperbole non era da sondare" quando non hai espresso pareri differenti prima della chiusura del giorno 1.

Spiega perché 'sta cosa dovrebbe sembrarmi normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia said:

Eh, pace.
Tra l'altro notavo che metà dei vostri messaggi sono "accorciati", nel senso che visto che capite di cosa parlate, omettete magari virgole, verbi, eccetera.. il che per me diventa arabo e mi sto sentendo troppo stupida XD

 

Ma se domani sei via, puoi votare pure ora, un nome a caso.

Non farti eliminare così, un nome non sospetto, giusto per non farti eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Riflettevo sulla possibilità che tu sia romeo. Non è molto alta. Ma non sono abbastanza lucido per spiegare.

Non ci sta nessun modo per avere 2 morti, se non Romeo e Giulietta quindi finché non li troviamo, possiamo rogare (purtroppo) i non lupi.

Finché non l'avremo, dobbiamo concentrarci su chi ha votato kado, me e Iperbole. Poi eventualmente sui nuovi sondati. E infine si rischia su chi è nella lista dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Jawall said:

 

Be sicuramente non siamo lupi insieme visto il mess di Hyè, se vuoi la voto anche oggi, non ho problemi. Sospettarla è un reato ora? Non avevo altri sospetti, cioè avevo Lol ma poi l'ho riletto un po' e mi sono un po' ricreduto su di lui per cui ho virato su Meri che non mi è piaciuta per niente ieri, anche per come attaccava sig

 

 

Pieno di notizie bomba

 

Ma secondo te sarei lupo per le 334636 volta di fila? non sono mica così sfigato

 

Comunque con kado lupo anche il tuo voto, che è stato il primo, potrebbe essere stato un ottima scusante per toglierti dai sospetti, non dico che sia così però potresti averlo anche fatto ;) 

 

COn kado lupo allora l'altro lupo si nasconde tra i votanti di iperbole che sono , escludendo Hyè, Joppa e Dream, tra i due il voto più sospetto è di Dream. Oppure tra chi ha disperso: me, meri e sig.

 

A te mario ti vedo bene come Giulietta xD

Mo ti ammazzo, io su Kado e Hyè non solo avevo iniziato ad accusarli di essere Romeo dalla mattina, ma che uno dei due poteva anche essere al 27% uno dei due lupi, poi mi sento lusingato che credi che io da lupo rogherei il mio amico lupo ma in questa non sono nè romeo nè lupo nè Giulietta. E da Giulietta avrei scelto anche Sapia in realtà perchè sarebbe stata quasi sicuramente sondata da un veggente che vuole "scoprire" i nuovi (oh ohhh che cosa è successo?) e quindi difficilmente rogata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Hai dato un suggerimento al veggente "per me il nome da fare è Iperbole", poi ora dici "Iperbole non era da sondare" quando non hai espresso pareri differenti prima della chiusura del giorno 1.

Spiega perché 'sta cosa dovrebbe sembrarmi normale.

 

Sinceramente mi ricordavo di aver scritto un altro messaggio, dove spiegavo che alla fine, non era da sondare ipebole, perché se era romeo/giulietta, sarebbe stato morso. Ma o non l'ho più scritto, o l'ho scritto con i master. Devo controllare.

Ad ogni modo non cambia.

La mia idea era non sondarlo, però va bene uguale. Potrebbe sempre essere romeo/giulietta. Quindi, va benissimo anche rogarlo, visto che non è lupo al 100%.

Su tutti gli altri, tranne sapia, correremmo un rischio.

 

5 minuti fa, Hyè said:

Non ci sta nessun modo per avere 2 morti, se non Romeo e Giulietta quindi finché non li troviamo, possiamo rogare (purtroppo) i non lupi.

Finché non l'avremo, dobbiamo concentrarci su chi ha votato kado, me e Iperbole. Poi eventualmente sui nuovi sondati. E infine si rischia su chi è nella lista dei lupi.

 

No, chiaro.

Io dicevo che tu puoi essere escluso dalla possibilità di essere romeo. Però non sono neanche sicuro sia giusto il mio ragionamento, che non ho neanche esplicato, perché mi sta venendo la sonnolenza.

Diciamo che, in sintesi, è molto improbabile che tu sia anche romeo, ma dal punto di vista dei contadini, non possiamo escluderlo del tutto.

Di sicuro non sei da rogare oggi, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.