Vai al contenuto

[Lupusnatural]Giorno 1. La caccia ha inizio


RickGrimes

Messaggi raccomandati

9 ore ago, N ™ said:

Ma pure se vuoi fare il ragionamento che fai tu @Jawall, escludere sondato e destinatario come possibile veggente.. può esserlo tra tutti gli altri ottomila rimanenti. Quindi proprio perché siamo a giorno 1 e siamo tanti la sondata si può dire e magari più in là, dato che saremo sempre meno persone ed è possibile stringere il cerchio su veggente, dirla solo se il sondato del giorno rischia il rogo.

Poi boh questo è quello che penso io, ma per fare il bene del contado e rimanere coesi penso bisogni seguire il volere del contado, esprimibile dalla maggior parte. Esprimetevi, così magari il destinatario della sondata Bubi può farsi un idea e capire se seguire il volere contadinesco o fare di testa sua.

 

 

Non siamo ottomila, siamo 15.

 

Tolti i 3 lupi ed io che ho ricevuto, si diventa 11. Se rivelo il nome del sondato non lupo si rimane 10.

Se il rogo andasse male, si rimane in 9.

 

E dopo i lupi devono decidere chi mordere.

 

Secondo me ci sono più vantaggi a lasciare i lupi con più incertezze, che nel rivelare pubblicamente un sondato non lupo. Poi come hai detto anche te, nel caso il sondato oggi andasse a rischio rogo, allora in quel caso farei di tutto per evitarlo.

 

Se la maggioranza di noi vuole il nome reso pubblico, allora lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contro il rivelarlo. 

Non siamo ottomila, N, siamo 15. Il cerchio sul veggente si stringe eccome. 


Se lo rivelate, oltre ai tre lupi che si conoscono togliamo già due nomi e siamo a 10, tolto il rogato di oggi scendiamo a 9, più il morso di stanotte, e rogo domani, ecco che i nomi diventano subito 7. Sempre se vengono prese persone diverse ogni volta e non vengono sondati lupi. 

 

Come è stato fatto già notare, non ci sono proC che vengono visti lupi, quindi le sondate non lupo sono nomi fidati nel momento in cui si sonda anche il depositario. Quindi un'idea potrebbe essere di sondare i depositari man mano, prima o poi una falla, o direttamente un lupo, uscirebbe fuori. 

 

E il contadino vanitoso non è che fa chissà cosa... Mettiamo pure caso che respinge la sondata del veggente. Il veggente vedrà se stesso non lupo... E crederà il vanitoso non lupo. E quindi? Sempre non lupo è, sempre contadino è, il veggente non potrebbe sapere che ha preso il vanitoso quindi non vedo come potrebbe fingersi depositario o altro. 

 

 

Mario mitico :D 

 

Lol Bubi abbiamo detto la stessa cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Il punto secondo me è proprio la tempistica. È vero anche che con 9 giocatori non e proprio una passeggiata per i lupi. Però si deve considerare che i 9 giocatori scriveranno e potrebbero dare info utili ai lupi per restringere una lista a 7-8 e anche a quel punto potrebbero fallire. Il pericolo però resta, il cerchio si restringe a conti fatti, e proprio per la tempistica, direi che il rischio può essere corso solo perche siamo a giorno 1

In tutto ciò quindi non capisco proprio la convinzione di alcuni nel dirlo e basta, senza considerare anche solo un po questo aspetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Draxer11 said:

La cosa più semplice da fare è sondare bubi e mandare la sondata a me, tanto sono io il sondato:D

E il cerchio della fiducia è bello che fatto

Questa sarebbe una cosa veramente stupida :D se Bubi è lupo con te, tu sei lupo con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Airod said:

Come è stato fatto già notare, non ci sono proC che vengono visti lupi, quindi le sondate non lupo sono nomi fidati nel momento in cui si sonda anche il depositario. Quindi un'idea potrebbe essere di sondare i depositari man mano, prima o poi una falla, o direttamente un lupo, uscirebbe fuori. 

