Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

Io mi sento di escludere solo i ruoli dichiarati, quindi togliendo Vinicio, Dark e SuperLol, i lupi sono tra tutti gli altri: Jawall, Sigfried, Mariosan, Dvon, Meri, Hyè, Manfri, kado, Airod. 

 

Di questi quelli che mi sembrano piu lupi sono Airod, Manfri, Jawall, Mariosan e Sigfried (che per me è figlio divenuto lupo, per la teoria esposta sopra). Di Dvon, Meri, Hiè, Kado mi fido abbastanza per quello che hanno fatto e proposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il piano geniale di N: cerchiamo il figlio tra 13 giocatori. E non tre lupi tra sette giocatori.

Basta questo per capire da che parte sta.

 

 

Poi una cosa: il fatto che io abbia detto di non avere un ruolo, può essere vero o meno. E di certo non lo svelo.

Se i lupi lo vogliono scoprire, devono mordermi. E non voglio protezioni di alcun tipo.

Per cui, fatevi i vostri conti.

 

10 minuti fa, kado' said:

 

E perché mai?

I lupi non erano tra i minimizzatori?

 

Se la guardia non avesse scelto bene questo rogo sarebbe la nostra ultima chance.

 

Comunque escluderei dalla lista Dvon e mario, che ieri mi sono sembrati troppo agguerriti. Sono anche disposto ad assumermene la responsabilità a fine partita.

 

Solo airod ha votato diversamente dal gruppo dei nove, e solo merì non ha votato.

Questo implica che buoni e cattivi hanno fatto la stessa votazione.

Diventa quindi impossibile capire chi è chi.

Con la non morte, si è realizzata la stessa situazione da voi progettata ieri, ovvero "massimizzare" le morti per guadagnare una notte. Avete guadagnato una notte, e ora? Come organizzate questo rogo se non a caso?

 

 

Ad ogni modo, se la guardia ha protetto qualcuno di diverso da: vinicio, io, superlol, dark, hyè e manfri, dovrebbe forse uscire e dirci chi è il protetto, perché avremo un non lupo sicuro, più lei. E riusciremo a rogare un lupo.

Più di questo, non posso dirvi.

Perché tanto, se vi chiedo di votare un solo sospetto, i lupi non lo fanno (giustamente) e i buoni cominceranno a dire di non avere sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Meri sembra abbastanza evidente come lupo, se non originale è il figlio trasformato, ma ieri si è comportata da lupo fatto e finito.

1 minuto fa, N ™ said:

Io mi sento di escludere solo i ruoli dichiarati, quindi togliendo Vinicio, Dark e SuperLol, i lupi sono tra tutti gli altri: Jawall, Sigfried, Mariosan, Dvon, Meri, Hyè, Manfri, kado, Airod. 

 

Di questi quelli che mi sembrano piu lupi sono Airod, Manfri, Jawall, Mariosan e Sigfried (che per me è figlio divenuto lupo, per la teoria esposta sopra). Di Dvon, Meri, Hiè, Kado mi fido abbastanza per quello che hanno fatto e proposto. 

Eh si, dopo che l'avete morsa di meri ci si può fidare, non è più come al primo giorno dove si poteva votarla credendola contadina...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Il piano geniale di N: cerchiamo il figlio tra 13 giocatori. E non tre lupi tra sette giocatori.

Basta questo per capire da che parte sta.

 

 

Poi una cosa: il fatto che io abbia detto di non avere un ruolo, può essere vero o meno. E di certo non lo svelo.

Se i lupi lo vogliono scoprire, devono mordermi. E non voglio protezioni di alcun tipo.

Per cui, fatevi i vostri conti.

 

 

Solo airod ha votato diversamente dal gruppo dei nove, e solo merì non ha votato.

Questo implica che buoni e cattivi hanno fatto la stessa votazione.

Diventa quindi impossibile capire chi è chi.

Con la non morte, si è realizzata la stessa situazione da voi progettata ieri, ovvero "massimizzare" le morti per guadagnare una notte. Avete guadagnato una notte, e ora? Come organizzate questo rogo se non a caso?

 

 

Ad ogni modo, se la guardia ha protetto qualcuno di diverso da: vinicio, io, superlol, dark, hyè e manfri, dovrebbe forse uscire e dirci chi è il protetto, perché avremo un non lupo sicuro, più lei. E riusciremo a rogare un lupo.

Più di questo, non posso dirvi.

Perché tanto, se vi chiedo di votare un solo sospetto, i lupi non lo fanno (giustamente) e i buoni cominceranno a dire di non avere sospetti.

Hahahahahaha vuoi far uscire la guardia ahahhahahahha

2 minuti fa, DarkPhoenix said:

A me Meri sembra abbastanza evidente come lupo, se non originale è il figlio trasformato, ma ieri si è comportata da lupo fatto e finito.

