Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Proprio ora, mariosan said:

Ma nervoso contro di me? XD

è un modo di dire che ad ogni lupus spunta fuori questa frase poi si scopre che i lupi manco votano lol 

Da lupi se non si è in tanti dubito ti metti a pilotare il rogo il giorno 1 xD Una volta eravamo in 5 di lupi e manco allora ci siamo riusciti figurati ora in due o in tre D: 

• Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Va beh sono mancato una intera mattinata e mi ritrovo ruoli usciti fuori, la cosa non la condividevo come avevo detto già prima ma vabbè, se la frittata è fatta giriamola.

Mery93 sembrava non condividesse la tattica di jawall/mariosan però appena viene stuzzicata come sospetta si scioglie come un gelato al sole, abbastanza strano. Però se non viene smentita..

Di jawall non mi è piaciuto il fatto che sottolinea che i lupi si possono fingere solo contadini e non ruoli, cavolata assurda. Anche se un lupo che si finge ruolo a giorno 1 sarebbe molto rischioso, in caso cercano di rubarlo più avanti.

Attualmente come 2 nomi chi mi convincono di meno con i post di oggi non sono cambiati: Jose, Airod. Ma non dico che voterò uno di loro, sono sempre in tempo a cambiare.

Non mi fa taggare eco, però volevo chiedere se guardia e meretrice proteggono dalla trasformazione del progenitore. Dovrebbe essere cosi. 

Inviato
2 ore ago, Mery93 said:

Infatti ora starò in silenzio ,mi sono esposta e comunque non è bastato :)

6 minuti fa, Hisoka said:

Va beh sono mancato una intera mattinata e mi ritrovo ruoli usciti fuori, la cosa non la condividevo come avevo detto già prima ma vabbè, se la frittata è fatta giriamola.

Mery93 sembrava non condividesse la tattica di jawall/mariosan però appena viene stuzzicata come sospetta si scioglie come un gelato al sole, abbastanza strano. Però se non viene smentita..

Di jawall non mi è piaciuto il fatto che sottolinea che i lupi si possono fingere solo contadini e non ruoli, cavolata assurda. Anche se un lupo che si finge ruolo a giorno 1 sarebbe molto rischioso, in caso cercano di rubarlo più avanti.

Attualmente come 2 nomi chi mi convincono di meno con i post di oggi non sono cambiati: Jose, Airod. Ma non dico che voterò uno di loro, sono sempre in tempo a cambiare.

Non mi fa taggare eco, però volevo chiedere se guardia e meretrice proteggono dalla trasformazione del progenitore. Dovrebbe essere cosi. 

Mi scoccia essere stuzzicata quando mi batto per portare alla vittoria i contadini :D

Inviato
6 minuti fa, Hisoka said:

Io credo che funzioni come per lo sbrano, se lo sbrano va a segno ed è stato deciso che la persona in questione dovrà diventare un lupo e non morire, allora avverrà. Se la persona è protetta, va da sè che lo sbrano non potrà esserci e quindi nemmeno la trasformazione.

@Papà eco ho detto una cacata? 

Jawall...adesso siamo lupi io e Merì siamo lupe insieme? :D Divertente come reazione

Inviato
1 minuto fa, Crisalide said:

Io credo che funzioni come per lo sbrano, se lo sbrano va a segno ed è stato deciso che la persona in questione dovrà diventare un lupo e non morire, allora avverrà. Se la persona è protetta, va da sè che lo sbrano non potrà esserci e quindi nemmeno la trasformazione.

@Papà eco ho detto una cacata? 

Jawall...adesso siamo lupi io e Merì siamo lupe insieme? :D Divertente come reazione

Anche io spero sia cosi, ma meglio chiedere per conferma perchè nel regolamento non specifica.

Però secondo l'ordine d'azione dei ruoli:

Veggente

Medium

Meretrice

Lupo progenitore

Guardia

Lupi

La guardia non protegge dal progenitore, se cosi fosse, rivelarsi in topic adesso è stato deleterio.

