Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

1 ora ago, Matt4 said:

 

L'ho già scritto, mi ripeto comunque per un'ultima volta: non possiamo fidarci di quello che dice, anche se fosse il Gemello buono. Non mi piace dare per scontato che il rubavittoria non sia più tale, è quello che è stato fatto la scorsa partita e penso vi ricordiate com'è finita. Non ci costa nulla rogarlo, anzi, è un rischio in meno di rogare la guardia,  tanto tu altri 2 giorni vivi li hai ancora. Hai anche la pozione avvelenata, se proprio non ti fidi di mario, di me, di chiunque, invece di rogarlo ammazzalo stanotte. Ma almeno per quanto riguarda la mia opinione non ho intenzione di lasciarmi fregare un'altra partita da un rubavittoria, ed è per questo che voglio rogare Manfri, perché potrebbe aver mentito e l'altro gemello potrebbe essere ancora in vita. E se devo aggiungere una cosa, io mi fido di Lemon, ma mi sembra strano che lei e Sig non stiano prendendo in conto questa possibilità, visto che in genere Sig (quando è buono) cerca sempre di non lasciare nessuna strada scoperta.

Tra l'altro con le persone in vita Manfri non potrebbe essere gemello solo con 3 (Airod, Matt4, Sofy), quindi il rischio è pure elevato che ci sia un altro gemello in circolazione

Hai ragione, non ci avevo pensato, possiamo continuare lo schema solo nei confronti di Manfri, allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Per me oggi dobbiamo bruciare tra Matt e Mario e Airod spara all'altro (anche perché se non spara stanotte probabilmente perde la possibilità di farlo)

Ecco... Allora facciamo votare Kado a Manfri, e Manfri a SuperLol prima. Così ci togliamo sto dente. 
Dopodiché noi roghiamo un altro, che i numeri li abbiamo. 
Non possiamo lasciare il lupo vivo e con la possibilità di risvegliare il bambino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lemon said:

Hai ragione, non ci avevo pensato, possiamo continuare lo schema solo nei confronti di Manfri, allora

Però secondo me ci conviene cercare il lupo adesso, anche col rischio dei gemelli vivi, perché se perdiamo volutamente tempo rischiamo che si attivi il bambino quando non siamo più in grado di far fronte alla cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

Però secondo me ci conviene cercare il lupo adesso, anche col rischio dei gemelli vivi, perché se perdiamo volutamente tempo rischiamo che si attivi il bambino quando non siamo più in grado di far fronte alla cosa

Ma è quello che dicevo all'inizio :5dv7ef:

 

Mi fai una lista di sospettati, in ordine? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Airod said:

Ma è quello che dicevo all'inizio :5dv7ef:

 

Mi fai una lista di sospettati, in ordine? 

Credo sia la sesta volta che scrivo i miei sospetti, oggi

Dal più sospetto al meno sospetto:

Matt e Mario (più o meno parimerito), Sofy, Kado, Manfri, Superlol, tu, io

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi io ora inizio lezione e non potrò connettermi per un paio d'ore almeno. Se volete rogarmi fate pure, ora come ora sono villico ma non posso sapere se sono il bambino selvaggio quindi amen. Volevo scusarmi se ho fatto confusione su alcune cose in questi giorni ma volevo essere sicuro che i gemelli non ci rubassero la vittoria, per il resto ho sempre cercato di ragionare per far vincere la fazione contadina..Ora come ora non saprei come aiutarvi più, non ho idee su chi sia l'ultimo lupo e forse quindi sarei solo un peso se continuo ad attirare le attenzioni, vi lascerei sperando siate più fortunati nel trovare il lupo! Buona serata! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon said:

Credo sia la sesta volta che scrivo i miei sospetti, oggi

Dal più sospetto al meno sospetto:

Matt e Mario (più o meno parimerito), Sofy, Kado, Manfri, Superlol, tu, io

E sono anche i miei, con Mario e Matt invertiti. Anche per il motivo che hai appena detto. 

E quindi... Come la giri giri sempre Mario è il più lupo. 

 

Io comunque i voti riguardo Manfri li farei lo stesso, sei d'accordo? Manfri vota Kado e SuperLol vota Manfri. 