Perché che ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Se i lupi fossero Jawall e Kado, chi avrebbero morso a giorno 1??

 

Ma ti pare che avrei proposto di dare la caramella al mio compagno lupo? Dovrei essere lo scorbutico. E fossi lo scorbutico non avrei proposto M4tt come mio probabile compagno.

Fossi lupo non mi sarei trattenuto dal votare tra Vinicio, SuperLoL e Dark, tutti dichiarati. Trova un solo tentativo di accusarli da parte mia.

 

6 minuti fa, kado' said:

La priorità sono i lupi originari comunque.

 

Anzi, tra tutti la priorità è lo scorbutico: è più facile da individuare perché è qualcuno che ha sempre beneficiato del benestare degli altri due lupi (che in un modo o nell'altro dovevano dargli indizi).

Quelli nel branco si sarebbero potuti accordare per scambiarsi accuse 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarkPhoenix said:

A me Meri sembra abbastanza evidente come lupo, se non originale è il figlio trasformato, ma ieri si è comportata da lupo fatto e finito.

Eh si, dopo che l'avete morsa di meri ci si può fidare, non è più come al primo giorno dove si poteva votarla credendola contadina...

 

Ma per il voto di Lemon fammi capire. Perche io accuse dirette in questo lupus sono le prime che leggo. Vedo solo gente che prende e mi vota senza avermi prima nominata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri said:

Scusate se questa mattina non riesco ad essere molto presente.

Vorrei sapere da @DVonTeese perchè pensa che dovremmo concentrarci sul figlio perchè gli unici che non possono esserlo sono i ruoli dichiarati e Hye,.

E quando avrei detto che dovremmo concentrarci sul figlio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimostrare la malafede o l'insensatezza del piano di N e mariosan del cercare il figlio.

 

Hyè

Manfri

DarkPhoenix

SuperLol

Vinicio

sigfried

 

Questo è il primo gruppo. Il figlio può essere solo uno dei tre in neretto. Ma non abbiamo alcuna certezza, che il figlio sia tra loro. Mentre è sicuro che non c'è alcun lupo. (Tranne, non mi stancherò mai di dirlo, se vinicio ha rubato il ruolo ad eco.)

In pratica, le possibilità di beccare il figlio in questo gruppo sono di 1 su 10 x 1 su 3.

 

Jawall

mariosan

kado'

N ™

Airod (+ Marco1306)

DVonTeese

Merî

 

In quest'altro gruppo, ci sono certamente 3 lupi. Ma possono essercene anche 4.

In pratica, 3 su 7.

Matematicamente parlando, dove è più probabile colpire per i contadini?

Poi vi faccio un'altra domanda. I lupi sanno benissimo chi è il figlio, no? Se sanno che il lupo è nel secondo gruppo, non hanno tutte le motivazioni per far rogare nel primo, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di beccare uno di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato tutto. 

Comunque chi mi ha nominato perche sono sparita, ho avuto una sorpresa dalle mie amiche. "Ho una vita" direbbe una ex giocatrice di Lupus. 

Lemon ho appoggiato l'idea perche era un modo per allungare i tempo. Giusto per specificare. Kado e Dvon hanno reso già detto a livello matematico quello che intendevo. 

 

Sig quando inizia a sparare regole matematiche random solitamente non è mai contadino. 

Io ho le mie fisse su N ormai sempre più considate, su Airod che pare sparito nel nulla e mi vota random.. 

Mario mi è piaciuto un po' di più. Jawall devo rileggerlo ma sta troppo in sordina. 

Per ora gli unici che non mi sento di votare sono kado e Dvon. Tra la lista che avete fatto bisogna riprendere le votazioni del primo giorno. 

 

 

7 minuti fa, Vinicio said:

Consideriamo l'ipotesi che black phoenix non dica la verità.

A quel punto potremmo già aver seccato alcuni lupi e tutti i ragionamenti in corso ora sarebbero da rivedere.

Perche pensi che menta, secondo me è impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sigfried said:

 

E a cosa mi servirebbe far uscire la guardia, genio del male?

Se fossi lupo, oggi rogheremmo un contadino, e mordendo il protetto di questa notte, avremmo vinto.

La guardia invece ha un non lupo.

 

Ha un non lupo protetto al giorno 1 che al giorno 2 è divenuto figlio. Sig ma che cavolo stai dicendo? fammi capire..

Se io ho tentato in qualche modo di far indirettamente una domanda a tutti, facendo parlare tra noi anche la guardia, tu la vuoi far uscire anche direttamente. Bah, e sarei poi io il lupo. E tu il santo che guardacaso vive ancora al giorno 4. 

