Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Comunque se ci pensate bene il Joker ha fatto un'ottima mossa a votare Dark Phoenix.

In questo modo non possiamo sapere:

-Se il figlio è stato attivato e quindi, c'è il rischio che un sondato NL abbia cambiato fazione 

-Se Eco era un lupo, cosa che eliminerebbe l'ipotesi che L sia morto per aver aver votato il narcisista

 

Quindi ha praticamento demolito gran parte delle informazioni che a questo punto avremmo potuto avere. :(

 

7 ore ago, Vinicio said:

Sono rientrato ora e con piacere scopro di essere ancora fra voi.

 

Come da vostre indicazioni, ho sondato hye questa notte e purtroppo devo dirvi che pure lei è non lupo.

 

I lupi stanno giocando molto bene per ora, il fatto che blackphoenix sia stato bloccato mi ha lasciato molto spiazzato, perché ero quasi convinto fosse lupo.

 

Del resto sono abbastanza sorpreso d'essere vivo.

Una delle possibili spiegazioni è che joker confidasse che fossi bloccato dai lupi, mentre questi ultimi per non dare credito alle mie rivelazioni (che però onestamente fino ad ora non sono state molto utili) mi vogliano lasciare al rogo.


O forse davvero è proprio sabato sera e stiamo tutti 'mbriachi forte. Mah.

Hyè è un maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Manfri said:

Okay rieccomi!

Ho visto che sono successe molte cose interessanti come ad esempio la rivelazione di Dark Phoenix.

La morte di L si puà spiegare in due modi:

-I lupi lo hanno morso sperando che fosse la guardia

-Papà Eco era il narcista e lui si è suicidato per averlo votato (e in questo caso, possono valere tutti i casi di ieri).

 

Ora voglia sentire un po' cosa verrà fuori.

La vittima del narcisista muore la notte successiva. Se era davvero Eco, allora stanotte morirà uno tra Airod, Matt4, Meri, Mario e Hyè. E forse il capo scout, se viene conteggiato. Non so se è meglio sperare che lo fosse o meno. 

 

Invece, per tutto quello che è successo, cerco di tirare fuori un po' di pensieri. 

Dark dice di essere stato bloccato. Il joker ha fatto una mossa azzardata ma è stato anche furbo, precludendoci la possibilità di sapere se è stato morso il figlio e allo stesso tempo può bloccare ancora il veggente. 
Caramella a Hyè: non lo so... Se Vinicio è il vero veggente abbiamo tutti e tre i caramellati non lupi, oppure se ce n'è uno solo può essere Lemon al massimo.

Io penso che se c'è un vero veggente ancora in circolazione, avrà avuto i suoi motivi per smentirlo subito, magari per capire gli altri ecc... Ma se c'è davvero deve uscire, altrimenti io crederò a Vinicio perché non smentito. 
Morso a L... Ci sta alla fine, forse non volevano rischiare. Spero solo che non abbiano preso un ruolo, se non sbaglio diceva di esserlo (?)

Capo scout invece a quanto pare non vuole prendersi rischi né responsabilità. 

 

 

Voglio leggere cosa ne pensano della situazione @mariosan @N ™ e @Lemon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manfri said:

Comunque se ci pensate bene il Joker ha fatto un'ottima mossa a votare Dark Phoenix.

In questo modo non possiamo sapere:

-Se il figlio è stato attivato e quindi, c'è il rischio che un sondato NL abbia cambiato fazione 

-Se Eco era un lupo, cosa che eliminerebbe l'ipotesi che L sia morto per aver aver votato il narcisista

 

Quindi ha praticamento demolito gran parte delle informazioni che a questo punto avremmo potuto avere. :(

 

Il discorso non regge.

Il joker non sa se è stato attivato il figlio, né se eco era un lupo.

Ammesso che lo fossero entrambi, il giovane detective avrebbe visto 3 lupi ugualmente. E non ci avrebbe fornito alcuna informazione utile. Così come se L fosse morto per narcisista e i lupi avessero beccato il figlio ieri, non avremmo potuto saperlo.

 

 

Io penso invece che ci siano solo due possibili spiegazioni logiche. Ma prima di dirle, voglio sentire hyè.

 

Sul fatto che caramella e veggente (se è quello vero) abbiano sondato/caramellato la stessa persona per due giorni, non commento. Dico solo che la colpa non è dei nuovi, la colpa è di tutti noi, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

La vittima del narcisista muore la notte successiva. Se era davvero Eco, allora stanotte morirà uno tra Airod, Matt4, Meri, Mario e Hyè. E forse il capo scout, se viene conteggiato. Non so se è meglio sperare che lo fosse o meno. 

