Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Sofy said:

1) mi ero dimenticata anche che SuperLol potrebbe essere lupo (sempre che non sia già stato sondato)

2) kado perché escludi SuperLol dai possibili lupi e lo vedi come un bambino certo?

 

 Credo sia stato sondato, comunque ho corretto xD

Mario, sto prendendo in considerazione la remota possibilità che ci siano due lupi (nel caso il figlio abbia indicato un mentore diverso da Airod).

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Manfri said:

Fatto.

E ora?

Niente, si convincono che non avevi mentito su Eco. 

 

45 minuti fa, mariosan said:

Mi sto scaldando per un'altra questione, non per il rogo. Io certo che sono "sacrificabile" ma non posso sembrare più lupo di altri tutto qui. Le motivazioni che avete messo dietro le vostre accuse fanno cadere le braccia. Cioè mi sono sbattuto per tutta la partita e poi devo subire un rogo ingiusto. Si Kado dice che abbiamo vinto matematicamente, ma se muoio io e per caso sono la guardia,  rischiamo di arrivare due contro uno e perderla ! Una partita in cui citando Manfri "potevamo perdere solo da ubriachi" e rischiare così è ridicolo.  

@Airod 

Marioooo il punto è che c'è un lupo fra tre o quattro persone! È inevitabile che il tuo nome ci sia. Io non ho ancora deciso niente. 
Come ti ho consigliato però, non uscire dai miei binari. Dimmi chi potrebbe essere per te il lupo fra i nomi che ho fatto, ma non puntare gente che ho escluso. 
 

 

3 minuti fa, kado' said:

 

Potremmo perdere solo se oggi i lupi decidessero di rischiare un morso fondamentale su un Airod protetto al 70% (sempre che ci abbiano già provato ieri). O se il figlio ha indicato un mentore diverso da Airod, ma le probabilità mi sembrano assai piccole.

Altre eventualità non mi vengono in mente.

 

Se la partita non finisce con rogo (tuo) e pozione (Matt) di oggi, domani i possibili lupi rimasti saranno:

- due tra Sofy, me medesimo e Lemon

- un SuperLoL eventualmente attivato

Con Airod e Manfri ancora vivi. Nella peggiore delle ipotesi finirebbe 2vs2, ma solo se la partita continua dopo il rogo di domani, con figlio vivo, guardia morta e quindi Airod scoperto.

 

Bon, devo uscire davvero a 'sto giro. Ma torno e ti voto tra 2/3 ore massimo, tranquillo :D

 

Calma, siamo in otto con un lupo.

Se sbagliamo rogo saremo 7vs1 e solo se muoio io sarete 6vs2
Quindi, domani, sbagliando rogo si scende a 5vs2 e con il morso 4vs2. C'è ancora tempo per vincerla anche se il bambino si sveglia. 

 

@Manfri te adesso stai dalla nostra parte, mi auguro. Dicci anche tu che ne pensi di un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio messaggio era per dire che non vedo il motivo per cui il figlio doveva scegliere un nome diverso da Airod

Quindi di lupo ne abbiamo solo uno

1 minuto fa, Sofy said:

Se non sei il figlio o sei il veggente o sei il lupo ahahahah conviene quasi esserlo

L'ho già detto che sono un normale contadino xd

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Niente, si convincono che non avevi mentito su Eco. 

 

Marioooo il punto è che c'è un lupo fra tre o quattro persone! È inevitabile che il tuo nome ci sia. Io non ho ancora deciso niente. 
Come ti ho consigliato però, non uscire dai miei binari. Dimmi chi potrebbe essere per te il lupo fra i nomi che ho fatto, ma non puntare gente che ho escluso. 
 

 

Calma, siamo in otto con un lupo.

Se sbagliamo rogo saremo 7vs1 e solo se muoio io sarete 6vs2
Quindi, domani, sbagliando rogo si scende a 5vs2 e con il morso 4vs2. C'è ancora tempo per vincerla anche se il bambino si sveglia. 

