Vai al contenuto

GIORNO 1 - Fino alle 21:30 del 23/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

1 ora ago, momo said:

N, anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento su marco, ma è anche vero che a questo punto potremmo essere considerate noi le lupe che lo stanno sostenendo, o L con quella mezza frase

ma è anche vero che con solo due lupi questo ragionamento purtroppo non lo possiamo fare

i lupi provano a proteggersi se sono di più, magari uno lo vota e uno prova ad andare altrove, ma in due...

che poi più che sostenere il compagno spostano l'attenzione altrove, perché diversamente si danno la zappa sui piedi 

quindi boh :D

 

Beh date le votazioni direi che loro due hanno seguito letteralmente questo post XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

 

Tra le due mi convince di meno Momo, ma ormai non possiamo più votare oltre ai quattro nomi, ci sarebbe solo ulteriore dispersione.

Io voterò per salvarmi ovviamente, se ce ne sarà bisogno. Probabilmente Marco. In seconda posizione Eco, che sì, accusa marco però tra i due mi fa pure lui strano.

Ovviamente se dovrò votarmi per salvarmi, ce qualcosa che non quadra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dante said:

lol

 

Tra le due mi convince di meno Momo, ma ormai non possiamo più votare oltre ai quattro nomi, ci sarebbe solo ulteriore dispersione.

Io voterò per salvarmi ovviamente, se ce ne sarà bisogno. Probabilmente Marco. In seconda posizione Eco, che sì, accusa marco però tra i due mi fa pure lui strano.

Ovviamente se dovrò votarmi per salvarmi, ce qualcosa che non quadra

 

Lo so. Hai totalmente ragione, è il motivo per cui non la voto. Però se tu la vuoi votare, @sigfried aveva detto che la rogherebbe(vedete la tabella riassuntiva), io la voglio votare..siamo già a tre. E con questo commento Eco fa capire che è semplicemente una sua sensazione su Marco.Forse votare Marco è la cosa più facile ad ora, da un lato ti salvi e dall'altro non sembri lupo. Però... io sono convinto che momo ha qualcosa che non va, il suo voto è stata la ciliegina sulla torta, e secondo me la prossima da sondare deve essere N a questo punto. 

@L Lawliet ma tu vuoi votare per rogare un lupo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Eh se tu sai chi è un lupo, dimmelo. Se i 4 al rogo sono, presumibilmente, tutti e 4 NL, allora abbiamo un problema e non bisogna rogarli. Stai dicendo che momo è lupo, quindi? Di nuovo, perché quando l'ho detto io ero lupo per forza, e ora no? :D 

Non ho detto che non avevi ragione. Non so se hai notato che ieri ti avevo tra i miei sospetti ed oggi grazie al tuo comportamento ho cambiato idea. Le tue idee su momo non le ho contestate MAI.

@sigfried posso sapere tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Il problema è che momo ha detto che non c'è e non potrà difendersi. Se la volete rogare, dovete fare un atto di fede che non sia ruolo.

Non è che l'avevo accusata stamattina per caso.

Io semplicemente ho trovato sinceramente assurdo il suo voto su Dante e poi già ho spiegato cosa ho trovato strano, non puoi disperdere e poi chiedere agli altri di non farlo, dai è assurdo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Io semplicemente ho trovato sinceramente assurdo il suo voto su Dante e poi già ho spiegato cosa ho trovato strano, non puoi disperdere e poi chiedere agli altri di non farlo, dai è assurdo

 

 

Per capirci. La tua è una sensazione su momo, o no?

Perché vuoi o non vuoi, stai facendo capire di essere il veggente che ha sondato momo e l'ha vista lupo. Se così non è, dillo chiaramente. Se così è, dillo uguale. Perché tanto, io da lupo oggi ti avrei morso.

Così, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papà eco said:

Invece sugli altri hai le prove... Guarda che io gioco non mastero in questa edizione, le frasi dette a cacchio le commento.

