Vai al contenuto

GIORNO 1 - Fino alle 21:30 del 23/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Dante said:

Chi mi piace lo già detto nel vecchio post riassuntivo

Su chi voterei, oggi mi concentrerò particolarmente su Marco/Eco/Mario

 

Cmq si L, ho inteso, anche se ho molti dubbi

 

Ah sono lupo? Davvero?

Tu e Scare avete fatto gli stessi nomi ahahhahahahahah 

3 minuti fa, Scarecrow said:

Anche io per evitare di dare suggerimenti involontari eviterò la prima parte.

Riguardo il rogo, sono orientato su Mariosan, più per esclusione però. Al limite Eco, che non mi convince appieno, o Marco.

Ed io che ho evitato di fare i due nomi iniziali e l'ho sottolineato per primo , da proC,  sono il più lupo di tutti? Sto morendo dal ridere ti giuro. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Sei sempre stato contro a questa cosa che stai proponendo @sigfried (mi riferisco al salverei), come mai ora hai cambiato idea?

 

Sempre stato contro?

Io sono contro a chi, senza aver sondato nessuno, scrive in topic "sono sicuro che X è buono" o "X è sicuramente cattivo" dando false certezze ai contadini, come se si fosse dei ruoli.

Un buono non dovrebbe farlo. Un cattivo, può anche farlo, anzi, sarebbe un favore che ci fa.

 

Quindi io parla di sensazioni. Si può anche mentire. O bluffare. O fingere di mentire dicendo la verità. Insomma, è un giochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, L Lawliet said:

Marco ma che ti dovrei chiedere? Se sei lupo? E che mi risponderesti? Al massimo dovresti dirmi tu qualcosa...

Io vorrei sapere da Eco perché è così convinto di marco. Io mica ero così convinto, era un andare a vedere reazioni. Però capisco che stiamo parlando di Eco, quindi non saprei...

All'inizio l'ho buttata un po' la l'accusa. Dalle risposte però, lo vedo parecchio in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ah sono lupo? Davvero?

Non lo so, ma le domande che ho citato e alcune insistenze, non mi sono piaciute. 

Poi come ho già detto vedo del cattivo un po' tutti a sto giro, e se devo andare ad esclusione sei al terzo posto tra i possibili rogabili.

Per esempio @N ™ la vedo un po' moscia dopo l'inizio a bomba di ieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Ah sono lupo? Davvero?

Tu e Scare avete fatto gli stessi nomi ahahhahahahahah 

Ed io che ho evitato di fare i due nomi iniziali e l'ho sottolineato per primo , da proC,  sono il più lupo di tutti? Sto morendo dal ridere ti giuro. 

No, lo sei per esclusione e la cosa non mi convince del tutto a dire il vero.

Sarei più orientato su Eco considerando le semplici impressioni, o su N e lo stesso Dante, seppur li ritenga meno prioritari oggi. Anche Marco è un'opzione, perché no.

Non sei l'unico mio nome per il rogo, ma quello di cui mi fido meno, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

 

Sempre stato contro?

Io sono contro a chi, senza aver sondato nessuno, scrive in topic "sono sicuro che X è buono" o "X è sicuramente cattivo" dando false certezze ai contadini, come se si fosse dei ruoli.

Un buono non dovrebbe farlo. Un cattivo, può anche farlo, anzi, sarebbe un favore che ci fa.

 

Quindi io parla di sensazioni. Si può anche mentire. O bluffare. O fingere di mentire dicendo la verità. Insomma, è un giochino.

Ciò che hai descritto lo ha fatto Marco.

Che pensi di lui? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

No, lo sei per esclusione e la cosa non mi convince del tutto a dire il vero.

Sarei più orientato su Eco considerando le semplici impressioni, o su N e lo stesso Dante, seppur li ritenga meno prioritari oggi. Anche Marco è un'opzione, perché no.

Non sei l'unico mio nome per il rogo, ma quello di cui mi fido meno, ecco.

Mmm quindi su impressione ti sembro lupo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dante said:

Non lo so, ma le domande che ho citato e alcune insistenze, non mi sono piaciute. 

Poi come ho già detto vedo del cattivo un po' tutti a sto giro, e se devo andare ad esclusione sei al terzo posto tra i possibili rogabili.

