Vai al contenuto

[Giorno 3] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
Proprio ora, Merî said:

C'è un proL visto C per green e Knaves. 

 

E ci sono due proL visti L. No? Il punto è un altro però, se io Veggente diffido del comportamento di Taty, poi la sondo. Se sondo il destinatario del giorno precedente, allora vuol dire che il suo comportamento non mi è piaciuto, che esca L o NL. La sondata di ieri è Taty? Non lo sappiamo perché il destinatario è morto. Ma oggi non è Taty, e da veggente, in tali condizioni, io l'avrei risondata. Allora, se approfondiamo il discorso, io credo che facciamo solo altri regali a chi ne ha già ricevuti troppi. E già con questa frase penso di aver pisciato fuori dal vaso, però è necessaria. Come le cacchiate che ho scritto il primo giorno.

Detto questo, NON sto dicendo di sondare Taty ora. Bensì L, o uno degli altri. Poi questo è il mio parere. Il Veggente gioca in autonomia. Tuttavia se tutti dessimo un parere, per la sondata, non sarebbe male. In una partita "normale" non ci sta, questa ipotesi. Ma qui ci aiuta a capirci e a far capire agli altri.

Perché se io fossi Veggente, scrutando quelli nuovi, non avrei avuto tutto questo desiderio di sondarli. Vedendo sospetti in ogni singola mossa dei nostri che mi va a ricordare corsi e ricorsi di 9 anni di lupus... Penso sia un fatto prettamente naturale.

 

Come ho detto fin dall'inizio questo fattore rischia di decidere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, Green wolf said:

hai ragione ma volevo dargli 3 per incoraggiarlo:Q4kEXkv: però in effetti non posso cambiare il giudizio chiedo venia:perplex:

 

Quello era un 2 perenne. Non potrò più cambiarlo. L'ho tatuato grande sulla schiena. Non posso manco andare negli USA a trovare L che mi scambiano per membro di una gang.

Ti ringrazio comunque per il 3, è un numero che si rifà in modo più oggettivo alla mia dissestata condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

scusami manfri ma qui non ti seguo: "State dando per scontato che il veggente non l'abbia sondato sia per la rivelazione sia per il non aver riportato la sondata. "

Caso 1 Sondata a un morto

-Il veggente da la sondata al morto

-Il veggente vede la dichiarazione

-Il veggente sonda Fertolo

 

Caso 2 Sondata data a Fertolo

-Il veggente da la sondata a Fertolo

-Fertolo non da la sondata

-Fertolo si dichiara Harley

-Il veggente sonda Fertolo per entrambe le ragioni

 

 

Cosa c'è da capire?

8 minuti fa, mariosan said:

@Manfri voglio dirti una cosa, ma non è una domanda, propri .una richiesta: ti prego, evita di dichiararti ogni giorno, grazie. 

O.magari dichiarati ogni giorno una cosa diversa cosi lo confondi

Farò il possibile ;)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Caso 1 Sondata a un morto

-Il veggente da la sondata al morto

-Il veggente vende la dichiarazione

-Il veggente sonda Fertolo

 

Caso 2 Sondata data a Fertolo

-Il veggente da la sondata a Fertolo

-Fertolo non da la sondata

-Fertolo si dichiara Harley

-Il veggente sonda Fertolo per entrambe le ragioni

 

 

Cosa c'è da capire?

Farò il possibile ;)

 

questo.

se fertolo ha avuto la sondata perchè non non c'è l'ha passata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 minuti fa, Manfri said:

 

-Il veggente sonda Fertolo per entrambe le ragioni

 

 

Io da questo deduco che il Veggente sonda quando non è convinto del destinatario. Il che non vuol dire che magari ora fosse meno convinto di Fertolo che di Taty, scegliendo il primo invece di risondare la seconda.

E poi vabbè, ho letto alcune cose e penso che a questo punto sia utile dirlo. Io non sono sicurissimo che il Veggente sia ancora vivo. C'è una possibilità (piccola) che sia morto. In tal caso un sacco di parole di questa domenica mattina, sono state scritte a vuoto. Il che vuol dire che sarebbe utile anche optare per un "consiglio" sul destinatario. Onde evitare Bluff. Perché c'è pure la possibilità (remota ma c'è) che l'abbiano accoppato sapendo di averlo accoppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manfri said:

Tanto ormai é chiaro che sia che tu sia Harley sia che tu sia Gordon (cosa molto piú probabile) conti comunque C, quindi non ha senso ucciderti adesso.

