Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Airod said:

Come ho detto qualche pagina fa, difficilmente un proL girerebbe la sondata di un non lupo spacciandolo per lupo. 

L'unico pericolo rimane che entrambi siano proL, e questo dubbio lo si toglie sondando i depositari man mano. 

 

Però il misantropo potrebbe, anzi sicuramente, girare la sondata da lupo a Non lupo, per cui c'è anche questa remota possibilità che poi ci possiamo togliere il dubbio sondando Bubi. Però credo sia proprio una possibilità minima ma che esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, momo said:

ah, comunque rileggendo indietro mi ero scordata di rispondere a @mariosan 

 

 Intendevo che il depositario potrebbe essere il sondato nl, non bubi, mi hai male interpretata :)

 

Scusa ho finito di mangiare, prima sono stato vago, ora in tre parole, come piace a Dvon rispondo meglio:

non ho detto che tu dicevi che il depositario dovesse essere bubi, e non capisco dove tu la cogli sta cosa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei che si cominciasse la discussione rispetto al rogo, dobbiamo essere graduali nel voto, non bisogna sparare tutti i voti cinque minuti prima della chiusura e credo siate d'accordo (se siete buoni :not_sure_if_by_addmedia-d9xxulh:

Inoltre vorrei anche sottolineare l'assenza di @Estiqaatsi Eco ed @Hisoka (non me lo fa neanche taggare XD) dalla discussione di stamattina, forse lavorano ,non lo so, comunque uno tra loro potrebbe essere il mio voto di oggi, perchè visto che c'è una sondata non lupo che solo Bubi conosce per di più, andiamo abbastanza a caso. In particolare voto chi non parla, come ha detto Draxer poco fa, e loro non parlano proprio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jawall said:

 

Però il misantropo potrebbe, anzi sicuramente, girare la sondata da lupo a Non lupo, per cui c'è anche questa remota possibilità che poi ci possiamo togliere il dubbio sondando Bubi. Però credo sia proprio una possibilità minima ma che esiste.

Se Bubi fosse misantropo e lo sondassimo, non ci toglieremmo nessun dubbio a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete perché odio il veggente, non si può giocare solo su quello!

Bubi potrebbe essere il misantropo che l'ha cambiata e che risulterà pulito se sondato, potrebbe essere il diablo che spera di essere morso , potrebbe essere un buono sincero

Giorno 1 si ha poco di cui parlare lo so, ma le veggenze non dovrebbero mai, mai essere considerate il primo mezzo

e ci va bene che qui nessun buono è visto lupo!

 

@mariosan avrò sbagliato a leggere, ma la mia era una precisazione, mica un'accusa

 

Prendendo la lista giocatori

 

 

  1. dieguito94
  2. Jawall(+Meri)
  3. Draxer11
  4. Mariosan(+Marco1306+L)
  5. Crisalide(+Mefy)
  6. Lasposacadavere(+Sigfried)
  7. Hisoka
  8. Papá eco
  9. N(+Loudo)
  10. Bubi(+Josephine)
  11. Momo
  12. Airod
  13. Estiqaatsi
  14. Dvonteese
  15. Lemon

al momento NON voterei Bubi perchè se non dice il nome ci serve, Jawall, dieguito e Airod perché mi piace come ragionano

Nemmeno N e mariosan, il secondo non ha un proilo da lupo, la prima non credo avrebbe fatto alcune cose da lupa

 

Gli altri boh, sto provando a capire Dvon Lemon e Esti, non li vorrei morti subito, gli altri me li sono proprio persi al momento, quindi un mio nome potrebbe essere fra questi, a esclusione 

 

 

 

ah, nemmeno Drax credo lupo, al massimo prolupo/ambiguo, anche se ho sempre quell'idea lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Papà eco said:

Io stavo proprio aspettando il primo che iniziasse a "minacciare" di votare chi parla poco, è il giorno 1 e sono le 14:00. Caro Mario.

No ti voglio correggere il primo è stato Draxer, oltre che finto assente (perchè se "aspetti che qualcuno cominci a minacciare" vuol dire che sei presente anche senza scrivere nulla), sei anche distratto :P 

e poi non ho minacciato nessuno, solo che oggi pomeriggio ci sarò pochissimo e ho semplicemente voluto cominciare a ragionare sul rogo, cosa credo che sia positiva per tutti noi buoni, inoltre il tuo nome era tra i tre il meno evidenziato, se ci hai fatto caso, perchè secondo me potresti essere semplice, eppure se appena ti nomino (senza neanche taggarti) spunti fuori, allora il mio incentivo a farvi parlare è giusto :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

Se Bubi fosse misantropo e lo sondassimo, non ci toglieremmo nessun dubbio a dire il vero.

 

vero anche questo, mi era sfuggito dal mio ragionamento. Però in ogni caso non credo Bubi sia il Misantropo per come ragiona e per come ha lasciato indizi... per cui possiamo toglierci anche questo dente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
38 minuti fa, mariosan said:

Scusa ho finito di mangiare, prima sono stato vago, ora in tre parole, come piace a Dvon rispondo meglio:

 

Bravo così mi piaci

Senza fumo, che neanche mi piace fumare lo sai :D

 

momo penso di essere stata molto limpida, ma volentieri ribadisco che per me è giusto non dire il nome del sondato a meno di rischio rogo, ma nel caso in cui la maggioranza volesse il contrario, a mio parere a giorno 1 non si va a fare un disastro insomma

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Jawall said:

 

vero anche questo, mi era sfuggito dal mio ragionamento. Però in ogni caso non credo Bubi sia il Misantropo per come ragiona e per come ha lasciato indizi... per cui possiamo toglierci anche questo dente

Jawall te lo dico perchè mi sembra che un pò di voi stiate riponendo fiducia "ad cacchium", stai comunque attento, perchè magari si lasciano indizi proprio per cominciare a rubare il ruolo altrui, vedi come fa sempre Marco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono già pentita di essermi iscritta, non riesco a seguirvi come vorrei. Io come misantropo ci vedo bene Mario, che sottolinea cose come per farle notare ai lupi.