 

@Manfri te adesso stai dalla nostra parte, mi auguro. Dicci anche tu che ne pensi di un po' di tutto.

 

Lo ripeto: ho preso in considerazioni le eventualità peggiori proprio per spiegare a Mario che non c'è niente di cui allarmarsi, in caso sbagliassimo il rogo di oggi.

 

Mo' scappo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Niente, si convincono che non avevi mentito su Eco. 

Marioooo il punto è che c'è un lupo fra tre o quattro persone! È inevitabile che il tuo nome ci sia. Io non ho ancora deciso niente. 
Come ti ho consigliato però, non uscire dai miei binari. Dimmi chi potrebbe essere per te il lupo fra i nomi che ho fatto, ma non puntare gente che ho escluso. 

I nomi mi pare di ricordare sono Matt Kado Sofy e Lemon? Ti metto delle valutazioni dal mio punto di vista

Kado: ha confuso inizialmente i contadini però poi è sembrato buono, il fatto che mi vada contro è la cosa più sospetta della sua partita considerando come ho giocato fin dall'inizio, inoltre sta suggerendo che ci sono due lupi, potrebbe aver fatto il nome di Eco al mentore?  Boh non lo so, ma non lo rogherei oggi

Lemon: si è lasciata scappare una gaffe rispetto alla possibile guardia, ma non mi fido fino in fondo, è diventata improvvisamente una che voleva votarmi appena è cominciato il giorno quando precedentemente non mi cagava come sospetto xD 

Sofy a me sembra buona

Matt sembra buono ma non riuscirei a capire se è lupo o meno

Tra questi se proprio dobbiamo rogare qualcuno rischiando andrei su Lemon o Matt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

Il mio messaggio era per dire che non vedo il motivo per cui il figlio doveva scegliere un nome diverso da Airod

Quindi di lupo ne abbiamo solo uno

L'ho già detto che sono un normale contadino xd

Già ma potremmo tutti essere potenziali bambini 

Kado ieri avevi detto che avevi fatto la finta del gemello per assicurarti che arrivaste entrambi vivi e leggendo il post di mario mi è tornato in mente questa cosa  

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Manfri said:

Finchè era vivo giocavamo insieme.

E poi pensi davvero che avrebbe confermato visto che dopo la sua morte giocavamo in fazioni opposte?

 

 

Comunque non se Mario è davvero lupo, perchè il primo giorno avrebbe fatto un gioco troppo strano per Merì.

Però c'è da dire che lui da lupo accusa sempre i suoi compagni

 

Ho controllato, mi sa che ti confondi: Matt  il giorno 0 ha detto più volte di sondare Meri (forse spinto da Eco, quindi non è completamente scagionato da questo) Mario mai. Quel che ha detto nel giorno 1 non importa perché sapevano che uno di loro era stato sondato lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon said:

Ho controllato, mi sa che ti confondi: Matt  il giorno 0 ha detto più volte di sondare Meri (forse spinto da Eco, quindi non è completamente scagionato da questo) Mario mai. Quel che ha detto nel giorno 1 non importa perché sapevano che uno di loro era stato sondato lupo

In quest'ottica potrebbe davvero essere lupo.

Io e Marco lo sospettiamo dal primo giorno.

Considerando che la sua difesa consiste nel dire che ha cercato il morso potrebbe benissimo essere stata tutta una tattica.

Anche perchè a ben pensarci era uno di quelli che voleva eliminare subito Kado'.

 

 

Per quanto riguarda Matt4, ha scritto dei post strani.

 

Poi vorrei capire perchè Airod si fida molto di te e Kado' (un'idea me la sono fatta, ma non sono sicuro).

Ma dubito che lui sia lupo perchè per il bluff con Eco avrebbe potuto ricevere la pozione avvelenata.

Invece, di te non so cosa pensare.

 

Sofy non dovrebbe essere lupo, ma secondo me va torchiata un po' per sicurezza.

