Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

Le risposte:

- leggi le condizioni di vittoria nel gioco dal vivo è così;

- non è che siamo tutti stupidi che abbiamo modificato a cazzo di cane o per far contento qualcuno;

- leggiti la partita HP e vedi;

non sono da qualcuno che vuole ascoltare, e dare motivazioni a persone che propongono cose, e richiedono motivazioni di contro.

E non è una frecciatina diretta nei vostri confronti, io sono abbastanza sereno e non arrabbiato, ma è solamente un dato di fatto.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

Ok, puoi aver ragione. Mi fai un esempio? Io ne ho fatti a sufficienza, mi pare

 

Tu giochi solitamente solo le partite classiche da quello che ho notato.

Il fatto che cambiare le condizioni di gioco in ogni partita rendere oltre che il gioco spesso non equilibrato, rendere una partita non classica equilibrata non è la cosa più semplice del mondo. Inoltre porta i giocatori a perdersi, i master possono anche avere le idee chiare, ma i giocatori spesso leggo il regolamento a partita iniziata. 

Crea confusione oltre al fatto che potrebbe spesso non portare a sfavorire i lupi. Ma se metti tre rubavittoria e tutti contano contadino sai che vai a fare un danno ai lupi?

 

 

Basta che prendi una partita che non sia classica dal archivio :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore ago, L Lawliet said:

Ora nell'esempio che hai fatto tu, ossia con 2C + 2L + 1N, le persone in gioco sono 5 non 4, quindi la regola, a mio avviso, non vale. Nel senso che non puoi sapere a priori che cosa può succedere, perché matematicamente, non ci sono solo 2C e 2L ma un'altra persona. Il che vuol dire che l'N può votare con i C ma può votare anche con i L, quindi non puoi chiudere prima la partita e può succedere qualsiasi cosa. Poi questo discorso vale con qualsiasi ruolo che potete immaginare, oltre a Diablo e Criceto. Metti che c'è un ruolo neutrale (non so se esiste) da schedina (definito R) che vince se spara a 3 lupi, e che arrivati al giorno in cui ci sono 2C + 2L + R avendo già beccato 2 lupi. Come dite voi la partita finisce perché #C = #L, ma lui quella notte può beccare un lupo e vincere. Per me si va avanti, punto. Non si deve discutere su questo, altrimenti stiamo giocando a 2 giochi diversi, nel qual caso, non mi piacerebbe affatto, perché ci sono fazioni che partono svantaggiate di default ed è sia contro lo spirito del gioco, sia renderebbe inutile che vi(ci) affanniamo a cercare "equilibrature" nei ruoli in gioco .

Il ruolo neutrale di cui qui ho fatto l'esempio, è un ruolo nuovo, non classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Le risposte:

- leggi le condizioni di vittoria nel gioco dal vivo è così;

- non è che siamo tutti stupidi che abbiamo modificato a cazzo di cane o per far contento qualcuno;

- leggiti la partita HP e vedi;

non sono da qualcuno che vuole ascoltare, e dare motivazioni a persone che propongono cose, e richiedono motivazioni di contro.

E non è una frecciatina diretta nei vostri confronti, io sono abbastanza sereno e non arrabbiato, ma è solamente un dato di fatto.

in realtà sembra una frecciatina a me :) Però non mi sembra di averti risposto solo cosi..sinceramente.

 

Discutete con gli altri se trovate una proposta dove siete tutti d'accordo mi adeguo. 

ah mi dispiace le frecciatine perche per questo forum penso che qualcosa di darlo anche se sono arrivata dopo di te. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

 

Tu giochi solitamente solo le partite classiche da quello che ho notato.

Il fatto che cambiare le condizioni di gioco in ogni partita rendere oltre che il gioco spesso non equilibrato, rendere una partita non classica equilibrata non è la cosa più semplice del mondo. Inoltre porta i giocatori a perdersi, i master possono anche avere le idee chiare, ma i giocatori spesso leggo il regolamento a partita iniziata. 

Crea confusione oltre al fatto che potrebbe spesso non portare a sfavorire i lupi. Ma se metti tre rubavittoria e tutti contano contadino sai che vai a fare un danno ai lupi?

 

 

Basta che prendi una partita che non sia classica dal archivio :D 

 

Merì nella partita in cui ero diablo, sono andato a controllare, c'erano due neutrali, il diablo e lo zombi.

La partita è finita al 4 giorno con i lupi che hanno sbagliato un morso.

Con 11 giocatori in vita, e solo 4 lupi.

Ti sembra una partita che finisce in modo equilibrato?

