Vai al contenuto

Giorno 2 - Maria e Nino


N ™

Messaggi raccomandati

Sperando che contadino malato e guardia siano ancora fra noi, dobbiamo decidere l'ordine del rogo per i rimanenti:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapia. Ovviamente intrecciamo roghi e sondate (se non era Dvon) quindi essendo morta Giulietta, dobbiamo rogare quelli di cui non sappiamo nulla.

 

*purtroppo sondare Dream o Sapia (di nuovo) non darebbe la certezza su nessuno dei due perché Dream potrebbe essere lupo che dice la verità su Sapia o Sapia può essere lupo coperto da Dream sposa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

Sperando che contadino malato e guardia siano ancora fra noi, dobbiamo decidere l'ordine del rogo per i rimanenti:

Josephine, Jawall, Meri, Dream, Sigfried e Sapia. Ovviamente intrecciamo roghi e sondate (se non era Dvon) quindi essendo morta Giulietta, dobbiamo rogare quelli di cui non sappiamo nulla.

 

*purtroppo sondare Dream o Sapia (di nuovo) non darebbe la certezza su nessuno dei due perché Dream potrebbe essere lupo che dice la verità su Sapia o Sapia può essere lupo coperto da Dream sposa.

 

Io direi di rogare dream, tu sapia, come ordine.

Anche in base a chi sopravvive.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Ma poi perché Sigfried ha votato dream?

 

Perché a) iperbole era morto, e avevo detto mille volte che il suo era il rogo ideale b) ho spiegato almeno tre volte perché dream possa essere lupo o sposa.

Proprio ora, mariosan said:

Sigfried secondo me non ha capito che è morto anche Airod con Iperbole XD

 

L'ho capito.

Quello che non ho capito è perché da giulietta/romeo/ si è duvuto dichiarare medium. Fosse stato anche il vero medium, avrebbe vinto da solo. Quindi, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, mariosan said:

Sigfried secondo me non ha capito che è morto anche Airod con Iperbole XD

Mi domando se lo faccia di proposito o stia facendo finta di non capire xD

Vabè.

 

Io comunque ribadisco, veggè, se ci sei: sigfried o Jawall. A questo punto anche mario.

 

 

E lo ribadisco, per me Iperbole non era solo l'amante di Airod.

Era sposa di kado'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo 9, con il morso di oggi (se la guardia non protegge) diventiamo 7C vs 1L quindi:

-rogo NL domani 6C vs 1L

-morso non a vuoto 5C vs 1L

-rogo NL dopo domani 4c vs 1L

-morso non a vuoto 3c vs 1L

 

Insomma se la sposa non è morta e non muore in uno dei morsi\roghi allora possiamo sbagliare un solo rogo e l'altro deve essere giusto, perchè altrimenti arriviamo a due contro due. Se la sposa è morta\muore possiamo sbagliare due roghi, ma il terzo deve essere giusto. Se la guardia invece protegge\contadino malato viene morso, possiamo forse anche sbagliarne un terzo di rogo, ma rischieremmo di arrivare a due contro uno sperando che la sposa sia morta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il veggente mi sonda, gli dico solo che il teorico punto più lontano dell'universo di 45 miliardi di anni luce, è troppo vicino per scappare da me.

 

Anche se, comunque, penso che il veggente sia morto.

 

Detto ciò, ci sono 9 giocatori.

Tre sedicenti ruoli:

hyè

merì

mario

 

Jawall se punta merì, può far sottendere che sia ruolo anche lui. In quel caso, uno dei due è lupo.

 

Io sono ruolo: sì era capito no? anche se la mia intenzione era un altra, ma a quanto pare, nessuno cerca di collaborare.

 

Restano i boh:

dream: lupo se dita è veggente (e se dita è veggente, uno dei sedicenti ruoli è lupo)

sapia:

josephine

superlol

 

Se nessuno mente, abbiamo 4 ruoli vivi.

Se tra  i boh c'è un ruolo, i ruoli hanno mentito.

 

Nel caso muoio questa notte, ricordatevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Qualcuno di quelli che hai elencato ha mentito di sicuro.

Ma per statistica, non per altro. 

 

Io dream lupo non ce lo vedo proprio. Per come ha giocato Sapia, poteva pure cambiare la sondata senza problemi e non l'ha fatto.

 

beh ha elencato tutti, se hai trovato mai un lupo che dice "oh raga sono io il lupo" (escludendo L ed Eco ovviamente XD) faccelo sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, L Lawliet said:

Muoiono al rogo Iperbole e Airod!

 

Comunicazioni entro le 23!

Accidenti, non poteva capitare cosa migliore asd felice di essermi (parzialmente) sbagliato.

 

48 minuti fa, sigfried said:

 

No, c'è molto da spiegare, magari sbaglio, ma non dico cose campate per aria.

