Vai al contenuto

GIORNO 1 - Fino alle 21:30 del 23/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan said:

Si ma credo che per Eco, Marco non sia stato convincente, o comunque abbastanza convincente.

Come per me non lo sono stati i miei sospetti,che ho detto da stamane, non due minuti fa. Eco ne aveva solo uno e l'ha votato, io non l'ho ancora fatto perchè ne ho più di uno. Inoltre se ci pensi le informazioni principali non possiamo più averle (oltre che togliere te dai sospetti), il veggente non deve dichiararsi (avrebbe dovuto difendere chi viene sospettato più degli altri in modo VELATO, se quest'ultimo è il sondato) ; quindi secondo me in generale non è proprio un male il voto di Eco, in quanto sarebbe meglio avere una votazione graduale, piuttosto che otttocento voti tra le otto meno cinque e le otto meno un minuto, senza dare tempo a difese ecc ecc. 

Cioè aspetta non ho ben capito. 

mettiamo che il veggente abbia sondato davvero Eco. E metti che il rogo sia su di lui, ti aspetti che il veggente esca a dire ahhhh aspettate, non rogatelo perchè non è lupo?
Mariosan, ma che caaaaaaaccccchiioooo stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il giochino di Sigfried comprendeva anche un'arringa dei più papabali candidati al rogo. 

Tralasciando un secondo gli altri, chiederei a @Marco1306 se gli va di farla, rispondendo in pratica alle accuse che gli sono state mosse. Almeno così possiamo concentrare il discorso, che altrimenti è dispersivo.

O adesso o quando ha finito di lavorare. 

Comprendo cmq che sia difficile farla, perché essendo il primo giorno siamo andando quasi tutti a sentimento, ma non ci si può limitare a dire che "non vado rogato", "fatemi domande", ma bisogna cercare i lupi e accusare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Si ma credo che per Eco, Marco non sia stato convincente, o comunque abbastanza convincente.

Come per me non lo sono stati i miei sospetti,che ho detto da stamane, non due minuti fa. Eco ne aveva solo uno e l'ha votato, io non l'ho ancora fatto perchè ne ho più di uno. Inoltre se ci pensi le informazioni principali non possiamo più averle (oltre che togliere te dai sospetti), il veggente non deve dichiararsi (avrebbe dovuto difendere chi viene sospettato più degli altri in modo VELATO, se quest'ultimo è il sondato) ; quindi secondo me in generale non è proprio un male il voto di Eco, in quanto sarebbe meglio avere una votazione graduale, piuttosto che otttocento voti tra le otto meno cinque e le otto meno un minuto, senza dare tempo a difese ecc ecc. 

Mi trovo d'accordo, a questo punto andrei anche io su Marco. Aspetto a votare perché manca ancora diverso tempo al rogo, ma se la situazione non cambia il mio voto andrà a lui.

Nel frattempo mi aspetto altro da Marco, finora hai parlato del tuo sospetto su Eco e lo abbiamo capito, ma cosa pensi degli altri? Possibile che voteresti solo Eco, quando nemmeno tu ne sei convinto appieno?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, N ™ said:

Cioè aspetta non ho ben capito. 

mettiamo che il veggente abbia sondato davvero Eco. E metti che il rogo sia su di lui, ti aspetti che il veggente esca a dire ahhhh aspettate, non rogatelo perchè non è lupo?
Mariosan, ma che caaaaaaaccccchiioooo stai dicendo?

Non ho detto questo, ho detto che il veggente poteva intervenire in diverso modo, come ho fatto io, come ha fatto L, come hanno fatto altri, a difendere e spostare l'attenzione su altri. Non dicendo "ciao sono il veggente" ci sono tanti modo con cui celatamente un veggente può far capire chi è lupo e chi no, non prendiamoci in giro.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Sinceramente da questo post vedo che il lavoro non ti sta facendo ragionare. Ma non voglio nemmeno mettermi a sottolineare i punti che ritengo contraddittori. Mi sono proprio scocciato, poi Draxer dico che assillo e Dante dico che insisto e a nessuno piace quello che dico XD

Stai tranquillo cmq che ti ho messo come "terzo rogabile", quindi difficilmente ti voterò stasera.

Di insistere puoi insistere, anzi devi farlo, se vuoi trovare i lupi, a me non è piaciuto il modo in cui è stato fatto, non che è stato fatto. Non so se riesco a spiegarmi.

