Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

Lupusnatural
(Masters: RickGrimes & Hyè)

John e Mary Winchester vivono una vita tranquilla a Lawrence, Kansas, con i figli Dean, di quattro anni, e Sam, di sei mesi. Ad un tratto in casa le luci iniziano a tremolare, e Mary preoccupata, va a controllare la culla del piccolo Sam, davanti la quale vede un uomo, in piedi, che crede essere suo marito. Quando Mary si reca nel salotto al piano di sotto, vede però che John è addormentato davanti alla televisione, per cui, in preda al terrore si precipita nella stanza del figlio. John si sveglia sentendo la moglie urlare, ma quando giunge nella cameretta di Sam è troppo tardi: Mary è morta, e l'uomo misterioso è scomparso dopo aver appiccato un incendio. John prende i figli Dean e Sam e scappa dalla casa in fiamme.
Oggi - Sono passati 22 anni dalla morte di Mary, e Sam Winchester si prepara a festeggiare Halloween all'Università di Stanford a Palo Alto, California, con la fidanzata Jessica. Durante la notte il fratello Dean si intrufola nella stanza di Sam per chiedergli aiuto: il padre è scomparso da quasi tre settimane, durante una "battuta di caccia". Sam, decide riluttante, di seguire il fratello, ripromettendosi di tornare in tempo per un colloquio presso la facoltà di legge. Il padre John è un cacciatore del paranormale, così come lo è Dean, e come lo era Sam prima di lasciare la famiglia per frequentare all'università: si occupa di fantasmi, maledizioni e altre creature mostruose che la gente comune crede siano solo protagoniste di miti e leggende metropolitane. Tornato a casa, a Palo Alto, Sam trova Jessica assassinata, attaccata al soffitto tra le fiamme, proprio come era morta sua madre. Sam decide di abbandonare l'università e a mettersi in viaggio con il fratello, per ritrovare il padre e uccidere il demone responsabile, per vendicare la propria fidanzata e la propria madre.

giorno1.gif

Si inizia! Buona partita!
Che la caccia abbia inizio..

Ricordo:
Rogo: ore 20:00
Comunicazioni e chiusura topic: 21:30

Pubblicazione morso e apertura nuovo giorno: 22:00

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è partita un po' moscetta, ma è normale. Evitiamo di fare come sempre, non spammiamo a tutto spiano.

Molti hanno scritto veramente poco, io compresa, ma è stata una giornata di quelle pessime e ho avuto poco tempo. Ora, se riusciamo a creare un cerchio della fiducia si dovrebbe vincere senza troppi problemi (sperem). Non ho visto molto entusiasmo da Papino, ma forse era solo noia.

 

:D 

 

Bubi mi è piaciuto un sacco il tuo ultimo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Bubi ha ricevuto una sondata non lupo. Bene. È così che si crea il cerchio della fiducia, ottenendo sondate non lupo. 

Ritengo sia il importante dire il nome del sondato, lo penso sempre ma in particolare in questa partita.

In primis i lupi sanno chi sono sono tra di loro,  e quindi continuo sempre a non capire che senso ha non dire chi è il sondato  e del giorno. I lupi sanno che tutti gli altri non sono lupi, quindi l'unico modo che abbiamo per conoscerci e stringere cerchio della fiducia è proprio far girare la informazione, che è lo scopo esatto del veggente cieco. Quindi io vorrei che fosse detto il sondato così da escludere una persona almeno dagli attacchi e dal rogo che domani che a questo punto sarà a caso. 

@momo dici che ti piace il tuo ruolo, che tu sia il Diablo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Bubi said:

ripeto esito sondata è Non Lupo

 

ora dormo, buonanotte

(e buon Iron Fist, abbiamo un thread se ti va di passare a commentare)

 

Dopo ci do uno sguardo allora :D Notte anche a te

 

21 minuti fa, N ™ said:

Quindi Bubi ha ricevuto una sondata non lupo. Bene. È così che si crea il cerchio della fiducia, ottenendo sondate non lupo. 

Ritengo sia il importante dire il nome del sondato, lo penso sempre ma in particolare in questa partita.

In primis i lupi sanno chi sono sono tra di loro,  e quindi continuo sempre a non capire che senso ha non dire chi è il sondato  e del giorno. I lupi sanno che tutti gli altri non sono lupi, quindi l'unico modo che abbiamo per conoscerci e stringere cerchio della fiducia è proprio far girare la informazione, che è lo scopo esatto del veggente cieco. Quindi io vorrei che fosse detto il sondato così da escludere una persona almeno dagli attacchi e dal rogo che domani che a questo punto sarà a caso. 

