Vai al contenuto

[Giorno 3] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
3 minuti fa, mariosan said:

Eddai però cosi mi abbattete :( se è morto il veggente senza aver sondato mai nè sig né L io domani spero che mi mordano i lupi, perché vorrei criticarlo faccia a faccia nel cimi, non so se posso farlo anche da qui, mi pare brutto. Poi però voglio essere resuscitato, ma solo per stare un altro po' con voi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

A proposito nessuno pensa che sarebbe meglio se qualcuno dei morti venga resuscitato? Se andiamo avanti a due morti a notte il resuscitatore morirà (se non è gia morto) stanotte.

Comunque vi volevo chiedere una terza cosa: ho completato l analisi del giorno di ieri. Volete sapere la schedina che ho fatto per Scare e poi Sig? È simile a quella che ho fatto per cdfertolo (attendo che lui mi risponda @cdfertolo). Se credete invece che possa essere inutile evito di sprecare parole e pagine.

 

Ti posso dire che secondo me tutta la partita si giocherà sulla resuscitata. Quindi è una mossa da valutare in modo pesantissimo. Da una parte c'è il rischio di avere fretta e sperperarla (perché i morti si parlano apertamente e più sono più il redivivo tornerà carico di informazioni e speranze, per noi). Dall'altra parte c'è il rischio di aspettare troppo e che il resuscitatore ci lasci il piumaggio.

Va detto che se dovessi fare oggi un elenco dei ruoli, lui sarebbe l'ultimo che saprei situare. E direi che è un bene.

2 minuti fa, Marco1306 said:

te @Knaves cosa ne pensi dello spirito nero?

 

 

 

 

Scritto già Marco. Mentre chiedevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora parlo un attimo di Scare brevemente:

-l`unico che dice qualcosa su Ingwe non lupo al massimo proL

-sospetta taty ed Astrale(per il.suo voto)

-per lui,il veggente potrebbe essere   morto, Alfred potrebbe essere liberato(la stessa cosa che dice cdfertolo) ed il criceto potrebbe essere già morto (la stessa cosa che dice cdf)

-le sue ipotesi sui morti: Tobias morso, Loudo più criceto la cui sondata è andata a Tobias(la stessa cosa che dice cdf)

-il motivo per cui la sondata non è stata detta è perché il destinatario era del.suo forum

-poi c`è una contraddizione (proprio come cdf) scrivendo "l opzione criceto non mi convince"(WTF)

-per lui il ruolo di tobias era evidente e dovrebbe essere evidente anche perché lo sa (indizi di cdf)

-non si opporrebbe al rogo di cdf, ma vota hyd per evitare lo spareggio che poi c èstato a, causa di Bane

 

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei aggiungere due cose su Cdfertolo. Se lo accusate che le sue dichiarazioni possano aver avvantaggiato il criceto, le sue intenzioni non erano quelle. Al massimo il lupo nero. Di fatti lui credeva che il criceto fosse Loudo, quindi ormai morto. Inoltre conosceva l identità o credeva di conoscerla, di guardia e veggente. Un genio insomma. Quasi quasi mi sto ricredendo...

Verso le tre farò quella di Sig. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Comunque vorrei aggiungere due cose su Cdfertolo. Se lo accusate che le sue dichiarazioni possano aver avvantaggiato il criceto, le sue intenzioni non erano quelle. Al massimo il lupo nero. Di fatti lui credeva che il criceto fosse Loudo, quindi ormai morto. Inoltre conosceva l identità o credeva di conoscerla, di guardia e veggente. Un genio insomma. Quasi quasi mi sto ricredendo...

 

Insomma, a prescindere da chi ha aiutato, i contadini sono quelli che l'hanno presa in saccoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
6 minuti fa, mariosan said:

Ok allora parlo un attimo di Scare brevemente:

-l`unico che dice qualcosa su Ingwe non lupo al massimo proL

-sospetta taty ed Astrale(per il.suo voto)

-per lui,il veggente potrebbe essere   morto, Alfred potrebbe essere liberato(la stessa cosa che dice cdfertolo) ed il criceto potrebbe essere già morto (la stessa cosa che dice cdf)

-le sue ipotesi sui morti: Tobias morso, Loudo più criceto la cui sondata è andata a Tobias(la stessa cosa che dice cdf)

-il motivo per cui la sondata non è stata detta è perché il destinatario era del.suo forum

-poi c`è una contraddizione (proprio come cdf) scrivendo "l opzione criceto non mi convince"(WTF)

-per lui il ruolo di tobias era evidente e dovrebbe essere evidente anche perché lo sa (indizi di cdf)

-non si opporrebbe al rogo di cdf, ma vota hyd per evitare lo spareggio che poi c èstato a, causa di Bane

 

 

 

 

All'inizio mi aveva convinto di essere buono sicuro. Tanto che anche ieri sera l'ho dato per buono insieme a Manfri. Manfri lo è 100%, ripeto, altrimenti potete appendermi a fine lupus.