Per esempio @N ™ la vedo un po' moscia dopo l'inizio a bomba di ieri. 

 

2 minuti fa, Scarecrow said:

No, lo sei per esclusione e la cosa non mi convince del tutto a dire il vero.

Sarei più orientato su Eco considerando le semplici impressioni, o su N e lo stesso Dante, seppur li ritenga meno prioritari oggi. Anche Marco è un'opzione, perché no.

Non sei l'unico mio nome per il rogo, ma quello di cui mi fido meno, ecco.

No raga ma lo so, al primo giorno è così, chi va a sensazioni e chi ad esclusione.

Volevo solo dire a Dante, che l'insistenza l'ho avuta sui nomi che sospetto, sono abituato un pò a tartassare (proprio come diceva Draxer) per far uscire qualche opinione in più.

Per il resto non so cosa dirvi, non roghereste un lupo ma un proC, ma questo lo direbbe anche un lupo; non chiedo nemmeno di darmi la chance per essere sondato perchè secondo me in questa partita non ha senso sia perchè il veggie non è cieco, sia perchè se mi sondasse la sprecherebbe. Insomma ho fatto il mio gioco, se per voi è stridente I'm sorry 

6 minuti fa, Dante said:

Ciò che hai descritto lo ha fatto Marco.

Che pensi di lui? 

Lo ha fatto un pò anche L nel suo post mattutino (ma su questo non voglio cominciare, se no L dice che accuso a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

@Scarecrow il mio dubbio è questo. Tu accusi (oltre mario) sia Eco che marco. Eco accusa marco. Di conseguenza o Eco è cattivo e mente su marco. O marco è cattivo ed Eco potenzialmente buono. Posso sapere, tra i 2, chi sospetti di più?

Onestamente la ragione e il comportamento di Marco mi dicono di fidarmi di Eco e anche gli ultimi suoi messaggi. Al tempo stesso però non vedo come possa essere così sicuro su Marco, per questo ad esclusione andrei su Mariosan. Magari voi li conoscete meglio e con un giorno in più riuscireste a capire se e chi fra Eco e Marco mente.

Purtroppo io ancora fatico a decifrarvi :sopra:

 

Proprio ora, Dante said:

Mmm quindi su impressione ti sembro lupo? 

Non lupo, ma non metterei la mano sul fuoco tu non sia neanche propriamente buono. Ipotesi comunque priva di fondamento, impressione e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

Onestamente la ragione e il comportamento di Marco mi dicono di fidarmi di Eco e anche gli ultimi suoi messaggi. Al tempo stesso però non vedo come possa essere così sicuro su Marco, per questo ad esclusione andrei su Mariosan. Magari voi li conoscete meglio e con un giorno in più riuscireste a capire se e chi fra Eco e Marco mente.

Purtroppo io ancora fatico a decifrarvi :sopra:

 

Non lupo, ma non metterei la mano sul fuoco tu non sia neanche propriamente buono. Ipotesi comunque priva di fondamento, impressione e basta.

Tu dirai: ecchepalle, mi sospettate ad ogni partita.

Ma non posso farci niente, i tuoi interventi non mi stanno piacendo molto xD. sembra che dai un colpo alla botte e uno al cerchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto qualche post di questa mattina.

Ecco: ci sono un paio di osservazioni che possono portare a gravi conseguenze.

 

1) Il veggente deve calcolare bene quando dichiararsi. Potrebbe morire direttamente o indirettamente, oggi o domani. E non lasciarci indizi. E attenzione a non farsi rubare il ruolo da lupo o misantropo.

2) Se il veggente ieri ha sondato un lupo, valutasse in piena autonomia se dichiararsi o meno.

3) Se oggi roghiamo a culo un lupo, il medium domani deve farsi avanti. E nei primi due, massimo tre messaggi. Per non dare l'opportunità ai lupi di fregargli il ruolo (anche se improbabile). Il dichiararsi, ci serve in ottica criceto. Sapendo di aver rogato un lupo, ci dovremo concentrare sul criceto. Anche a costo di lasciare il lupo (sondato dal veggente) in salamoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Draxer11 said:

@sigfried mi metti tra i possibili candidati al rogo con Momo solo perché ho detto che per me è buona??

