Vai al contenuto

Giorno 2 - Maria e Nino


N ™

Messaggi raccomandati

comunque mi avete fatto impaurire iperbole..ora è scappato con la sua sposa. Scherzo. Però io cercavo di capire la sua posizione senza "oddio sei uscito fuori di testa". Magari evitiamoli mario (: 

15 minuti fa, Jawall said:

Comunqje scusate Son tornato ora, recupero e scrivo

ecco te proprio ti vorrei sentire che sei li in disparte. 

4 minuti fa, Dream` said:

Recuperato quasi tutto. Un attimo, iperbole: i due innamorati si muovono con la fazione in vantaggio e sono imprevedibili, basta che il lupus finisca; i lupi devono raggiungere la superiorità numerica e mirano a uccidere più buoni possibili. Oltre ad essere più facili da trovare (se ne prendi uno prendi anche l’altro), romeo e giulietta possono morire di notte. La pensi in modo diverso a quanto pare, dato che io darei decisamente la precedenza ai lupi se fossero due. Ora mi assento nuovamente perché devo cenare, scusate ;-;

@sigfried non ho capito, quindi secondo te è più probabile che sia romeo/giulietta? 

 dream non mi ha considerato di striscia ;_; 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

 

L'ho detto 15 ore fa che sapia ha votato hyè.

:(

sisi ma dicevo, il collegamento con iperbole. 

Comunque io volevo fare l'interrogazione a iperbole e voi me l'avete fatto scappare. Comunque io ricordo che gioca in modo molto differente

1 minuto fa, Airod said:

Che tipo di collegamento? :2mo45ki:

non lo so ma mi è sembrato strano :mah: comunque tu saresti una ottima giulietta rileggendoti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè  = medium

iperbole = medium

Merì = sedicente ruolo

Mariosan = sedicente ruolo

Sigfried =  buonissimo, anche da mangiare.

 

Restano:

 

J = boh

dream = boh

sapia = buona certificata da dream

jawall = boh

Airod = boh

superlol = boh

 

 

Se hyè è medium:

- iperbole è quasi certamente la sposa.

- un lupo è morto.

- se non c'è nessun boh i lupi stanno tra di loro.

- se tra i boh c'è un ruolo, o due, almeno un lupo sta tra mario e merì.

- se la sondata non arriva questa notte, uno tra mario e merì ha mentito.

- se tra i boh c'è un ruolo, deve farlo capire votando merì o mario. Non oggi. Domani.

- questa notte a mio avviso, sarebbe propedeutico alla vittoria sondare uno tra mario e merì.

 

Se hyè non è medium la cosa si complica. Ma abbiamo comunque la via d'uscita.

- se tra i boh, c'è un ruolo, o due, tra merì e mario c'è almeno un lupo. Del resto sono ruoli, e i lupi li morderanno.

- se merì e mario, non mentono, i lupi si trovano tra i boh, hyè andrà rogato massimo doopodomani, e i lupi cercati tra i boh.

Non ho fatto bene i calcoli, ma dovremmo avere un minimo vantaggio.

 

Di più non si può dire.

 

è inutile basarsi su atteggiamenti, mezze frasi, probabilità: non si hanno prove di nulla.

L'unica certezza, specie se è morto il veggente, è ragionare sui ruoli.

Se è morto il veggente, lo ripeto, uno tra merì e mario mente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli, almeno c'è stato qualche colpo di scena D:

 

Comunque tendo a credere di più a Hyè perchè nell'uscita è sembrato molto più genuino rispetto ad Iperbole, la quale uscita sembra ben più costruita e secondo me è caduto di credibilità soprattutto quando dice che con 2 lupi in vita va a cercare giulietta... Per cui si oggi tenterei con Iperbole

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

hyè  = medium

iperbole = medium

Merì = sedicente ruolo

Mariosan = sedicente ruolo

Sigfried =  buonissimo, anche da mangiare.

 

Restano:

 

J = boh

dream = boh

sapia = buona certificata da dream

jawall = boh

Airod = boh

superlol = boh

 

 

Se hyè è medium:

- iperbole è quasi certamente la sposa.

- un lupo è morto.

- se non c'è nessun boh i lupi stanno tra di loro.

- se tra i boh c'è un ruolo, o due, almeno un lupo sta tra mario e merì.

- se la sondata non arriva questa notte, uno tra mario e merì ha mentito.

- se tra i boh c'è un ruolo, deve farlo capire votando merì o mario. Non oggi. Domani.

- questa notte a mio avviso, sarebbe propedeutico alla vittoria sondare uno tra mario e merì.

 

Se hyè non è medium la cosa si complica. Ma abbiamo comunque la via d'uscita.

- se tra i boh, c'è un ruolo, o due, tra merì e mario c'è almeno un lupo. Del resto sono ruoli, e i lupi li morderanno.

- se merì e mario, non mentono, i lupi si trovano tra i boh, hyè andrà rogato massimo doopodomani, e i lupi cercati tra i boh.

Non ho fatto bene i calcoli, ma dovremmo avere un minimo vantaggio.

 

Di più non si può dire.

 

è inutile basarsi su atteggiamenti, mezze frasi, probabilità: non si hanno prove di nulla.

