Vai al contenuto

[Giorno 1] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Loudo said:

Ragazzi, i motivi son stati già spiegati però... Ho capito che siamo tanti, ma non giriamo sempre in tondo.

 

Tra l'altro @Astrale.-, ieri mi chiedevi di smetterla di monopolizzare la piazza e che era il caso di sfruttare il Giorno 0. Dopodiché sei sparita.

Si può sapere che cosa avevi in mente di fare e perché non l'hai fatta?

Rispiegameli, voglio vedere se stavolta ci becco qualcosa di valido.

 

Dimmi, che cosa avrei dovuto fare?Alla fine mi pare che nessuno abbia fatto  niente e abbiamo scritto 7 misere pagine.Che cosa avrei, o meglio avremmo, dovuto fare?

La mia idea era quella di non focalizzarsi su nessuno ma alla fine l'avete comunque fatto quindi me ne sono andata in giro con la bicicletta ok, è un problema questo?:bio2sec:

Modificato da Astrale.-
Link al commento
Condividi su altri siti

No Lemon voleva far parlare e vedere quanti difendevano/accusavano Sig, almeno è quella l impressione che ha dato a me.

Comunque se posso dire una cosa che non sto capendo, non tanto da parte dei "nuovi" del forum ma piuttosto da chi si è fatto molte partite (il più recente che ha fatto sta cosa è Airod) , è che quando qualcuno sottolinea indizi o frasi che potrebbero aiutare i lupi in genere lo si vede sospetto. Perché ora cambia la valutazione? Perché si tratta di Sig?

Ha detto chiaramente che i due ProL oggi potrebbero inventarsi delle sondate.

Non c è ambiguità in questa frase.

Dal punto di vista dei proL poteva essere uno spunto per inventarsene una, mentre dal punto di vista dei proC, e questo l ha detto lui, poteva essere un modo per essere preparati al fatto che ciò avvenga. Ma la preparazione a che ci serve? Lui oggi non c è, quindi in parte capisco anche (seppur forzatamente) il motivo per cui dovrebbe dirlo (noi saremmo stati troppo ingenui e avremmo creduto come delle pecore ad ogni sondata di oggi, grazie eh) ma d`altra parte a me sembra un incentivo ai proL. Se a voi è piaciuta quella uscita allora ok.

1 minuto fa, Astrale.- said:

Rispiegameli, voglio vedere se stavolta ci becco qualcosa di valido.

 

Dimmi, che cosa avrei dovuto fare?Alla fine mi pare che nessuno abbia fatto  niente e abbiamo scritto 7 misere pagine.Che cosa avrei, o meglio avremmo, dovuto fare?

La mia idea era quella di non focalizzarsi su nessuno ma alla fine l'avete comunque fatto quindi me ne sono andata in giro con la bicicletta ok, è un problema questo?:bio2sec:

Aspetta, non hai capito quello che ti ha chiesto. Tu non volevi focalizzarti su nessuno, ma quale alternativa hai proposto?

Perché a lui ovviamente andava bene il topic di discussione di ieri, se a te non interessava, potevi parlare di altro, potevi consigliare un nome a caso al veggente, dire dei sospetti ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

No Lemon voleva far parlare e vedere quanti difendevano/accusavano Sig, almeno è quella l impressione che ha dato a me.

Comunque se posso dire una cosa che non sto capendo, non tanto da parte dei "nuovi" del forum ma piuttosto da chi si è fatto molte partite (il più recente che ha fatto sta cosa è Airod) , è che quando qualcuno sottolinea indizi o frasi che potrebbero aiutare i lupi in genere lo si vede sospetto. Perché ora cambia la valutazione? Perché si tratta di Sig?

Ha detto chiaramente che i due ProL oggi potrebbero inventarsi delle sondate.

Non c è ambiguità in questa frase.

Dal punto di vista dei proL poteva essere uno spunto per inventarsene una, mentre dal punto di vista dei proC, e questo l ha detto lui, poteva essere un modo per essere preparati al fatto che ciò avvenga. Ma la preparazione a che ci serve? Lui oggi non c è, quindi in parte capisco anche (seppur forzatamente) il motivo per cui dovrebbe dirlo (noi saremmo stati troppo ingenui e avremmo creduto come delle pecore ad ogni sondata di oggi, grazie eh) ma d`altra parte a me sembra un incentivo ai proL. Se a voi è piaciuta quella uscita allora ok.

Aspetta, non hai capito quello che ti ha chiesto. Tu non volevi focalizzarti su nessuno, ma quale alternativa hai proposto?

Solitamente il primo giorno ( che da voi è il giorno 0) si parla ma spesso e volentieri ci finisce un intattivo al rogo.