 

Invece, per tutto quello che è successo, cerco di tirare fuori un po' di pensieri. 

Dark dice di essere stato bloccato. Il joker ha fatto una mossa azzardata ma è stato anche furbo, precludendoci la possibilità di sapere se è stato morso il figlio e allo stesso tempo può bloccare ancora il veggente. 
Caramella a Hyè: non lo so... Se Vinicio è il vero veggente abbiamo tutti e tre i caramellati non lupi, oppure se ce n'è uno solo può essere Lemon al massimo.

Io penso che se c'è un vero veggente ancora in circolazione, avrà avuto i suoi motivi per smentirlo subito, magari per capire gli altri ecc... Ma se c'è davvero deve uscire, altrimenti io crederò a Vinicio perché non smentito. 
Morso a L... Ci sta alla fine, forse non volevano rischiare. Spero solo che non abbiano preso un ruolo, se non sbaglio diceva di esserlo (?)

Capo scout invece a quanto pare non vuole prendersi rischi né responsabilità. 

 

 

Voglio leggere cosa ne pensano della situazione @mariosan @N ™ e @Lemon

 

Ah! E dire che col narcista ci ho anche vinto la partita in cui mi sono divertito di più a Town of Salem :cry:

Comunque per me hanno morso L perché si era dichiarato ruolo e avranno pensato che potesse essere la guardia... poi se fosse davvero un ruolo o un contadino che cercava di attirarsi il morso é un altro discorso.

 

 

Vorrei sapere da @Matt4 che cosa ne pensa di essere stato votato dal capo scout,

10 minuti fa, sigfried said:

 

Il discorso non regge.

Il joker non sa se è stato attivato il figlio, né se eco era un lupo.

Ammesso che lo fossero entrambi, il giovane detective avrebbe visto 3 lupi ugualmente. E non ci avrebbe fornito alcuna informazione utile. Così come se L fosse morto per narcisista e i lupi avessero beccato il figlio ieri, non avremmo potuto saperlo.

 

 

Io penso invece che ci siano solo due possibili spiegazioni logiche. Ma prima di dirle, voglio sentire hyè.

 

Sul fatto che caramella e veggente (se è quello vero) abbiano sondato/caramellato la stessa persona per due giorni, non commento. Dico solo che la colpa non è dei nuovi, la colpa è di tutti noi, come sempre.

Non poteva saperlo, ma creare un dubbio  a riguardo sì.

Comunque posso anche aver detto una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi faccio i conti e non tornano

Però @sigfried anche ieri io stessa ho suggerito a veggente e caramellaia di non accavallarsi. La caramellaia ha deciso per prima, Hye. Doveva essere @Vinicio a scegliere altro

Quindi ricapitolando quali sono state le sondate Non lupo? Sigfried, Hye e poi?? Anche ieri te lo chiesi, cerca di leggere di più e rispondere di più alle domande per favore, se no diventa ancora piu complicato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

Io mi faccio i conti e non tornano

Però @sigfried anche ieri io stessa ho suggerito a veggente e caramellaia di non accavallarsi. La caramellaia ha deciso per prima, Hye. Doveva essere @Vinicio a scegliere altro

Quindi ricapitolando quali sono state le sondate Non lupo? Sigfried, Hye e poi?? Anche ieri te lo chiesi, cerca di leggere di più e rispondere di più alle domande per favore, se no diventa ancora piu complicato

 

Il secondo ero io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok eccomi, un po' stordito, ma ci sono, ieri c'era il derby + serata dove non mi sono trattenuto molto nel bere... Cercavo di mantenermi comunque in pari leggendovi tra una birrozza e l'altra..

 

Analizziamo il giorno di ieri e la notte:

 

- Morso su L: Secondo me abbastanza prevedibile che non avrebbero morso ne Vinicio (semmai fosse il vero veggente) ne dark perchè erano bersagli pericolosi per via della guardia\bambina, hanno preferito pertanto mordere un L ma non penso che l'abbiano morso tanto perchè lo credevano ruolo, ma piuttosto perchè sanno che è un personaggio che può portare grane, forse aveva individuato un lupo, sarebbe da capire anche questo.

