Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Draxer11 said:

Dai Momo vattele a vedere la mia penultima partita giocata, proprio da Diablo

Chiedere la sondata ora da Diablo ora non ha senso che mi ci faccio?

Ti spiego perché da lupo è inutike fare così jawall

Allora io chiedo la sondata, metti che mi arriva, che ci faccio? La giro o no?? Comunque qualsiasi cosa faccio se il veggente non è scemo mi sonda il giorno dopo e sono fregato

Dai su....

la cosa che mi fa sospettare è che cosi sembra che stai cercando il morso chiedendo la sondata,ma magari mi sbaglio e non ho capito i tuoi segnali

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Draxer11 said:

Ci sono guardia e meretrice eh 

Che fanno sì girano i pollici?

no certo,ma magari poi se si stabilisce cosi e magari sei pure lupo si è sprecata una protezione

diciamo che secondo me se i lupi sanno già cosa faremo,gli si da molte piu chanche di non sbagliare il morso,mi spiego?

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Draxer11 said:

Ci sono guardia e meretrice eh 

Che fanno sì girano i pollici?

 

perciò stai chiedendo sia sondata che protezione?

 

2 minuti fa, dieguito94 said:

diciamo che secondo me se i lupi sanno già cosa faremo,gli si da molte piu chanche di non sbagliare

 

il tuo ragionamento è corretto

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

Allora io ho chiesto solo la sondata

Sta al veggente decidere cosa fare, non ho chiesto protezioni ma va da sé che guardia e meretrice sappiano cosa fare

Però se dobbiamo coordinarci ditelo e la chiudiamo eh:D

 

Più che altro abbiamo il rogo alle 20:00, la prima preoccupazione dovrebbe essere quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoongiorno sono appena sveglio, quindi dovrò taggare ogni post per dire la mia, devo dire che è la prima volta in una partita in cui devo recuperare qualcosa, perchè in genere con la presenza di Sig, dice lui quello che io penso XD

Allora per iniziare, visto che è il primo post,

Momo dice:

Quota

[omissis]

Ovvio i lupi sappiano chi sono ma proprio perché tutti in vita e agli inizi,il sondato ha la stessa possibilità di essere morso di tutti gli altri,ossia non altissima perché siamo tutti vivi e non è a rischio per atteggiamento visto che ancora non ce ne sono 

È un ottimo nome per essere il nuovo depositario se non sappiamo chi è 

In più il cerchio della fiducia serve,ma anche per quello è presto,e vale quel che vale se ancora non abbiamo nulla su Bubi

[omissis]

Il sondato (dato a Bubi) NON è un ottimo nome per essere il buon depositario. Se volete un buon nome per stanotte, Bubi è un buon nome per essere sondato, ma si deve dare ad un terzo garante. In particolare momo tu sai meglio di me che di minime dichiarazioni ci sono state, forse far finta di averle viste, tu che riesci con tre parole a far capire tutto, è il tuo gioco.

Crisalide invece prima dice che la sondata è bella (ma dove poi? se ci spieghi questa frase detta all'inizio di questo topic ci fai un piacere) e poi appena legge dissenso contro questa sua frase, fa la diplomatica (ad ora se non avesse fatto il lupo nelle ultime due partite che lei ha giocato, sarebbe tra i miei sospetti più alti) 

 

Lemon dice:

Quota

[omissis]

Non devi preoccuparti di faccine e occhiolini, così come L non si sarebbe dichiarato subito veggente Esti non si dichiarerebbe cacciatore se lo fosse.

[omissis]

L ,per come parla in chat, posso assicurarti che si sarebbe dichiarato subito veggente, anche se lo fosse stato veramente. Da cacciatore l'ha anche fatto veramente al giorno 1, venne rogato, e sparò Hisoka lupo che rimase come un provolone (non ho la faccina giusta, volevo mettere quella di quel tizio che rimane sconvolto nella stanza,ma non la trovo). Inoltre Lemon su di te ci sarebbe da taggare, ma non lo faccio a riprova che non voglio mettere un allarme che possa favorire l'istinto investigativo dei lupi.

 

Dita, e ti dico che ho letto solo il post di questa prima pagina, dopo recupero quelli della pagina successiva xD

"Mariosan però hai fatto più fumo tu che i post in se stessi che hai fatto notare eh "

Non ho fatto nè fumo nè altro, ho detto la mia sulla questione cardine di oggi, ossia la sondata, perchè già so che arriveremo alle otto meno cinque, che voteremo a cacchio avvantaggiando i lupi, ed ho sottolineato che alcune cose per me erano "fraintendibili" , ma intanto ci son riuscito a smuovervi un pò come vedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho scritto tanto, ho dimenticato una cosa col contadino vanitoso, forse è giusto dire in topic chi è stato sondato, perché se il sondato risulta essere il veggente stesso, il veggente (oltre a crearsi un alibi, per essere stato sondato) sa al 100% chi è il contadino vanitoso e non perde tempo a sondarlo di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Visto che ho scritto tanto, ho dimenticato una cosa col contadino vanitoso, forse è giusto dire in topic chi è stato sondato, perché se il sondato risulta essere il veggente stesso, il veggente (oltre a crearsi un alibi, per essere stato sondato) sa al 100% chi è il contadino vanitoso e non perde tempo a sondarlo di nuovo.