Pensate che se fossi lupo non appena ho visto gli indizi a giorno 1 sulla bontà di SuperLol e L non li avrei sputtanati? Li avrei così difesi nonostante tutti i riflettori su di me per aver non raddoppiato L (prendendomi addirittura le critiche per averlo "salvato"???)??? Non ho mai dubitato dei dichiarati ruoli, mai smentiti, per cercar di fare luce su chi sta giocando sporco. E se fossi lupo sicuramente mi sarei accodata di chi ha dubitato di loro. 

Dark se io al momento non sospetto Meri è solo perchè si sta dando da fare qui, dopo le accuse da parte mia nei primi giorni la vedo un pò troppo "ingenua" per essere lupo, come atteggiamento in topic. Ma io non posso sapere se lei è lupo o meno. Come per tutti gli altri. Posso solo dire che la guardia, secondo me, può rispondere insieme a tutti gli altri a questa domanda: se fosse stati guardia chi avreste protetto al giorno 1? Io Sigfried. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Vinicio said:

Consideriamo l'ipotesi che black phoenix non dica la verità.

A quel punto potremmo già aver seccato alcuni lupi e tutti i ragionamenti in corso ora sarebbero da rivedere.

Nessun lupo o proL rivelerebbe che il figlio è stato attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri said:

Scusa era @N ™.

Ho un cellulare lentissimo che mi fa perdere una marea di tempo nel leggere i post e mi sono confuso,

Ho già dettagliatamente descritto il perchè vorrei ci concentrassimo sul cercare il figlio morso dai lupi. Semplicemente perchè sappiamo con certezza che è stato morso a notte 1 o 2. Potremmo pensare che il primo morso sia andato fallito per via della protezione della guardia, i lupi, vedendolo protetto, lo avrebbero ucciso il giorno dopo, sapendo di andare a colpo sicuro perchè la guardia non poteva proteggerlo. Così ho pensato, perchè non chiedere a tutti se foste la guardia chi avreste protetto al giorno 1? Per me il suo bersaglio è ad oggi il piu potenziale figlio trasformato. Pratcamente sta dicendo la stessa cosa mia Sigfried, chiaramente a parole sue, ma ovviamente io sono il lupo e lui no che vuole la guardia dichiarata. :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di seguire, mentre piglio un caffè cerco di scrivere questo :

 

Possibile che gli unici che ci stanno capendo qualcosa sono Sig e Vinicio ?

 

Mario è completamente fuori strada , io e kado come facciamo ad essere lupi insieme che lui mi ha sempre menzionato come possibile lupo ?

 

Io sono sicuro che un cattivo tra Mario e DVon ci sia per forza, su DVon per quello che sta facendo mi sembra buona per cui secondo me il cattivo e Mario 

 

Per non parlare di N che vuole cercare il figlio su 13 persone piuttosto che trovare i lupi originali tra 7 persone ... 

 

Io oggi rogherei uno dei due (Mario o N) è l'altro lo proverei a sondare stanotte, sempre sperando che la guardia ieri non abbia protetto vinici e lo possa fare stanotte che non può essere bloccato dal joker

 

E con questo ora vi lascio che ho un altra riunione ... a dopo

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

Per dimostrare la malafede o l'insensatezza del piano di N e mariosan del cercare il figlio.

 

Hyè

Manfri

DarkPhoenix

SuperLol

Vinicio

sigfried

 

Questo è il primo gruppo. Il figlio può essere solo uno dei tre in neretto. Ma non abbiamo alcuna certezza, che il figlio sia tra loro. Mentre è sicuro che non c'è alcun lupo. (Tranne, non mi stancherò mai di dirlo, se vinicio ha rubato il ruolo ad eco.)

In pratica, le possibilità di beccare il figlio in questo gruppo sono di 1 su 10 x 1 su 3.

 

Jawall

mariosan

kado'

N ™

Airod (+ Marco1306)

DVonTeese

Merî

 

In quest'altro gruppo, ci sono certamente 3 lupi. Ma possono essercene anche 4.

In pratica, 3 su 7.

Matematicamente parlando, dove è più probabile colpire per i contadini?

Poi vi faccio un'altra domanda. I lupi sanno benissimo chi è il figlio, no? Se sanno che il lupo è nel secondo gruppo, non hanno tutte le motivazioni per far rogare nel primo, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di beccare uno di loro?

Stai facendo qualsiasi cosa pur di non farci credere che tu sia il figlio morso? Ti rendi conto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

Perché mi sembra improbabile non beccare nemmeno un lupo ed in più attivarne uno. Inoltre aveva un comportamento assai lupestre prima di rivelarsi. Il suo gioco potrebbe essere farci credere che stiamo continuando a sparare in acqua per farci scannare fra noi.

Per il modo di rilevarsi e la tipologia è impossibile che menta. Anche se anch'io se non si fosse rilevato mi sarei fatta due domande. 

Tu chi rogheresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.