L'unica certezza, specie se è morto il veggente, è ragionare sui ruoli.

Se è morto il veggente, lo ripeto, uno tra merì e mario mente.

 

 

 

 

l'ho letto ma mi rimane il dubbio su hyè di dvon. Cioè che abbia capito e abbia morso per quello. Ora ho il pallino. 

Però hyè sembra molto più convincente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Merî said:

Infatti secondo me da sposa non so quanto senso avrebbe questa tattica. Ma tu sei disposto a morire? 

Lo avevo pure detto, ormai il mio ruolo è insensato perché ve ne accorgerete voi quando uccidiamo un lupo perché finisce la partita. E finché non muore la coppietta, meglio uccidere chi sicuro non è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 ore ago, Iperbole said:

Ok, sono arrivato al post di Hyé.

Il VERO medium ha ricevuto: Kado' NON LUPO.
I lupi in circolazione sono ancora due.
Hyé é sposa, forse lupo.

Vabè.

 

 

Scusate, ho riletto tutto solo ora.

Sono abbastanza sicura che Iperbole sia sposa di kado'.

Mi fido di Hyè e penso non abbia alcun ritorno a fingersi medium  da lupo, soprattutto con quelle informazioni (poi magari il veggente era Dvon e la sondata non è corretta, ma che rischio si sarebbe preso, senza aver dati?).

Per cui, salvo cambiamenti, voto Iperbole.

Non sarà Giulietta/Romeo, ma meglio che un possibile lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza comunque 1 lupo rimane , però prima di rogarlo il lupetto, bisogna trovare giulietta o romeo... E secondo me Iperbole non è Romeo perchè altrimenti non si sarebbe esposto così rubando un ruolo, per cui rogandolo sicuramente è la cosa ottimale per oggi perchè diminuiscono i cattivi e ne rimane uno solo, però da domani bisogna andare a scovare sti due innamorati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

l'ho letto ma mi rimane il dubbio su hyè di dvon. Cioè che abbia capito e abbia morso per quello. Ora ho il pallino. 

Però hyè sembra molto più convincente. 

 

Anche a me sembra più convincente che hyè, o meglio, è iperbole che non convince proprio.

Ma non abbiamo modo di appurarlo.

Perché iperbole, al limite, è sposa, non di certo lupo.

Hyè, se è lupo, è un mezzo autogol, perché verrà comunque rogato. Anche domani, perché non è più utile anche fosse medium.

E se hyè è sposa, i lupi sono tra gli altri.

Se hyè è sposa, dream e sapia possono essere lupi insieme. Del resto, quando dita ieri ha detto di aver capito la sondata, può aver compreso dita veggente da quella frase, o morso per quella.

 

 

C'è un'altra ipotesi, che mi è appena venuta.

 

Dita ieri diceva di fidarsi di hyè.

L'unico che sapeva della sondata era dream.

Dream ha detto il nome della sondata solo oggi.

Dream può essere lupo o con hyè, o con sapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sperando che muoia Iperbole (che è quasi certamente sposa, secondo me più del 60% di possibilità che lo sia), per me stasera il veggente dovrebbe andare e dare una controllatina a sigfried o a Jawall.

Tanto anche sondasse un altro NL, non capiremmo comunque se è Giulietta/Romeo.

Allora tanto vale individuare un lupo e poi ripartire ad indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

(se il veggente è vivo) Va sondato uno di questi: Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapia. 

6 minuti fa, sigfried said:

Dita ieri diceva di fidarsi di hyè.

L'unico che sapeva della sondata era dream.

Dream ha detto il nome della sondata solo oggi.

Dream può essere lupo o con hyè, o con sapia.

Lo so, infatti pensavo di essere io la sondata di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Mi ripeto, che rischia di passare inosservato:

 

C'è un'altra ipotesi, che mi è appena venuta.

 

Dita ieri diceva di fidarsi di hyè.

L'unico che sapeva della sondata era dream.

Dream ha detto il nome della sondata solo oggi.

Dream può essere lupo o con hyè (difficile), o con sapia (probabile).

Non ho capito cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato! Finisco di recuperare le ultime due pagine. Dico subito che per me Iperbole è la Sposa e che probabilmente voto lui, anche se così facendo “”sprecheremmo”” un giorno dato che quel lupo non vale L.

 

36 minuti fa, Merî said:

comunque mi avete fatto impaurire iperbole..ora è scappato con la sua sposa. Scherzo. Però io cercavo di capire la sua posizione senza "oddio sei uscito fuori di testa". Magari evitiamoli mario (: 

ecco te proprio ti vorrei sentire che sei li in disparte. 

 dream non mi ha considerato di striscia ;_; 

Scuusa, adesso vedo di risponderti :jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` said:

Sono tornato! Finisco di recuperare le ultime due pagine. Dico subito che per me Iperbole è la Sposa e che probabilmente voto lui, anche se così facendo “”sprecheremmo”” un giorno dato che quel lupo non vale L.

 

Scuusa, adesso vedo di risponderti :jt9p8n:

volevo solo capire come vedevi iperbole. Tutto qui mi hai già risposto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.