Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jawall said:

Mi sembrava strano che nessuno ancora avesse fatto il mio nome per il rogo di oggi, però invece di stare a dire i nomi di chi vuoi rogare e basta, sarebbe carino spiegare per ciascun di quei nomi il perchè.

 

Poi non mi scordo di quando hai detto che saresti arrivato a giorno 3 e poi saresti morto, ora forse sarebbe giusto spiegarlo il motivo..

 

Per esclusione.

Ieri tu, N, hyè ed L avete detto di avere un ruolo. Non è possibile. Due di voi mentono per forza di cose.

L è morto, il cerchio si restringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio questo riepilogo che serve anche a me per tenere il punto della situazione

 

Se vinicio è veggente( e mi sa che se finora non è stato smentito lo è davvero) 

 

Allora escludo: 

Vinicio. Veggente

Dark.     MissPurple

SuperLol. Caramellaia

Manfri, sigfried e Hye sondati NL

Io sono buona e tra i restanti che sono:

Jawall

Mariosan

N

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Mi fido certamente di kado, tenderei ad escludere anche Meri e Lemon( piu la prima che la seconda)

I restanti per me sono tutti sullo stesso piano. Anzi, volendo stabilire una priorità tra chi proprio non me la conta giusta al primo posto ci metto Matt4( che se io sono stata poco presente non so il suo gioco come possa essere visto, ma son dettagli) mariosan( che mi pare troppo politicante e poco incisivo) e poi tutti gli altri

 

 

 

E poi sicuramente pure io voglio sapere perché @sigfried ha detto mille volte che sarebbe morto( come fa da lupo) e sta ancora qua 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol said:

Ragazzi,se non sbaglio Loudo aveva detto che i contadini semplici erano in totale 4,vero?

Sì, più uno che se viene morso diventa un lupo.

E non per ripetermi, ma con la concreta possibilità che L sia stato ucciso dal narcisista questa è la seconda notte di fila in cui potrebbe essersi attivato.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Per esclusione.

Ieri tu, N, hyè ed L avete detto di avere un ruolo. Non è possibile. Due di voi mentono per forza di cose.

L è morto, il cerchio si restringe.

Giusto, io sarei il lupo cagasotto che dal giorno 1 difende SuperLol, il quale qualche ora dopo si sarebbe dichiarato caramellaia, e L (raddoppiandolo, e sapendo che con quel raddoppio avrei rischiato mille mila domande come infatti è successo) che dopo qualche ora si sarebbe, ovviamente, dichiarato ruolo. :sisisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo escludere anche N, che prima l ho dimenticata nella lista. Restano:

Jawall

Mario

Lemon

Airod

Matt4

Qui ci sono almeno 2 lupi con un proL!

1 minuto fa, Manfri said:

Comunque scusate, ma come mai siamo così sicuri che L fosse davvero un ruolo?

Magari era un contadino semplice che cercava il morso...

Io questo penso!

E se così fosse grandissimo L

A noi fa comodo che i lupi abbiano il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

Sicuramente potrebbe essere. 

 

E poi qualcuno ha capito perché Sigfried non potrebbe essere il Joker? 

Può essere

Tanto è visto NL

Il punto e che a noi servono i lupi da ammazzare per ora

Non ce lo possiamo permettere di perdere la testa col Joker

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il punto è un altro.

Se il veggente è vinicio, abbiamo dei non lupo sicuro. E dobbiamo rogare tra gli altri.

Se vinicio mente, non abbiamo alcuna certezza.

 

Ipotizziamo vinicio veggente.

I lupi, tre o quattro, più i due solitari, si nascondo tra:

Jawall

Mariosan

N

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Dita

 

Non ci resta che rogare tra loro, possibilmente, i buoni dichiarati aspettino a votare, e proteggere/visionare di notte tra i buoni dichiarati.

Questa è l'unico modo che abbiamo per costringere i lupi a giocare e scoprirsi, e mordere non i buoni certi, in modo da restringersi il cerchio da soli, o rischiare di beccare una protezione o essere scoperti dalla bimba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinicio è il veggente quindi i lupi, come hai detto @sigfried, sono sicuramente tra (escludendo me che so cosa essere, e questi conti valgono per me):

 

Jawall

Mariosan

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Dita

 

Al momento quelli che più mi sembrano stiano lottando per la vittoria contadinesca, in termini di ragionamenti e obiettivi, sono Dita Lemon (anche se oggi un pò meno) Kado e Meri. Voterei uno tra Matt4, Airod (mai troppo incisivo), Mariosan e Jawall. Questo lo decidiamo insieme comunque. Tu chi rogheresti oggi a parte me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene. Chi rogo io, sono fatti miei.