Inviato
29 minuti fa, Mery93 said:

Mi scoccia essere stuzzicata quando mi batto per portare alla vittoria i contadini :D

la prossima volta tira un pugno in faccia al tuo ragazzo per calmarti allora perchè è stata un'uscita abbastanza pessima:ghghgh: come anche quella di qualcun altro... a proposito @mariosan spero che il tuo battibecco con la ragazza è perchè sei una pippa e non perchè volevi farla uscire allo scoperto perchè appena ha iniziato a parlare si era capito cosa voleva intendere...cmq non uscirà nessun altro medium perchè in questa partita i ruoli da rubare sono altri il medium non serve 'quasi' a nulla dato che il lupastro può cambiare le carte in tavola come e quando vuole.. per questo il prossimo che si rivela prende lo scettro di mariosan come giocatore pippa!

Inviato

Ecco mi sono aggiornata

Ragazzi io leggendo le ultime 4 5 pagine ho trovato evidente che Meri93 ha fatto quel passo perché era evidentemente sotto pressione di mariosan, ed essendo nuova ha pensato bene di difendersi, magari dopo avermi vista bruciare senza remore da veggente per nulla. 

Voglio dire, ma che avete da recriminarle? Mario stuzzica e pressa per far uscir fuori informazioni, ma per me deve andarci piano se c è pericolo di mettere in difficoltà un ruolo

Ora Jawall a differenza delle altre volte non mi pare sospetto, o che abbia detto qualcosa di assai strano, a meno che non considerati strani ragionamenti che possono presentare falle. Ma allora se vogliamo metterla così, in primis il piano proposto da Josie all inizio lo era, quindi, perché focalizzarsi solo su Jawall?

Io per ora non avrei nomi di sospetti, vorrei pensarci meglio e farli dopo

• Senior
Inviato
14 ore ago, Suzume said:

Su Jos non so bene che pensare, la tengo d'occhio. (se conoscessi le faccine del forum, ne metterei una buffa qui, ma ora non ho voglia di spulciare. Fate finta che ci sia qualcosa di molto divertente al posto di questa parentesi).

Per me va bene essere tenuta d'occhio. Anzi, a dir la verità lo preferisco.

Sapevo cosa rischiavo ieri esponendomi, perché la prassi è "accusiamo chiunque si esponga e prendiamolo come candidato per il rogo, che sia buono o meno, chissene frega". E questo fa assolutamente il gioco dei lupi, perché da proL, che a Dita piaccia o no, mi sarei messa a guardare i cadaveri galleggiare sul fiume, non di certo a cercare di capire cosa fare. Poi è ovvio che anche un proL può inventarsi una strategia, ma secondo me non al giorno 0. Non sapendo di accaparrarsi le attenzioni per il rogo.

Un conto è sacrificarsi per i lupi, un altro è suicidarsi a casaccio. 

10 ore ago, Hisoka said:

Un altra mia sorpresa è stata la falla di Jose, che una come lei non abbia preso in considerazione l'indemoniato per quella strategia, boh non è da lei, contando che l'abbia pensata con il compagno che è abbastanza stratega. Quindi attualmente solo per questo non mi ha dato una buona impressione.

Aridaje, ho già detto che ieri ho lavorato fino alle 18. Non sono una maniaca della precisione e certe cose possono sfuggirmi. Avevo pensato a giocate dell'indemoniato e lo reputavo un rischio, ma non ho analizzato fino in fondo la cosa.

Se poi da lupo ti conviene affossarmi, va benissimo. 

5 ore ago, DVonTeese said:

Allora riguardo il piano proposto da Josie, non tanto la falla che non hanno considetato da ottimi giocatori, quanto la sua frase successiva" e io da lupo avrei proposto un piano a giorno 0?" che mi da pensieri, e probabilmente può essere l indemoniato che, a conti fatti, ha tutta la possibilità di coprirsi le spalle con una sondata non lupo

Ribadisco quello che ho detto poco sopra. A giorno 0 anche per l'indemoniato è una mossa folle. Avrei aspettato almeno oggi.
Invece siccome so che abbiamo poche chances da contadini, ho voluto buttarmi. E ovviamente mi accusate.

