Vai al contenuto

[Giorno 3] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Manfri said:

Ho abbandonato quella possibilità perché i lupi avrebbero avuto un'altissima probabilità di errore.

 

Il nome del sondato non l'avró detto, ma credo di averlo fatto intuire.

Comunque la tua teoria mi sembra decisamente sensata.

 

se il nome e chi penso che sia allora cade tutto quello che abbiamo detto su Gordon....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i sospetti su di me sono la cosa più assurda possibile. Chi mi conosce può dire che sono più calmo e non accuso tutti a buffo, ma solo perché 1)non ho tempo, da domani poi sarò dall altra parte del mondo (se non mi uccidono) e scriverò in degli orari assurdi.

2)leggendo di più capisco di più 3)scrivendo di meno non spammo.

Il primo.giorno ho parlato attraverso i like alla gente, mi sembrava inutile ripetere le loro riflessioni. Ieri ho provato a ragionare con tutti e capire le loro intenzioni. E di notte ho fatto un quaderno di ipotesi ed idee, non tutto inutile devo dire. Intanto sto a pagina 14 di ieri, mi manca il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

se il nome e chi penso che sia allora cade tutto quello che abbiamo detto su Gordon....

Non capisco perché! A me sembra che la teoria resti intatta (se non rafforzata) con quella persona col ruolo di Gordon.

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, sigfried said:

Se è stato usato l'alpha (quando, non lo precisi, mi pare) sul veggente la sondata non arriva.

Sì, Alpha su Tobias credendolo Veggente, quando questo era altrove e ha sondato senza problemi (Loudo in questo caso).

 

3 minuti fa, Airod said:

Se dici così quindi, per te cdfertolo non è chi dice di essere. 

Più che su CDFertolo, questa teoria è sull'assenza della sondata. Io sono propenso a credere che sia Harley per ora, che quindi avrebbe dovuto ricevere la sondata di Tobias ma non l'abbia avuta perché questo è morto prima. Questo penso sia l'unico modo per far quadrare il silenzio radio sulla sondata e il mancato ottenimento della stessa ad Harley.

Mentre scrivevo è saltato fuori che CDFertolo stesso è stato sondato, il che apre alla possibilità Gordon che però appunto non mi convince del tutto. Sono più portato per credere all'utilizzo dell'Alpha e a un CDFertolo sincero, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

 

Mi fido di Manfri e basta, e non mi fido di nessun altro.

 

Non ho votato fertolo per non mandarlo allo spareggio. Lo spareggio è sempre pericoloso, e avremmo potuto avere un doppio rogo. In più ero certo che fertolo sarebbe stato sondato, risolvendo tutti i dubbi. E infatti, Manfri ci ha fatto capire che il sondato è lui.

Non dovevano essere quattro nomi? 

Rinunciare a votarlo per paura dello spareggio per poi non votarlo allo spareggio è... strano. Ma ci sta, se prima volevi vedere l'esito della sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Non capisco perché! A me sembra che la teoria resti intatta (se non rafforzato) con quella persona col ruolo di Gordon.

 

magari mi sbaglio penso di aver intuito il nome del sondato, in base a quello che abbiamo detto prima il veggente avrebbe dovuto sondare il giocatore che ieri non ha passato la sondata, ma invece questo a quanto pare non è successo in base a il nome che hai fatto intuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow said:

Più che su CDFertolo, questa teoria è sull'assenza della sondata. Io sono propenso a credere che sia Harley per ora, che quindi avrebbe dovuto ricevere la sondata di Tobias ma non l'abbia avuta perché questo è morto prima. Questo penso sia l'unico modo per far quadrare il silenzio radio sulla sondata e il mancato ottenimento della stessa ad Harley.

Mentre scrivevo è saltato fuori che CDFertolo stesso è stato sondato, il che apre alla possibilità Gordon che però appunto non mi convince del tutto. Sono più portato per credere all'utilizzo dell'Alpha e a un CDFertolo sincero, al momento.

Ora mi è più chiaro. 
Sinceramente non saprei, il lupo che conta 2L dovrebbe fargli gola, io lo userei quando sarei molto sicuro di fare un buon morso... Cioè il dubbio ce l'ho perché era il giorno 1. 