Mentre di sull'assillare personalmente non c'è problema, nel nostro forum scriviamo almeno il doppio delle pagine, quindi sono abituato hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dante said:

Cmq il giochino di Sigfried comprendeva anche un'arringa dei più papabali candidati al rogo. 

Tralasciando un secondo gli altri, chiederei a @Marco1306 se gli va di farla, rispondendo in pratica alle accuse che gli sono state mosse. Almeno così possiamo concentrare il discorso, che altrimenti è dispersivo.

O adesso o quando ha finito di lavorare. 

Comprendo cmq che sia difficile farla, perché essendo il primo giorno siamo andando quasi tutti a sentimento, ma non ci si può limitare a dire che "non vado rogato", "fatemi domande", ma bisogna cercare i lupi e accusare

 

mi puoi fare un riepilogo delle accuse così vedo di rispondere.

 

1 minuto fa, Scarecrow said:

Mi trovo d'accordo, a questo punto andrei anche io su Marco. Aspetto a votare perché manca ancora diverso tempo al rogo, ma se la situazione non cambia il mio voto andrà a lui.

Nel frattempo mi aspetto altro da Marco, finora hai parlato del tuo sospetto su Eco e lo abbiamo capito, ma cosa pensi degli altri? Possibile che voteresti solo Eco, quando nemmeno tu ne sei convinto appieno?

 

per adesso da te, taty e draxe ho avuto buone sensazioni. Dagli altri devo ancora capirli bene.

in realtà sono abbastanza convinto che sia negativo anche per il suo atteggiamento che sta tenendo con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Eco sta andando a sentimento, e lo sappiamo che quando si fissa va dritto come un mulo 

con questo non dico che gli credo, e che lo credo buono, ma anche se lo fosse non mi sentirei di votare Marco seguendolo 

 

non è tra quelli che mi piace di più, ma sento anche una certa "spinta" verso questo nome che non so...

però nell'ultima partita giocata ho rischiato di morire di inattività per il non voto, quindi entro un'oretta mi tocca ufficializzare

a questo punto non so se andrò su marco, forse sì, forse mariosan o dante...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dante said:

Stai tranquillo cmq che ti ho messo come "terzo rogabile", quindi difficilmente ti voterò stasera.

Di insistere puoi insistere, anzi devi farlo, se vuoi trovare i lupi, a me non è piaciuto il modo in cui è stato fatto, non che è stato fatto. Non so se riesco a spiegarmi.

Mentre di sull'assillare personalmente non c'è problema, nel nostro forum scriviamo almeno il doppio delle pagine, quindi sono abituato hahaha

Beh sull'ultima frase stavo scherzando, mi scoccio in generale di sottolineare ogni cosa in quel post, ma non per colpa tua :D

Comunque era solo che io e momo non ci troviamo quasi mai sulle idee in partita, e la frase del non rogare gli esperti per me è assurda, quindi se ho insistito in un modo che tu hai ritenuto sbagliato su quell'argomento è solo perchè io ritenevo sbagliata l'argomentazione stessa.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

 

mi puoi fare un riepilogo delle accuse così vedo di rispondere.

 

 

per adesso da te, taty e draxe ho avuto buone sensazioni. Dagli altri devo ancora capirli bene.

in realtà sono abbastanza convinto che sia negativo anche per il suo atteggiamento che sta tenendo con me.

Eco ti ha accusato per aver insistito ancora per la storia delle frasi che ha detto su Manfri, e poi sull'atteggiamento che hai avuto nelle risposte.

a L si è accesso un warning perché ti vede paraculo

Ad altri ricordi il comportamento che tenevi da lupo, quindi poco combattivo, più accomodante, più silenzioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Beh sull'ultima frase stavo scherzando, mi scoccio in generale di sottolineare ogni cosa in quel post, ma non per colpa tua :D

Comunque era solo che io e momo non ci troviamo quasi mai sulle idee in partita, e la frase del non rogare gli esperti per me è assurda, quindi se ho insistito in un modo che tu hai ritenuto sbagliato su quell'argomento è solo perchè io ritenevo sbagliata l'argomentazione stessa.

