Vai al contenuto

GIORNO 1 - Fino alle 21:30 del 23/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, mariosan said:

N io ho detto anche altro e fatto anche altro per tutto il giorno. Non mi sono limitato a dire, "perchè sospettate di me". Magari qualcuno penserà che non ho fatto nulla di rilevante, è vero non l'ho fatto, ma tutte le persone che tu toglieresti dai sospetti hanno detto e fatto le stesse cose che avrei fatto io. Se mi dici guarda mi sembri diverso, io non posso dirti molto. Tua impressione e stop. Ma se mi dici gli altri hanno fatto più di te, no perchè, ripeto, a parte Sigfried e qualcuno che si passava per ruolo, io qualcosa di rilevante oggi non l'ho letta. 

Comunque non dovevi spiegare la "strategia" dietro il voto..era per questo che non mi sono difeso più di tanto dal tuo voto, perchè magari sarebbe stato bello vedere che qualche cattivo cadesse nella trappola...ma ormai, l'hai bruciata

 

Mariosan io capisco quello che dici, e io ti ho detto altre volte che non capisco a che gioco stai giocando, così come L, Draxer e Marco. Ho scelto te oggi perchè voglio capire più L e Draxer. E per quanto riduarda invece marco, ha già ricevuto un voto da Eco, ma dato che voglio buttare una bomba per capire le reazioni di ognuno, ho votato te. 

Ora siete tu e Marco in arringa. Tutto qua. 

Tra l'altro io ora devo uscire dall'università da cui lavoro per andare a prendere il bus, quindi avevo necessità di votare. Non so se riesco ad avere connessione quando sarò in viaggio e ho preferito ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

 

Nono, non per quello. Figurati. C'è una cosa che hai detto che mi ricorda quando abbiamo giocato insieme da lupi. Ma non ti voterei mai oggi, anche perché potrei sbagliarmi. E ieri, ho subito stoppato chi voleva rogarti perché assente. Solo ti sospetto. Ma se sei buono, lo capire subito. Del resto ho già espresso la qualità del tuo gioco.

Non so cosa hai letto che nn ti piace, se vuoi qualche risposta sono qui, comunque non c è dubbio che farò capire subito la mia bontà

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dante said:

@Taty mi serve il tuo punto di vista!

Perdonatemi, oggi da brava donnina di casa ho cucinato delle lasagne fantastiche e ho pranzato poco più di un'oretta fa.

Ho recuperato tutto e ora rispondo.

 

2 ore ago, sigfried said:

Visto che dobbiamo riempire l'attesa di sessanta secondi con una corsa di sessanta secondi, perché non facciamo un giochino?

 

A testa, scriviamo 2 nomi che vorremmo rogare. E 2 nomi, che vorremmo salvare.

E poi magari sentiamo i più votati per il rogo, a mo' d'arringa, ma senza l'obbligo di votare poi solo loro.

 

Inizio io:

 

Salverei:

N, scarecrow.

 

Rogherei:

draxer, momo.

 

Chiaramente, manfri non andrebbe neanche menzionato.

Sto osservando in silenzio. Sto notando di essere spesso inserita tra i buoni (wow, prima volta nella mia carriera dei lit), ma mi chiedo: dovrei esserne davvero così contenta? Mi spaventa l'idea. Molto probabilmente tra chi mi crede buona c'è un lupo che tenta di tenermi a bada (e non solo me, ovviamente). Vedrò poi più in là.

Per il momento non me la sento di fare due nomi di cui mi fido, fondamentalmente perché non ci sono. Se ci fossero e li dicessi non succederebbe granché comunque, visto che non aiuterei né i C né i L, ultimamente ho la perspicacia di un porcellino d'India per quanto riguarda indizi e rivelazioni.

A sentimento dico che Eco non mi garba, e che la difesa di Marco lascia parecchio a desiderare. Il punto è: perché? Onestamente non me lo ricordavo così. Ci avrò giocato un paio di volte, sono poche e me ne rendo conto, ma me lo ricordavo più accanito... Mi sa di C semplice che non ha nulla in mano né per attaccare né per difendersi. Ma è solo una sensazione.

Però dall'altra parte non mi sta dispiacendo Lawliet, che presuppone Eco NL, quindi c'è da ragionarci ancora un po' su. Bisognerebbe capire cos'ha fatto intuire a Lawliet che stanotte sia stato sondato Eco NL, e perché proprio NL. Il veggente potrebbe star tenendo per sé anche una sondata L, magari per non morire troppo in fretta.

 

20 minuti fa, N ™ said:

L poi ha detto una cosa che condivido in parte anche io, perché tutti stanno seguendo la scia di Marco lupo? Com'è possibile che nessuno lo sta difendendo? Forse ci stanno marciando i lupi, accodandosi chiaramente come se nulla stesse succedendo. Non saprei. Anche io sospetto Marco, ma questa storia che tutti a dire Marco Lupo mi puzza troppo.

