Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Jawall said:

 

Escludo che puoi essere il Diablo, così ti stai evitando il morso, ad ogni modo stai anche aiutando i lupi che sanno che la guardia andrà su di te nel caso... 

 

Ma dove l ho detto che la guardia viene su di me?? Non sto coordinando nulla, ho solo chiesto la sondata, voi state facendo il resto

@Bubi è semplice eh

Sig è il veggente sonda Meri e manda a kado che è il vanitoso

Poiché kado è vanitoso, la sondata che riceve lui viene girata allo stesso veggente che riceve il responso su meri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Si ma @mariosan quale questione inutile stai facendo? Io ho detto che se pure hai ragione a segnalare chi per te aiuta i lupi, metti caso che un ruolo si sta espondendo troppo, io lo farei notare in modo meno incisivo proprio per non dare ancora  di piu nell occhio

Ora tu puoi anche averlo fatto istintivamente, ma ho precisato solo questo, altro non è correlato

Non che sia errato in se far notare post che possono favorire i lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ragazzi penso che il master sia stato chiaro quando ha detto che il ricevere la sondata non e un potere usato sul vanitoso. 

@N ™ ma hai letto la risposta del master invece di essere convinta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DVonTeese said:

Non che sia errato in se far notare post che possono favorire i lupi

Nono per me è errato e non sto facendo alcuna questione (se per te questionare contro il comportamento di qualcuno che ritengo stia sbagliando è fare questioni allora la sto facendo, ma mi pare che sia il gioco stesso su un forum che lo consente e anzi lo incentiva, rispetto ad avere 2 post al giorno) il punto è che non credo di essere stato così fortemente esplicito come credi che abbia fatto, voi nel frattempo non avete fatto nulla (è quello il tuo modo meno incisivo di farlo notare?) e loro avrebbero liberamente giocato come cacchio pareva a loro sicuramente senza ingenuità. Io si sono stato istintivo, forse, ma proprio perchè non ho taggato parti di frasi ecc, tranne quella di dieguito, non capisco perchè tu debba aver pensato che scrivo fumo. Perchè fumo significa che ho scritto qualcosa per confondere o nascondere cose "altre", quando ora stai dicendo che sono stato troppo esplicito..non sto capendo perchè ce l'hai con quello che ho scritto, davvero.

 

EDIT: QUESTIONARE L'HO USATO PER DIRE "METTERE IN DISCUSSIONE"

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

Ragazzi penso che il master sia stato chiaro quando ha detto che il ricevere la sondata non e un potere usato sul vanitoso. 

@N ™ ma hai letto la risposta del master invece di essere convinta? 

Nono aspettate. 

Ma io ero convinta perchè

1) stamattina avevo chiesto privatamente a @RickGrimes 

Se il Veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X.

Lui mi ha risposto ESATTO. Quindi è normale che ne ero convinta. 

2) quando ho letto la risposta del master qui in topic c'era scritto esatto, dopo un pochino lui ha modificato la risposta che SOLO ORA ho letto. Quindi non è colpa mia se sono convinta, eh.... 

 

@momo ma non è la stessa cosa che sto dicendo io. 

Tu dici se Veggente sonda vanitoso e invia a Y. 

Io sto dicendo se veggente sonda X e manda a Vanitoso. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, sono tarda

Forse è il modo in cui è posta la domanda che mi confonde 

 

@RickGrimes lo so che hai già risposto, ma rispondi alle mie?

grazie :fior:

 

1) il veggente cieco NON può scegliersi come destinatario (indipendentemente dal vanitoso)

2) se sonda x e manda a y e x è il vanitoso, y saprà che X è VISTO NON LUPO 

3) se sonda x e manda a y e y è il vanitoso, y saprà l'esatto risultato della sondata

oppure mi va bene qualunque giocatore che abbia capito :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavolo state dicendo?

Il veggente è cieco, non può ricevere l'esito della sondata...Non è così difficile eh.

Invece di sondare il vanitoso sonda se stesso, ma ( e scusate il francesismo) fotte sega, il vanitoso è comunque un contadino, che ci importa sapere chi è!?

Mariolino, ero contenta per la mia idea del cerchio della fiducia, tutto qua. Mi piacerebbe che una volta ogni tanto funzionasse 

Draxter stai facendo bordello, per quanto le tue possano essere buone intenzioni, hai già mobilitato guardia, veggente e meretrice. Non mi piace tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Mariolino, ero contenta per la mia idea del cerchio della fiducia, tutto qua. Mi piacerebbe che una volta ogni tanto funzionasse 

Draxter stai facendo bordello, per quanto le tue possano essere buone intenzioni, hai già mobilitato guardia, veggente e meretrice. Non mi piace tanto

Ok questo è il perchè del tuo che bella la sondata, ma in più io non capivo il cambiamento di rotta dal "si che bella la sondata" al "ci sono pro e contro, il veggente faccia quello che vuole" ma l'hai scritto nel tuo ultimo post se non sbaglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ e anche Mario, direi che la risposta del master sia sufficiente e dà ragione a me e Bubi. 