No Eco non volevo dire questo, se uno dice "Marco è lupo o criceto", da veggente con una sondata in mano lo saprebbe se è Lupo o Criceto, mentre tu hai fatto questa contrapposizione che non fa capire se tu hai la certezza o un dubbio, quindi  ho dedotto che la tua fosse una sensazione su Marco. Certo anche la tua sensazione è legittima, io stesso l'ho avuta per diverso tempo oggi, però uno degli ultimi post di Marco mi ha convinto. Anche la mia è una sensazione, se gli altri non vogliono accettarla voteranno diversamente, e forse io stesso voterò Marco per non disperdere, perchè tra i quattro mi sembra il più lupo di tutti.  

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Per capirci. La tua è una sensazione su momo, o no?

Perché vuoi o non vuoi, stai facendo capire di essere il veggente che ha sondato momo e l'ha vista lupo. Se così non è, dillo chiaramente. Se così è, dillo uguale. Perché tanto, io da lupo oggi ti avrei morso.

Così, per dire.

Sensazione basata sul suo comportamento.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dante said:

Vabbe però non è che ci sono solo sensazioni o sondate. Ci può anche essere semplice ragionamento

Giusto! Il mio ragionamento infatti è su come fa la vittima per difendersi e come non abbia detto mezza su nessuno, tranne su chi l'accusa. Usando motivazioni alquanto imbarazzanti oltretutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Quindi adesso volete votare Marco? Io non ci sto più capendo niente...

Manfri stiamo semplicemente ragionando.

Momo vota Dante così improvvisamente e mi fa storcere il naso.

Lo sottolineo e Dante sembra concordare con me.

L aveva già oggi detto che pensava Momo lupo, ma vuole votare me perchè Marco lo aveva convinto.

In genere: il motivo del voto a Marco sarebbe la non dispersione e la possibilità che momo sia ruolo, il motivo del ruolo a momo sarebbero sensazioni personali, possibilità che sia il misantropo per il post sottolineato da Sig, possibilità che fosse lupo che vota a disperdere come profetizzato in un post da lei stessa rivolto ad N, e dal suo voto contro Dante

 

Forse comunque stiamo parlando a vuoto perchè Taty e Draxer non volevano votare momo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sono sensazioni e ragionamenti validi (in un primo rogo) per entrambi.

@Papà eco hai gia votato e rivoteresti Marco, ma che ne pensi del discorso di Mario sulle contraddizioni di Momo?

@L Lawliet Quindi voteresti Momo anziché Mario o me?

@Marco1306 tu avresti votato Momo? Cosa pensi di lei

@tuttiglialtri manca solo mezz'ora alla chiusura del rogo, non aspettiamo gli ultimi 5 minuti a decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto che voglio votare te, mario. Ho anche detto che non ho niente contro di te. E che tra i 4, sei quello per esclusione. Poi se vogliamo cambiare pure le parole, ok. Marco mi ha convinto, ma non ho detto che un santo. Eco non voglio votarlo perché sappiamo tutti come gioca, e la sua accusa a marco si sa che non è per averlo sondato, ma può essere tutto. Tra i 4, ho messo il veto sul mio voto solo su Dante, in pratica.

 

1 minuto fa, sigfried said:

@L Lawliet ma il veggente che pensavi di aver capito, senza che mi dici chi è (no, non ho capito a chi ti riferisci, e non c'è bisogno di dirlo per motivi che ben comprenderai) pensi che lo sia ancora, o è cambiato qualcosa?

Ho già detto in un post precedente, sempre in risposta a Dante, che iniziavo ad avere dubbi non possa esserlo. Ma magari era strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Io non ho mai detto che voglio votare te, mario. Ho anche detto che non ho niente contro di te. E che tra i 4, sei quello per esclusione. Poi se vogliamo cambiare pure le parole, ok. Marco mi ha convinto, ma non ho detto che un santo. Eco non voglio votarlo perché sappiamo tutti come gioca, e la sua accusa a marco si sa che non è per averlo sondato, ma può essere tutto. Tra i 4, ho messo il veto sul mio voto solo su Dante, in pratica.

 

Ho già detto in un post precedente, sempre in risposta a Dante, che iniziavo ad avere dubbi non possa esserlo. Ma magari era strategia.

Vabbè quindi per esclusione, ma votavi me. Non ho cambiato le parole, ho solo sintetizzato..sai mancano 30 minuti e potrebbe uscire Hyè con una sondata lupo su Sig XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.