Su di lui, leggendo anche questa lista, non saprei più...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Knaves said:

 

E ci sono due proL visti L. No? Il punto è un altro però, se io Veggente diffido del comportamento di Taty, poi la sondo. Se sondo il destinatario del giorno precedente, allora vuol dire che il suo comportamento non mi è piaciuto, che esca L o NL. La sondata di ieri è Taty? Non lo sappiamo perché il destinatario è morto. Ma oggi non è Taty, e da veggente, in tali condizioni, io l'avrei risondata. Allora, se approfondiamo il discorso, io credo che facciamo solo altri regali a chi ne ha già ricevuti troppi. E già con questa frase penso di aver pisciato fuori dal vaso, però è necessaria. Come le cacchiate che ho scritto il primo giorno.

Detto questo, NON sto dicendo di sondare Taty ora. Bensì L, o uno degli altri. Poi questo è il mio parere. Il Veggente gioca in autonomia. Tuttavia se tutti dessimo un parere, per la sondata, non sarebbe male. In una partita "normale" non ci sta, questa ipotesi. Ma qui ci aiuta a capirci e a far capire agli altri.

Perché se io fossi Veggente, scrutando quelli nuovi, non avrei avuto tutto questo desiderio di sondarli. Vedendo sospetti in ogni singola mossa dei nostri che mi va a ricordare corsi e ricorsi di 9 anni di lupus... Penso sia un fatto prettamente naturale.

 

Come ho detto fin dall'inizio questo fattore rischia di decidere la partita.

Io sonderei Green Wolf o L meglio il primo però

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan said:

Comunque vorrei aggiungere due cose su Cdfertolo. Se lo accusate che le sue dichiarazioni possano aver avvantaggiato il criceto, le sue intenzioni non erano quelle. Al massimo il lupo nero. Di fatti lui credeva che il criceto fosse Loudo, quindi ormai morto. Inoltre conosceva l identità o credeva di conoscerla, di guardia e veggente. Un genio insomma. Quasi quasi mi sto ricredendo...

Verso le tre farò quella di Sig. 

l'identità della guardia non ho mai detto di saperla

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Ok allora parlo un attimo di Scare brevemente:

-l`unico che dice qualcosa su Ingwe non lupo al massimo proL

-sospetta taty ed Astrale(per il.suo voto)

-per lui,il veggente potrebbe essere   morto, Alfred potrebbe essere liberato(la stessa cosa che dice cdfertolo) ed il criceto potrebbe essere già morto (la stessa cosa che dice cdf)

-le sue ipotesi sui morti: Tobias morso, Loudo più criceto la cui sondata è andata a Tobias(la stessa cosa che dice cdf)

-il motivo per cui la sondata non è stata detta è perché il destinatario era del.suo forum

-poi c`è una contraddizione (proprio come cdf) scrivendo "l opzione criceto non mi convince"(WTF)

-per lui il ruolo di tobias era evidente e dovrebbe essere evidente anche perché lo sa (indizi di cdf)

-non si opporrebbe al rogo di cdf, ma vota hyd per evitare lo spareggio che poi c èstato a, causa di Hyd

 

 

 

Ti posso già dire che metà delle cose che hai detto sono sbagliate.

Esempi? Non sospetto assolutamente Astra, anzi sono portato a credere Taty e Hyd lupi perché continuano a insistere oltre che altro. Ho votato quando ero relativamente sicuro non ci sarebbe stato spareggio, se poi gli altri se ne fregano e lo causano comunque... e guarda un po' proprio Hyd ha dato il voto finale. E noi abbiamo SEMPRE un ruolo col doppio voto, quindi mi fa strano non ci abbia pensato. Varie altre cose (come Alfred libero) non sono pensieri miei ma conseguenze logiche se dovessi credere a CDFertolo. Che Loudo potesse essere Criceto lo suppongo per esclusione visto che penso che da Meretrice sia più standard scegliere un bersaglio e lasciare un indizio a fine giornata che sondare l'ultimo che ti risponde, chiunque esso sia, per questo ho escluso Loudo Meretrice e ciò che resta è Loudo Criceto.