 

- Caramella a Hyè: Come annunciato ieri da SuperLol, così è stato, il problema è che vinicio ha sondato lo stesso Hyè come NL, per cui se dobbiamo fidarci, a questo punto Lemon rimane quella non sondata tra chi possiede la caramella... ciò non toglie comunque che Hyè potrebbe essere il Joker... sinceramente non saprei chi far uccidere al momento, vediamo se Hyè e Lemon nel corso del giorno cosa diranno, poi stasera valutiamo.

 

- Joker che blocca Dark: Non me l'aspettavo sinceramente, è stata una mossa astuta però perchè così  non sapremo ancora se il figlio è stato attivato o meno e lascia anche dubbi sul veggente stesso..

 

- Capo scourt su Matt4: Sta diciamo votando gli inattivi per cercare di farli risorgere, come ieri con Eco ma non ci è riuscito comunque, ora ci prova con Matt4 che ieri è apparso per dire "recupero tutto", ha scritto un post e poi è scomparso di nuovo, vediamo oggi se sarà più attivo avendo un voto in più.

 

Invece analizzando i voti:

 

Jawall vota Vinicio

L vota Eco

Dark vota Vinicio (2)

SuperLol vota Vinicio (3)

Airod vota Eco (2)

Matt4 vota Eco (3)

Manfri vota dark

N vota Hyè

Dvon vota Dark (2)

Meri vota Eco (4)

Mario vota Eco (5)

Sig vota Hyè (2)

Hyè vota Eco (6)

Vinicio vota dark (3)

kado vota Hye (3)

 

A parer mio i voti più strani sono quelli che ho evidenziato in rosso, perchè hanno votato dark dopo che si è dichiarato, Dvon ha specificato che non aveva letto la dichiarazionee aveva votato dark perchè fino a dove era arrivata a leggere gli risultava il più sospetto ma non so quanto sia credibile come scusa.. Mentre Vinicio quel voto li non riesco a capirlo, perchè votare dark dichiarato miss purple da veggente? Io oggi farei parlare anche Dvon e Vinicio, ques'tultimo si è dichiarato veggente ma continua a fare mosse che non sono da veggente...

 

Mentre in Blu secondo me si nascondo 2 cattivi almeno, perchè Eco non era lupo, al massimo narcisista ma se lo è lo scopriamo poi stanotte, da lupo non avrebbe giocato in questo modo avendoci già giocato quando era lui lupo.. Sfruttando l'inattività di Eco a parer mio i cattivi si sono buttati a votarlo, magari non uno dietro l'altro e per questo motivo Airod e Matt4 per esempio non possono essere lupi insieme, così come Meri e mario... Hyè è stato sondato NL, ma da un veggente che faccio ancora fatica a crederci, anche perchè se ben ricordo aveva detto che avrebbe sondato me perchè lo stavo troppo adosso, ma ha sondato Hyè e in più non è stato bloccato dal joker... Però, se c'è un vero veggente qui fuori, è meglio che parli ora, se no dobbiamo credere a Vinicio.

 

Ok ora mi sono dilungato abbastanza dicendo la mia, oggi ho ospiti in casa cerco di seguire il possibile.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jawall mi fai cadere le braccia

Io poi come scusa inventavo che non avevo finito di leggere. Bah. 

Mi credete scema davvero

Comunque se oggi avete domande per approfondire me ben volentieri sono disponibile. Che come ho collaborato finora continuo a farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Jawall mi fai cadere le braccia

Io poi come scusa inventavo che non avevo finito di leggere. Bah. 

Mi credete scema davvero

Comunque se oggi avete domande per approfondire me ben volentieri sono disponibile. Che come ho collaborato finora continuo a farlo

 

 

Non ti credo scema, ma sto varando tutte le possibilità, ma trovo più strano il voto di Vinicio su dark piuttosto che il tuo, e strano non vuol dire per forza lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

 

Non ti credo scema, ma sto varando tutte le possibilità, ma trovo più strano il voto di Vinicio su dark piuttosto che il tuo, e strano non vuol dire per forza lupo.

Figurati nulla contro di te, e solo che mi stanca vedere che il veggente non collabora, in situazioni dove già non ci si capisce nulla e leggere sospetti inconsistenti che alimentano il caos

 

Come avete già detto molto probabilmente Joker ha bloccato MissP per riservarsi la possibilità di bloccare il veggente oggi. Ed io oggi ho sempre piu dubbi che il veggente possa essere Vinicio. Perche non ha seguito le indicazioni, ma pare che neanche si preoccupi di spiegarci il perché

Ricordo le parole di Hye che disse mo se ne esce il joker che io sono lupo, e forse la sondata su Hye NL è volta proprio a spiazzare e depistare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei aspettare hye per fargli qualche domanda. Ho gli stessi dubbi di sig mi sa :binzf8:

In tutto questo vorrei sentire meglio Lemon che pare sparita da ieri.. e non si sa quando potremmo recuperarla. 