 

Nel caso del contadino vanitoso, io credo che riflegga l'esito della sondata.

Ma il nome non cambia, perciò se veggente dice sondo X, a me è arrivato il nome di X e non il nome del veggente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
2 minuti fa, mariosan said:

Visto che ho scritto tanto, ho dimenticato una cosa col contadino vanitoso, forse è giusto dire in topic chi è stato sondato, perché se il sondato risulta essere il veggente stesso, il veggente (oltre a crearsi un alibi, per essere stato sondato) sa al 100% chi è il contadino vanitoso e non perde tempo a sondarlo di nuovo.

Sei sveglio da poco ma penso che non hai preso ancora il caffè

Il veggente non può sapere del vanitoso, la sondata soltanto riguarda il veggente, ma il nome del depositario rimane quello fatto dal veggie

@RickGrimes confermi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Airod said:

E il contadino vanitoso non è che fa chissà cosa... Mettiamo pure caso che respinge la sondata del veggente. Il veggente vedrà se stesso non lupo... E crederà il vanitoso non lupo. E quindi? Sempre non lupo è, sempre contadino è, il veggente non potrebbe sapere che ha preso il vanitoso quindi non vedo come potrebbe fingersi depositario o altro.

Airod ma mi prendi in giro??? Cioè sei serio oppure stai facendo finta di non saper giocare perchè sei Lupo?

 

Io ho detto che il veggente può tranquillamente farsi escludere dalla lista dei possibili veggenti mordibili dai lupi perchè se il veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X. Quindi il veggente diventa destinatario della sondata, il giorno dopo può uscire allo scoperto dicendo "Ho la sondata" e i lupi possono tranquillamente dire ah ok non è il veggente. Dato che non sanno chi è il contadino vanitoso, nè quando questa cosa può succedere, non vedo come non potrebbero essere già confusi al momento. 

Per me non dire la sondata è davvero una cosa che rende il veggente cieco quasi un ruolo inutile. Comunque se la maggior parte di voi contadini dice di non volerla, non si dice e va bene. Poi @Airod se pensi che il ruolo del contadino vanitoso è inutile dimmi i motivi. :pelota0wcee5nk6:

 

edit: @mariosan ho scritto esattamente quello che hai detto tu, scusa stavo postando e in realtà ho visto dopo il tuo mess. Cmq si mi trovo con il ragionamento di mariosan

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO MIO MESSAGGIO RIGUARDA I POST DI METà PAGINA 1 :D

"Non siamo ottomila, siamo 15."

Qui non sapevo chi taggare perchè sia Airdo che Bubi l'hanno scritto,e devo ammettere che il loro messaggio è quasi uguale con gli stessi spazi tra le frasi che scrivono a coppia, forse in chat lupi si sono organizzati male per scrivere il messaggio :D (non voglio infierire analizzando queste piccolezze, quindi prendetele come prendete le cose troll che avete fatto in questo giorno0-1)

"Secondo me ci sono più vantaggi a lasciare i lupi con più incertezze " lasci pure noi con le incertezze comunque SECONDO ME

 

Per Airod e @DVonTeesecerto che il veggente potrà sapere chi è il vanitoso, se io sono il veggente ed ho sondato bubi e mando a te e tu dici "Mariosan" non lupo, so che bubi è il vanitoso.

Dita vedo che in questo post hai detto una cosa molto simile alla mia del post che credevi fosse fumo, allora hai scritto fumo anche tu? Nel tuo caso però è una scelta consapevole

Ma come fino ad ora state facendo tutti i trolloni ed ora ve la prendete con Draxer (non è che voglio difenderlo, anzi è quello che temo di più) che stava a sua volta trollando, qual è il problema poi se vuole la sondata? Con lui piuttosto mi incazzo perchè dicendo che vuole la sondata, sappiamo che cosa sta implicitamente dicendo, e voi quindi avete il movente sbagliato per accusarlo

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariosan said:

 

Lemon dice:

L ,per come parla in chat, posso assicurarti che si sarebbe dichiarato subito veggente, anche se lo fosse stato veramente. Da cacciatore l'ha anche fatto veramente al giorno 1, venne rogato, e sparò Hisoka lupo che rimase come un provolone (non ho la faccina giusta, volevo mettere quella di quel tizio che rimane sconvolto nella stanza,ma non la trovo). Inoltre Lemon su di te ci sarebbe da taggare, ma non lo faccio a riprova che non voglio mettere un allarme che possa favorire l'istinto investigativo dei lupi.

 

 

Tagga tutto quel che vuoi, non lascio mai riferimenti al mio ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bubi said:

 

Nel caso del contadino vanitoso, io credo che riflegga l'esito della sondata.

Ma il nome non cambia, perciò se veggente dice sondo X, a me è arrivato il nome di X e non il nome del veggente.

 

E' semplice. 