Se sono queste le partite che volete, va bene. Ma sono frustranti e non divertenti al massimo, oltre che squilibrate. Squilibrate per questa cosa del visto N, perché in realtà quella partita precipua era equilibrata, e se i due solitari fossero stati visti C, sarebbe stata una partita mooooolto più bella, lunga, e divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo un attimo della classica. Se vogliamo imparare a fare la bolognese, secondo me dobbiamo imparare prima come si fa il sugo al pomodoro xD Quindi mi trovi d'accordo Meri quando dici che ovviamente in partite NON classiche i ruoli non sono più diablo o criceto e le cose si complicano, quindi per quelle meglio lasciare il regolamento come avete fatto, dato che avete pensato a renderlo adattabile a tutte le partite, a quanto ho capito.

 

Il punto è semplice: 

Rimangono 2 contadini + 2 Lupi + 1 Diablo attivo. E' assurdo per me che la vittoria venga data ai Lupi, quando il Diablo è attivo ed è vicino alla vittoria. La partita dovrebbe continuare, i lupi non sanno assolutamente che il Diablo è attivo e quindi potrebbero continuare a non saperlo nè immaginarlo. Effettivamente, il diablo ha altri giorni per vincere ma la vittoria viene data ai Lupi perchè hanno già raggiunto le condizioni della vittoria, ma la partita secondo me non può finire xD Allora è come se dessi una specie di priorità a vittoria di Lupi rispetto a quella del Diablo, e perchè mai? xD

Se restano 2 L e 2 C, i lupi hanno vinto. E' ovvio. Allora si che mi trovo con il ragionamento di @Loudo perchè i lupi sanno chi sono i lupi, morderanno SICURAMENTE un contadino e vinceranno. Quindi in caso di parità con solo due squadre, è ovvio che i Lupi hanno vinto, perchè sarebbe proprio INUTILE continuare la partita, dato che vincerebbero ugualmente. 

Diverso è se c'è il Diablo, la partita per me pure dovrebbe continuare. Che poi questo capita una volta in 50 partite è un altro discorso. Ma allora il Diablo che gioc a fà? xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Merî said:

in realtà sembra una frecciatina a me :) Però non mi sembra di averti risposto solo cosi..sinceramente.

No, perché c'è anche una frase di Dark, in mezzo.

 

Per quanto riguarda te, ti ho chiesto di farmi un esempio con ruoli nuovi, ma non me l'hai fatto. Io l'ho fatto, invece.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Quindi mi trovi d'accordo Meri quando dici che ovviamente in partite NON classiche i ruoli non sono più diablo o criceto e le cose si complicano, quindi per quelle meglio lasciare il regolamento come avete fatto, dato che avete pensato a renderlo adattabile a tutte le partite, a quanto ho capito.

 

N dimmi la verità quanto leggi il regolamento di una partita? Sincera. Spesso a partita iniziata leggi le regole. cambiare mille regole ad ogni volta ad ogni partita diventa qualcosa di ingestibile. Crei una confusione non indifferente. Oppure specificate le condizioni di vittoria in ogni singola partita ma a quel punto sapete che il conta lupo/contadino o neutrale devi cambiarlo in ogni partita e diventa difficile per uno nuovo imparare mille regole che cambiano ogni volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

 

N dimmi la verità quanto leggi il regolamento di una partita? Sincera. Spesso a partita iniziata leggi le regole. cambiare mille regole ad ogni volta ad ogni partita diventa qualcosa di ingestibile. Crei una confusione non indifferente. Oppure specificate le condizioni di vittoria in ogni singola partita ma a quel punto sapete che il conta lupo/contadino o neutrale devi cambiarlo in ogni partita e diventa difficile per uno nuovo imparare mille regole che cambiano ogni volta. 

 

Il fatto che i giocatori non leggono il regolamento prima di una partita 1. è sbagliato 2. non è una argomentazione valida 3. prima di creare una partita si crea il topic proposte apposta per permettere agli "esperti" di valutare il regolamento. E' un punto messo nel regolamento, non me lo sto inventando.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî said:

 

N dimmi la verità quanto leggi il regolamento di una partita? Sincera. Spesso a partita iniziata leggi le regole. cambiare mille regole ad ogni volta ad ogni partita diventa qualcosa di ingestibile. Crei una confusione non indifferente. Oppure specificate le condizioni di vittoria in ogni singola partita ma a quel punto sapete che il conta lupo/contadino o neutrale devi cambiarlo in ogni partita e diventa difficile per uno nuovo imparare mille regole che cambiano ogni volta. 

 

Vabbe comunque è semplice, il prossimo Death Note edition che proporrò (dato che devo narrare altre 30 puntate di Death Note xD) sarà con Diablo che conta C, come diceva @Hisoka ed @Papà eco e se siete tutti d'accordo si giocherà, altrimenti non mastero un bel niente ahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamo che qui in realtà stanno andando avanti due discussioni parallele. Una è se certi ruoli dovrebbero contare contadini o neutrali. L'altra è se l'obiettivo dei lupi dovrebbe essere "Uccidere tutti i contadini" o "Rimanere in numero pari o maggiore dei contadini" o se dipende dalla partita.

 

A questo proposito quindi, scusate se lascio stare un secondo il diablo e, visto che è stato tirato fuori, parlo un attimo dell'indemoniato.

