Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma perchè la storia che Kado e Dvon si fidano ciecamente l'uno dell'altra? Lupo originario potrebbe essere anche kado con Jawall, kado con Dvon, o Kado con Airod, o Dvon con Airod (non mi pare si siano mai accusati a vicenda), ma anche secondo me è inutile fare questi discorsi, dal momento che qualsiasi lupo comunque potrebbe accusare un proprio compagno per creare un alibi. Quindi per me dovremmo semplicemente focalizzarci su chi ha contribuito meno alla causa contadina, o anche chi ha votato qualcuno sapendolo per forza buono: Jawall e Airod potrebbero essere buoni nomi, ma anche Manfri che viene escluso solo perché sondato. 

Considerando le votazioni del giorno 1, ignorando la prima parte della votazioni che penso siano tutti NL (Hiè, dark, lemon, Vinicio, L) o comunque pure se fossero lupi non penso avrebbero rischiato di votare "subito", ci sono:

 

Airod vota Hyè

Jawall vota Vinicio

kado' vota Hyè (2)

Merî vota DarkPhoenix

mariosan vota Vinicio (2)

Manfri vota Vinicio (3)

SuperLol vota Vinicio (4)

 

Tra Airod, kado', Meri ci potrebbe essere il lupo che ha preferito votare un pò prima rispetto agli altri, per non farsi insospettire. 

Tutti gli altri votano Vinicio, con tranquillità e sono: Jawall, Mariosan, Manfri, SuperLol e Meri. Togliendo superLol potrebbero esserci Jawall, Mariosan, Meri e Manfri. Togliendo Manfri possibile figlio trasformato, restano Jawall, Meri e Mariosan. 

 

Se analizziamo Jawall, Mariosan, Airod, Kado e Meri nelle votazioni del giorno successivo: Jawall vota di nuovo Vinicio e per primo stavolta, Airod vota per 5° triplicando papa eco, Mariosan, Meri e kado sono tra gli ultimi a votare. Lupi che aspettano che sia tranquilla la votazione al rogo? Hanno votato quando ormai papa eco era spacciato? 

 

Al rogo del giorno 3 invece, gli stessi cosa fanno? Airod vota per primo Meri, Mariosan vota pure all'inizio Lemon, Jawall vota Matt4, mentre Meri e Kado' si astengono. 

Per me uno tra Jawall e Airod è un lupo. L'altro potrebbe stare tra Mariosan, Kado e Meri. 

@DVonTeese come faccio a non accusare un pò tutti in base alle cose che vedo? Mi sai dire tu chi sono i lupi? Se si possiamo partire da quelli, perchè io non so chi siano, e sto provando a trovarli proprio ragionando su cose passate. Quindi non capisco le accuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ io ho scritto che hai accusato un po tutti non perfhe non dovevi farlo

Io stessa ho avuto sospetti a 360 gradi

Perché solo così si capisce qualcosa

Rispetto la questione Kado, io l ho letto con attenzione e ho i miei motivi per prendermi la responsabilità di ritenerlo buono. Motivazioni che io non esporro per il bene della fazione contadina

Basta che escono fuori i lupi, per me puoi fare il gioco che vuoi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

@N ™ io ho scritto che hai accusato un po tutti non perfhe non dovevi farlo

Io stessa ho avuto sospetti a 360 gradi

Perché solo così si capisce qualcosa

Rispetto la questione Kado, io l ho letto con attenzione e ho i miei motivi per prendermi la responsabilità di ritenerlo buono. Motivazioni che io non esporro per il bene della fazione contadina

Basta che escono fuori i lupi, per me puoi fare il gioco che vuoi, 

Quindi è dimostrabile quello che dici? Questo volevo sapere, se si allora ho capito (forse). 

Allora forse ho capito, quindi togliendo Dvon, Kado, Vinicio, Dark, superLoL e me che so cosa sono, più i sondati che al momento abbiamo deciso di escluderli (ma potrebbero essere figlio) ossia Manfri, Hyè e sigfried. 