Dal momento che qui esiste il giorno 0 l'avremmo potuto sfruttare di più, parlando di strategie possibili da attuare in futuro, non solo ed esclusivamente di Due Facce.

Quindi il mio era sostanzialmente un invito a concentrarsi su altro, non c'era nient'altro da proporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astrale.- A me lo chiedi cosa avresti dovuto fare?

Tu hai intimato di chiudere la discussione che si stava avendo perché in qualche modo favoriva i lupi (mistero), e poi hai detto di sfruttare il Giorno 0. Dopodiché sei sparita.

 

Oggi la prima cosa che scrivi è chiedere di "non gettare fango".

 

E adesso hai praticamente appena detto che vorresti rogare un inattivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Astrale.- said:

Rispiegameli, voglio vedere se stavolta ci becco qualcosa di valido.

 

Dimmi, che cosa avrei dovuto fare?Alla fine mi pare che nessuno abbia fatto  niente e abbiamo scritto 7 misere pagine.Che cosa avrei, o meglio avremmo, dovuto fare?

La mia idea era quella di non focalizzarsi su nessuno ma alla fine l'avete comunque fatto quindi me ne sono andata in giro con la bicicletta ok, è un problema questo?:bio2sec:

Il ritorno della bici di Astra, finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l unico inattivissimo è Eco, ma secondo me non ricorda neppure che la partita è cominciata :)

I nuovi , voi che vi conoscete tutti , potreste magari descrivere il modo in cui giocano gli altri..Tobias CD Astrale Hid Pride ecc ecc potete fare un paio di righe su ciascuno degli altri per vedere se in questa partita siete diversi o no?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Astrale.- said:

Rispiegameli, voglio vedere se stavolta ci becco qualcosa di valido.

 

Dimmi, che cosa avrei dovuto fare?Alla fine mi pare che nessuno abbia fatto  niente e abbiamo scritto 7 misere pagine.Che cosa avrei, o meglio avremmo, dovuto fare?

La mia idea era quella di non focalizzarsi su nessuno ma alla fine l'avete comunque fatto quindi me ne sono andata in giro con la bicicletta ok, è un problema questo?:bio2sec:

In giro con la bicicletta? Sappi che dopo questa ti tengo d'occhio:bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan said:

No Lemon voleva far parlare e vedere quanti difendevano/accusavano Sig, almeno è quella l impressione che ha dato a me.

Comunque se posso dire una cosa che non sto capendo, non tanto da parte dei "nuovi" del forum ma piuttosto da chi si è fatto molte partite (il più recente che ha fatto sta cosa è Airod) , è che quando qualcuno sottolinea indizi o frasi che potrebbero aiutare i lupi in genere lo si vede sospetto. Perché ora cambia la valutazione? Perché si tratta di Sig?

Ha detto chiaramente che i due ProL oggi potrebbero inventarsi delle sondate.

Non c è ambiguità in questa frase.

Dal punto di vista dei proL poteva essere uno spunto per inventarsene una, mentre dal punto di vista dei proC, e questo l ha detto lui, poteva essere un modo per essere preparati al fatto che ciò avvenga. Ma la preparazione a che ci serve? Lui oggi non c è, quindi in parte capisco anche (seppur forzatamente) il motivo per cui dovrebbe dirlo (noi saremmo stati troppo ingenui e avremmo creduto come delle pecore ad ogni sondata di oggi, grazie eh) ma d`altra parte a me sembra un incentivo ai proL. Se a voi è piaciuta quella uscita allora ok.

Aspetta, non hai capito quello che ti ha chiesto. Tu non volevi focalizzarti su nessuno, ma quale alternativa hai proposto?

Perché a lui ovviamente andava bene il topic di discussione di ieri, se a te non interessava, potevi parlare di altro, potevi consigliare un nome a caso al veggente, dire dei sospetti ecc ecc

Non ho capito cosa avrei fatto, puoi essere più chiaro? 

Anche io non ho visto ambiguità, se ti riferisci al fatto di averne parlato, non sono stato l'unico. 

 

1 minuto fa, mariosan said:

Beh l unico inattivissimo è Eco, ma secondo me non ricorda neppure che la partita è cominciata :)

I nuovi voi che vi conoscete tutti potete magari descrivere il modo in cui giocano gli altri Tobias Astrale Hid Pride ecc ecc potete fare un paio di righe su ciascuno degli altri per vedere se in questa partita siete diversi o no?

Questo può essere utile a noi, ma anche a loro stessi in fondo, potrebbero accorgersi se uno di loro è strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Beh l unico inattivissimo è Eco, ma secondo me non ricorda neppure che la partita è cominciata :)

I nuovi voi che vi conoscete tutti potete magari descrivere il modo in cui giocano gli altri Tobias Astrale Hid Pride ecc ecc potete fare un paio di righe su ciascuno degli altri per vedere se in questa partita siete diversi o no?

