Vai al contenuto

[Giorno 3] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Dream` said:

Stavo pensando a una cosa.

La sondata di ieri è andata ad un vivo e questo, ormai, è appurato. Tutti hanno insistito per far uscire almeno il responso, ma alla fine non si è fatto vivo il destinatario. Un cittadino sarebbe andato contro il volere di tutti? No, non direi. Infatti sarà andata ad un lupo/proL. Quello che mi chiedo è: perché il veggente, che conosce il destinatario, non l'ha sondato? Se l'ha sondato, perché è arrivato NL? Forse si tratta del Commissario Gordon, ma non saprei. 

 

Se il destinatario di notte 1 fosse un proL visto NC che ha nascosto la sondata per farsi sondare, e ieri effettivamente è stato sondato, può essere il nome in possesso di Manfri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

e questo perchè??? dove sta scritto che è andata ad un vivo

 

p.s. veggente e sono 2 volte che non mi passi la sondata nonostante la mia richiesta. non si fa così :P

 

 

Se Fertolo non mente (cosa di cui dubito) la sondata non è andata a Tobias perché l'avrebbe ricevuta anche lui e ovviamente, il veggente non può mandarla al sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

 

come fai a dire che tobias non l'ha ricevuta ?

1. Mi ricollego al messaggio che ho scritto prima: Tobias non ha attirato abbastanza attenzioni o comunque non è sembrato buono il primo giorno, il Veggente difficilmente si è fidato di lui.

2. Cdfertolo ha detto di non aver ricevuto niente ed io gli credo. Se hai votato Eco penso che anche tu farai lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

non lo so nascondere una sondata lo vedo illogico....

 

Un proL visto NL può farlo.

Io non l'avrei fatto perché lo trovo antisportivo, e chi mi conosce lo sa che mi incazzai molto l'altra volta. Ma non posso sempre incazzarmi. Di sicuro, appena saprò chi è stato, me lo segno e lo voterò per sempre al primo giorno, fosse anche il veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dream` said:

Stavo pensando a una cosa.

La sondata di ieri è andata ad un vivo e questo, ormai, è appurato. Tutti hanno insistito per far uscire almeno il responso, ma alla fine non si è fatto vivo il destinatario. Un cittadino sarebbe andato contro il volere di tutti? No, non direi. Infatti sarà andata ad un lupo/proL. Quello che mi chiedo è: perché il veggente, che conosce il destinatario, non l'ha sondato? Se l'ha sondato, perché è arrivato NL? Forse si tratta del Commissario Gordon, ma non saprei. 

ho pensato la tua stessa cosa ed in questo caso è per forza Gordon che viene vista NL

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sigfried said:

Ragazzi, calmiamoci e cerchiamo di ragionare.

 

Le possibilità sulle due doppie morti, sono tante. E dei morti non sappiamo assolutamente niente. Non arriviamo a conclusioni affrettate e possibilmente catastrofiche.

 

Inoltre, cerchiamo anche di evitare di lasciare altri indizi. Se il lupo nero ha fiuto, la strada si fa impervia e dura per davvero.

 

Cerchiamo di fare un quadro delle forze rimaste senza sbilanciarci e - soprattutto - rivelarci.

 

Siamo in 18. Alla peggio, abbiamo 11 buoni e 7 cattivi. Tra i cattivi ho incluso anche il criceto. Ma i lupi al massimo sono 4. Questo vuol dire che possiamo sbagliare anche altri due o tre roghi. Mi auguro di no, ovviamente, ma è fondamentale restare calmi e ragionare.

 

Oggi vorrei che tutti facessimo due nomi a testa di chi si fidano e due nomi a testa di chi non si fida.

 

Mi fido di cdfertolo e Manfri/Knaves, non mi fido di te e Mariosan/Dieguito. Non sapete tanto di cittadini. Tocca a te :D 

E cosa ne pensi di cdfertolo? Dopo averlo accusato tutto il giorno hai votato Eco allo spareggio. Volevi semplicemente aspettare una sua sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` said:

Mi fido di cdfertolo e Manfri/Knaves, non mi fido di te e Mariosan/Dieguito. Non sapete tanto di cittadini. Tocca a te :D 

E cosa ne pensi di cdfertolo? Dopo averlo accusato tutto il giorno hai votato Eco allo spareggio. Volevi semplicemente aspettare una sua sondata?

Dire che ti fidi contemporaneamente di me e Fertolo è un controsenso, visto che non ho fatto altro che accusarlo da ieri pomeriggio.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Non se vieni visto NL e conti C :)

Tanto sarebbe stato sondato comunque per il fatto che si è dichiarato Harley al primo post.

 

non sono daccordo e non ti seguo ieri la sondata doveva essere stata passata a Gordon

 

1 minuto fa, sigfried said:

 

Un proL visto NL può farlo.

Io non l'avrei fatto perché lo trovo antisportivo, e chi mi conosce lo sa che mi incazzai molto l'altra volta. Ma non posso sempre incazzarmi. Di sicuro, appena saprò chi è stato, me lo segno e lo voterò per sempre al primo giorno, fosse anche il veggente.