Su questo sono super d'accordo con te. Neanche io condivido (purchè rispettabile) quello che ha detto Momo stamattina, ossia che Eco è un bravo giocatore e quindi gli si potrebbe dare ancora un pò di credibilità. Non c'entra niente. Anche io trovo L un giocatore spettacolare, ma sento che ha qualcosa di diverso rispetto alle altre partite in cui è proC, quindi ho comunque dubbi su di lui, quindi lo accuso e vedo che cosa mi da in cambio. 

Diciamo che secondo me Momo crede Eco buono e dovrebbe dare un'altra spiegazione nel "difenderlo" e non quella di Eco bravo giocatore. 

Ma diciamo che questa è davvero una sciocchezza su cui è inutile accusare qualcuno o ritornare sul discorso, a mio parere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dante said:

Eco ti ha accusato per aver insistito ancora per la storia delle frasi che ha detto su Manfri, e poi sull'atteggiamento che hai avuto nelle risposte.

a L si è accesso un warning perché ti vede paraculo

Ad altri ricordi il comportamento che tenevi da lupo, quindi poco combattivo, più accomodante, più silenzioso.

 

 

se insistevo con quelle frase era perchè volevo solo capire da lui il senso di quella frase e di questo non mi ha risposto. Il suo atteggiamento di oggi me lo fa ancora più puzzare

se sono accomodante e perchè al momento non abbiamo niente in mano e quindi prima di dire qualcosa ci voglio un attimo ragionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dante said:

Eco ti ha accusato per aver insistito ancora per la storia delle frasi che ha detto su Manfri, e poi sull'atteggiamento che hai avuto nelle risposte.

a L si è accesso un warning perché ti vede paraculo

Ad altri ricordi il comportamento che tenevi da lupo, quindi poco combattivo, più accomodante, più silenzioso.

 

L poi ha detto una cosa che condivido in parte anche io, perché tutti stanno seguendo la scia di Marco lupo? Com'è possibile che nessuno lo sta difendendo? Forse ci stanno marciando i lupi, accodandosi chiaramente come se nulla stesse succedendo. Non saprei. Anche io sospetto Marco, ma questa storia che tutti a dire Marco Lupo mi puzza troppo.

Ho letto, forse proprio L, che aveva visto qualcuno difenderlo ma velatamente, e non capisco neanche a chi si riferisse. 

Ad ogni modo, io credo di voler smuovere le acque (per il motivo appena descritto), e penso di votare Mariosan e vediamo che succede, di seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

se insistevo con quelle frase era perchè volevo solo capire da lui il senso di quella frase e di questo non mi ha risposto. Il suo atteggiamento di oggi me lo fa ancora più puzzare

se sono accomodante e perchè al momento non abbiamo niente in mano e quindi prima di dire qualcosa ci voglio un attimo ragionare

 

Ok però sai com'è Eco. Sai come gioca, non sei nuovo di qui. Eco nella partita in cui momo era vanitoso e tu eri in chat con me, la voleva rogare a tutti i costi, dicendo che aveva una sondata lupo contro di lei. Invece la sondata era su di lei ma l'avevamo ricevuta noi su Crisalide. Lui non ci ha ascoltati e l'ha votata comunque, senza dare ste grandi spiegazioni. E' così, ma tu non hai risposto con sufficiente forza secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

momo continua a pensare di non saper scrivere, o che continuiate a travisare

 

Eco è bravo, ma non è l'unico 

Ho detto che è tanto che non gioco con lui e mi piacerebbe farlo 

Ora se a nessuno è mai capitato di voler giocare con qualcuno e sperare che non muoia mi autoaccuso come persona umana 
e comunque non ho detto che è "bravo" , non lo saprei nemmeno giudicare e non faccio liste "big"

ho detto che a volte, soprattutto masterandolo, ho capito che le sue strategie esistono anche se non sono capite nell'immediato, che è un po' diverso 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

L poi ha detto una cosa che condivido in parte anche io, perché tutti stanno seguendo la scia di Marco lupo? Com'è possibile che nessuno lo sta difendendo? Forse ci stanno marciando i lupi, accodandosi chiaramente come se nulla stesse succedendo. Non saprei. Anche io sospetto Marco, ma questa storia che tutti a dire Marco Lupo mi puzza troppo.

Ho letto, forse proprio L, che aveva visto qualcuno difenderlo ma velatamente, e non capisco neanche a chi si riferisse. 