5 ore ago, mariosan said:

deve indicare due nomi dei DUE possibili sospetti, e preferirei si facesse in mattinata. Cosi abbiamo.anche tempo a ragionare per il rogo. Cosi nel pomeriggio magari si parla con i singoli sospetti di ognuno, che ovviamente saranno a sensazione, ma si capisce anche qualche dinamica aggiuntiva.

Per me un possibile sospetto è Airod. Un po' strano per i suoi standard.

L'altro non so, escluderei Mery93 per ora.

1 ora ago, mariosan said:

Raga comunque cosa ne pensate di indicazioni per guardia e meretrice? Perchè non vorrei che andassero entrambe su Mery93.

Io farei andare solo la guardia

Assolutamente contraria a dare in pubblico indicazioni. Stavolta rischiamo grosso e diamo per certo un morso sicuro ai lupi ("ah, vanno su x e y, noi mordiamo z).

La meretrice e la guardia leggono il topic come noi, qualche idea se la saranno fatta, luposan.

Inviato
38 minuti fa, Hisoka said:

Anche io spero sia cosi, ma meglio chiedere per conferma perchè nel regolamento non specifica.

Veggente

Medium

Meretrice

Lupo progenitore

Guardia

Lupi

La guardia non protegge dal progenitore, se cosi fosse, rivelarsi in topic adesso è stato deleterio.

Ma io credo che per Lupo progenitore posto li significa possibilità di decidere o meno di usare il potere. Nel senso che se decide di usarlo lo decide prima del nome della guardia. Di fatti, dopo c'è scritto "lupi". Il progenitore non implica un doppio sbrano, ma solo se lo sbranato diventa o meno lupo a sua volta.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, DVonTeese said:

Ecco mi sono aggiornata

Ragazzi io leggendo le ultime 4 5 pagine ho trovato evidente che Meri93 ha fatto quel passo perché era evidentemente sotto pressione di mariosan, ed essendo nuova ha pensato bene di difendersi, magari dopo avermi vista bruciare senza remore da veggente per nulla. 

Voglio dire, ma che avete da recriminarle? Mario stuzzica e pressa per far uscir fuori informazioni, ma per me deve andarci piano se c è pericolo di mettere in difficoltà un ruolo

Ora Jawall a differenza delle altre volte non mi pare sospetto, o che abbia detto qualcosa di assai strano, a meno che non considerati strani ragionamenti che possono presentare falle. Ma allora se vogliamo metterla così, in primis il piano proposto da Josie all inizio lo era, quindi, perché focalizzarsi solo su Jawall?

Su questo sito se ti esponi non sai giocare ,se non ti esponi sei lupo :D bah ahahhahaha

Modificato da Mery93
Inviato
6 minuti fa, ~ Josephine said:

Assolutamente contraria a dare in pubblico indicazioni. Stavolta rischiamo grosso e diamo per certo un morso sicuro ai lupi ("ah, vanno su x e y, noi mordiamo z).

La meretrice e la guardia leggono il topic come noi, qualche idea se la saranno fatta, luposan.

Certo è vero. Il problema è che meretrice e guardia potrebbero decidere entrambe di andare su Mar93. Una semplice indicazione potrebbe non essere necessariamente una cosa tanto oscena a mio avviso, non più della tua tattica di ieri :P ahhahahahhahahahahha

Comunque mi dispiace che qualcuno crede che io abbia fatto apposta a far uscire Mery93 come ruolo. E' stata una scelta sua ed io cercavo solo di sfotterla un pò, anche perchè era lei che mi stava accusando prima della dichiarazione XD 

17 minuti fa, Green wolf said:

la prossima volta tira un pugno in faccia al tuo ragazzo per calmarti allora perchè è stata un'uscita abbastanza pessima:ghghgh: come anche quella di qualcun altro... a proposito @mariosan spero che il tuo battibecco con la ragazza è perchè sei una pippa e non perchè volevi farla uscire allo scoperto perchè appena ha iniziato a parlare si era capito cosa voleva intendere...cmq non uscirà nessun altro medium perchè in questa partita i ruoli da rubare sono altri il medium non serve 'quasi' a nulla dato che il lupastro può cambiare le carte in tavola come e quando vuole.. per questo il prossimo che si rivela prende lo scettro di mariosan come giocatore pippa!