Ho letto, forse proprio L, che aveva visto qualcuno difenderlo ma velatamente, e non capisco neanche a chi si riferisse. 

Ad ogni modo, io credo di voler smuovere le acque (per il motivo appena descritto), e penso di votare Mariosan e vediamo che succede, di seguito. 

Io sono stata tra le prime insieme a Sig a chiedermi del perché di quest'attacco improvviso a Marco. Non è che lo stia propriamente difendendo, non ho nulla su di lui se non sensazioni a pelle. Ma visto che di dati alla mano non ce ne sono... più che altro, atteggiamenti a confronto, quello che meno mi piace è quello di Eco, tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione Mariosan: non mi desta particolari sospetti, non ho ben capito il perché adesso rischi le chiappette al fuoco. Ha portato CONFUSIONE? Onestamente non so se è così, tanto io sono già CONFUSA di mio. asd. Più che altro, non trovo niente di così tanto sconnesso nei suoi ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papà eco said:

Io penso che possiamo aprire i retroscena @Airod

Ma chi fa le lasagne di martedì? Da stamattina? Che hai fatto ache la sfoglia a mano? :D

Non da stamattina di certo, ma dalle 14 sì.

E poi che c'è di male nel fare le lasagne di martedì?

Il martedì non bisogna godersi la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Taty said:

Per la questione Mariosan: non mi desta particolari sospetti, non ho ben capito il perché adesso rischi le chiappette al fuoco. Ha portato CONFUSIONE? Onestamente non so se è così, tanto io sono già CONFUSA di mio. asd. Più che altro, non trovo niente di così tanto sconnesso nei suoi ragionamenti.

hahahaha anche Taty CONFUSA

 

10 minuti fa, Papà eco said:

Io penso che possiamo aprire i retroscena @Airod

Ma chi fa le lasagne di martedì? Da stamattina? Che hai fatto ache la sfoglia a mano? :D

Dai lo sappiamo che sotto sotto il mercoledì lo dedichi al pestaggio dell'uva!

3 minuti fa, Taty said:

Non da stamattina di certo, ma dalle 14 sì.

E poi che c'è di male nel fare le lasagne di martedì?

Il martedì non bisogna godersi la vita?

Più che altro potevi postare la foto sul gruppo.

Mi hai appena dato un buon motivo per votarti al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema :(

devo andare via e grazie a Trump non so quando arriverò a casa

ora, i miei tre nomi erano marco, mariosan e dante

 

Dante nelle ultime battute mi sta piacendo

Marco anche a me sta dando un po' l'idea di non aver animo di difendersi, da lupo non ce lo vedo

Forse da criceto che sa che sarà visionato prima o poi e quindi ha poche speranze, o al massimo da misantropo

(oddio, ho nominato il misantropo! mi sto dichiarando @sigfried!) 

 

quindi mi rimarrebbe mario, ma non sono convintissima

anf 

maledetto tragitto! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, L Lawliet said:

Allora non ci siamo capiti. @Marco1306 a me non interessano le motivazioni per cui accusi Eco, a me interessa sapere perché non devi essere votato. Che non sia "state sbagliando", "non sono da rogare". Lo ripeto di nuovo, ad ora non ti voglio rogare, ma (specialmente se sei ruolo) ti chiedo di essere convincente (NON STO CHIEDENDO DI RIVELARTI). E, ad ora, non lo sei.

 

NON HO NIENTE IN MANO come devo farti capire che sono buono se non ho niente in mano?

da parte mia se vogliamo giocare a lupus rivelazione facciamo finire la partita oggi quindi ognuno è libero di votare a sensazione soprattutto a giorno 1.. per questo voto Eco perché stamattina si è svegliato e mi ha dato del lupo e mi ha votato senza aspettare neanche un attimo.. tra l'altro lo voto perché io lo credo misantropo dopo che ieri è sembrato molto infastidito dell'uscita di manfri alla quale nn poteva replicare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dante said:

 

Più che altro potevi postare la foto sul gruppo.

Mi hai appena dato un buon motivo per votarti al rogo

http://i.imgur.com/QeabH6Y.gif

 

4 minuti fa, mariosan said:

Ma se diamo alle fiamme taty, per osmosi avremo anche una lasagna più cotta?

Mi sembra ovvio.  http://i.imgur.com/6lepbq1.gif

 

2 minuti fa, Papà eco said:

Taty è da sondare. Oppure no. Ci devo riflettere.

Nessun giorno è buono per godersi la vita, essendo proprio un giorno di vita.