Oggi è da rogare uno tra Jawall, mariosan, Airod e Meri. 

Posso sapere chi dobbiamo votare? Voi chi votereste? Così da potergli permettere di poter parlare prima delle fiamme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, DVonTeese said:

@Jawall 

Ma secondo te, escludendo che Sig sia lupo, potrebbe essere proL?

O lo credi buonissimo? 

 

 

Per me se se fosse joker avrebbe bloccato il veggente non ieri ma appena si era dichiarato, almeno è quello che pensò farebbe Sig da joker. Poi per come sta contribuendo a incastrare i lupi non lo credo cattivo , non avrebbe accerchiato i lupi in 7 persone e non avrebbe proposto tattiche per incastrarli, che poi nessuno l'ha voluto seguire è un altro discorso, ma sta giocando da buono, se è cattivo gli farò i complimenti nei retro. Credo molto più cattivi chi cerca il figlio su 13 persone piuttosto che i 3 lupi originali in 7 persone... 

 

25 minuti fa, mariosan said:

Io mi sono rotto, con Sigfried che re-interpreta le cose che uno dice, io sto dicendo che Jawall e Kado potrebbero essere lupi insieme e l' altro è ancora non individuato da me. Poi che possa essere Sigfried figlio morso ci sta tutto. Io credo di votare uno tra i due oggi. Non voglio dirottare il voto di nessuno, fate come vi pare.

 

Io e kado lupi insieme LOL

 

Ma sulla base di cosa io dovrei essere lupo insieme a kado ? 

 

Fermo restando che io di kado non so nulla, per cui non nego che potrebbe anche essere un figlio attivato , d'altronde kado molto spesso viene morso e ha lasciato indizi che sembrano da ruolo e i lupi probabilmente hanno captato questi indizi mordendolo e attivandolo. Ma questa rimane un ipotesi.

 

Se credi che lo sia perché non l'ho mai nominato ci sarà un motivo non credi ? Probabilmente sono uno dei pochi che ha capito il suo gioco .

Viceversa non lo puoi dire, kado mi ha sempre accusato, perché probabilmente non riesco mai a farmi capire a fondo.

 

oppure sto immaginando, anche io e airod possiamo essere una buona coppia .. che dici ?

 

Dai mariolino si vede quando sei cattivo ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che il cerchio si stia stringendo sempre più.

Comunque credo di aver capito anch'io la cosa di Kado', ma non credo che l'avrei votato comunque perchè mi sembrava uno dei meno cattivi.

A questo punto vorrei sentire un po' @Airod visto che è ora non è più a lavoro e mi sembra che sia stato nominato un po' di volte e una sua risposta potrebbe chiarire diversi punti oscuri.

Per quanto riguarda gli altri, tra tutti la meno sospetta mi sembra Dvon, che per me ha solo un'opinione diversa da quella di Sigfried, mentre Mario continua a lasciarmi dei dubbi dal giorno 0, mentre sugli altri ci vorrei un po' riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è comunque per me l'ipotesi di un Sigfried figlio non è impossibile, ma preferisco concentrarmi sui possibili lupi.

Per quanto riguarda @Vinicio il suo comportamento non mi sta piacendo molto, ma l'unica alternativa sarebbe Eco che però ha scritto praticamente solo 3 post... 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi sono dvon e N.

Il terzo e quarto dipende da cosa è vinicio.

 

Poi c'è un'altra cosa. N appena visto l'opportunità di rogare Lemon, si è buttata a fionda.

Se Lemon è lupo (purtroppo non possiamo saperlo perché la caramella agiva dopo la giovane detective) N è buona. Ma se Lemon è non-lupo, le probabilità che N sia lupo diventano altissime.