 

Tu ricevi la sondata.

Dici che è NL.

Dita dice di fidarsi di hyè senza motivo.

Se tu hai la sondata su hyè capisci che dita è veggente.

Ti colleghi, ma non scrivi chi è il nome.

Uccidi dita.

Oggi dici che la sondata è su sapia.

 

Non è fantasia.

 

Tu devi spiegare perché ieri eri collegato, ma non hai detto il nome.

Perché oggi dici di non esserti collegato, quando era vero il contrario.

E se hyè non mente, sapia è un buon nome da rogare, non trovi? Perché non è lupo.

Domani la voti?

DVon dice di fidarsi di Hyè senza motivo? Dovrei andare a rileggere perché francamente non ricordo. Poi perché dovrebbe esporsi in quel modo? Avrei detto il nome più tardi.

No, io non la voto perché può essere al massimo Sposa. E non ci serve rogarla. Se vuoi la roghiamo eh, allunghi soltanto la partita. 

Ah, e basta con questa storia del “tu eri online!” :5dv7ef:

adesso vado a cercare lo screen.

 

17 minuti fa, sigfried said:

 

Io direi di rogare dream, tu sapia, come ordine.

Anche in base a chi sopravvive.

E vabbe’.

 

Scusate ragazzi, io non voglio fare polemica. Non sapendo cosa fare ed affidandomi completamente alla Piazza, ho chiesto l’opinione di tutti (avendo poca esperienza) per quanto riguardava il sondato e solo due persone mi hanno detto di rivelarlo subito. Anzi, proprio DVon mi ha suggerito di tenerlo per me. Adesso Sigfried mi vieni a dire che questa scelta mi costerà il Rogo? Tu eri proprio una di quelle due persone, lo so, ma mettiti nei miei panni. Ti conosco un po’ e so che difficilmente ti farò cambiare idea, ma voglio chiarire le cose il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Hyè, forse me lo sono perso, ma tu chi sospetti maggiormente?

Ero focalizzato più sulla ricerca di Giulietta ma come dicevo oggi, ieri voleva la sondata Sigfried. In realtà però siamo tutti un po' sospetti noi che non abbiamo votato kado e non siamo stati morsi/sondati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per me hai fatto bene, Dream.

Lo ribadirò fino alla fine.

Quel dato non ci sarebbe comunque servito a nulla, ed avevo il sospetto che chi insisteva così tanto avesse motivi diversi dal "diffondiamo le notizie per i contadini".

Non ti crucciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io scrivo in italiano eh.

 

Ho detto che dream può essere lupo, e spiegato perché.

E ho detto che tale situazione ambigua si è venuta a creare perché la sondata non è stata data.

 

Posso o non posso sospettare di qualcuno?

Non sono accuse peregrine. Sono accuse ragionate. E sono accuse nate proprio perché, la piazza, ha deciso di nascondere le info.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sì, ma non si può sempre giocare a carte scoperte, altrimenti si perde anche il divertimento a giorno 1.

Spremiamoci di più le meningi e cerchiamo di capire le cose dai dati già presenti, visto che comunque ognuno può scegliere le strategie che meglio ritiene e non per forza essendo lupo.

A mio parere non era assolutamente necessario dare quel dato ai lupi prima del morso, e boh. Non credo che questo faccia di me un lupo, solo un giocatore che ha voglia di capire di più anche dall'insistenza delle persone su determinate cose.

 

Poi magari Dream m'ha fregato alla grande, ma le mie impressioni su di lui sono molto diverse.

Su Iperbole era palesissimo, eppure hai votato diversamente. Ste cose non le capisco granché... è perché almeno se poi è lupo, puoi dire di averlo votato?

xD Non lo so, eh. Cerco di capire, perché ste cose mi fanno dubitare di più di te che di un Dream a dirla tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine said:

Ma non capisco perché te la prendi.
Dimmi perché hai votato Dream, pur sapendo che non sarebbe morto.

Qual è la logica dietro questa scelta?

 

Era un voto. Iperbole aveva sei voti. Lui, o te, o un altro, non cambiava.

 

Poi non me la prendo.

Ho scritto tre/quattro post dove calcolo tutti gli scenari, e dove, anche senza veggente (nel caso fosse morto) si può arrivare a fare quadrato sui lupi.

Preferisco basarmi sui dati che sulle sensazioni. Ma se mi si fa passare le sensazioni per dati e assurgerle a certezza, voto anche io con il dado. Val la pena che mi impegno a trovare possibili pezze se poi mi si dice "tizio per me non è lupo a sensazione?"

Io non so chi è lupo o meno, ma ci sono degli scenari che, incrociandoci, eliminano delle teorie e restringono il cerchio. E vado per approssimazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.