Io, manfri, hyè, dark e vinicio, non dobbiamo dire a nessuno chi roghiamo, né votare per primi.

 

Tocca a chi non è stato sondato, votare (non dire, votare) tra chi non è stato sondato.

Dunque:

 

Jawall

Mariosan

N

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Dita

 

Votate prima tra di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque a parte questo, dovremmo occuparci anche di pensare chi uccidere tra i tre (Hiè, Sigfried e Lemon). Al momento escludendo i sondati rimane per forza di cose Lemon, ma io fossi la caramellaia ammezzerei comunque Sigfried perché mi sembra che sia il Joker. Ma ovviamente la scelta più "razionale" al momento sarebbe uccidere l'unica non sondata. A me sembrava buona fino a ieri, ma chiaramente tutto può essere. Non abbiamo alcuna informazione su lei. 
 

1 minuto fa, sigfried said:

Non mi sono spiegato bene. Chi rogo io, sono fatti miei.

Io, manfri, hyè, dark e vinicio, non dobbiamo dire a nessuno chi roghiamo, né votare per primi.

 

Tocca a chi non è stato sondato, votare (non dire, votare) tra chi non è stato sondato.

Dunque:

 

Jawall

Mariosan

N

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Dita

 

Votate prima tra di voi.

Mancano circa sei ore e mezza, come mai questa fretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

E comunque a parte questo, dovremmo occuparci anche di pensare chi uccidere tra i tre (Hiè, Sigfried e Lemon). Al momento escludendo i sondati rimane per forza di cose Lemon, ma io fossi la caramellaia ammezzerei comunque Sigfried perché mi sembra che sia il Joker. Ma ovviamente la scelta più "razionale" al momento sarebbe uccidere l'unica non sondata. A me sembrava buona fino a ieri, ma chiaramente tutto può essere. Non abbiamo alcuna informazione su lei. 
 

 

Stai difendendo un po' troppo lemon, per i miei gusti.

E la caramellaia, non sei tu.

Vai a votare, piuttosto.

A chi voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono disposto a morire al posto di un ruolo, non di chi non so nulla.

Se tu (tu indeterminato) ti fidi del veggente e vuoi salvare qualcuno di cui non conosci nulla, mi puzzi.

 

Tra l'altro, se vinicio è il veggente realmente, ci sono tante possibilità che il joker sia lemon: ieri è andata via prima della dichiarazione di vinicio e si è collegata solo dopo.

 

A me sinceramente della partita non frega più nulla.

Metà dei giocatori, non gioca, non scrive.

L'altra metà che gioca non si mette d'accordo: è ridicolo che veggente e caramellaia diano, per due notti di seguito, lo stesso nome. Come è ridicolo che ieri nessuno abbia fatto niente per coordinare guardia e bambina sul veggente, col rischio che siano andate entrambi, o nessuno.

 

Ora, al di là della fuffa che state scrivendo, ho proposto una strategia per far uscire i lupi. Che unite alla proposta di diversificare caramella e veggente, sono le uniche proposte di gioco fatte nella partita.

Il resto, sono chiacchiere.

 

Per cui, ripeto:

 

@sigfried @Manfri @Hyè @DarkPhoenix @Vinicio. Non dobbiamo votare per primi, né dire chi votiamo. I lupi sono tra gli altri.

 

Jawall

Mariosan

N

Lemon

Airod

Meri

Matt4

Kado

Dita

 

Ovviamente se vinicio non è veggente, non vale nulla di quello che dico. Ma in quel caso non ci posso fare niente, se il veggente, che alla dichiarazione di vinicio era vivo, si fa fregare il ruolo più importante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è stato sondato il Giorno 0 comunque? Senza la comunicazione di stanotte non so/sappiamo se è stato preso il figlio alla prima notte senza morti, quindi ci sono possibilità (poche ma ci sono) che chi era Non Lupo alla sondata del Giorno 0 ora non lo sia più.

 

Non sto dando del lupo a nessuno ma col blocco di oggi ho sto dubbio qua che nessun altro ha ancora preso in considerazione. Forse vale pure per il secondo, dipende dall'ordine azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Manfri said:

Sì, più uno che se viene morso diventa un lupo.

E non per ripetermi, ma con la concreta possibilità che L sia stato ucciso dal narcisista questa è la seconda notte di fila in cui potrebbe essersi attivato.

 

32 minuti fa, Manfri said:

Comunque scusate, ma come mai siamo così sicuri che L fosse davvero un ruolo?

Magari era un contadino semplice che cercava il morso...

È per questo che ho fatto quella domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.