Il vanitoso se viene scelto come destinarario, tale rimane. 
Se io veggente sondo X e mando a vanitoso, non è che la sondata la ricevo io veggente perché vanitoso la respinge. La sondata sempre vanitoso la riceve. 

Quindi io continuo proprio a non capire come faccia il veggente a diventare destinatario sondando o mandandola al vanitoso. 
Tra l'altro, cosa non di poco, è una possibiltà non proprio alta che questo accada e voi state basando tutte le strategie sul vanitoso. 
State dicendo che le sondate devono uscire fuori perché tanto c'è il vanitoso, e intanto noi roghiamo e i lupi mordono. 

Ultima cosa, additarmi subito come lupo, da parte di entrambi, non mi è piaciuto. Non per qualcosa eh, ma perché vi siete visti subito con la verità in mano e qualsiasi cosa di diverso era negativo. Quando invece sia io, sia altri, che voi stessi, stiamo discutendo su una cosa. 
 

5 minuti fa, Crisalide said:

Il veggente è cieco, non può ricevere l'esito della sondata...Non è così difficile eh.

Invece di sondare il vanitoso sonda se stesso, ma ( e scusate il francesismo) fotte sega, il vanitoso è comunque un contadino, che ci importa sapere chi è!?


Ecco, sostanzialmente nel mio precedente post ho detto questo, ma vabbè... Airod è sempre sospetto. 
 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, mariosan said:

QUESTO MIO MESSAGGIO RIGUARDA I POST DI METà PAGINA 1 :D

 

"Secondo me ci sono più vantaggi a lasciare i lupi con più incertezze " lasci pure noi con le incertezze comunque SECONDO ME

 

 

Scusa se ti rispondo in ritardo, ma tra il marasma del vanitoso a momenti mi perdevo questo tuo intervento.

 

La differenza è che i lupi hanno più bisogno di quella informazione dei contadini, perché loro devono trovare il veggente e perciò stringere il cerchio.

Mentre per i contadini è importante che il sondato Non Lupo non venga rogato, e in quel caso renderei pubblica l'informazione.

Ma avendo Diablo e Misantropo visti Non Lupo, non vedo come rendere nota l'identità del sondato possa fare grande differenza nella formazione di un cerchio di fiducia.

Versione breve -> il gioco non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, momo said:

Secondo me (scrivo breve e chiaro) e chiedo la conferma al master 

 

1) il veggente cieco NON può scegliersi come destinatario 

2) se sonda x e manda a y e x è il vanitoso, y saprà che X è VISTO NON LUPO 

 

chiariamo questo altrimenti si fa confusione, poi sì, pensiamo al rogo di oggi 

1)si, non può farlo
2)esattamente, saprà che X è visto NL ma in realtà il responso è sul veggente

13 minuti fa, DVonTeese said:

Ragazzi penso che il master sia stato chiaro quando ha detto che il ricevere la sondata non e un potere usato sul vanitoso.

corretto

10 minuti fa, N ™ said:

Nono aspettate. 

Ma io ero convinta perchè

1) stamattina avevo chiesto privatamente a @RickGrimes 

Se il Veggente sonda X e manda a Vanitoso, il Veggente dovrebbe ricevere la sondata su X.

Lui mi ha risposto ESATTO. Quindi è normale che ne ero convinta. 

2) quando ho letto la risposta del master qui in topic c'era scritto esatto, dopo un pochino lui ha modificato la risposta che SOLO ORA ho letto. Quindi non è colpa mia se sono convinta, eh.... 

si in effetti mi ero accorto, nell'arco di 30 secondi, di aver commesso uno sbaglio e ho aggiustato subito è stata colpa mia.

7 minuti fa, momo said:

Scusate, sono tarda

Forse è il modo in cui è posta la domanda che mi confonde 

 

@RickGrimes lo so che hai già risposto, ma rispondi alle mie?

grazie :fior:

 

1) il veggente cieco NON può scegliersi come destinatario (indipendentemente dal vanitoso)

2) se sonda x e manda a y e x è il vanitoso, y saprà che X è VISTO NON LUPO 

3) se sonda x e manda a y e y è il vanitoso, y saprà l'esatto risultato della sondata

oppure mi va bene qualunque giocatore che abbia capito :D

 

1) risposto sopra

2) scritto sopra

3) esattamente, ricevere la sondata non è un potere psichica/fisico o altro come da regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ultima cosa, additarmi subito come lupo, da parte di entrambi, non mi è piaciuto. Non per qualcosa eh, ma perché vi siete visti subito con la verità in mano e qualsiasi cosa di diverso era negativo. Quando invece sia io, sia altri, che voi stessi, stiamo discutendo su una cosa. 
Ecco, sostanzialmente nel mio precedente post ho detto questo, ma vabbè... Airod è sempre sospetto

Airod ma se tu a giorno 0 dopo un mio "buona partita a tutti" hai scritto che sonderesti me basandoti sulla questione trita e ritrita "Marco", ed ora ti dispiace se io ti addito lupo? Ma poi, anzi, dove l'ho fatto? ho semplicemente scritto che avevi scritto la stessa cosa di Bubi e tu stesso lo avevi detto, ed ho messo persino la battuta tra parentesi xD ma ora con questa coda di paglia posso iniziare a pensarlo :D  

Non fare la vittima ti prego, non ho mai detto che avevo la verità in mano, ed ho anche già detto che stamane avevo chiesto a Rick una cosa e lui mi ha risposto, io credevo in quello che avevo scritto in merito al veggente e contadino vanitoso sulla base di quella risposta (interpretata male da me forse), ma non mi basavo solo sul vanitoso, tant'è che ho dato anche un'altra motivazione al mio "il veggente dovrebbe dire la sondata", ma figurati se vai nel merito dei miei post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Crisalide said:

Ma che diavolo state dicendo?