@momo dici che ti piace il tuo ruolo, che tu sia il Diablo? 

 

Non hai tutti i torti, ma non credi che così facendo poi si chiuda il cerchio anche sul veggente? Secondo me all'inizio, cioè principalmente i primi 2 giorni è meglio non dirla, poi magari quando il gioco si fa più duro ha più senso dirla, ma per domani ometterei... anche perchè così il veggente ha anche una persona ignota ai lupi a cui mandare la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io son sempre stato dell'idea che la sondata non lupo si debba dire solo in caso di necessità,anche per vedere un po i vari comportamenti/schieramenti

il cerchio della fiducia si crea lo stesso in un certo modo,il veggente sa che il sondato di oggi 9/11,se ho fatto bene i conti,è proc affidabile,ed eventualmente può affidare a lui la sondata prossima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jawall said:

Non hai tutti i torti, ma non credi che così facendo poi si chiuda il cerchio anche sul veggente? Secondo me all'inizio, cioè principalmente i primi 2 giorni è meglio non dirla, poi magari quando il gioco si fa più duro ha più senso dirla, ma per domani ometterei... anche perchè così il veggente ha anche una persona ignota ai lupi a cui mandare la sondata.

Ma come può stringersi il cerchio sul veggente quando siamo a giorno 1 e siamo tutti vivi? Tu dici, perché il veggente non può essere il destinatario della sondata né il sondato? E perché?!! I lupi farebbero molto male a provare di trovare il veggente escludendo sondati e destinatari per due motivi:

1) abbiamo il contadino vanitoso

2) abbiamo come controesempio la scorsa partita, dove il veggente si è reso destinatario della sondata rendendosi il veggente meno probabile della storia. 

 

Ma pure se vuoi fare il ragionamento che fai tu @Jawall, escludere sondato e destinatario come possibile veggente.. può esserlo tra tutti gli altri ottomila rimanenti. Quindi proprio perché siamo a giorno 1 e siamo tanti la sondata si può dire e magari più in là, dato che saremo sempre meno persone ed è possibile stringere il cerchio su veggente, dirla solo se il sondato del giorno rischia il rogo.

Poi boh questo è quello che penso io, ma per fare il bene del contado e rimanere coesi penso bisogni seguire il volere del contado, esprimibile dalla maggior parte. Esprimetevi, così magari il destinatario della sondata Bubi può farsi un idea e capire se seguire il volere contadinesco o fare di testa sua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, N ™ said:

Quindi Bubi ha ricevuto una sondata non lupo. Bene. È così che si crea il cerchio della fiducia, ottenendo sondate non lupo. 

Ritengo sia il importante dire il nome del sondato, lo penso sempre ma in particolare in questa partita.

In primis i lupi sanno chi sono sono tra di loro,  e quindi continuo sempre a non capire che senso ha non dire chi è il sondato  e del giorno. I lupi sanno che tutti gli altri non sono lupi, quindi l'unico modo che abbiamo per conoscerci e stringere cerchio della fiducia è proprio far girare la informazione, che è lo scopo esatto del veggente cieco. Quindi io vorrei che fosse detto il sondato così da escludere una persona almeno dagli attacchi e dal rogo che domani che a questo punto sarà a caso. 

@momo dici che ti piace il tuo ruolo, che tu sia il Diablo? 

Mi ricollego al tuo resoconto per farne uno anche io che alcune frasi che ho letto mi hanno particolarmente ispirato un'invettiva. Io oggi non ho molto scritto , come nessuno ha fatto, questo perchè ho avuto da fare (feste soprattutto xD);  eppure, anche se avete scritto tutti molto poco, le poche cose che avete scritto (N non tu direttamente, parlo in generale) sono

1-forti aiuti ai lupi, non mi dilungo perchè non voglio contribuire io stesso, e non serviva neanche mettere in evidenza alcune cose perchè già lo scarso numero di post lo fa da solo, nel senso che, se su 10 post 4 sembrano evidenti dichiarazioni (con me già qualcuno prima si era arrabbiato perchè avevo osato sottolineare una emoticon, eppure nessuno redarguisce le persone che hanno scritto quelle 4 cose) il loro esiguo numero le mette in evidenza

