Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Vinicio said:

Tu cosa proporresti?

Propongo di partire da te che sei veggente. 

Però direi di non ragionare per ruoli

Ragioniamo per i vivi rimasti

Jawall

Hye.         Sondato NL

Manfri.     Sondato NL

Mariosan

Kado

N

DarkP.       MissPurple

Airod

SuperLol.  Caramellaia

DVon

Meri

Vinicio.     Veggente

Sigfried.    Sondato NL

 

 

Ti trovi Vinicio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

8 minuti fa, Vinicio said:

Qualcuno vuole aiutarmi nel provare a ricostruire i ruoli?

 

Bambino sensitivo Vinicio

Giovane detective Black Phoenix

Fratello maggiore

Bambina spiona

Piccola caramellaia SuperLOL

Capo scout

x4 Adulti

Figlio dei lupi inconsapevole (convinto di essere un Adulto)

 

Lupo cattivo Mariosan o Dvon

Mamma lupo Mariosann o Dvon

Lupo scorbutico ?

Pagliaccio malvagio ?

 

Bullo ?

Narcisista Matt4?

Angelo custode dieguito94

Il caposcout è sicuramente vivo, perché ha votato Meri mentre gli adulti sono sicuro 4 (tra vivi e morti) visto che uno è stato morso. La bambina spiona io speravo che agisse ieri e oggi la guardia ma essendoci stati 0 morti, oltre a Lemon (speriamo che avevano morso lei vedendo un ruolo e pensando il veggente protetto), la guardia potrebbe aver agito. Speriamo che almeno la bambina non sia andata anche su di lui, altrimenti domani perdiamo Vinicio e non avremo nessuna altra sondata: almeno la bambina ci trova un lupo sicuro.

  1. Jawall
  2. Hyè NL
  3. Manfri NL (giorno 1)
  4. mariosan
  5. kado' Possibile bullo di Lemon
  6. N ™
  7. DarkPhoenix Medium
  8. Airod (+ Marco1306)
  9. SuperLol Caramellaia
  10. DVonTeese
  11. Merî
  12. Vinicio Veggente
  13. sigfried NL (giorno 0)

Tra i blu dovrebbero esserci almeno 3 lupi, con kado, Manfi e Sigfried che potrebbero essersi trasformati (ma non sono la priorità).

Numericamente abbiamo contro sicuramente 4 lupi + Joker:

13 - 2 neutrali (se sono vivi bullo e narcisista) = 11 di cui 8C vs 4L (il caposcout vivo conta 2).

 

Andando a riprende il figlio, purtroppo io sono l'unico sicuro a non essere lupo perché sono visto non lupo e la notte in cui potevo trasformarmi è morto L, che difficilmente è morto per altre cause (più che altro è improbabile che i lupi abbiano mancato 3 morsi su 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DVonTeese said:

Propongo di partire da te che sei veggente. 

Però direi di non ragionare per ruoli

Ragioniamo per i vivi rimasti

Jawall

Hye.         Sondato NL

Manfri.     Sondato NL

Mariosan

Kado

N

DarkP.       MissPurple

Airod

SuperLol.  Caramellaia

DVon

Meri

Vinicio.     Veggente

Sigfried.    Sondato NL

 

 

Ti trovi Vinicio? 

Sì, dopotutto hai solo messo in altra forma la mia lista. Fra i primi sondati però ora potrebbe esserci il figlio risvegliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :D Chiedo scusa per l'assenza..ho avuto una sorpresa ieri ed un'imprevisto stamattina devo ancora recuperare la giornata di ieri. In tutto questo ho notato il tag di Loudo anche il capo scout non si voleva mancare un voto random a Meri. Vota meri per la presidenza del capo cimitero :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Vinicio said:

Sì, dopotutto hai solo messo in altra forma la mia lista. Fra i primi sondati però ora potrebbe esserci il figlio risvegliato.

L ho messa per nomi non per ruoli

Sì. E tra i NL c è sempre Joker

 

Jawall

Mariosan

Kado

N

Airod

Dvon

Meri

Tra queste persone almeno 3 son lupi originali+ il figlio come.tu hai detto xhe al momento è più difficile individuare

Ora, tenendo presente tutta la partita, tra questi scarta chi per te ha fatto più un gioco proC

 

Se hai dubbi su di me, sono sicura che prima o poi ti ricrederai( in partita o nei retroscena)

 

La cosa che più mi dispiace è che i buoni non leggono con attenzione. Perché dalla lista rimanenti ci sarebbero ad occhi chiusi da scartare qualcuno

Ma non mi sembra proprio il caso di dare delucidazioni pubblicamente per aiutare i lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Vinicio said:

Qualcuno vuole aiutarmi nel provare a ricostruire i ruoli?

 

Bambino sensitivo Vinicio

Giovane detective Black Phoenix

Fratello maggiore

Bambina spiona

Piccola caramellaia SuperLOL

Capo scout

x4 Adulti

Figlio dei lupi inconsapevole (convinto di essere un Adulto)

 

Lupo cattivo Mariosan o Dvon

Mamma lupo Mariosann o Dvon

Lupo scorbutico ?

Pagliaccio malvagio ?