Allora Tobias gioca spesso defilato in entrambe le fazioni.

Astrale è sempre abbastanza difficile da interpretare almeno per me ma fa sempre questi genere di discorsi quindi mi sembra più cittadina che lupa al momento

Scarecrow mi sembra piuttosto defilato e non è da lui

Pride non ha scritto molto quindi aspetto a giudicarlo.

Se anche voi potreste fare una cosa simile almeno possiamo farci un'idea dello stile dei giocatori e di eventuali cose sospette

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Non ho capito cosa avrei fatto, puoi essere più chiaro? 

Anche io non ho visto ambiguità, se ti riferisci al fatto di averne parlato, non sono stato l'unico. 

 

Questo può essere utile a noi, ma anche a loro stessi in fondo, potrebbero accorgersi se uno di loro è strano. 

Tu avevi scritto che non ci trovavi nulla di strano. Ma a me sembra strano che tu non ci trovi nulla di strano. 

Mi spiego meglio, anche se spammerei ed in questa partita già ce ne sono abbastanza che coprono quel ruolo, allora in ogni partita pregressa ogni volta che x  aveva detto o fatto una cosa che poteva essere un indicazione ai lupi (persino quando quella cosa poteva essere vista come vantaggiosa anche per i contadini) questa persona veniva sospettata da tutti. Ricordo la partita annullata in cui io avevo sottolineato che Crisalide si fosse detta una cosa e poi avesse cambiato ruolo, o cose cosi. Anche in quel caso il dirlo poteva essere sia suggerimento per i lupi che allarme per i contadini, come anche ora. Lì io sono stato accusato in lungo e largo. Qui si dice che non è nulla di che. Strano no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Lemon said:

Va bon, non ho ricevuto una sondata su di lui, possiamo cercare anche altrove per il rogo. Mi sembra inutile rimanere focalizzati lì.

@Dream` sospetti di qualcuno?

Sospettare no, perché tipo 15+ giocatori sono delle incognite per me. Di quelli attivi attivi non sospetto nessuno (eccetto Sig che è 50-50), di quelli nascosti ce ne sono un po'. Josephine, Merî, Taty e molti altri non mi dicono niente. Green wolf non riesco ad inquadrarlo, anche se scrive già di più. E non penso sia un bene. 

Vado a leggere i nuovi messaggi ~

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` said:

Sospettare no, perché tipo 15+ giocatori sono delle incognite per me. Di quelli attivi attivi non sospetto nessuno (eccetto Sig che è 50-50), di quelli nascosti ce ne sono un po'. Josephine, Merî, Taty e molti altri non mi dicono niente. Green wolf non riesco ad inquadrarlo, anche se scrive già di più. E non penso sia un bene. 

Vado a leggere i nuovi messaggi ~

Anche tu mi sembri un po' defilato in questa partita, paura di esporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà se posso, qui tutti stiamo giocando come sempre. Certo in genere Sig e K fanno ottocentomila strategie, ma in questa partita è più complesso farle a mio avviso. I defilati che vedi giocano sempre defilato o.comunque scrivono poco (penso a Dieguito). Per il resto Dream e Loudo sono nuovi anche per me in realtà.  Cioè con Loudo ci ho giocato due volte, ma per ora non mi sembra tanto strano, forse è strano che io non ci abbia ancora litigato :D

L invece è molto abile però in questa gioca al 50% perché è oltreoceano, Green dice sempre e solo cacchiate ma arriverà il momento in cui la cosa seria che dice ci farà vincere la partita perché è top player ahahhah. Meri e Joppa stanno avendo da fare. Per il resto tutti uguali a sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ENNO, EH, AVEVO SCRITTO UN POST ENORME E NON L'HA INVIATO

MANNAGGIA IL CLORO MANNAGGIA.

Vabbè, in sintesi suggerivo a @cdfertolo di andare a rileggere il mio primo messaggio di oggi e di analizzarlo ben bene, ma neanche troppo. E di non dire nulla per il momento.

 

Lemon ha bluffato facendo cielononcielo con le margheritine delle sondate mentre Green timidamente l'ha sostenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, cdfertolo said:

Allora Tobias gioca spesso defilato in entrambe le fazioni.

Astrale è sempre abbastanza difficile da interpretare almeno per me ma fa sempre questi genere di discorsi quindi mi sembra più cittadina che lupa al momento

Scarecrow mi sembra piuttosto defilato e non è da lui

Pride non ha scritto molto quindi aspetto a giudicarlo.

Se anche voi potreste fare una cosa simile almeno possiamo farci un'idea dello stile dei giocatori e di eventuali cose sospette

Quando mai io non sono sospetto per essere defilato :sopra:

Concordo con tutto quel che hai detto tranne la parte su di me, gioco sempre così in disparte, ma non hai parlato di Taty.