Poi se decidiamo di rogare Mario o Matt o un altro lo votiamo io, te e il resto dei giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Airod said:

E sono anche i miei, con Mario e Matt invertiti. Anche per il motivo che hai appena detto. 

E quindi... Come la giri giri sempre Mario è il più lupo. 

 

Io comunque i voti riguardo Manfri li farei lo stesso, sei d'accordo? Manfri vota Kado e SuperLol vota Manfri. 

Poi se decidiamo di rogare Mario o Matt o un altro lo votiamo io, te e il resto dei giocatori. 

Ultimo post visto il livello che si è raggiunto in questa partita: Airod è assurdo il tuo cambio improvviso dalla morte di Jawall. Cioè ma ti ricordi che stavamo noi tre costantemente a provare a ragionare? Ma te lo sei dimenticato? Cioè davvero ti sei fatto intortate in modo così facile? Io resto basito. Ora sarei più lupo di Matt perché lui voleva rogare Meri, io che ho fatto invece? Io sospettavo di Meri ed Eco (oltre a Manfri). Ora ti sei dimenticato tutto e mi hai fatto capire che uno può impegnarsi e giocare per i contadini ma tanto ad un certo punto ci saranno persone che sparano accuse a caso e visto che non si vuole ragionare si seguono loro passivamente. Una partita che già comincia con un tale disequilibrio è peggiorata ancor di più considerando la presenza di persone con cui non si può ragionare perchè a loro non va. 

Basta ora non dirò più nulla.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan said:

Ultimo post visto il livello che si è raggiunto in questa partita: Airod è assurdo il tuo cambio improvviso dalla morte di Jawall. Cioè ma ti ricordi che stavamo noi tre costantemente a provare a ragionare? Ma te lo sei dimenticato? Cioè davvero ti sei fatto intortate in modo così facile? Io resto basito. Ora sarei più lupo di Matt perché lui voleva rogare Meri, io che ho fatto invece? Io sospettavo di Meri ed Eco (oltre a Manfri). Ora ti sei dimenticato tutto e mi hai fatto capire che uno può impegnarsi e giocare per i contadini ma tanto ad un certo punto ci saranno persone che sparano accuse a caso e visto che non si vuole ragionare si seguono loro passivamente. Una partita che già comincia con un tale disequilibrio è peggiorata ancor di più considerando la presenza di persone con cui non si può ragionare perchè a loro non va. 

Basta ora non dirò più nulla.

Mario non ti agitare... Non mi sono dimenticato. 

Ma al momento attuale, e con le info che ho in mano, ripeto che i possibili lupi sono quelli. E in quell'ordine. 

Non stai facendo nulla che mi faccia cambiare idea. Se sei un contadino ti diresti anche sacrificabile, potresti essere pure il bambino. Ma come ci stai tenendo tu alla pelle non ci stanno tenendo gli altri. 

 

Possiamo pure rogare Matt, ma se la partita continua il prossimo sei tu. E magari sei buono pure tu, magari il lupo poi si rivela essere Sofy, tutto può essere alla fine, ma non ho la sfera magica, io mi sto basando su quello che ho in mano. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sofy said:

@Loudo nel caso il lupo morda il bambino in giorno dopo non risulterebbe nessun morto giusto?

Se il Bambino non è trasformato, i Lupi mordendolo lo uccidono. Se il Bambino è trasformato, è un Lupo Mannaro a tutti gli effetti e quindi non può essere scelto come vittima dello sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto scaldando per un'altra questione, non per il rogo. Io certo che sono "sacrificabile" ma non posso sembrare più lupo di altri tutto qui. Le motivazioni che avete messo dietro le vostre accuse fanno cadere le braccia. Cioè mi sono sbattuto per tutta la partita e poi devo subire un rogo ingiusto. Si Kado dice che abbiamo vinto matematicamente, ma se muoio io e per caso sono la guardia,  rischiamo di arrivare due contro uno e perderla ! Una partita in cui citando Manfri "potevamo perdere solo da ubriachi" e rischiare così è ridicolo.  