 

Bullo ?

Narcisista Matt4?

Angelo custode dieguito94

Ma a cosa serve ricostruire i ruoli? Così aiutiamo i lupi ed il Joker?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vinicio said:

ho provato a sondarti

No vabe allora vuoi perdere

 

Con tutto il gioco che ho fatto, a questo punto penso devo solo dirti chi sono per farti ragionare, perché è evidente che non sono stati letti i miei post

Ma ti confesso che non mi piace giocare con le carte in tavola scoperte

Quindi se lo vuoi, ti chiarisco le idee, però poi ti prendi la responsabilità delle tue azioni. Perché stiamo perdendo la partita. 

Quando vorrai iniziare a metterci un po di impegno sono qui.

Per il momento sono demoralizzata

Ritorno più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ieri ci fosse stata una votazione normale, e non un "uccidiamo lemon per minimizzare" forse oggi avremmo qualche info in più.

 

Per me si può rogare benissimo N.

Perché non gioca. Sta lì nascosta. In più, se vinicio mente, vinicio non l'ha mai nominata come sospetti.

Dunque N è il lupo più probabile.

Vediamo chi la salva accusando a caso altri, questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io per iniziare a rogare lupi, propongo di cercare prima il figlio, dato che sappiamo con certezza (per via delle priorità di azione), che è stato trasformato già nei giorni precedenti. Proverei a ragionare come ragionerebbero i lupi. Ossia chi avrei morso nelle prime notti?

 

Sappiamo che a giorno 1 muore al rogo Dieguito (al posto del suo protetto Vinicio), al morso non muore nessuno. 

- i lupi beccano il protetto della guardia

- i lupi beccano il bullo

- i lupi beccano il figlio inconsapevole

 

Sappiamo che a giorno 2 muore papa Eco al rogo, al morso muore L Lawliet. 

- LLawliet muore per mano dei lupi

- LLawliet muore perchè ha votato il narcisista Eco. I lupi mordono il figlio, oppure mordono il bullo. Oppure mordono un protetto della guardia.

- i lupi mordono la stessa persona che viene uccisa casualmente per avere votato il narcisista

 

Sappiamo che a giorno 3 muore Matt4 al rogo, e al morso solo Lemon mediante caramella. 

- i lupi beccano il protetto della guardia

- i lupi beccano il bullo

 

Di sicuro sappiamo che il figlio è stato morso a notte 1 o 2. La guardia sa con certezza però a quale delle due notti è avvenuta la trasformazione. Ricordiamo che la guardia non può proteggere la stessa persona per due notti consecutive, quindi ad esempio, se i lupi alla prima notte hanno morso X protetto dalla guardia, alla seconda sapevano con certezza che la guardia non ci poteva più andare, il che significa che hanno potuto rimorderla alla seconda notte, quando praticamente è stato trasformato. Secondo voi è un ragionamento che fila? Avrebbero potuto agire cosi? Se così fosse, il protetto della guardia a notte 1 sarebbe divenuto figlio a notte 2. 

Dato che la guardia non può intervenire, per ovvi motivi, tenderei a pensare a chi possa essere il suo protetto a notte 1. Chi era così esposto da poter essere obiettivo della guardia nella notte 1, e obiettivo dei lupi a notte 2? Io penso a Sigfried, che ha sempre detto in topic di volersi addirittura sacrificare per Lemon, sebbene non conoscesse il suo ruolo. Quindi ha fatto intendere di non aver ruolo. Quindi vi chiedo, chi potrebbe essere il protetto e potenziale morso del lupo a notte successiva? E' possibile che sia successa una cosa del genere secondo voi?

Volevo poi dire a @DVonTeese che è inutile proprio contare i non sondati, quelli proprio potrebbero includere anche il potenziare figlio trasformato.

14 minuti fa, sigfried said:

Se ieri ci fosse stata una votazione normale, e non un "uccidiamo lemon per minimizzare" forse oggi avremmo qualche info in più.

 

Per me si può rogare benissimo N.

Perché non gioca. Sta lì nascosta. In più, se vinicio mente, vinicio non l'ha mai nominata come sospetti.

Dunque N è il lupo più probabile.

Vediamo chi la salva accusando a caso altri, questa volta.

Io non sono lupo, e quante risate mi farò quando oggi sbaglierete quel rogo guidato da te, e vedrete che ci sono ancora 4 lupi stanotte. Credimi se mi vuoi sacrificare mi sta pure bene, ma sappi che uccidi una che è buona e sta giocando per i contadini. Che dobbiamo dire ancora di te, che ancora dubiti di Vinicio? E fammi sentire, chi sarebbe il veggente morto e sepolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, sigfried said:

Se ieri ci fosse stata una votazione normale, e non un "uccidiamo lemon per minimizzare" forse oggi avremmo qualche info in più.

 

E perché mai?

I lupi non erano tra i minimizzatori?

 

Se la guardia non avesse scelto bene, questo rogo sarebbe la nostra ultima chance.

 

Comunque escluderei dalla lista Dvon e mario, che ieri mi sono sembrati troppo agguerriti. Sono anche disposto ad assumermene la responsabilità a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.