Quanto a te, stai facendo molte domande mirate come fai quando sei cittadino, questo penso per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Taty said:

ENNO, EH, AVEVO SCRITTO UN POST ENORME E NON L'HA INVIATO

MANNAGGIA IL CLORO MANNAGGIA.

Vabbè, in sintesi suggerivo a @cdfertolo di andare a rileggere il mio primo messaggio di oggi e di analizzarlo ben bene, ma neanche troppo. E di non dire nulla per il momento.

 

Lemon ha bluffato facendo cielononcielo con le margheritine delle sondate mentre Green timidamente l'ha sostenuta.

So quello che intendi e l'avevo già intuito

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan said:

Tu avevi scritto che non ci trovavi nulla di strano. Ma a me sembra strano che tu non ci trovi nulla di strano. 

Mi spiego meglio, anche se spammerei ed in questa partita già ce ne sono abbastanza che coprono quel ruolo, allora in ogni partita pregressa ogni volta che x  aveva detto o fatto una cosa che poteva essere un indicazione ai lupi (persino quando quella cosa poteva essere vista come vantaggiosa anche per i contadini) questa persona veniva sospettata da tutti. Ricordo la partita annullata in cui io avevo sottolineato che Crisalide si fosse detta una cosa e poi avesse cambiato ruolo, o cose cosi. Anche in quel caso il dirlo poteva essere sia suggerimento per i lupi che allarme per i contadini, come anche ora. Lì io sono stato accusato in lungo e largo. Qui si dice che non è nulla di che. Strano no?

Ogni casistica è diversa dalle altre. 
In questo caso per me è così, e non importa che lo abbia scritto Sig poteva essere chiunque. 
Insomma... Che suggerimento sarebbe? Non facciamoli così fessi, non è che i proL aspettano a noi per sapere se inventarsi o meno una sondata. 
Io la vedo al contrario, avendone parlato li ha messi nella condizione di non fare nulla. E forse è sbagliato eh, perché magari ne avremmo scovato qualcuno, però ormai è andata così. 

 

La sondata non è uscita ok, ma anche metà giocatori non sono ancora usciti, dobbiamo aspettare :sopra:

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` said:

Potrei chiederti la stessa cosa, dato che ieri non ti ha notato nessuno (io compreso). Semplicemente non so su cosa dovrei espormi, dato che manca la sondata e -piccolo particolare- mezza Piazza. 

Ieri non c'ero e avevo già avvisato il 27 maggio... Ma oggi mi sembra di star rimediando te invece no.

Di solito noi giochiamo senza sondata quindi ci esprimiamo su altro.

1 minuto fa, Taty said:

Quando l'hai intuito? Sicuramente dopo il tuo primo post, perché tipo l'hai accusato abbestia ahahahah 

Poco dopo avendo riletto bene i messaggi ahahaha

5 minuti fa, Scarecrow said:

Quando mai io non sono sospetto per essere defilato :sopra:

Concordo con tutto quel che hai detto tranne la parte su di me, gioco sempre così in disparte, ma non hai parlato di Taty.

Quanto a te, stai facendo molte domande mirate come fai quando sei cittadino, questo penso per ora.

Solitamente da lupo sei defilato da cittadino un po' meno, ma è presto per esprimersi a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Posso chiederti chi voteresti oggi?

Guarda, l'unica che realmente non mi sia piaciuta oggi è Lemon.

 

2 minuti fa, Loudo said:

@Taty Vabbeh ormai l'ho capito anch'io.

 

Voglio presumere che hai deciso di far così per quello che ha detto sig ieri? E se è così, ha senso continuare a parlare per indovinelli, tanto più che ormai son mezzi rivelati? XD

Cos'ha detto sig ieri?

No, se ho agito così è per puro sadismo. E mio divertimento. Chiaro.

 

Comunque ho preferito adesso perché aspettando in serata le cose avrebbero potuto farsi più confuse. Ma come vedi l'alba di un bluff da parte di qualcuno c'è stata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow said:

Però abbiamo detto di non tornare sul discorso Knaves e poi Taty te ne esci così... io avevo capito subito cosa intendessi e così anche altri, perché hai chiesto esplicitamente di tornare a quel post?

Cosa c'entra Knaves con me?

Comunque doveva essere un suggerimento per Fertolo, che era partito in quarta. E non essendoci messaggi privati...

Oltretutto non è detto che l'avessero capito solo contadini, e che col mio messaggio ora lo sappiano anche tutti i lupi. Potrebbe anche essere che l'avessero capito solo lupi, e rivelandolo in modo più esplicito adesso l'avessero capito anche i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.