16 minuti fa, DVonTeese said:

Ecco mi sono aggiornata

• Senior
Inviato

Se entrambe dovessero farlo, vorrebbe dire che non si sono lette bene il topic.

Non so, io preferirei non dare indizi ai lupi, che sono già molto avvantaggiati sulla carta.

Inviato
38 minuti fa, Hisoka said:

Veggente

Medium

Meretrice

Lupo progenitore

Guardia

Lupi

Non lo ricordavo. Secondo me risponde alle domande, se il progenitore è messo lì in mezzo penso che il suo potere non è considerato come sbrano. 

Oltretutto agendo prima della guardia ne rende inutile la protezione. 

Aldilà di questo però, secondo me non dobbiamo preoccuparci più di tanto. Nel senso che secondo me i lupi non progenizzeranno il medium, perché tanto poi lo rogheremmo subito. 
Ma questo non vuol dire che non dobbiamo proteggerla, perché magari per psicologia inversa potrebbero non usare il potere e ucciderla direttamente. 

Quindi io dico che dobbiamo proteggerla tramite guardia. 

Inviato
9 minuti fa, ~ Josephine said:

Sapevo cosa rischiavo ieri esponendomi, perché la prassi è "accusiamo chiunque si esponga e prendiamolo come candidato per il rogo, che sia buono o meno, chissene frega". E questo fa assolutamente il gioco dei lupi, perché da proL, che a Dita piaccia o no, mi sarei messa a guardare i cadaveri galleggiare sul fiume, non di certo a cercare di capire cosa fare. Poi è ovvio che anche un proL può inventarsi una strategia, ma secondo me non al giorno 0

Ma ci sta quello che dici

Però non venirmi a dire che non si è mai visto un ProL fare strategie a giorno 0. Mi pare che stai sulla difensiva e non capisco perche dal momento in cui tu stessa hai detto che ti aspettavi i sospetti, oltre a non condividere il fatto che dici che la.prassi è" sospettare chiunque proponga una strategia" 

• Senior
Inviato
Proprio ora, DVonTeese said:

Ma ci sta quello che dici

Però non venirmi a dire che non si è mai visto un ProL fare strategie a giorno 0. Mi pare che stai sulla difensiva e non capisco perche dal momento in cui tu stessa hai detto che ti aspettavi i sospetti, oltre a non condividere il fatto che dici che la.prassi è" sospettare chiunque proponga una strategia" 

Perché la cosa mi fa un po' arrabbiare, ma non solo perché io sono in mezzo alla questione.
Io ho visto proL lasciare indizi a giorno 0, fare delle vere e proprie strategie a favore dei contadini mi pare di no.

Nel senso che io, personalmente, non la rischierei così. Forse sono io che sbaglio e gioco troppo prudentemente, però.

Inviato
5 minuti fa, mariosan said:

Ma io credo che per Lupo progenitore posto li significa possibilità di decidere o meno di usare il potere. Nel senso che se decide di usarlo lo decide prima del nome della guardia. Di fatti, dopo c'è scritto "lupi". Il progenitore non implica un doppio sbrano, ma solo se lo sbranato diventa o meno lupo a sua volta.

Secondo me invece vuol dire che se il progenitore al posto di mordere vuole trasformare ha la precedenza sulla guardia, quindi trasformerebbe anche il protetto della guardia. Altrimenti come ordine d'azione dei ruoli sarebbe sotto la guardia. Ma aspettiamo conferma da eco.

Solo che se così fosse, non c'è bisogno che evidenzi quello che succederebbe seguendo la strategia del io sono questo e sono utile.

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

@Papà ecose il Progenitore sceglie il protetto della Guardia da trasformare, la trasformazione funziona lo stesso?

il problema non sussiste dato che, il progenitore, agisce prima della guardia.

Ma cmq no, andrebbe a vuoto ma non perderebbe il potere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.