 

ci può stare ma la vedo come una mossa suicida proprio perchè sei proL e sei visto NL dovevi passarla per dimostrare al veggente che meriti fiducia...

 

manfri da quello che ho capito e da quello che dice sig di conseguenza anche secondo te ieri la sondata è stata passata a Gordon (proL) quindi il tuo sondato di oggi allora dovrebbe essere Gordon stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

non sono daccordo e non ti seguo ieri la sondata doveva essere stata passata a Gordon

 

 

ci può stare ma la vedo come una mossa suicida proprio perchè sei proL e sei visto NL dovevi passarla per dimostrare al veggente che meriti fiducia...

 

manfri da quello che ho capito e da quello che dice sig di conseguenza anche secondo te ieri la sondata è stata passata a Gordon (proL) quindi il tuo sondato di oggi allora dovrebbe essere Gordon stesso

L'ho scritto qualche post fa :)

Se ci pensate ha molto più senso che sia Gordon, sopratutto se non ha ancora liberato Alfred (o se non ha la certezza che Joker sia morto).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri E non potete far parte della stessa fazione? Secondo me tu ti stai semplicemente sbagliando. Dico così perché cdfertolo non blufferebbe in questo modo, specialmente nella sua prima partita su LiF. 

Un'ora fa, cdfertolo said:

La sondata non la poteva avere tob perché ho chiesto ai mod e mi sarebbe arrivata anche a me in caso

Queste parole non ti sembrano sincere? A me sì. Non penso si stia inventando tutto. Poi aggiungiamoci il fatto che Lemon (ora morta e confermata buona) sospettava di Sig che ha accusato cdfertolo... la penso un po' come lei, ecco. 

 

Modificato da Dream`
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` said:

Mi fido di cdfertolo e Manfri/Knaves, non mi fido di te e Mariosan/Dieguito. Non sapete tanto di cittadini. Tocca a te :D 

E cosa ne pensi di cdfertolo? Dopo averlo accusato tutto il giorno hai votato Eco allo spareggio. Volevi semplicemente aspettare una sua sondata?

 

Mi fido di Manfri e basta, e non mi fido di nessun altro.

 

Non ho votato fertolo per non mandarlo allo spareggio. Lo spareggio è sempre pericoloso, e avremmo potuto avere un doppio rogo. In più ero certo che fertolo sarebbe stato sondato, risolvendo tutti i dubbi. E infatti, Manfri ci ha fatto capire che il sondato è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

L'ho scritto qualche post fa :)

Se ci pensate ha molto più senso che sia Gordon, sopratutto se non ha ancora liberato Alfred (o se non ha la certezza che Joker sia morto).

 

se seguiamo questa logica allora, il sondato NL tuo allora, come ho scritto prima, è Gordon.

io ho ancora i miei dubbi un ProL non può nascondere una sondata.

 

io al momento mi fido di K

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Mi fido di Manfri e basta, e non mi fido di nessun altro.

 

Non ho votato fertolo per non mandarlo allo spareggio. Lo spareggio è sempre pericoloso, e avremmo potuto avere un doppio rogo. In più ero certo che fertolo sarebbe stato sondato, risolvendo tutti i dubbi. E infatti, Manfri ci ha fatto capire che il sondato è lui.

Diciamo che non poteva essere nessun altro.

 

3 minuti fa, Dream` said:

@Manfri E non potete far parte della stessa fazione? Secondo me tu ti stai semplicemente sbagliando. Dico così perché cdfertolo non blufferebbe in questo modo, specialmente nella sua prima partita su LiF. 

Queste parole non ti sembrano sincere? A me sì. Non penso si stia inventando tutto. Poi aggiungiamoci il fatto che Lemon (ora morta e confermata buona) sospettava di Sig che ha accusato cdfertolo... la penso un po' come lei, ecco. 

 

Sei libero di pensarla come vuoi, ma io di Fertolo non mi fido per le ragioni che ho già esposto piú volte.

Comunque quella frase non vuoi dire nulla! Anch'io potrei dire che i master mi hanno rivelato i nomi di tutti i lupi, ma non per questo sarebbe vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sappiamo quindi che: 

- Stanotte il criceto non è morto. Se è morto era Loudo. 

- Questa notte può essere morta una meretrice, oppure ha fatto centro il lupo nero. Ma le due non credo si siano rivelate. 
@Manfri hai detto che ieri abbiamo fatto capire degli indizi su qualcosa... Riguarda una delle due morti? O non c'entra niente? 
Facendo tipo di ragionamento, posso dirvi che non è impossibile che il lupo nero possa aver fatto centro su una delle due persone, perché aveva una buona percentuale di riuscita, ma non vi dico su quale delle due. 

Tra Astrale e Lemon chi pensate che potesse essere la meretrice? 