Tra l'altro, la cazzata immane per cui io sarei figlio protetto prima dalla guardia, sondato dalla mamma, morso due volte, con L che muore per il narcisista dimostra solo che non ha una sola idea concreta su come attaccare qualcuno e spara una balla assurda con la presunzione di essere anche creduta.

Se vi va di farvi prendere in giro così, ci sono svariati siti a tema sadomaso, basta fare una ricerca su google. A me l'idea non piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

I lupi sono dvon e N.

Il terzo e quarto dipende da cosa è vinicio.

 

Poi c'è un'altra cosa. N appena visto l'opportunità di rogare Lemon, si è buttata a fionda.

Se Lemon è lupo (purtroppo non possiamo saperlo perché la caramella agiva dopo la giovane detective) N è buona. Ma se Lemon è non-lupo, le probabilità che N sia lupo diventano altissime.

Tra l'altro, la cazzata immane per cui io sarei figlio protetto prima dalla guardia, sondato dalla mamma, morso due volte, con L che muore per il narcisista dimostra solo che non ha una sola idea concreta su come attaccare qualcuno e spara una balla assurda con la presunzione di essere anche creduta.

Se vi va di farvi prendere in giro così, ci sono svariati siti a tema sadomaso, basta fare una ricerca su google. A me l'idea non piace.

 

Non ho detto "Sigfried é il figlio, bruciamolo!"

Anche perché non lo credo.

Sostengo semplicemente che i lupi per morderti non avrebbero avuto bisogno della mamma e non c'é nessun motivo di pensare che la guardia ti avrebbe protetto.

Inoltre, non mi sembra di aver detto "N é buona", ma che la volevo rilggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

NIo ho riletto qualcosa. Dall cell mi risulta tutto più complicato.

 

Io riflettevo su eventuali occhialini che potrebbero aver buttato i due lupi con l'altro lupo. 

Ho i miei dubbi che Kado e Dvon si siano sostenuti così da lupi. Poi non penso siano lupi entrambi. Sarebbe troppo assurdo. Mai dire mai ma tenderei ad escluderlo. 

Airod sto aspettando che si faccia vivo. Altrimenti continuerò a pensarlo un lupo nascosto che sta cercando di tutto per risultare più nascosto possibile. 

 Airod e marison ormai non fanno che pensare siano un'ottima coppa.

Jawall non riesco mai ad inquadrarlo. Accusa tutti e non capisco come sta giocando.

Mi riservo di rileggerlo N non mi ricordo se ha mai accusato mariosan.. però mi ricordo che ha accusato Airod ieri. Che fosse un occhiolino dolce anche quello.. però poi scordarselo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok letto tutto. 

 

Allora, innanzitutto per le coppie a cui mi avete gentilmente aggiunto perché "non si sono mai nominati" c'è una cosa da chiarire: io finora non ho mai nominato proprio nessuno, perché fino a ieri ero ancora in alto mare... Sto leggendo sempre tutto ma il poter intervenire meno del mio solito lo sto sentendo perché non sono abituato. 

Potete accoppiarmi con chiunque, tanto uscirà sempre il "non si sono mai nominati". Io l'unico sospetto che avevo detto era Hyè a giorno 1, sospetto poi perso subito dopo e rivelatosi poi NL anche. 
Se mariosan dopo il primo giorno non ha più voluto saperne niente di me cazzi suoi. 

 

Sulla storia Sig/N guardia non guardia figlio non figlio mi sembra solo che si è creato un polverone inutile. Sig sembra poco lucido e secondo me è il proL. 

 

La domanda ora è: sospetti adesso ne hai? Nì. 

Allora i famosi sette sono Airod, Jawall, Mario, N, Meri, Dvon, Kado. 
Se devo fare un'analisa allora vi dico che Jawall e Mario mi sembrano lupi allo stesso modo. Meri mi sembra più lupo di loro ma la sensazione che mi dà è un'aria spaesata, potrebbe essere lo scorbutico che non sa i compagni. 