2-frasi dette in modo incosciente, o almeno spero, perchè Diego proprio tu che dici "il veggente sa.." penso che lo capisci che non sia una frase politically correct? Oppure uno che ha fatto 5 partite su sto forum deve dirvi che una frase (ho preso questa ad esempio perchè è la più recente, ma ce ne sono molte altre soprattutto tra Lemon,momo,Bubi ed Esti che si fanno gli occhiolini) può far capire molto ai lupi?  O che Bubi può aver girato la sondata, perchè bubi effettivamente non è ancora certificato?Ma questo non te lo devo dire io vero @Estiqaatsi, che potresti averne di motivi nel pensare che la sondata di bubi sia falsata

3-Avrei altre critiche ma è quasi l'1 e poi mi odiereste tutti perchè dico il vero, e già con l'aurea di Marco addosso sembro a tutti cattivissimo XD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io dico che la sondata deve essere data subito, ed in questo caso posso spiegarvi il perchè: se il destinatario, in questo caso bubi, è lupo potrebbe cercare di capire chi è il veggente, valutando ciò che dicono le persone in topic (vedasi la partita in cui L si dichiara veggente e momo era lupo e cercava di fare l'occhiolino al veggente, prendendo un granchio in quel caso, ma non era tanto lontano). Insomma io-veggente so chi ho sondato e chi è il mio destinatario; se il destinatario dice che la sondata è non lupo, io tenderò prima degli altri (che non conoscono ancora la sondata) ad escluderlo dai cattivi, e quindi se domani qualcuno se ne esce con "facciamo una lista" ecco che il destinatario capisce o comunque potrebbe riuscire a capire chi è il veggente, e se è lupo se lo magna a cena

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mica ho capito dove avete visto tutte queste dichiarazioni 

Sarà che a notte zero per me era tutto in trollare..solo da una persona ho visto messaggi criptati,ma non sono riuscita a capire cosa intendesse 

Per la sondata ok,ripeto come in tutte le partite :)

Ovvio i lupi sappiano chi sono ma proprio perché tutti in vita e agli inizi,il sondato ha la stessa possibilità di essere morso di tutti gli altri,ossia non altissima perché siamo tutti vivi e non è a rischio per atteggiamento visto che ancora non ce ne sono 

È un ottimo nome per essere il nuovo depositario se non sappiamo chi è 

In più il cerchio della fiducia serve,ma anche per quello è presto,e vale quel che vale se ancora non abbiamo nulla su Bubi 

E in 15 il cerchio si stringe facile 

Escludendo i 3 lupi e 2 fra sondato e depositario siamo a 10 già al primo giorno 

Ma ovvio,è un mio pensiero non l'oracolo 

In ultimo ,N se mi si crede diablo mi sta bene così non mi mordono ,ma non credo di aver mai detto che è un ruolo che mi piace 

Anzi,ho ribadito più volte che lo schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dormire di giorno? Ahahah folli :puppy_emoji_02__laziness___v1__by_jerikuto-d7n4whu:

Allora, io concordo con entrambe le strategie, hanno pro e contro. Dipende da diverse cose.

È anche vero che sta a Bubi decidere, avrà la sua idea a riguardo. Magari sta solo osservando il comportamento o sta scegliendo il modo per dirlo.

In ogni caso, sta a lui, vediamo intanto gli altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario carico come non mai!

Non devi preoccuparti di faccine e occhiolini, così come L non si sarebbe dichiarato subito veggente Esti non si dichiarerebbe cacciatore se lo fosse. Dire che si è buoni non restringe in nessun modo sul ruolo (anche lupi e diablo lo fanno) per cui stai calmo che i lupi non sanno niente più di quanto sapessero quando sono entrati in branco.

Su cosa fare della sondata, immagini Bubi conosca tutte le sfaccettature della faccenda nonostante giochi poco e saprà scegliere cosa fare...il veggente valuterà di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice da fare è sondare bubi e mandare la sondata a me, tanto sono io il sondato:D

E il cerchio della fiducia è bello che fatto

Comunque premettendo che non conosco bubi e come giochi da come scrive e leggo non mi sembra uno sprovveduto quindi occhio

Mariosan mi è piaciuto, bravo sul pezzo non mi fregare

Esti non fare il trollone:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Mariosan però hai fatto più fumo tu che i post in se stessi che hai fatto notare eh

Io penso che la sondata puo uscire al momento, non ci sono particolari pericoli di stringere il cerchio sul veggente, pero giusto oggi massimo domani, perche poi diventa controproducente. Io però in genere sono dell opinione di non rivelarlo a meno di rischio rogo. Lo svantaggio e quello di non far circolare info, vero, ma mette di più in confusione i lupi

Bubi farà quello che ritiene opportuno chiaramente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.