 

Comunque, ripensandoci, sapendo che il lupo nero poteva agire solo da stanotte e sapendo che il sondato di oggi non è morto, nella prima doppia morte ci dev'essere per forza il criceto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` said:

Non dovevano essere quattro nomi? 

Rinunciare a votarlo per paura dello spareggio per poi non votarlo allo spareggio è... strano. Ma ci sta, se prima volevi vedere l'esito della sondata. 

 

Son due cose diverse eh.

Mandare allo spareggio, lasciando il destino in mano a voti anonimi, è tutto tranne che contadinesco. Dover scegliere allo spareggio è altro.

Di fertolo c'era la possibilità di capire cosa fosse.

Eco aveva scritto tre post, non si difendeva, era entrato, accusato a buffo due giocatori e poi votato un terzo (se non erro proprio te) e sparito. A mio avviso un comportamento strano. Tra i due, ho preferito votare Eco.

 

Sui nomi, lo so che dovevano essere quattro. Ma prima di esplicitare tutti i miei dubbi, voglio che lo facciano altri. Non mi va che si accodino alle mie riflessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

magari mi sbaglio penso di aver intuito il nome del sondato, in base a quello che abbiamo detto prima il veggente avrebbe dovuto sondare il giocatore che ieri non ha passato la sondata, ma invece questo a quanto pare non è successo in base a il nome che hai fatto intuire.

Perché no?

Tanto sarebbe stato sondato comunque per la sua rivelazione.

 

Comunque dobbiamo concentrarci sul vero problema! Purtroppo Gordon e Harley contano entrambi C.

Se vogliamo vincere dobbiamo trovare i lupi!

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Airod said:

Allora, sappiamo quindi che: 

- Stanotte il criceto non è morto. Se è morto era Loudo. 

- Questa notte può essere morta una meretrice, oppure ha fatto centro il lupo nero. Ma le due non credo si siano rivelate. 
@Manfri hai detto che ieri abbiamo fatto capire degli indizi su qualcosa... Riguarda una delle due morti? O non c'entra niente? 
Facendo tipo di ragionamento, posso dirvi che non è impossibile che il lupo nero possa aver fatto centro su una delle due persone, perché aveva una buona percentuale di riuscita, ma non vi dico su quale delle due. 

Tra Astrale e Lemon chi pensate che potesse essere la meretrice? 

 

@Dream` hai ragione, infatti ora un po' mi sto ricredendo, voglio dirti solo che solo perché ha chiesto ai mod non vuol dire che è sincero, anche i lupi possono fingere certi messaggi. Però in generale penso anche io ora che sia sincero. Forse. I dubbi li ho ancora D: 

Non mi sta venendo in mente altro, un nome di cui mi fido è Manfri ovviamente, l'altro sembra strano ma era Lemon, ora un secondo nome non saprei dirlo, c'è troppa gente che sta nel limbo. 

 

Io provo sempre a immedesimarmi negli altri e a me per esempio non sarebbe mai venuto in mente di scrivere della chat con Tobias e della mancante sondata, non sapendo come funziona qui con MP vari. Semplicemente non riesco a immaginarmi cdfertolo bluffare così. Poi le sue azioni sono alquanto lupesche eh, ma il mio intuito mi frena :Ziza__82_: Non so, poi se il sondato è davvero lui vado di nuovo in confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri said:

Perché no?

Tanto sarebbe stato sondato comunque per la sua rivelazione.

 

Comunque dobbiamo concentrarci sul vero problema! Purtroppo Gordon e Harley contano entrambi C.

Se vogliamo vincere dobbiamo trovare i lupi!

 

Perché da veggente mi sarei chiesto come mai tizio non riporta la sondata che gli ho passato? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

Perché no?

Tanto sarebbe stato sondato comunque per la sua rivelazione.

 

Comunque dobbiamo concentrarci sul vero problema! Purtroppo Gordon e Harley contano entrambi C.