N è la più lupa di tutte fra questi, scrive dei papiri enormi dove attacca tutti, sgancia qualche bomba e poi sparisce. 

Troppo facile dire "oggi sono da rogare 'sti quattro" su una lista di sette persone. Lo posso fare pure io, mi basta escludere i tre nomi meno sospetti. 


Poi, visto che qualcuno si diletta a cercare il figlio, bisognava cercare cambi di gioco. Ebbene Dvon non lo ha avuto un cambio? 
I primi due giorni sfuggente e taciturna, poi di punto in bianco ha iniziato a postare e ad attaccare come se non ci fosse un domani. Verissimo è che l'atteggiamento è l'opposto di quello che dovrebbe avere il figlio, visto che sembra molto contadina, ma è una brava giocatrice e potrebbe esserne capace. 
In ogni caso è un dubbio secondario, non è la cosa più importante. 


Infine Kado, che sembra il meno sospetto di tutti. Ma proprio perché è Kado, nelle liste lo metterò sempre perché mi fa paura.

 

 

10 minuti fa, Merî said:

NIo ho riletto qualcosa. Dall cell mi risulta tutto più complicato.

 

Io riflettevo su eventuali occhialini che potrebbero aver buttato i due lupi con l'altro lupo. 

Ho i miei dubbi che Kado e Dvon si siano sostenuti così da lupi. Poi non penso siano lupi entrambi. Sarebbe troppo assurdo. Mai dire mai ma tenderei ad escluderlo. 

Airod sto aspettando che si faccia vivo. Altrimenti continuerò a pensarlo un lupo nascosto che sta cercando di tutto per risultare più nascosto possibile. 

 Airod e marison ormai non fanno che pensare siano un'ottima coppa.

Jawall non riesco mai ad inquadrarlo. Accusa tutti e non capisco come sta giocando.

Mi riservo di rileggerlo N non mi ricordo se ha mai accusato mariosan.. però mi ricordo che ha accusato Airod ieri. Che fosse un occhiolino dolce anche quello.. però poi scordarselo. 

Sei molto attenta devo dire :D 
Sopra sta scritto che stavo rileggendo, non mi nascondo da nessuna parte tranquilla ;) 
Capisco che non ti è andato giù il voto di ieri, seppur l'ho spiegato, però non è il caso di prendersela tanto.

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo che nel discorso moderno sulla Morale tutto ciò che riguarda l'istinto è il bene, perché richiama alla natura, e ciò che riguarda la razionalità è visto come il male, quasi che il raziocinio sia negazione alla vita, ma nonostante ciò, tutto posso essere tranne che poco lucido.

 

Detto ciò, le chiacchiere stanno a zero. Voglio fatti. Voglio vedere chi rogate.

Ci sono sette giocatori, e tre lupi.

Interrogarsi su dove sia il figlio, o chi sia il proL, è perdere tempo.

I buoni dovrebbero costringere i lupi a scoprirsi. Non c'è altro modo.

 

Ah, così, giusto per confutare la possibilità che io possa essere contro i contadini, ricordo un'altra cosa: la guardia, se ieri ha protetto qualcuno dei sette (difficile, ma non impossibile) ed è uno dei sette (molto possibile, e forse so chi è) vuol dire che ha ben 3 lupi su 5 giocatori. Ovvero il 75% di beccare un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

So benissimo che nel discorso moderno sulla Morale tutto ciò che riguarda l'istinto è il bene, perché richiama alla natura, e ciò che riguarda la razionalità è visto come il male, quasi che il raziocinio sia negazione alla vita, ma nonostante ciò, tutto posso essere tranne che poco lucido.

 

Detto ciò, le chiacchiere stanno a zero. Voglio fatti. Voglio vedere chi rogate.

Ci sono sette giocatori, e tre lupi.

Interrogarsi su dove sia il figlio, o chi sia il proL, è perdere tempo.