@Airod 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sofy said:

A sostegno dell'ipotesi che possano essere vivo entrambi i gemelli poi sta il fatto che Manfri si è rivelato dopo la morte di Eco cioè quando quest'ultimo non poteva più ne confermare ne smentire. Però c'è anche da dire che Eco mi sembrava un gemello

Finchè era vivo giocavamo insieme.

E poi pensi davvero che avrebbe confermato visto che dopo la sua morte giocavamo in fazioni opposte?

 

 

Comunque non se Mario è davvero lupo, perchè il primo giorno avrebbe fatto un gioco troppo strano per Merì.

Però c'è da dire che lui da lupo accusa sempre i suoi compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manfri said:

Finchè era vivo giocavamo insieme.

E poi pensi davvero che avrebbe confermato visto che dopo la sua morte giocavamo in fazioni opposte?

 

 

Comunque non se Mario è davvero lupo, perchè il primo giorno avrebbe fatto un gioco troppo strano per Merì.

Però c'è da dire che lui da lupo accusa sempre i suoi compagni

 

Anche questo è vero :29n9szo:

Comunque visto che penso quasi tutti abbiano scelto Airod come mentore finché c'è lui in vita si può escludere l'attivazione del bambino perciò se la guardia agisce bene si può avere un altro giorno in cui possono addirittura esserci 2 eliminazioni (grazie alla pozione). Persone incerte (visto che non sondate) e quindi possibili lupi siamo mario, Matt, kado e io. Dobbiamo votare tra questi direi. Inoltre il veggente se è vivo dovrà sondare uno degli altri

Visto che con i voti abbiamo praticamente escluso che entrambi i gemelli siano vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan said:

Mi sto scaldando per un'altra questione, non per il rogo. Io certo che sono "sacrificabile" ma non posso sembrare più lupo di altri tutto qui. Le motivazioni che avete messo dietro le vostre accuse fanno cadere le braccia. Cioè mi sono sbattuto per tutta la partita e poi devo subire un rogo ingiusto. Si Kado dice che abbiamo vinto matematicamente, ma se muoio io e per caso sono la guardia,  rischiamo di arrivare due contro uno e perderla ! Una partita in cui citando Manfri "potevamo perdere solo da ubriachi" e rischiare così è ridicolo.  

@Airod 

 

Potremmo perdere solo se oggi i lupi decidessero di rischiare un morso fondamentale su un Airod protetto al 70% (sempre che ci abbiano già provato ieri). O se il figlio ha indicato un mentore diverso da Airod, ma le probabilità mi sembrano assai piccole.

Altre eventualità non mi vengono in mente.

 

Se la partita non finisce con rogo (tuo) e pozione (Matt) di oggi, domani i possibili lupi rimasti saranno:

- due tra Sofy, me medesimo e Lemon

- un SuperLoL eventualmente attivato

Con Airod e Manfri ancora vivi. Nella peggiore delle ipotesi finirebbe 2vs2, ma solo se la partita continua dopo il rogo di domani, con figlio vivo, guardia morta e quindi Airod scoperto.

 

Bon, devo uscire davvero a 'sto giro. Ma torno e ti voto tra 2/3 ore massimo, tranquillo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Potremmo perdere solo se oggi i lupi decidessero di rischiare un morso fondamentale su un Airod protetto al 70% (sempre che ci abbiano già provato ieri). O se il figlio ha indicato un mentore diverso da Airod, ma le probabilità mi sembrano assai piccole.

Altre eventualità non mi vengono in mente.

 

Se la partita non finisce con rogo (tuo) e pozione (Matt) di oggi, domani i possibili lupi rimasti saranno:

- due tra Sofy, me medesimo e Lemon

- un SuperLoL eventualmente attivato

Con Airod e Manfri ancora vivi. Nella peggiore delle ipotesi finirebbe 2vs2, ma solo se la partita continua dopo il rogo di domani, con figlio vivo, guardia morta e quindi Airod scoperto.

 

Bon, devo uscire davvero a 'sto giro. Ma torno e ti voto tra 2/3 ore massimo, tranquillo :D

 

1) mi ero dimenticata anche che SuperLol potrebbe essere lupo (sempre che non sia già stato sondato)

2) kado perché escludi SuperLol dai possibili lupi e lo vedi come un bambino certo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.