 

:jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, momo said:

Niente, ho deciso 

Voto Dante

Il che significa un po' disperdere lo so, a maggior ragione se Marco voterà Eco 

 

4 nomi diversi in 12

ne rimarranno 8 che dovranno votare

spero non ci sia uno spareggio, ma al momento non ho idee più chiare rispetto al rimanere coerente con le sensazioni provate in mattinata

 

Guarda il motivo di sto voto non mi è piaciuto tanto, visto gli ultimi commenti, ma sarà molto utile

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, momo said:

(oddio, ho nominato il misantropo! mi sto dichiarando

 

Non ti penso misantropo perché l'hai nominato. Questo, l'hanno fatto altri.

Ti penso misantropo perché quando hai parlato di previsioni e tempo, lì hai lasciato un indizio.

A giorno 0, nessun ruolo e nessun giocatore sano di mente, dovrebbe lasciare indizi, che anche se non decifrati, si viene morsi.

Ora, magari puoi essere contadino semplice, ma in un altro messaggio, quando hai detto che posso esserti di aiuto, hai voluto far capire di essere ruolo. Altrimenti, il mio aiuto a cosa ti può servire?

E torno a ripetere: che bisogno c'è, a giorno 0, di lasciare indizi?

 

Ora, quale sia l'indizio, non lo so. Parlare del tempo che potrebbe piovere, mi fa pensare a un meteoropatico, uno un po' depresso, uno che non esce di casa, insomma, un misantropo. Magari mi sbaglio eh. Ma ci vedo chi lascia un indizio, un potrebbe piovere, potrebbe diventare nero.

In verità potresti anche essere lupo che stava pianificando di spacciarsi per incompreso. (mi sbaglio, o hai scritto tu che nessun lupo si spaccerebbe per incompreso, mentre in una partita da te masterata, dicesti che l'incompreso poteva servire a noi lupi per salvarci??? incongruenza, no?)

 

Certo potrebbe anche essere una frase buttata lì, per ridere. E sarà questa la tua difesa, ovviamente. Ma ti conosco. Quando giochi a fare l'ambigua, dici e non dici, sei sempre negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 said:

 

NON HO NIENTE IN MANO come devo farti capire che sono buono se non ho niente in mano?

da parte mia se vogliamo giocare a lupus rivelazione facciamo finire la partita oggi quindi ognuno è libero di votare a sensazione soprattutto a giorno 1.. per questo voto Eco perché stamattina si è svegliato e mi ha dato del lupo e mi ha votato senza aspettare neanche un attimo.. tra l'altro lo voto perché io lo credo misantropo dopo che ieri è sembrato molto infastidito dell'uscita di manfri alla quale nn poteva replicare.. 

Però votalo. Eco lo ha già fatto, e chi al tuo posto attende per votare, non mi ispira granché fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok marco mi ha debolmente convinto. Per oggi non lo voterò, così come non voterò Eco, per motivi che ho espresso stamane, come lui dichiara di voler fare. Purtroppo ciò che non volevo succedesse, è ovviamente successo, ossia che 4 persone (contando il voto di marco ad Eco) hanno votato 4 persone diverse. Vorrei evitare che i lupi ci marciassero sopra. Quindi mi resta da scegliere tra Dante e mario. Di Dante ho detto che avevo perplessità stamattina, ma per come si è comportato oggi mi è abbastanza piaciuto. Resterebbe mario, ma davvero non ho niente contro di lui. Per adesso mi tengo il voto e guardo un po' gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vi dico un attimo la mia. 

Avevo tra i sospetti, Marco N e Momo. 

Nessuno dei tre mi ha convinto con quanto ha detto. 

Il voto di Momo lo trovo stranetto, in un post precedente aveva detto che di Dante aveva apprezzato le risposte che aveva dato, però almeno non ha votato me xD Ciò che aveva notato Sig rispetto al suo primo post l'ho notato anche io, quindi tra i tre è quella che sospetto di più. Inoltre va a disperdere quando tra i votati c'ero io, che ero tra i suoi sospetti principali. E poi chiede agli altri di non disperdere. Molto LOOOOL come situazione

Quello di N aveva una sua logica, cioè smuovere la situazione, ma stranamente N ha sgamato la tattica. E questo mi puzza.

Inoltre non so se avete notato, ma momo ed N tra di loro non si sono mai nominate, mai; tranne verso la fine di questo pomeriggio; e non era nulla di "cattivo". Inoltre N che non si fida mai di nessuno stranamente non fa il nome di Momo ed è certissima della bontà di alcuni che secondo lei hanno fatto qualcosa (quando io ho fatto le stesse cose loro). Insomma io vorrei votare una tra loro due, ma non posso perchè sennò disperdo ulteriormente, e tra i votati c'è Marco, che almeno alla fine ha fatto una difesa convincente. Non lo so, chi non ha ancora votato cosa pensa?

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.