 

Infine, SuperLol credo sia buono. Tranne l'ultima uscita sul bambino (non ho capito perchè abbia chiarito di non esserlo visto che è impossibile che lo sia in questo punto del gioco)

 

(Questo post serve a rispondere ad @Airod)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sofy said:

Quindi oggi muoiono Matt e mario e se non finisce la partita domani tocca a me giusto?

Giusto :D il problema sarà che se si attiva il bambino la partita non finisce comunque e anche la sondata che abbiamo non vale niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Giusto :D il problema sarà che se si attiva il bambino la partita non finisce comunque e anche la sondata che abbiamo non vale niente

Dipende da cosa è successo questa notte.

Se hanno morso me, magari potreste proteggermi (la percentuale che succeda rimane alta, visto che sono morti lupi e ruoli)

Se invece hanno morso il protetto di questa notte, ancora meglio. 
Ma stanotte proteggete me, per sicurezza. 
Da considerare anche che per il lupo è un problema mordere voi altri, perché ognuno è potenziale bambino e potrebbe morderlo. Per andare sul sicuro dovrebbe puntare a Manfri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Giusto :D il problema sarà che se si attiva il bambino la partita non finisce comunque e anche la sondata che abbiamo non vale niente

Non penso che possa già attivarsi domani perché secondo me la guardia è viva 

Nel caso mi appello al veggente (sempre che ci sia mio eterno dubbio) e gli chiedo di sondare o me (anche se la ritengo inutile) o qualcun altro tipo Manfri (anche se penso l'abbia già capito da solo :ad:).

@Loudo penso gia di sapere la risposta ma nel dubbio chiedo se il bambino si attivasse oggi e il veggente sondasse lui risulterebbe ancora non lupo perché agisce prima del morso giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sofy said:

@Loudo penso gia di sapere la risposta ma nel dubbio chiedo se il bambino si attivasse oggi e il veggente sondasse lui risulterebbe ancora non lupo perché agisce prima del morso giusto?

Il Bambino Selvaggio diventa Lupo Mannaro immediatamente quando il suo mentore muore.

Se il mentore muore al rogo, il Bambino diventa Lupo Mannaro subito dopo il rogo (e quindi prima che agisca il Veggente). Se il mentore muore durante la notte, il Bambino si trasforma dopo che il Veggente ha già agito e quindi per la sondata risulterà ancora non lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sofy said:

Non penso che possa già attivarsi domani perché secondo me la guardia è viva 

Nel caso mi appello al veggente (sempre che ci sia mio eterno dubbio) e gli chiedo di sondare o me (anche se la ritengo inutile) o qualcun altro tipo Manfri (anche se penso l'abbia già capito da solo :ad:).

@Loudo penso gia di sapere la risposta ma nel dubbio chiedo se il bambino si attivasse oggi e il veggente sondasse lui risulterebbe ancora non lupo perché agisce prima del morso giusto?

La guardia è viva all'80% 
Ma il veggente era Jawall perché continui a chiamarlo? :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che potrei essere la guardia vi dico due cose:

-state attenti a Lemon: potrebbe essere il figlio risvegliato ieri , ha detto di aver messo Eco da guardia, potrebbe aver messo Eco anche il primo giorno senza ascoltarti.

-state comunque attenti a Kado, ci ha fregati nella scorsa, vedere dal cimitero una sconfitta dei contadini in questa partita credo sia giusto però non così da imbecilli

-Manfri potrebbe anche essere il gemello cattivo, quindi quando non ci saremo io e Airod, considerate che il suo voto potrebbe essere da negativo, ha mentito per quanto riguarda Marco, ne sono convinto, sta giocando proL dall'inizio per non farsi mordere, ha cercato di buttare merda su di me per tutta la partita probabilmente perché gli disturba quando trova qualcuno più saccente di lui che lo sgama in un attimo

-il fatto di non dire il sondato non lupo è una cacata perché i lupi avrebbero sempre morso Airod fino ad oggi, però si è deciso di far giocare i contadini nella totale ignoranza e questo è il risultato, complimenti ai geni che l'hanno deciso. 

Ora per favore votatemi tranquillamente così vado a prendere a parole Jawall nel cimitero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.