Stai girando un po' troppo le parole a modo tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

Ti posso già dire che metà delle cose che hai detto sono sbagliate.

Esempi? Non sospetto assolutamente Astra, anzi sono portato a credere Taty e Hyd lupi perché continuano a insistere oltre che altro. Ho votato quando ero relativamente sicuro non ci sarebbe stato spareggio, se poi gli altri se ne fregano e lo causano comunque... e guarda un po' proprio Hyd ha dato il voto finale. E noi abbiamo SEMPRE un ruolo col doppio voto, quindi mi fa strano non ci abbia pensato. Varie altre cose (come Alfred libero) non sono pensieri miei ma conseguenze logiche se dovessi credere a CDFertolo. Che Loudo potesse essere Criceto lo suppongo per esclusione visto che penso che da Meretrice sia più standard scegliere un bersaglio e lasciare un indizio a fine giornata che sondare l'ultimo che ti risponde, chiunque esso sia, per questo ho escluso Loudo Meretrice e ciò che resta è Loudo Criceto.

Stai girando un po' troppo le parole a modo tuo.

Se vuoi ti riporto i post. Ma mi faresti perdere altro tempo.dopo quello che ho perso ieri e stamane per recuperare.  Ed inoltre visto che il giorno è chiuso ammetto che non so come fare

Non so se ne vale la pena. Non ho riportato mie idee ma sintesi dei tuoi post. La stessa cosa che ho fatto per Cd e la stessa cosa che farò per Sig. Ah le idee sono esposte cronologicamente. Quindi ci sta che magari ora non pensi a quelle cose. Sono passate 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

ma mi spiegate come fate a vedere loudo criceto che vuole sapere i ruoli dai su è assurdo.. 

Per me lo è anche sondare il primo che capita. Perché oggettivamente così sarebbe se fosse Meretrice, avrebbe sondato L perché ha risposto alla sua domanda. Se avesse risposto chiunque altro quindi avrebbe sondato di conseguenza. E insomma da Meretrice non butterei protezioni e controlli su chi capita, ma ci ragionerei su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow said:

Per me lo è anche sondare il primo che capita. Perché oggettivamente così sarebbe se fosse Meretrice, avrebbe sondato L perché ha risposto alla sua domanda. Se avesse risposto chiunque altro quindi avrebbe sondato di conseguenza. E insomma da Meretrice non butterei protezioni e controlli su chi capita, ma ci ragionerei su.

 

in realtà è andato loudo ha nominato L parecchie volte durante il giorno indicando anche come lara..ho riletto il giorno per quello ti sto dicendo cosi. Conoscendo loudo non è una protezione a caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cdfertolo said:

l'identità della guardia non ho mai detto di saperla

Allora perché lo hai scritto. Questi post sta tra la 15 e la 22 pagina. Vi prego ho fatto un lavorone per prendere appunti e fare sintesi sintesi di TUTTI non vi rimangiate le vostre stesse parole. Evitate di scrivere cose a caso la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Airod said:

La cosa che mi semrba strana è: perché nascondere la sondata del criceto? Chi l'ha nascosta voleva farci credere che sia ancora vivo? 

 

No, il criceto è morto la prima notte. 
Il lupo nero poteva agire solo da ieri e la sondata di Manfri ci dice che stanotte non è morto sicuro il criceto. 
Quindi nella notte 1 il lupo nero non ha agito, i mafiosi non hanno agito. O è morto il criceto oppure è ancora vivo. 

 

 

Io invece ovviamente non ho capito né Manfri né K. 

 

Però un morto che ritorna magari ci può aprire gli occhi sui ruoli già morti, o no? 

Se hai domande da farmi sono qui :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Se vuoi ti riporto i post. Ma mi faresti perdere altro tempo.dopo quello che ho perso ieri e stamane per recuperare.  Ed inoltre visto che il giorno è chiuso ammetto che non so come fare

Non so se ne vale la pena. Non ho riportato mie idee ma sintesi dei tuoi post. La stessa cosa che ho fatto per Cd e la stessa cosa che farò per Sig. Ah le idee sono esposte cronologicamente. Quindi ci sta che magari ora non pensi a quelle cose. Sono passate 24 ore.