 

Nomi fidati fino ad un certo punto, visto che Diablo e Misantropo sono visti NL.

Però certo, nell'ordine delle probabilità sono informazioni che aiutano il veggente.

 

Principalmente sono contro il rivelare il nome del sondato in modo da difendere l'identità del veggente, che reputo sia il ruolo più importante per i contadini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diablo finché non viene morso non è preoccupante, e non credo che girerebbe le sondate, non ne ha motivo. 

 

L'unico pericolo è il misantropo, ma anche un lupo stesso, che ricevono una sondata lupo e la girino a loro favore. Nel caso contrario, non penso che rischino di far passare un buono come lupo, perché il contadino si difenderebbe e inevitabilmente il depositario finirebbe sotto i riflettori, quindi a rischio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
7 minuti fa, LaSposaCadavere said:

Penso di essere d'accordo con @DVonTeese sulla questione della tempistica.. oggi che è ancora il primo giorno, informazioni in più per gli altri.. non rogare a caso

Però ti preciso che anche sapendo il nome, come giustamente hanno fatto notare altri, avremmo comunque il dubbio che sia stato verificato misantropo o diablo, che sono visti NL

Dunque sarebbe diciamo soltanto un modo per poter iniziare, tutto qui, non è che ci aiuti chissà quanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

Però ti preciso che anche sapendo il nome, come giustamente hanno fatto notare altri, avremmo comunque il dubbio che sia stato verificato misantropo o diablo, che sono visti NL

Dunque sarebbe diciamo soltanto un modo per poter iniziare, tutto qui, non è che ci aiuti chissà quanto

 

esatto... tanto per dare una scossa alla situation! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Draxer11 said:

Perché non ho mai chiesto la sondata da lupo, da cattivo, MAI (e me l hanno pure data)

Sono buono all 100 % senza ombra di dubbio

 

10 minuti fa, momo said:

ma poi soprattutto ho guardato la lista ruoli seimila volte, non trovo spiegazioni a quello che dice Draxer, tranne una, molto laterale 

 

Stavo vedendo anche io la lista ruoli ma non capisco quale ruolo potrebbe mai far sta mossa... forse il vanitoso così evita la sondata su di lui che viene riflessa sul veggente?

Poi in ogni caso, potrebbe essere benissimo una tattica astuta... utilizzi la scusa che da lupo non l'hai mai chiesta per ingannare il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, momo said:

Sì sì, questo anche io

al massimo diablo che si prepara il terreno :D

Dai Momo vattele a vedere la mia penultima partita giocata, proprio da Diablo

Chiedere la sondata ora da Diablo ora non ha senso che mi ci faccio?

1 minuto fa, Jawall said:

 

 

Stavo vedendo anche io la lista ruoli ma non capisco quale ruolo potrebbe mai far sta mossa... forse il vanitoso così evita la sondata su di lui che viene riflessa sul veggente?

Poi in ogni caso, potrebbe essere benissimo una tattica astuta... utilizzi la scusa che da lupo non l'hai mai chiesta per ingannare il veggente

Ti spiego perché da lupo è inutike fare così jawall

Allora io chiedo la sondata, metti che mi arriva, che ci faccio? La giro o no?? Comunque qualsiasi cosa faccio se il veggente non è scemo mi sonda il giorno dopo e sono fregato

Dai su....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Draxer11 said:

Dai Momo vattele a vedere la mia penultima partita giocata, proprio da Diablo

Chiedere la sondata ora da Diablo ora non ha senso che mi ci faccio?

allora, posto che al momento ti metto tra i buoni, avrebbe senso perché poi saresti sondato e risulteresti pulito

se poi ti mordessero ti faresti passare da misantropo

dai, ci sta

però in questo momento penso ad altro 

 

@Jawall, ma se non ho capito male il risultato sul vanitoso sarebbe non lupo, quindi lui la sondata non la vuole per non farla sprecare, ma tanto quanto tutti i buoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.