Se vogliamo vincere dobbiamo trovare i lupi!

si ok manfri ma se non riusciamo a capire come si muovono i lupi come caspita facciamo a scoprirli? ad esempio a me non è chiara una cosa: dato che il veggente ieri non era tobias, la sondata è arrivata ma anche se fosse arrivata a fertolo mi spieghi perchè non doveva riportare l'esito su di loudo cricio? cioè che vantaggio aveva di conservare la sondata? questo non riesco proprio a capire, sapendo che oggi veniva sondato al 200% dal veggente... che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow said:

Sì, Alpha su Tobias credendolo Veggente, quando questo era altrove e ha sondato senza problemi (Loudo in questo caso)

 

A questo non avevo pensato, può essere.

 

1 minuto fa, Dream` said:

Io provo sempre a immedesimarmi negli altri e a me per esempio non sarebbe mai venuto in mente di scrivere della chat con Tobias e della mancante sondata, non sapendo come funziona qui con MP vari. Semplicemente non riesco a immaginarmi cdfertolo bluffare così. Poi le sue azioni sono alquanto lupesche eh, ma il mio intuito mi frena :Ziza__82_: Non so, poi se il sondato è davvero lui vado di nuovo in confusione.

 

Il discorso è un altro. Se uno vuol rubare un ruolo chiede ai master tutte le informazioni che gli servono, fa domande, e i master sono tenuti a rispondere.

Il guaio è che se è stato sondato lui, fertolo dico e ha ricevuto Manfri di cui mi fido, questo lo esclude dall'essere Alfred.

Però mi chiedo: perché lupo nero non ha agito ieri su di lui?

Un morto in più è sempre un morto in più.

Che lupo nero sia morto al rogo o di notte (mafioso/ammaestratore?)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 said:

magari mi sbaglio penso di aver intuito il nome del sondato, in base a quello che abbiamo detto prima il veggente avrebbe dovuto sondare il giocatore che ieri non ha passato la sondata, ma invece questo a quanto pare non è successo in base a il nome che hai fatto intuire.

E come fai a sapere chi ha ricevuto la sondata ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Manfri said:

Comunque dobbiamo concentrarci sul vero problema! Purtroppo Gordon e Harley contano entrambi C.

Se vogliamo vincere dobbiamo trovare i lupi!

Un attimo, però. Se sei convinto che sia Gordon allora lasciar perdere non è una grande opzione, perché continuerà a fare nomi di notte per liberare Alfred che poi conoscerà i lupi.

Certo, se abbiamo altri nomi sospetti che riteniamo contino L ben venga concentrarci su questi, ma se dobbiamo andare a caso rischiando di bruciare un C molto meglio chiarire una volta per tutte la posizione di CDFertolo e agire di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo di parlare per sottesi e ambiguità, che tanto hanno capito tutto pure i muri. Anche le zanzare spiaccicate sul muro, mi stanno dicendo che hanno capito.

 

- Manfri oggi ha ricevuto la sondata su Fertolo.

- Fertolo risulta NL.

- Il veggente verosimilmente ha sondato chi ieri ha nascosto la sondata.

- Fertolo, dunque, ha nascosto la sondata ieri.

- Perché? se è buono?

- Se non è chi dice di essere, cosa può essere? C'è chi lo crede Gordon, mi pare Manfri, ma forse è meglio chiedere a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Airod said:

Allora, sappiamo quindi che: 

- Stanotte il criceto non è morto. Se è morto era Loudo. 

- Questa notte può essere morta una meretrice, oppure ha fatto centro il lupo nero. Ma le due non credo si siano rivelate. 
@Manfri hai detto che ieri abbiamo fatto capire degli indizi su qualcosa... Riguarda una delle due morti? O non c'entra niente? 
Facendo tipo di ragionamento, posso dirvi che non è impossibile che il lupo nero possa aver fatto centro su una delle due persone, perché aveva una buona percentuale di riuscita, ma non vi dico su quale delle due. 

Tra Astrale e Lemon chi pensate che potesse essere la meretrice? 

 

@Dream` hai ragione, infatti ora un po' mi sto ricredendo, voglio dirti solo che solo perché ha chiesto ai mod non vuol dire che è sincero, anche i lupi possono fingere certi messaggi. Però in generale penso anche io ora che sia sincero. Forse. I dubbi li ho ancora D: 

Non mi sta venendo in mente altro, un nome di cui mi fido è Manfri ovviamente, l'altro sembra strano ma era Lemon, ora un secondo nome non saprei dirlo, c'è troppa gente che sta nel limbo. 