Da uno come te pensavo che non saresti arrivato a questo ragionamenti, dai eh

 

Nono, non per quello. Figurati. C'è una cosa che hai detto che mi ricorda quando abbiamo giocato insieme da lupi. Ma non ti voterei mai oggi, anche perché potrei sbagliarmi. E ieri, ho subito stoppato chi voleva rogarti perché assente. Solo ti sospetto. Ma se sei buono, lo capire subito. Del resto ho già espresso la qualità del tuo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

@Marco1306  dal mio punto di vista ti direi  due motivi:

-sensazione (SIAMO A GIORNO 1)

-sei partito in un modo e poi il tuo atteggiamento è totalmente cambiato

Purtroppo il primo è molto prevalente, credo anche negli altri

 

mario ti capisco anchio mi base molto a sensazione, quindi capisco che possa essere sospetto io.

però ho niente da nascondere che il veggente mi sondi pure.

 

 

@Scarecrow su cosa starei mentendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dante said:

Tu dirai: ecchepalle, mi sospettate ad ogni partita.

Ma non posso farci niente, i tuoi interventi non mi stanno piacendo molto xD. sembra che dai un colpo alla botte e uno al cerchio.

 

Eh, lo so. Purtroppo a parte tu e Taty non conosco nessuno, quindi mi è difficile capire chi è sincero e chi mente, o addirittura SE qualcuno mente.

Vorrei comunque sentire cosa pensano anche gli altri del rogo di oggi.

 

@Marco1306 non ho detto che menti, solo fatto notare che Eco e tu vi state accusando a vicenda, quindi seguendo la logica uno dei due non dovrebbe avere cattive intenzioni e l'altro sì. Ma la logica non è la sola risposta essendoci lupi visti contadini, contadini visti lupi e cattivi che non si conoscono. Sto cercando di venirne a capo, insomma.

Tu ritieni ancora Eco lupo, comunque? Lo voteresti? E cosa pensi del fatto che quasi tutti siano favorevoli al tuo rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio riportare le mie amatissime tabelle di sintesi di parte del sondaggio proposto da Sig oggi pomeriggio, e da me ieri sera; riporterò solo i sospetti e non i "da salvare".

 

Sigfried--> momo o Draxer (ma..boh)

Mario--> momo/N/Marco

Dante---> Mario Eco Marco

Scare--->Mario Eco Marco

Eco---> Marco

Draxer--->Marco/Dante

momo-->Mario Dante Marco

 

Gli altri non hanno ancora detto esplicitamente i propri

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow said:

Eh, lo so. Purtroppo a parte tu e Taty non conosco nessuno, quindi mi è difficile capire chi è sincero e chi mente, o addirittura SE qualcuno mente.

Vorrei comunque sentire cosa pensano anche gli altri del rogo di oggi.

 

@Marco1306 non ho detto che menti, solo fatto notare che Eco e tu vi state accusando a vicenda, quindi seguendo la logica uno dei due non dovrebbe avere cattive intenzioni e l'altro sì. Ma la logica non è la sola risposta essendoci lupi visti contadini, contadini visti lupi e cattivi che non si conoscono. Sto cercando di venirne a capo, insomma.

Tu ritieni ancora Eco lupo, comunque? Lo voteresti? E cosa pensi del fatto che quasi tutti siano favorevoli al tuo rogo?

 

ok ti avevo mal interpretato, certo quello che dici è giusto e lo condivido.

come ho detto io personalmente ho niente da nascondere, che il veggente o la mere vengano pure da me.

 

se sto puntando eco e solo perchè voglio capire il senso di quel suo mess di ieri che fino adesso non mi pare che abbia spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

ok ti avevo mal interpretato, certo quello che dici è giusto e lo condivido.

come ho detto io personalmente ho niente da nascondere, che il veggente o la mere vengano pure da me.

 

se sto puntando eco e solo perchè voglio capire il senso di quel suo mess di ieri che fino adesso non mi pare che abbia spiegato.

Marco però sinceramente, io ti vedo proprio rassegnato. 

3 minuti fa, sigfried said:

 

Quali sono i "lupi" visti contadini?

L'avevi scritto anche ieri, ma pensavo a un lapsus.

Tipo @L Lawliet che anche da contadino sembra lupo capì?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.