Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan said:

ah quindi stai coordinando guardia e meretrice su bubi, scusa se sembro il puntualizzatore scassacacchio della partita, ma io imparo in itinere della partita stessa e poco fa tutti erano contro draxer perchè stava indirizzando su di lui i due suddetti ruoli, e la prima era proprio bubi XD

Non indirizzo nulla, in base a come si evolve il gioco i ruoli sanno cosa fare :D

Solo Che sul punto 3 mi sembravi disperato, ma non è così critica la situazione come la vuoi far credere. Che bubi venga morso stanotte è difficile specie se non dice il nome. Pensa se è il misantropo che ha nascosto un lupo. I lupi rischierebbero? Con guardia e meretrice vive poi, non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan said:

Jawall te lo dico perchè mi sembra che un pò di voi stiate riponendo fiducia "ad cacchium", stai comunque attento, perchè magari si lasciano indizi proprio per cominciare a rubare il ruolo altrui, vedi come fa sempre Marco :D 

 

Non sto riponendo fiducia a cscchium .. però è una mia sensazione che può essere benissimo sbagliata, voglio fidarmi di Bubi perché per il momento è la miglior cosa da fare, se poi inizia a giocare in modo diverso lo si può notare andando avanti con il gioco ... Ma per ora è la migliore opzione che abbiamo perché se iniziamo a dubitare di Bubi ora non andiamo da nessuna parte, al massimo se il veggente lo ritiene opportuno lo può sondare per escluderlo come possibile lupo.

 

poi ti do anche ragione, vedi anche N quando si è spacciata medium con un messaggio preso a caso (che però io stesso ci avevo creduto XD )

 

Poi ti do ragione sul fatto che eviterei di votare tutti all'ultimo perché poi non riusciamo a capirci niente .. 

 

Io posso dire i miei sospetti che sono Esti, dieguito e Crisalide, per dirne 3 che tra tutti non mi hanno molto convinto ma sempre per sensazione 

 

Poi c'è la sposa cadavere che ha fatto a malapena 2 post ... e non riesco a capire niente su di lei.. come anche per Hisoka 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che guardia/meretrice é meglio farli ragionare di testa loro,senza lasciare troppi indizi per non aiutare i lupi,mario secondo me il provlema di fondo è sempre lo stesso sulla questione dello stringere il cerchio per lupi e contadini,finche è non lupo anche se i contadini non sanno il ruolo stanno tranquilli(eccetto ovviamente il caso in cui si vuol rogare il sondato),mentre se un lupo sa chi è il sondato,escludendo anche il destinatario,ha gia dei nomi in meno nel calderone da cui pescare e si alza la probabilita di azzeccare il morso,tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dieguito94 said:

Io resto dell'idea che guardia/meretrice é meglio farli ragionare di testa loro,senza lasciare troppi indizi per non aiutare i lupi,mario secondo me il provlema di fondo è sempre lo stesso sulla questione dello stringere il cerchio per lupi e contadini,finche è non lupo anche se i contadini non sanno il ruolo stanno tranquilli(eccetto ovviamente il caso in cui si vuol rogare il sondato),mentre se un lupo sa chi è il sondato,escludendo anche il destinatario,ha gia dei nomi in meno nel calderone da cui pescare e si alza la probabilita di azzeccare il morso,tutto qui

La alza minimamente perché siamo al giorno 1. Ovvero da 11 probabili veggenti si scende a 10. Però effettivamente va sempre a ridurre il nome sul veggente.

Poi io credo che bubi è difficile che venga morso stanotte, specie se i lupi cercano il veggente. Quindi, se non sappiamo il nome oggi potremmo saperlo domani. Ma domani il cerchio si stringerebbe ancora di più con due sondate, quindi è normale che col scorrere della partita si va a ridurre sia per i lupi che per il veggente o altri ruoli. È la base del lupus questa.

 

Però ripeto per me che venga detto il nome oggi è indifferente al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

come da accordi e visto che è impossibilitata a continuare a giocare questo lupus @LaSposaCadavere si è ritirata, fatto sta che al suo posto subentra @kado' . Grazie per l'attenzione, modifico i post delle votazioni e degli iscritti, buona continuazione!

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Papà eco said:

Se Bubi fosse misantropo e lo sondassimo, non ci toglieremmo nessun dubbio a dire il vero.

Ci sono due possibilità riguardo a Bubi. 

Potrebbero essere lupi lui e il suo sondato. Bubi riceve la sondata sul suo compagno lupo, e la gira. 

Potrebbe essere Bubi proL che ha girato la sondata da lupo a NonLupo. In questo ultimo caso chiaramente è come dici tu, non ti togli nessun dubbio sondando un proL visto Contadino. Ma sondando Bubi puoi sicuramente escludere la prima ipotesi, ossia che entrambi possano essere lupi. 

 

Dico questo giusto per dire come la penso sul fatto della possibilità che Bubi abbia mentito, ma io al momento tenderei a escludere Bubi e cercherei i lupi altrove.

 

Al momento mi danno sensazioni positive Draxer, Crisalide, Lemon e Bubi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un imprevisto a lavoro, perciò tra tornare a casa in ritardo e la cena, potrei perdermi le fasi finali del rogo.