Ma non è questione di non pensare più, ma che sono sbagliate. Non ho MAI sospettato Astra, sono stato forse l'unico a credere si sia solo confusa e i miei principali sospetti sono tali proprio perché continuavano ad accusarla. Non ho MAI detto che Alfred sia libero perché lo credo (come potrei saperlo tra l'altro?) ma solo perché avevo capito dove volesse arrivare CDFertolo prima che si rivelasse proprio esplicitamente e quindi seguivo la sua linea di pensiero. E di tutto questo sono io che se vuoi ti porto i post, perché stai dando informazioni errate su di me e questo non mi va a genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

@mariosan fammi capire bene: vuoi fare la sintesi di ogni giocatore rileggendoti tre giorni da 21737367963 pagine?

 

Ragazzi, roghiamolo. Qui non è più in ballo il gioco, ma la salute psicofisica di una persona. Non me la sento di tenerlo sulla coscienza.

tu che ne pensi di L. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

 

in realtà è andato loudo ha nominato L parecchie volte durante il giorno indicando anche come lara..ho riletto il giorno per quello ti sto dicendo cosi. Conoscendo loudo non è una protezione a caso. 

Se lo ha nominato tutto il giorno allora è un altro discorso, non ci ho fatto caso in effetti. Più tardi rileggo quelle pagine magari così mi faccio un'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto un po' tutto, forse un po' troppo di fretta. 

 

@sigfried e @Knaves, cosa pensate di voi reciprocamente? E domanda a tutte e due: a quanta percentuale date lupo @cdfertolo

 

Comunque per me ha abbastanza senso che Loudo Criceto - Tobias Sbranato, e Astrale - meretrice e Lemon - sbranata (o viceversa, ma proprio perche modera Dante penso abbia scelto personalmente il ruolo per Astrale). Molti indizi e fattori portano a questo, insomma. 

Inoltre, mi trovo d'accordo anche sul rivivere (se il medico è ancora in vita, ovvio) il piu' presto possibile, probabilmente Lemon è la scelta migliore, ma potremmo anche aspettare un altro giorno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

tu che ne pensi di L. 

 

 

 

Che se sono vivo, difficilmente è lupo.

I morsi e la scelta mi fanno pensare che non lo sia. Ma non ho certezze. Poi per me, lui come k, sono ambigui per definizione.

Ti ricorderai nella Mafia, sapevo che k era il carceriere e giocavamo parlandoci decidendo roghi, prigionieri e cosa farne, ma finché non è finita la partita, mica gli credevo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Allora perché lo hai scritto. Questi post sta tra la 15 e la 22 pagina. Vi prego ho fatto un lavorone per prendere appunti e fare sintesi sintesi di TUTTI non vi rimangiate le vostre stesse parole. Evitate di scrivere cose a caso la prossima volta.

Sì, però guarda caso sia io che CDFertolo ti stiamo dicendo che stai riportando informazioni sbagliate. Forse tu non hai capito cosa intendessimo dire o, almeno nel mio caso, stai cambiando apposta. Perché dire che sospetto Astra è totalmente assurdo, in ogni mio post di ieri l'ho anzi difesa da accuse prive di senso basate su incomprensioni del regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gosh said:

Ho riletto un po' tutto, forse un po' troppo di fretta. 

 

@sigfried e @Knaves, cosa pensate di voi reciprocamente? E domanda a tutte e due: a quanta percentuale date lupo @cdfertolo

 

Comunque per me ha abbastanza senso che Loudo Criceto - Tobias Sbranato, e Astrale - meretrice e Lemon - sbranata (o viceversa, ma proprio perche modera Dante penso abbia scelto personalmente il ruolo per Astrale). Molti indizi e fattori portano a questo, insomma. 

Inoltre, mi trovo d'accordo anche sul rivivere (se il medico è ancora in vita, ovvio) il piu' presto possibile, probabilmente Lemon è la scelta migliore, ma potremmo anche aspettare un altro giorno. 

 

 

 

Gosh, tu entri ogni tre ore, scrivi un post, chiedi, fingi di presenziare, e poi svanisci per altre tre ore.

Qualcosa di te, sul perché non dovremmo votarti, su chi ti fidi, puoi anche dircela. Non è un'accusa eh, ma un modo per sentirti.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.