Buone sensazioni da Dvon, Bubi e Crisa, gli altri non ricordo molto, non mi hanno colpito né in un senso ne nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Io mi sono già pentita di essermi iscritta, non riesco a seguirvi come vorrei. Io come misantropo ci vedo bene Mario, che sottolinea cose come per farle notare ai lupi.

Lemon io sottolineo le cose che già da sole sono in evidenza, perchè ieri abbiamo scritto 10 post in croce, e alcuni di questi (proprio alcuni tuoi) sono chiarimenti per i lupi, ma poi non hai capito il mio discorso, io credo che questi occhiolini e queste dichiarazioni non le facciate pro-buoni ma per farvi credere buoni ed in realtà..

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Papà eco said:

Io stavo proprio aspettando il primo che iniziasse a "minacciare" di votare chi parla poco, è il giorno 1 e sono le 14:00. Caro Mario.

Già, ma spero sia in buona fede :Ppxo7q6:

 

Allora leggendo ho visto che si è parlato esclusivamente del veggente e nel dire il nome del sondato o meno come in ogni giorno 1 di qualsiasi lupus. È inutile giungere a conclusioni adesso, ma è bene non tralasciarne nessuna. Quindi per quanto mi riguarda bubi può essere lupo o misantropo che abbia ricevuto la sondata di un non lupo effettivo, oppure di un lupo (specie se è misantropo)

Come può essere bubi contadino o diablo che abbia la sondato di un no lupo. Tutto questo non lo si può sapere. Ad ogni modo tralasciando bubi se ha detto che la sondata che ha è no lupo, al 80% sarà così. Credo che solo da misantropo falserebbe la sondata, qual'ora era effettivamente un lupo.

Sul nome per me si può anche dirlo. Restringe il cerchio sul veggente ma solo di un nome e siamo a giorno 1, poi magari si rischia di rogarlo ugualmente per cui. 

15 giocatori, 3 lupi. 12 giocatori possibili su cercare il veggente, togliendo bubi 11. Cioè sono abbastanza eh. Comunque rispetto anche la scelta nel non dire il nome per ora, ci può anche stare a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi said:

 

Troppo tardi per pentirsi!

Secondo me ce la puoi fare anche con poco tempo, nessuno chiede l'impossibile, e secondo me non stai seguendo male :D

 

Seguirvi vi seguo, è che dato che sono tarda ho bisogno di molto tempo per analizzare la partita decentemente e temo di non averne a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il messaggione di momo per ora, leggendolo velocemente ho due appunti:

1- dire che non voteresti bubi mi sembra una cosa logia da dire cioè, quando mai si è rogato chi ha ricevuto la sondata del veggente cieco, ma voi lo sapete più di me

2-non capisco i grandi ragionamenti di dieguito che ti hanno convinta su di lui

ci stanno altre cose ma fra poco me lo leggo meglio

Per @Bubi, se ti tieni la sondata e poi i lupi ti mordono senza darti tempo di dirla, lo capisci che poi non sappiamo nulla e ci mandi al manicomio domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan said:

Ok questo è il perchè del tuo che bella la sondata, ma in più io non capivo il cambiamento di rotta dal "si che bella la sondata" al "ci sono pro e contro, il veggente faccia quello che vuole" ma l'hai scritto nel tuo ultimo post se non sbaglio..

Ci sono pro e contro su come gestire le sondate --> questo per quanto riguarda la frase prima della virgola.

Il veggente saprà ben scegliere se sondare Bubi o andare altrove ----> questa per la frase dopo.

In ogni caso non verrà a dircelo

Dare il nome della persona sondata aiuta principalmente i lupi, a mio avviso, è un buon nome da far fuori in modo da spezzare il cerchio. Poi è vero potrebbe anche essere un cattivo visto buono, però abbiamo una percentuale un po' più alta che non sia così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Mario se bubi muore, in quel caso l'unico che può sapere è il veggente effettivo. Però ricordo che abbiamo guardia e meretrice. Giusto per chiarezza sui ruoli :D

ah quindi stai coordinando guardia e meretrice su bubi, scusa se sembro il puntualizzatore scassacacchio della partita, ma io imparo in itinere della partita stessa e poco fa tutti erano contro draxer perchè stava indirizzando su di lui i due suddetti ruoli, e la prima era proprio bubi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Per @Bubi, se ti tieni la sondata e poi i lupi ti mordono senza darti tempo di dirla, lo capisci che poi non sappiamo nulla e ci mandi al manicomio domani?

 

Come ho già detto, secondo me il gioco vale la candela e la maggioranza dei contadini sembra essere d'accordo con me. In caso contrario non avrei problemi a condividere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

ah quindi stai coordinando guardia e meretrice su bubi, scusa se sembro il puntualizzatore scassacacchio della partita, ma io imparo in itinere della partita stessa e poco fa tutti erano contro draxer perchè stava indirizzando su di lui i due suddetti ruoli, e la prima era proprio bubi XD

Ma è diverso. Bubi ha la sondata, c'è un motivo per proteggerlo. Draxer no. 

Anche perché dopo averla chiesta, difficilmente avrà davvero la sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.