 

È allora chi la aveva ricevuta? Perché se Loudo fosse stato il criceto non avrebbe potuto farlo.

 

Edit: chi pensi che l'abbia nascosta?

Purtroppo non ho le idee molto chiare su chi può aver mentito :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Due parole: Commissario Gordon.

 

ohhh ok ok adesso ci siamo capiti :)

 

e quindi ritorno a dire quello che ho detto prima sulla storia su chi doveva sondare il veggente

 

9 minuti fa, Knaves said:

 

Io da questo deduco che il Veggente sonda quando non è convinto del destinatario. Il che non vuol dire che magari ora fosse meno convinto di Fertolo che di Taty, scegliendo il primo invece di risondare la seconda.

E poi vabbè, ho letto alcune cose e penso che a questo punto sia utile dirlo. Io non sono sicurissimo che il Veggente sia ancora vivo. C'è una possibilità (piccola) che sia morto. In tal caso un sacco di parole di questa domenica mattina, sono state scritte a vuoto. Il che vuol dire che sarebbe utile anche optare per un "consiglio" sul destinatario. Onde evitare Bluff. Perché c'è pure la possibilità (remota ma c'è) che l'abbiano accoppato sapendo di averlo accoppato.

 

questo lo temo anchio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai però cosi mi abbattete :( se è morto il veggente senza aver sondato mai nè sig né L io domani spero che mi mordano i lupi, perché vorrei criticarlo faccia a faccia nel cimi, non so se posso farlo anche da qui, mi pare brutto. Poi però voglio essere resuscitato, ma solo per stare un altro po' con voi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

A proposito nessuno pensa che sarebbe meglio se qualcuno dei morti venga resuscitato? Se andiamo avanti a due morti a notte il resuscitatore morirà (se non è gia morto) stanotte.

Comunque vi volevo chiedere una terza cosa: ho completato l analisi del giorno di ieri. Volete sapere la schedina che ho fatto per Scare e poi Sig? È simile a quella che ho fatto per cdfertolo (attendo che lui mi risponda @cdfertolo). Se credete invece che possa essere inutile evito di sprecare parole e pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan said:

Ragazzi inoltre vorrei che ognuno mi dicesse cosa pensa di questi punti:

-secondo voi astrale poteva essere meretrice? O le davate un altro ruolo?(ho letto un post in cui è chiarissimo, e a tal proposito chiedo a @Knaves cosa pensa)

@cdfertolo perché hai votato sig ieri?(l.hai votato giusto?) E comunque puoi farmi una lista di sospetti, solo sospetti di chi ti fidi meglio non sapere

-cosa pensate di Josephine?

@sigfried ti sembra davvero un buon motivo quello per votare Eco, conoscendolo da tempo come giocatore?

Allora ieri ho votato sig perché mi sembra strano che prima mi accusi tutto il giorno e poi non mi voti al rogo e voti eco.

Secondo me voleva in qualche modo mantenere un profilo basso.

I miei sospetti:

Sig senza dubbio quello più sospetto

Scarecrow ma é sempre la sensazione a pelle di ieri

E poi gli altri sono più a pelle e meno importanti per ora

 

Sono a pagina 4 pian piano rispondo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Eddai però cosi mi abbattete :( se è morto il veggente senza aver sondato mai nè sig né L io domani spero che mi mordano i lupi, perché vorrei criticarlo faccia a faccia nel cimi, non so se posso farlo anche da qui, mi pare brutto. Poi però voglio essere resuscitato, ma solo per stare un altro po' con voi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

A proposito nessuno pensa che sarebbe meglio se qualcuno dei morti venga resuscitato? Se andiamo avanti a due morti a notte il resuscitatore morirà (se non è gia morto) stanotte.