 

Dvon Oggi sei più presente?.. il voto sicuramente non è da sottovalutare.. però non so se hai usato la scusa di non aver letto tutto o realmente e stato così. C'è da dire che non mi dai brutte sensazioni. Il voto è stato così palese che mi sembrerebbe assurdo che fossi negativa.. però dall'altra parte non posso far finta di nulla.

 

Un altro pallino che ho riguarda N ma devo leggere meglio la giornata di ieri.  

 

Bisogna stilare un po' di liste. E cercare di capire.. vinicio ti vorrei più partecipe. 

 

Poi devo leggere il wall post di jawall ma non avete nulla da fare di domenica mattina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

@DVonTeese Dato che ci sei, puoi spiegarmi per quale motivo ritenevi dark più sospetto di altri? Non so se hai già risposto a questa domanda, però così mi faccio un idea :) 

Si ti spiego

Il giorno 1 purtroppo sono stata assente dal pomeriggio, ma già era iniziata una diatriba tra Meri e Dark. Alla fine della quale il primo voto fu di Dark ( che votò Meri) e quando gli chiesi il perché mi rispose che era per lui una dispersione costruttiva, un modo per vedere reazioni, ma che non sospettava Meri. Io gli dissi che non ero d accordo sul concetto e quando ieri sera iniziai a leggere notai Dark che insisteva eccessivamente su Vinicio che poi si e detto Veggente. Non sono arrivata alla dichiarazione di Dark MissPurple perche andavo di fretta per la cena e sommando anche il voto che non mi era piaciuto ho votato Dark. Sbagliando certo, ma non avevo tempo, avevo già visto un voto che non mi era piaciuto e non volevo mancare nuovamente per il voto

Questo è stato

Ragazzi non penso si possa dire xhe non sono presente, fate i seri

A parte il giorno 1, nella seconda giornata ci sono stata fino al primo pomeriggio e mi sono assentata 4 ore prima di ritornare verso le 20 circa. 

Che in genere sono piu partecipe è vero, ma se sorgono imprevisti non posso farci niente. Avendo avuto serie esperienze di assenti, si può dire che sono attivissima per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento.

 

Ieri erano vivi tutti i ruoli. A parte eco, di cui non sappiamo niente, i ruoli erano tutti vivi.

Il joker (e i lupi) sapevano che la guardia e la bambina erano vive.

Con la guardia/bambina vive, che potevano proteggere/visionare il presunto veggente, il joker era obbligato a bloccare il veggente (la cui sondata ci darebbe un buono certo o un lupo) visto che i lupi, per evitare il pericolo bambina/guardia non avrebbero mai morso il veggente.

Non perdetevi in ircocervi mentali.

Se il joker non ha bloccato il veggente, ci sono solo due possibilità.

Il joker è vinicio stesso.

Il joker era qualcuno che ha dato il nome prima della rivelazione di vinicio e poi non ha più potuto seguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Un momento.

 

Ieri erano vivi tutti i ruoli. A parte eco, di cui non sappiamo niente, i ruoli erano tutti vivi.

Il joker (e i lupi) sapevano che la guardia e la bambina erano vive.

Con la guardia/bambina vive, che potevano proteggere/visionare il presunto veggente, il joker era obbligato a bloccare il veggente (la cui sondata ci darebbe un buono certo o un lupo) visto che i lupi, per evitare il pericolo bambina/guardia non avrebbero mai morso il veggente.

Non perdetevi in ircocervi mentali.

Se il joker non ha bloccato il veggente, ci sono solo due possibilità.

Il joker è vinicio stesso.

Il joker era qualcuno che ha dato il nome prima della rivelazione di vinicio e poi non ha più potuto seguire.

 

Sig ci ho pensato

Ma poi ho pensato che è troppo semplice pensarla così

Magari il Joker aveva un obiettivo studiato che non cogliamo

O forse ci facciamo pippe mentali ed è davvero così

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Merî said:

Poi devo leggere il wall post di jawall ma non avete nulla da fare di domenica mattina 

Ja-wall post 

 

3 minuti fa, sigfried said:

Un momento.

 

Ieri erano vivi tutti i ruoli. A parte eco, di cui non sappiamo niente, i ruoli erano tutti vivi.