 

da come parlava lemon,secondo me non era lei meretrice,piu probabile astrale,che se lo era magari è andata in confusione per questo,visto che mi pare da loro non hanno questo ruolo,e si spieggherebbe anche il perchè non lo è sembrata piu di tanto

18 minuti fa, Manfri said:

Perché no?

Tanto sarebbe stato sondato comunque per la sua rivelazione.

 

Comunque dobbiamo concentrarci sul vero problema! Purtroppo Gordon e Harley contano entrambi C.

Se vogliamo vincere dobbiamo trovare i lupi!

se devo scegliere tra un prol visto c o rogare a muzzo,inizierei a togliermi il pro,anche perchè se sbagli e roghi un buono hai in pratica uno "svantaggio" rispetto al giorno precedente di minimo 2 voti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Evitiamo di parlare per sottesi e ambiguità, che tanto hanno capito tutto pure i muri. Anche le zanzare spiaccicate sul muro, mi stanno dicendo che hanno capito.

 

- Manfri oggi ha ricevuto la sondata su Fertolo.

- Fertolo risulta NL.

- Il veggente verosimilmente ha sondato chi ieri ha nascosto la sondata.

- Fertolo, dunque, ha nascosto la sondata ieri.

- Perché? se è buono?

- Se non è chi dice di essere, cosa può essere? C'è chi lo crede Gordon, mi pare Manfri, ma forse è meglio chiedere a lui.

aggiungi un altro punto: 

- perchè da Gordon nasconde la sondata? ha deciso che vuole morire visto che il veggente era sicuro che lo sondava?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

Infatti non lo so :)

Il ragionamento l'ho fatto in base al fatto che, seguendo il ragionamento degli altri, e cioè che la sondata ieri non è uscita perché è stata passata ad un prol

Ma proprio in base al nome che ha fatto intuire quello può essere successo (che il veggente sondasse la persona che ieri non ha passato la sondata)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

 

A questo non avevo pensato, può essere.

 

 

Il discorso è un altro. Se uno vuol rubare un ruolo chiede ai master tutte le informazioni che gli servono, fa domande, e i master sono tenuti a rispondere.

Il guaio è che se è stato sondato lui, fertolo dico e ha ricevuto Manfri di cui mi fido, questo lo esclude dall'essere Alfred.

Però mi chiedo: perché lupo nero non ha agito ieri su di lui?

Un morto in più è sempre un morto in più.

Che lupo nero sia morto al rogo o di notte (mafioso/ammaestratore?)

È difficile fingersi un altro personaggio, ma Cdfertolo sembra veramente chi dice di essere. Io intendo questo. Poi so che i Mod sono obbligati a rispondere a tutte le tue domande, ma Cdfertolo non sembra avere una preparazione. Posso benissimo sbagliarmi eh, in fondo non ho fatto altro che accusarlo nei primi due giorni...

In quanto al Lupo Nero me l'aspettavo. Alla fine è un candidato al Rogo e chissà, questo può salvare un compagno che rischia. Boh, non lo so. Sono queste le cose che mi fanno dubitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dieguito94 said:

da come parlava lemon,secondo me non era lei meretrice,piu probabile astrale,che se lo era magari è andata in confusione per questo,visto che mi pare da loro non hanno questo ruolo,e si spieggherebbe anche il perchè non lo è sembrata piu di tanto

se devo scegliere tra un prol visto c o rogare a muzzo,inizierei a togliermi il pro,anche perchè se sbagli e roghi un buono hai in pratica uno "svantaggio" rispetto al giorno precedente di minimo 2 voti

Astrale meretrice ce la vedevo bene (non per dire che mi sembra una prostituta sia chiaro ahahhahah) per come ha giocato.

Proprio ora, Dream` said:

È difficile fingersi un altro personaggio, ma Cdfertolo sembra veramente chi dice di essere. Io intendo questo. Poi so che i Mod sono obbligati a rispondere a tutte le tue domande, ma Cdfertolo non sembra avere una preparazione. Posso benissimo sbagliarmi eh, in fondo non ho fatto altro che accusarlo nei primi due giorni...

In quanto al Lupo Nero me l'aspettavo. Alla fine è un candidato al Rogo e chissà, questo può salvare un compagno che rischia. Boh, non lo so. Sono queste le cose che mi fanno dubitare. 