Ad ogni modo, io credo di voler smuovere le acque (per il motivo appena descritto), e penso di votare Mariosan e vediamo che succede, di seguito. 

Stai sbagliando, se sei buona.

Un'altra cosa che vorrei sottolineare è che quando molti vanno su una persona non è detto che questa sia buona ed i lupi in automatico stanno pilotando il rogo. Nella partita scorsa se avessimo tutti rogato Airod, ci saremmo tolti l'indemoniato da mezzo, evitando una sondata superflua del veggente. Questo per ricordare che se la maggior parte di noi è contadina e abbiamo notato un atteggiamento strano, tutti, da parte di una persona, questa persona può essere tranquillamente lupo, l'altro si sta accodando alla massa per non sembrare a sua volta cattivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ok però sai com'è Eco. Sai come gioca, non sei nuovo di qui. Eco nella partita in cui momo era vanitoso e tu eri in chat con me, la voleva rogare a tutti i costi, dicendo che aveva una sondata lupo contro di lei. Invece la sondata era su di lei ma l'avevamo ricevuta noi su Crisalide. Lui non ci ha ascoltati e l'ha votata comunque, senza dare ste grandi spiegazioni. E' così, ma tu non hai risposto con sufficiente forza secondo me. 

 

si certo che so com'è eco ed è proprio per questo motivo che lo ritengo pericoloso.

marietto al momento tutta la mia accusa ad eco si sta basando su delle sensazioni, non ho prove concrete, ma queste sensazioni che ho non sono positive 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

si certo che so com'è eco ed è proprio per questo motivo che lo ritengo pericoloso.

marietto al momento tutta la mia accusa ad eco si sta basando su delle sensazioni, non ho prove concrete, ma queste sensazioni che ho non sono positive 

 

Lo so, ma vedi che delle sensazioni faranno in modo che uno verrà rogato. Chi le ha imposte meglio sugli altri non sarà indicato e l'altro si.

Link al commento
Condividi su altri siti

N, anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento su marco, ma è anche vero che a questo punto potremmo essere considerate noi le lupe che lo stanno sostenendo, o L con quella mezza frase

ma è anche vero che con solo due lupi questo ragionamento purtroppo non lo possiamo fare

i lupi provano a proteggersi se sono di più, magari uno lo vota e uno prova ad andare altrove, ma in due...

che poi più che sostenere il compagno spostano l'attenzione altrove, perché diversamente si danno la zappa sui piedi 

quindi boh :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Stai sbagliando, se sei buona.

Mariosan capisco, tu dici che stiamo sbagliando, Marco dice che stiamo sbagliando. Cioè ma che possiamo fare? Abbiamo zero informazioni, e forse ce le avremo già tra poco. 

Sapete che a me piace buttare le bombe, proprio perchè questo è un gioco di forum e l'UNICO modo per capire chi sta coprendo chi sono le VOTAZIONI. 

Quindi per tal motivo ti voglio portare a 1 con Marco e vedere come reagiscono tutti gli altri, se c'è qualcuno che salva e chi, se preferiscono votare uno o l'altro, se sono coerenti con quello che hanno detto in topic.

Se poi sei buono e il villaggio decide di rogarti (vale anche per Marco lo stesso discorso) ti chiederemo scusa nei retroscena. Da qualcuno bisogna pur iniziare. 

E poi Mariosan....lasciatelo dire, scusami! Dici a Marco che non fa delle belle difese, dicendo "fatemi domande", oppure "non sono da rogare". 

Ma perchè la tua difesa... "Stai sbagliando" ti sembra una difesa forte (quella che dici che Marco non ha?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taty mi serve il tuo punto di vista!

 

5 minuti fa, N ™ said:

L poi ha detto una cosa che condivido in parte anche io, perché tutti stanno seguendo la scia di Marco lupo? Com'è possibile che nessuno lo sta difendendo? Forse ci stanno marciando i lupi, accodandosi chiaramente come se nulla stesse succedendo. Non saprei. Anche io sospetto Marco, ma questa storia che tutti a dire Marco Lupo mi puzza troppo.

Ho letto, forse proprio L, che aveva visto qualcuno difenderlo ma velatamente, e non capisco neanche a chi si riferisse. 