Il joker (e i lupi) sapevano che la guardia e la bambina erano vive.

Con la guardia/bambina vive, che potevano proteggere/visionare il presunto veggente, il joker era obbligato a bloccare il veggente (la cui sondata ci darebbe un buono certo o un lupo) visto che i lupi, per evitare il pericolo bambina/guardia non avrebbero mai morso il veggente.

Non perdetevi in ircocervi mentali.

Se il joker non ha bloccato il veggente, ci sono solo due possibilità.

Il joker è vinicio stesso.

Il joker era qualcuno che ha dato il nome prima della rivelazione di vinicio e poi non ha più potuto seguire.

 

Non volevi aspettare Hyè prima? 
E fra le due qual è la più verosimile? 

 

A me stava venendo in mente un'altra ipotesi, in ottica di Vinicio falso veggente: magari il veggente vero non sta dicendo niente proprio per renderlo sospetto visto il percorso fatto finora da Vinicio, non del tutto rose e fiori se dobbiamo dire la verità, senza esporsi. E starebbe puntando sul silenzio come arma per attaccarlo (?) ... Vabbè non so nemmeno quanto può essere assurda un'idea simile, ma tant'è. 

 

Ah, forse non sarebbe male se i tre caramellati facessero un'arringa, soprattutto Lemon e Hyè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese said:

Sig ci ho pensato

Ma poi ho pensato che è troppo semplice pensarla così

Magari il Joker aveva un obiettivo studiato che non cogliamo

O forse ci facciamo pippe mentali ed è davvero così

 

Io vengo dalla scuola francescana di Guglielmo da Occam. A parità di informazioni, la soluzione più semplice è sempre quella da preferire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Non volevi aspettare Hyè prima? 
E fra le due qual è la più verosimile? 

 

hyè lo aspetto per un'altra cosa.

 

 

1 minuto fa, Airod said:

A me stava venendo in mente un'altra ipotesi, in ottica di Vinicio falso veggente: magari il veggente vero non sta dicendo niente proprio per renderlo sospetto visto il percorso fatto finora da Vinicio, non del tutto rose e fiori se dobbiamo dire la verità, senza esporsi. 

 

Se vinicio è il falso veggente può essere solo lupo o joker. Cosa, precisamente, dovrebbe aspettare il vero veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Se vinicio è il falso veggente può essere solo lupo o joker. Cosa, precisamente, dovrebbe aspettare il vero veggente?

Nulla infatti. Stavo solo pensando a dei motivi per cui dovrebbe starsene zitto. 

 

5 minuti fa, Loudo said:

Chiarisco una cosa, visto che non so se la terminologia che ho usato poteva confondere qualcuno.

La notte successiva al Giorno X è la Notte X. La notte successiva alla Notte X è la Notte X+1.

 

Mi sa che si rifersce a questo:

1 ora ago, Airod said:

La vittima del narcisista muore la notte successiva. Se era davvero Eco, allora stanotte morirà uno tra Airod, Matt4, Meri, Mario e Hyè. E forse il capo scout, se viene conteggiato.

E se l'ho ben capita, allora doveva morire qualcuno stanotte passata e non oggi. Quindi Eco non era il narcisista? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, DarkPhoenix said:

L'unico che sta dicendo che Vinicio non è veggente sul serio fin da ieri è @Hyè.

Ehm...

Un'ora fa, DVonTeese said:

Io mi faccio i conti e non tornano

Però @sigfried anche ieri io stessa ho suggerito a veggente e caramellaia di non accavallarsi. La caramellaia ha deciso per prima, Hye. Doveva essere @Vinicio a scegliere altro

Quindi ricapitolando quali sono state le sondate Non lupo? Sigfried, Hye e poi?? Anche ieri te lo chiesi, cerca di leggere di più e rispondere di più alle domande per favore, se no diventa ancora piu complicato

 

L'altro sondato dal veggente dichiarato era Manfri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Vinicio sia Joker.

Lemon mi dispiace ma credo che dovrà essere la caramella avvelenata

Interessante l idea di Manfri sulla questione Eco narcisista (quindi L addirittura morto suicida per aver votato Eco)

Ovviamente bisogna far parlare Hye..

17 minuti fa, Airod said:

E poi perché ha votato Miss Purple dichiarata? Ieri mi era sfuggito. 

Secondo me si è sbagliato ed invece di dare il nome a Loudo , ha scritto il nome nella lista voti ahahhahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.