Il veggente è cieco, non può ricevere l'esito della sondata...Non è così difficile eh.

Invece di sondare il vanitoso sonda se stesso, ma ( e scusate il francesismo) fotte sega, il vanitoso è comunque un contadino, che ci importa sapere chi è!?

Mariolino, ero contenta per la mia idea del cerchio della fiducia, tutto qua. Mi piacerebbe che una volta ogni tanto funzionasse 

Draxter stai facendo bordello, per quanto le tue possano essere buone intenzioni, hai già mobilitato guardia, veggente e meretrice. Non mi piace tanto

Ma mobilitati in che senso?? 

Quale confusione? 

Non ho esposto nessun giocatore, ho chiesto solo la sondata

Se stiamo qui e ognuno non dice nulla non capisco come si possa vincere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
20 minuti fa, mariosan said:

Nono per me è errato e non sto facendo alcuna questione (se per te questionare contro il comportamento di qualcuno che ritengo stia sbagliando è fare questioni allora la sto facendo, ma mi pare che sia il gioco stesso su un forum che lo consente e anzi lo incentiva, rispetto ad avere 2 post al giorno) il punto è che non credo di essere stato così fortemente esplicito come credi che abbia fatto, voi nel frattempo non avete fatto nulla (è quello il tuo modo meno incisivo di farlo notare?) e loro avrebbero liberamente giocato come cacchio pareva a loro sicuramente senza ingenuità. Io si sono stato istintivo, forse, ma proprio perchè non ho taggato parti di frasi ecc, tranne quella di dieguito, non capisco perchè tu debba aver pensato che scrivo fumo. Perchè fumo significa che ho scritto qualcosa per confondere o nascondere cose "altre", quando ora stai dicendo che sono stato troppo esplicito..non sto capendo perchè ce l'hai con quello che ho scritto, davvero.

 

EDIT: QUESTIONARE L'HO USATO PER DIRE "METTERE IN DISCUSSIONE"

D: fumo era per intendere che se quei post potevano aiutare i lupi, evidenziandoli, si mettono ancora di piu in luce. Non intendevo che tu volevi mettere confusione. E se io stessa ti dico, probabilmente sei stato istintivo, allora spero tu abbia compreso che la considerazione in due righe ci stava. 

Per me si può chiudere il discorso qui che altrimenti diviene fuorviante

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan said:

Airod ma se tu a giorno 0 dopo un mio "buona partita a tutti" hai scritto che sonderesti me basandoti sulla questione trita e ritrita "Marco", ed ora ti dispiace se io ti addito lupo? Ma poi, anzi, dove l'ho fatto? ho semplicemente scritto che avevi scritto la stessa cosa di Bubi e tu stesso lo avevi detto, ed ho messo persino la battuta tra parentesi xD ma ora con questa coda di paglia posso iniziare a pensarlo :D  

Non fare la vittima ti prego, non ho mai detto che avevo la verità in mano, ed ho anche già detto che stamane avevo chiesto a Rick una cosa e lui mi ha risposto, io credevo in quello che avevo scritto in merito al veggente e contadino vanitoso sulla base di quella risposta (interpretata male da me forse), ma non mi basavo solo sul vanitoso, tant'è che ho dato anche un'altra motivazione al mio "il veggente dovrebbe dire la sondata", ma figurati se vai nel merito dei miei post

Ieri non ero serio ovviamente. 
Se poi anche il tuo era ironico, non l'ho capito. Comunque era più per N che per te. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Secondo te, per me c'è il problema addizionale che rende ancora tutto più incerto "bubi non è necessariamente proC" e "stiamo al primo giorno quindi non si chiude più di tanto sto cerchio di cui parlate tutti"

 

nel caso non fossi proC, potrei fare tutto ed il contrario di tutto

sto cercando di dimostrare il mio essere proC tramite l'atteggiamento in partita, in questo caso difendere l'identità del veggente

poi è normale e lecito per chiunque dubitare delle mie parole, non sono stato sondato né tantomeno sono stato certificato buono, avete solo la mia parola

 

La storia del "siamo solo al primo giorno" non funziona, perché nel Lupus le situazioni cambiano con allarmante fluidità, o magari vanno ad un ritmo lentissimo e potremmo trovarci nella stessa situazione domani e dire "siamo solo al secondo giorno" e piano piano il cerchio si stringe, perché è una cosa inevitabile con il progredire della partita. Quello che posso fare è cercare in tutti i modi di mettere in difficoltà i lupi nella decisione della loro vittima notturna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.