Comunque vi volevo chiedere una terza cosa: ho completato l analisi del giorno di ieri. Volete sapere la schedina che ho fatto per Scare e poi Sig? È simile a quella che ho fatto per cdfertolo (attendo che lui mi risponda @cdfertolo). Se credete invece che possa essere inutile evito di sprecare parole e pagine.

Falla che può essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Eddai però cosi mi abbattete :( se è morto il veggente senza aver sondato mai nè sig né L io domani spero che mi mordano i lupi, perché vorrei criticarlo faccia a faccia nel cimi, non so se posso farlo anche da qui, mi pare brutto. Poi però voglio essere resuscitato, ma solo per stare un altro po' con voi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

A proposito nessuno pensa che sarebbe meglio se qualcuno dei morti venga resuscitato? Se andiamo avanti a due morti a notte il resuscitatore morirà (se non è gia morto) stanotte.

 

Se è davvero morto il veggente, dobbiamo prima appurarlo, e vedere se domani non arriva sondata.

Poi dobbiamo scegliere attentamente chi resuscitare.

Se resuscitiamo la meretrice (astrale o lemon) che è andata su una dell'altra, facciamo solo danno. Primo, perché non ci dà un nome da lupo. Secondo, perché lupo nero la secca senza problemi. E abbiamo poi tre morti.

Non ti dico se resuscitiamo un proL, che magari sa chi sono i lupi, e si mette a giocare al telefono senza fili.

 

Ma questi sono problemi secondari.

 

Prima appuriamo se davvero è morto il veggente. Io non ho idea di chi sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Green wolf said:

si ok manfri ma se non riusciamo a capire come si muovono i lupi come caspita facciamo a scoprirli? ad esempio a me non è chiara una cosa: dato che il veggente ieri non era tobias, la sondata è arrivata ma anche se fosse arrivata a fertolo mi spieghi perchè non doveva riportare l'esito su di loudo cricio? cioè che vantaggio aveva di conservare la sondata? questo non riesco proprio a capire, sapendo che oggi veniva sondato al 200% dal veggente... che ne pensi?

La cosa che mi semrba strana è: perché nascondere la sondata del criceto? Chi l'ha nascosta voleva farci credere che sia ancora vivo? 

 

1 ora ago, Green wolf said:

e allora c'è sempre qualcosa che non mi torna: chi caspita ce l'aveva dei due morti la sondata? sempre considerando loudo cricio l'unico che la poteva avere era tobias e quindi fertolo mente... quindi bisogna tener presente che loudo potrebbe anche non essere il cricio

No, il criceto è morto la prima notte. 
Il lupo nero poteva agire solo da ieri e la sondata di Manfri ci dice che stanotte non è morto sicuro il criceto. 
Quindi nella notte 1 il lupo nero non ha agito, i mafiosi non hanno agito. O è morto il criceto oppure è ancora vivo. 

 

 

Io invece ovviamente non ho capito né Manfri né K. 

 

Però un morto che ritorna magari ci può aprire gli occhi sui ruoli già morti, o no? 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

te @Knaves cosa ne pensi dello spirito nero?

 

1 minuto fa, sigfried said:

 

Se è davvero morto il veggente, dobbiamo prima appurarlo, e vedere se domani non arriva sondata.

Poi dobbiamo scegliere attentamente chi resuscitare.

Se resuscitiamo la meretrice (astrale o lemon) che è andata su una dell'altra, facciamo solo danno. Primo, perché non ci dà un nome da lupo. Secondo, perché lupo nero la secca senza problemi. E abbiamo poi tre morti.

Non ti dico se resuscitiamo un proL, che magari sa chi sono i lupi, e si mette a giocare al telefono senza fili.

 

Ma questi sono problemi secondari.

 

Prima appuriamo se davvero è morto il veggente. Io non ho idea di chi sia.

 

io una idea me la ero fatta però magari mi sbaglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Ma in tutto ciò il mistero più grande resta un altro.

Come è possibile che Sig non abbia ancora attentato all'integrità delle mie pregiatissime noci.

 

Forse perché so il tuo ruolo? O almeno, senza sondate, so che nessuno ti rogherebbe, come non rogherebbero altri nomi senza sondata.

Se sei buono, per me prima o poi muori. Il numero di giocatori è ancora troppo alto, per arrivare a conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.