Non sembra avere una preparazione????? A me sembrava tremendamente lucido. Dal primo messaggio che ha scritto e tutti i successivi, persino quelli in cui si dichiara. 

Comunaue Dream puoi spiegarmi cosa ho fatto di male per farti sospettare di me più di altri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Ma proprio in base al nome che ha fatto intuire quello può essere successo (che il veggente sondasse la persona che ieri non ha passato la sondata)

 

Adesso a che nome ti riferisci? In base a quello che ha scritto sig e quello che ha detto manfri il sondato di oggi è cd che ieri si è detto massone.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dream` said:

Io provo sempre a immedesimarmi negli altri e a me per esempio non sarebbe mai venuto in mente di scrivere della chat con Tobias e della mancante sondata, non sapendo come funziona qui con MP vari. Semplicemente non riesco a immaginarmi cdfertolo bluffare così. Poi le sue azioni sono alquanto lupesche eh, ma il mio intuito mi frena :Ziza__82_: Non so, poi se il sondato è davvero lui vado di nuovo in confusione.

Un bugia ha bisogno di dettagli realistici per sembrare credibile.

 

18 minuti fa, Marco1306 said:

 

Perché da veggente mi sarei chiesto come mai tizio non riporta la sondata che gli ho passato? 

 

 

State dando per scontato che il veggente non l'abbia sondato sia per la rivelazione sia per il non aver riportato la sondata. 

 

15 minuti fa, Green wolf said:

si ok manfri ma se non riusciamo a capire come si muovono i lupi come caspita facciamo a scoprirli? ad esempio a me non è chiara una cosa: dato che il veggente ieri non era tobias, la sondata è arrivata ma anche se fosse arrivata a fertolo mi spieghi perchè non doveva riportare l'esito su di loudo cricio? cioè che vantaggio aveva di conservare la sondata? questo non riesco proprio a capire, sapendo che oggi veniva sondato al 200% dal veggente... che ne pensi?

Perché  tanto se sondato risultava NL e nel mentre con la rivelazione poteva scoprire Harley e il Joker.

Comunque io non sono sicuro che la sondata la abbia ricevuto lui, ma mi sembra una teoria che regge.

 

6 minuti fa, Scarecrow said:

Un attimo, però. Se sei convinto che sia Gordon allora lasciar perdere non è una grande opzione, perché continuerà a fare nomi di notte per liberare Alfred che poi conoscerà i lupi.

Certo, se abbiamo altri nomi sospetti che riteniamo contino L ben venga concentrarci su questi, ma se dobbiamo andare a caso rischiando di bruciare un C molto meglio chiarire una volta per tutte la posizione di CDFertolo e agire di conseguenza.

Io non voglio lasciare perdere! Ma non fossilizzarci su di lui.

Per quanto mi riguarda rogherei qualcun altro e lo farei uccidere dai mafiosi

3 minuti fa, dieguito94 said:

da come parlava lemon,secondo me non era lei meretrice,piu probabile astrale,che se lo era magari è andata in confusione per questo,visto che mi pare da loro non hanno questo ruolo,e si spieggherebbe anche il perchè non lo è sembrata piu di tanto

se devo scegliere tra un prol visto c o rogare a muzzo,inizierei a togliermi il pro,anche perchè se sbagli e roghi un buono hai in pratica uno "svantaggio" rispetto al giorno precedente di minimo 2 voti

Vedi la risposta su.

Io voglio solo non fossilizarci esclusivamente su di lui.

Per questo lo farei uccidere dai mafioso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Astrale meretrice ce la vedevo bene (non per dire che mi sembra una prostituta sia chiaro ahahhahah) per come ha giocato.

Non sembra avere una preparazione????? A me sembrava tremendamente lucido. Dal primo messaggio che ha scritto e tutti i successivi, persino quelli in cui si dichiara. 

No!!!!! L'essere lucido c'entra poco, perché anche a me sembrava lucido. Per "avere una preparazione" intendo chiedere e pianificare in precedenza, tipo "Questa cosa la dico domani, quest'altra magari prima di finire al Rogo". Ripeto, a me può sembrare una cosa e a te un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.