 

@Dream` hai ragione, infatti ora un po' mi sto ricredendo, voglio dirti solo che solo perché ha chiesto ai mod non vuol dire che è sincero, anche i lupi possono fingere certi messaggi. Però in generale penso anche io ora che sia sincero. Forse. I dubbi li ho ancora D: 

Non mi sta venendo in mente altro, un nome di cui mi fido è Manfri ovviamente, l'altro sembra strano ma era Lemon, ora un secondo nome non saprei dirlo, c'è troppa gente che sta nel limbo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

C'è un'altra possibilità in teoria, seppur forzata perché comunque credo CDFertolo non stia mentendo. A meno che il nome di Manfri sia proprio lui, in tal caso si farebbe strada l'ipotesi Gordon che non mi quadra appieno.

Comunque, è appurato che Tobias abbia lasciato indizi (involontari) riguardo il Veggente. Merî li ha quotati ieri ed effettivamente parrebbero tali. Una sua morte per mano dei lupi la vedo possibile e probabile, e se il loro obiettivo è il Veggente quale momento migliore per usare l'Alpha e colpirlo prima che possa sondare? In realtà non è andata proprio così, perché il vero Veggente era altrove e ha usato il potere tranquillamente su Loudo mandando la sondata stessa a Tobias, che però da morto non ha ricevuto nulla.

Se ci pensate potrebbe avere senso anche mandare il responso a Tobias. Ma non vorrei dire altro, rifletteteci voi sul perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Non dovete dire il nome di chi vi fidate, non vi fate fregare da Sig vi prego.

Vabbè dire solo Manfri non è grave xD
Marietto noi stiamo dalla stessa parte? :) 

 

3 minuti fa, Scarecrow said:

C'è un'altra possibilità in teoria, seppur forzata perché comunque credo CDFertolo non stia mentendo. A meno che il nome di Manfri sia proprio lui, in tal caso si farebbe strada l'ipotesi Gordon che non mi quadra appieno.

Comunque, è appurato che Tobias abbia lasciato indizi (involontari) riguardo il Veggente. Merî li ha quotati ieri ed effettivamente parrebbero tali. Una sua morte per mano dei lupi la vedo possibile e probabile, e se il loro obiettivo è il Veggente quale momento migliore per usare l'Alpha e colpirlo prima che possa sondare? In realtà non è andata proprio così, perché il vero Veggente era altrove e ha usato il potere tranquillamente su Loudo mandando la sondata stessa a Tobias, che però da morto non ha ricevuto nulla.

Se ci pensate potrebbe avere senso anche mandare il responso a Tobias. Ma non vorrei dire altro, rifletteteci voi sul perché.

Se dici così quindi, per te cdfertolo non è chi dice di essere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto recuperando un po' di cose. Manfri se cdfertolo è davvero il nome del sondato tutto il lavoro fatto sul giorno di ieri, ieri notte, è stato inutile xD perché pensavo un`altra cosa. E mi sembrava che cd stesse giocando alla grande anzi era l`unico che stava facendo quello che io auspicavo quei ruoli facessero.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

Allora, sappiamo quindi che: 

- Stanotte il criceto non è morto. Se è morto era Loudo. 

- Questa notte può essere morta una meretrice, oppure ha fatto centro il lupo nero. Ma le due non credo si siano rivelate. 
@Manfri hai detto che ieri abbiamo fatto capire degli indizi su qualcosa... Riguarda una delle due morti? O non c'entra niente? 
Facendo tipo di ragionamento, posso dirvi che non è impossibile che il lupo nero possa aver fatto centro su una delle due persone, perché aveva una buona percentuale di riuscita, ma non vi dico su quale delle due. 

Tra Astrale e Lemon chi pensate che potesse essere la meretrice? 

 

@Dream` hai ragione, infatti ora un po' mi sto ricredendo, voglio dirti solo che solo perché ha chiesto ai mod non vuol dire che è sincero, anche i lupi possono fingere certi messaggi. Però in generale penso anche io ora che sia sincero. Forse. I dubbi li ho ancora D: 

Non mi sta venendo in mente altro, un nome di cui mi fido è Manfri ovviamente, l'altro sembra strano ma era Lemon, ora un secondo nome non saprei dirlo, c'è troppa gente che sta nel limbo. 

 

Ho abbandonato quella possibilità perché i lupi avrebbero avuto un'altissima probabilità di errore.

 

5 minuti fa, Scarecrow said:

C'è un'altra possibilità in teoria, seppur forzata perché comunque credo CDFertolo non stia mentendo. A meno che il nome di Manfri sia proprio lui, in tal caso si farebbe strada l'ipotesi Gordon che non mi quadra appieno.

Comunque, è appurato che Tobias abbia lasciato indizi (involontari) riguardo il Veggente. Merî li ha quotati ieri ed effettivamente parrebbero tali. Una sua morte per mano dei lupi la vedo possibile e probabile, e se il loro obiettivo è il Veggente quale momento migliore per usare l'Alpha e colpirlo prima che possa sondare? In realtà non è andata proprio così, perché il vero Veggente era altrove e ha usato il potere tranquillamente su Loudo mandando la sondata stessa a Tobias, che però da morto non ha ricevuto nulla.

Se ci pensate potrebbe avere senso anche mandare il responso a Tobias. Ma non vorrei dire altro, rifletteteci voi sul perché.

Il nome del sondato non l'avró detto, ma credo di averlo fatto intuire.

Comunque la tua teoria mi sembra decisamente sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.