Ad ogni modo, io credo di voler smuovere le acque (per il motivo appena descritto), e penso di votare Mariosan e vediamo che succede, di seguito. 

Sisi infatti, l'abbiamo notato tutti penso. Come ho scritto prima:

 

Quota

N possibile criceto? Tutti a dire N criceto

Momo possibile Misantropo? Tutti a dire Momo Misantropo

Dante-Mario-Marco sospetti? Tutti che sospettano dei tre

 

Io di persone che hanno difeso velatamente Marco, ne ho viste due. Vedo prima che fanno, soprattutto uno e poi decido se votare Marco o virare su qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, momo said:

N, anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento su marco, ma è anche vero che a questo punto potremmo essere considerate noi le lupe che lo stanno sostenendo, o L con quella mezza frase

ma è anche vero che con solo due lupi questo ragionamento purtroppo non lo possiamo fare

i lupi provano a proteggersi se sono di più, magari uno lo vota e uno prova ad andare altrove, ma in due...

che poi più che sostenere il compagno spostano l'attenzione altrove, perché diversamente si danno la zappa sui piedi 

quindi boh :D

 

Ho capito Momo, tu hai ragione, in parte condivido il tuo discorso. Ma io non sono lupo e non ho paura di portare allo spareggio due persone alle 17.19 (quando c'è tutto quanto il tempo per capire se stiamo facendo bene o meno, a giorno 1) per capire le reazioni a catena che si susseguono a venire, che sono l'unico modo per capire davvero se c'è qualcuno che sta coprendo, e chi sta coprendo. 

Invece io credo che proprio essendo in due è possibile maggiormente che si abbia un accanimento nel difendersi al rogo, o no? Se fossero in 3, uno muore, e gli altri due magari scelgono altri a caso proprio per evitare di farsi sgamare e rimanere nascosti. Tanto muore 1, e ne restano due. Con soli due lupi, l'altro rimarrebbe da solo. Non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Mariosan capisco, tu dici che stiamo sbagliando, Marco dice che stiamo sbagliando. Cioè ma che possiamo fare? Abbiamo zero informazioni, e forse ce le avremo già tra poco. 

Sapete che a me piace buttare le bombe, proprio perchè questo è un gioco di forum e l'UNICO modo per capire chi sta coprendo chi sono le VOTAZIONI. 

Quindi per tal motivo ti voglio portare a 1 con Marco e vedere come reagiscono tutti gli altri, se c'è qualcuno che salva e chi, se preferiscono votare uno o l'altro, se sono coerenti con quello che hanno detto in topic.

Se poi sei buono e il villaggio decide di rogarti (vale anche per Marco lo stesso discorso) ti chiederemo scusa nei retroscena. Da qualcuno bisogna pur iniziare. 

E poi Mariosan....lasciatelo dire, scusami! Dici a Marco che non fa delle belle difese, dicendo "fatemi domande", oppure "non sono da rogare". 

Ma perchè la tua difesa... "Stai sbagliando" ti sembra una difesa forte (quella che dici che Marco non ha?)?

N io ho detto anche altro e fatto anche altro per tutto il giorno. Non mi sono limitato a dire, "perchè sospettate di me". Magari qualcuno penserà che non ho fatto nulla di rilevante, è vero non l'ho fatto, ma tutte le persone che tu toglieresti dai sospetti hanno detto e fatto le stesse cose che avrei fatto io. Se mi dici guarda mi sembri diverso, io non posso dirti molto. Tua impressione e stop. Ma se mi dici gli altri hanno fatto più di te, no perchè, ripeto, a parte Sigfried e qualcuno che si passava per ruolo, io qualcosa di rilevante oggi non l'ho letta. 

Comunque non dovevi spiegare la "strategia" dietro il voto..era per questo che non mi sono difeso più di tanto dal tuo voto, perchè magari sarebbe stato bello vedere che qualche cattivo cadesse nella trappola...ma ormai, l'hai bruciata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ci siamo capiti. @Marco1306 a me non interessano le motivazioni per cui accusi Eco, a me interessa sapere perché non devi essere votato. Che non sia "state sbagliando", "non sono da rogare". Lo ripeto di nuovo, ad ora non ti voglio rogare, ma (specialmente se sei ruolo) ti chiedo di essere convincente (NON STO CHIEDENDO DI RIVELARTI). E, ad ora, non lo sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.