I buoni dovrebbero costringere i lupi a scoprirsi. Non c'è altro modo.

 

Ah, così, giusto per confutare la possibilità che io possa essere contro i contadini, ricordo un'altra cosa: la guardia, se ieri ha protetto qualcuno dei sette (difficile, ma non impossibile) ed è uno dei sette (molto possibile, e forse so chi è) vuol dire che ha ben 3 lupi su 5 giocatori. Ovvero il 75% di beccare un lupo.

Sei tu quello che ha riaperto il discorso su questa storia.

Io avevo giá detto di concentrarci sui lupi originali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, sigfried said:

I lupi sono dvon e N.

Il terzo e quarto dipende da cosa è vinicio.

 

Poi c'è un'altra cosa. N appena visto l'opportunità di rogare Lemon, si è buttata a fionda.

Se Lemon è lupo (purtroppo non possiamo saperlo perché la caramella agiva dopo la giovane detective) N è buona. Ma se Lemon è non-lupo, le probabilità che N sia lupo diventano altissime.

Tra l'altro, la cazzata immane per cui io sarei figlio protetto prima dalla guardia, sondato dalla mamma, morso due volte, con L che muore per il narcisista dimostra solo che non ha una sola idea concreta su come attaccare qualcuno e spara una balla assurda con la presunzione di essere anche creduta.

Se vi va di farvi prendere in giro così, ci sono svariati siti a tema sadomaso, basta fare una ricerca su google. A me l'idea non piace.

 

Ma ti rendi conto che a parte me non hai altri sospetti? Questo nessuno lo vede? Perchè? Io ho detto che tu sei quello che si è più esposto da giorno 0-1. Quindi per me sei il potenziale obiettivo sia della guardia che dei lupi. Se hanno beccato la guardia il primo giorno, a maggior ragione probabilmente sarebbero andati sullo stesso per essere certi di morderlo. Poi non ho capito, dimenticate tutta la storia di Sig che vuole a tutti i costi sacrificarsi per Lemon? Ah no, giusto per farti capire che non è tanto impossibile che i lupi ti abbiano pensato un contadino annoiato, e ti hanno trasformato eh. 

Cmq... dicevamo.... i tuoi sospetti @sigfried?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

E infatti proprio perché avevo meno tempo ho preferito agire più che parlare, in questa partita. Non ho mai tergiversato troppo sui voti al contrario di altri.

Bah, mi sembri molto poco coerente. Metti mi piace ai miei post, che per me significa essere d'accordo con quello che uno dice, e poi mi accusi (accodandoti a Sig) dicendo addirittura che sono lupo più di tutti. Se non hai accusato nessuno potresti anche essere il lupo sgorbutico per quanto mi riguarda, e non sai che pesci prendere. Di certo è una cosa, al momento se dovessi votare su uno di questi Jawall, mariosan, Airod e Meri voterei proprio te. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Airod said:

Potete accoppiarmi con chiunque, tanto uscirà sempre il "non si sono mai nominati". Io l'unico sospetto che avevo detto era Hyè a giorno 1, sospetto poi perso subito dopo e rivelatosi poi NL anche. 
Se mariosan dopo il primo giorno non ha più voluto saperne niente di me cazzi suoi. 

 

Uhm. Ti rendi conto che è la descrizione perfetta dello scorbutico, sì?

 

41 minuti fa, Airod said:

 

Troppo facile dire "oggi sono da rogare 'sti quattro" su una lista di sette persone. Lo posso fare pure io, mi basta escludere i tre nomi meno sospetti. 

 

 

Non è tanto facile invece, perché se sopravvivi devi proseguire su questa linea fino al termine della partita. Se ti contraddici, diventi lupo.

Infatti  non ti schieri.

 

La questione si riassume come segue: se mario è lupo, lo è con Airod. Tanto vale rosolare quest'ultimo ché personalmente mi sembra più sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.