Se il Veggente sonda Vanitoso e manda a X, X vede il risultato sul Veggente (non lupo).

Se il Veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X.

@DVonTeese si è così. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@mariosan cioè? A cosa ti riferisci?

Io comunque credo che il vanitoso respinga le azioni su di lui( e per azioni intendo io la sondata o l azione di altri ruoli tranne rogo e morso da regolamento) il ricevere la sondata non penso sia un azione. Quindi non credo che venga deviato. Chiedo per favore al master di chiarire anche questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

@mariosan cioè? A cosa ti riferisci?

Nel post al giorno 1 pagina 2 in cui dici che " Il punto secondo me è proprio la tempistica ", io ho scritto che " se il destinatario, in questo caso bubi, è lupo potrebbe cercare di capire chi è il veggente, valutando ciò che dicono le persone in topic " non è una cosa simile a quella che scrivi nel tuo post? Ecco allora è anche questo fumo, secondo la tua interpretazione del mio post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, DVonTeese said:

Il veggente non può sapere del vanitoso, la sondata soltanto riguarda il veggente, ma il nome del depositario rimane quello fatto dal veggie

@RickGrimes confermi? 

confermo

6 minuti fa, N ™ said:

E' semplice. 

Se il Veggente sonda Vanitoso e manda a X, X vede il risultato sul Veggente (non lupo). ma il nome del sondato(vanitoso)

Se il Veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X. no, non è un potere attivo sul vanitoso, quello del ricevere la sondata

 

5 minuti fa, DVonTeese said:

Io comunque credo che il vanitoso respinga le azioni su di lui( e per azioni intendo io la sondata o l azione di altri ruoli tranne rogo e morso da regolamento) il ricevere la sondata non penso sia un azione. Quindi non credo che venga deviato. Chiedo per favore al master di chiarire anche questo punto

Possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede dei poteri molto particolari, che respingono e rivoltano contro il mandante qualsiasi potere/abilità psichica o fisica di cui tu sia oggetto. ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso. Il cacciatore che spara, rivolta il proiettile contro se stesso, etc..) Lo specchio non respinge rogo e sbrano.

Modificato da RickGrimes
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

Io ho detto che il veggente può tranquillamente farsi escludere dalla lista dei possibili veggenti mordibili dai lupi perchè se il veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X. Quindi il veggente diventa destinatario della sondata, il giorno dopo può uscire allo scoperto dicendo "Ho la sondata" e i lupi possono tranquillamente dire ah ok non è il veggente. Dato che non sanno chi è il contadino vanitoso, nè quando questa cosa può succedere, non vedo come non potrebbero essere già confusi al momento.

 

Il Veggente Cieco NON può diventare destinatario di una sondata.

Nel caso da te ipotizzato, Vanitoso riceve la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@mariosan mi dispiace ma non hai compreso ciò che intendevo

Ho solo detto che con le tue critiche ai giocatori che secondo te hanno lasciato indizi nei post, hai messo in risalto ancor di più la cosa. Quindi che c entra che Bubi puo essere lupo non lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Draxer11 said:

Allora io ho chiesto solo la sondata

Sta al veggente decidere cosa fare, non ho chiesto protezioni ma va da sé che guardia e meretrice sappiano cosa fare

Però se dobbiamo coordinarci ditelo e la chiudiamo eh:D

 

Escludo che puoi essere il Diablo, così ti stai evitando il morso, ad ogni modo stai anche aiutando i lupi che sanno che la guardia andrà su di te nel caso... 

 

Modificato da Jawall
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Il Veggente Cieco può diventare destinatario di una sondata.

Te l ho spiegato 3 volte, ora te lo ha detto il Master e forse lo crederai :D

 

Io credo ci sia un malinteso.

 

3 minuti fa, RickGrimes said:

 ( Ad esempio, il veggente che ti sonda, ottiene responso su se stesso.)

 

il veggente ottiene responso su se stesso visto Non Lupo

 

ma il ricevente della sondata non cambia, sarebbe fantascienza

 

L'abilità del veggente è sondare, e il vanitoso respinge un abilità

 

non può cambiare la destinazione della sondata, perché quella è una caratteristica del veggente che è cieco e perciò non può vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

@mariosan mi dispiace ma non hai compreso ciò che intendevo

Ho solo detto che con le tue critiche ai giocatori che secondo te hanno lasciato indizi nei post, hai messo in risalto ancor di più la cosa. Quindi che c entra che Bubi puo essere lupo non lo so

Ma la questione di bubi era un esempio (ma sono io quello che si è svegliato alle 11.30 o fai finta di non capire?), tu nel post della tempistica sottolinei i por e i contro per dire o non dire la sondata esattamente come ho fatto io, nel precedente post che credo sia quello che consideri fumo, io ho solo cercato di redarguire qualcuno che ritenevo troppo esplicito, vedi @Lemon che ora mi chiede addirittura di taggare i suoi post!! Ma scherziamo? I lupi non sono cretini, così come noi contadini se le vanno comunque a leggere determinate cose a prescindere o meno dal post di mariosan contro chi si fa gli occhiolini (che per me non sono positivi, sia chiaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.