Normalmente voterei subito, ma con il fatto di tutelare il sondato non posso muovermi e potrei fallire nel compito se appunto mancassi l'ultima ora prima delle 20.

 

Ditemi voi cosa ne pensate. Non ci sono stati ancora voti e ovviamente la situazione mi mette in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tra le altre cose, come sempre, mi sa che non ci sarà in chiusura

forse alle 20 ce la faccio, ma dopo una paio di ore in cui leggerò solo in movimento quindi boh

 

Bubi tu dei rimanere lucido e presente

A meno che il nome del sondato non sia tra quelli che leggi esser dati per buoni e che difficilmente riceverà tanti voti all'ultimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bubi said:

Io ho un imprevisto a lavoro, perciò tra tornare a casa in ritardo e la cena, potrei perdermi le fasi finali del rogo.

Normalmente voterei subito, ma con il fatto di tutelare il sondato non posso muovermi e potrei fallire nel compito se appunto mancassi l'ultima ora prima delle 20.

 

Ditemi voi cosa ne pensate. Non ci sono stati ancora voti e ovviamente la situazione mi mette in difficoltà.

 

Fai quel che riesci, se vedi che il sondato è tra i sospetti di molti allora dillo... altrimenti se non è minimamente a rischio, puoi anche non dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, momo said:

A meno che il nome del sondato non sia tra quelli che leggi esser dati per buoni e che difficilmente riceverà tanti voti all'ultimo..

 

1 minuto fa, Jawall said:

Fai quel che riesci, se vedi che il sondato è tra i sospetti di molti allora dillo... altrimenti se non è minimamente a rischio, puoi anche non dirlo

 

A prescindere dai nomi fatti, il problema è che non mi fido molto delle dichiarazioni riguardo le intenzioni di voto.

Ci sono tante variabili che possono far cambiare decisioni, specialmente se si va a votare in massa negli ultimi 30 minuti (sperando non accada).

 

Però sono convinto della mia scelta, e cercherò di tener duro finché posso, lavoro permettendo.:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente anche io al momento voterei @Estiqaatsi:o

però attenzione, conoscendolo mi viene anche da dire che lui da lupo si sente addosso più responsabilità e quindi è molto molto meno distratto e/o assente

io qui l'ho masterato un paio di volte, e ci ho giocato parecchio, quindi forse gli lascerei respiro ancora un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho soprattutto Esti o Hisoka tra i sospetti perché sono quelli che non hanno parlato molto(esti proprio zero, Hisoka sta giocando come l ultima partita),mentre Lemon e Momo non mi convincono in generale, ma solo una di loro è lupo. Bubi oggi è salva perché ha ricevuto la sondata ma anche il suo modo di scrivere mi fa storcere il naso,come ho già scritto ieri notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

 Bubi oggi è salva perché ha ricevuto la sondata ma anche il suo modo di scrivere mi fa storcere il naso,come ho già scritto ieri notte.

 

Mi rincuora che l'averti dedicato parte della mattinata, per risponderti nella maniera più esaustiva riguardo le mie intenzioni e idee, abbia avuto questi ottimi risultati

 

sono soddisfazioni :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon gioco a tutti.

Avendo saltato il giorno 0 mi sono preso il giusto tempo per rileggere.

 

La questione Draxer mi è sembrata un'eccellente perdita di tempo. Lupo non lo credo. al massimo Diablo.

Per un po' ho pensato a Mariosan misantropo, allo stesso modo di Lemon. Solo che non spiegherebbe la sua sicurezza nel voler puntare i silenziosi (il rischio è effettivamente di prendere un lupo).

 

Io voterò Eco, come da tradizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. dieguito94  pochi interventi, ma non mi sono dispiaciuti

    Jawall(+Meri)  a me piace questo ragazzo!

    Draxer11  è troppo strano per essere lupo dai! però se lo pensiamo proL potrebbe essere cmq un buon nome, anche se ho quel tarlo...

    Mariosan(+Marco1306+L)  si è intestardito su alcuen cose, SBAGLIATE ma quando è lupo è più remissivo

    Crisalide(+Mefy) no, non la voto al primo rogo anche se al momento la sua assenza mi pesa...

    Kado' beh, non lo nominerei nemmeno no?

    Hisoka  non so, non ho idea

    Papá eco non so, non ho idea

    N(+Loudo)  secondo me questa è una coppia con ottime possibilità, mi va di vederle in azione e cmq ripeto che N da lupa secondo me si sarebbe comportata diversamente

    Bubi(+Josephine)  a me sta piacendo molto 

    Momo  :0iBn3vJ:

    Airod mi sta piacendo, non lo voto 

    Estiqaatsi assente, lo richiamerei all'ordine, ma da lupo è decisamente più cazzuto

    Dvonteese potrebbe essere tutto, al momento poche sensazioni 

    Lemon temibile anche silenziosa, ma è una giocatrice che, se buona, riesce a capirmi e a farmi ragionare

Alla luce di tutto questo voterò fra Eco, che però mi roderebbe veder morire, Hisoka, che però se è buono è una gran perdita, Draxer ma con l'ansia di quel pallino 

Troppe poche idee e avvenimenti per decidere con criterio, ma il tempo passa e io aprirei le danze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.