 

Io sta cosa dell'indemoniato che conta neutrale perché "non è giusto" che penalizzi la sua squadra non la capisco.

L'indemoniato normalmente conta contadino perché non ha le informazioni perfette che hanno i lupi. Se l'indemoniato e i lupi si riconoscono, allora il "conta contadino" non penalizza i lupi in alcun modo. Se invece non si riconoscono, non ho capito perché "non è giusto" che i lupi non vincano lo stesso: l'indemoniato ha fallito nella parte più importante del suo ruolo.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, sigfried said:

 

Merì nella partita in cui ero diablo, sono andato a controllare, c'erano due neutrali, il diablo e lo zombi.

La partita è finita al 4 giorno con i lupi che hanno sbagliato un morso.

Con 11 giocatori in vita, e solo 4 lupi.

Ti sembra una partita che finisce in modo equilibrato?

Se sono queste le partite che volete, va bene. Ma sono frustranti e non divertenti al massimo, oltre che squilibrate. Squilibrate per questa cosa del visto N, perché in realtà quella partita precipua era equilibrata, e se i due solitari fossero stati visti C, sarebbe stata una partita mooooolto più bella, lunga, e divertente.

che c'entra l'ha rubato il contadino scaramantico ma lol 

è come se il diablo viene morso e rogato, che dici la partita non finisce perche ho 11 contadini e 4 lupi ancora D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

Ricordiamo che qui in realtà stanno andando avanti due discussioni parallele. Una è se certi ruoli dovrebbero contare contadini o neutrali. L'altra è se l'obiettivo dei lupi dovrebbe essere "Uccidere tutti i contadini" o "Rimanere in numero pari o maggiore dei contadini" o se dipende dalla partita.

 

A questo proposito quindi, scusate se lascio stare un secondo il diablo e, visto che è stato tirato fuori, parlo un attimo dell'indemoniato.

 

Io sta cosa dell'indemoniato che conta neutrale perché "non è giusto" che penalizzi la sua squadra non la capisco.

L'indemoniato normalmente conta contadino perché non ha le informazioni perfette che hanno i lupi. Se l'indemoniato e i lupi si riconoscono, allora il "conta contadino" non penalizza i lupi in alcun modo. Se invece non si riconoscono, non ho capito perché "non è giusto" che i lupi non vincano lo stesso: l'indemoniato ha fallito nella parte più importante del suo ruolo.

Esempio (scusate ma io senza esempi sono scema e non capisco): 

2 L + 2 C + 1proL (indemoniato). 

Secondo @Loudo cosa si fa?

Secondo @Merî cosa si fa?

Secondo @L Lawliet cosa si fa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

che c'entra l'ha rubato il contadino scaramantico ma lol 

è come se il diablo viene morso e rogato, che dici la partita non finisce perche ho 11 contadini e 4 lupi ancora D: 

 

L'ha rubata perché la partita è finita.

Lo scaramantico la rubava se, a fine partita, X braccialetti erano in vita.

La partita è finita perché il numero dei contadini era pari a quello dei lupi. Ma c'erano altri 3 giocatori.

4 C, 4L, 3N.

5 minuti fa, Loudo said:

Io sta cosa dell'indemoniato che conta neutrale perché "non è giusto" che penalizzi la sua squadra non la capisco.

L'indemoniato normalmente conta contadino perché non ha le informazioni perfette che hanno i lupi. Se l'indemoniato e i lupi si riconoscono, allora il "conta contadino" non penalizza i lupi in alcun modo. Se invece non si riconoscono, non ho capito perché "non è giusto" che i lupi non vincano lo stesso: l'indemoniato ha fallito nella parte più importante del suo ruolo.

 

Sacrosanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

L'ha rubata perché la partita è finita.

Lo scaramantico la rubava se, a fine partita, X braccialetti erano in vita.

La partita è finita perché il numero dei contadini era pari a quello dei lupi. Ma c'erano altri 3 giocatori.

4 C, 4L, 3N.

è l'esempio che voleva L   D: 

 

Che poi giudicare l'equilibrio di una partita con senza i ruoli completi e assurdo per il mio modo di vedere le cose. Mettendo esempi x,y, z xD 

Si parla di tutto e di più. Avere una base di regole fisse aiuta proprio a fare una partita equilibrata, invece della condizione relativa di vittoria. Ponendo queste fisse puoi giocare di più sui ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Esempio (scusate ma io senza esempi sono scema e non capisco): 

2 L + 2 C + 1proL (indemoniato). 

Secondo @Loudo cosa si fa?

Secondo @Merî cosa si fa?

Secondo @L Lawliet cosa si fa?

 

Secondo me, come regolamento, si dovrebbe andare avanti (contando l'indemoniato come contadino).

 

Se i lupi e l'indemoniato si sono riconosciuti, hanno vinto perché hanno i numeri per uccidere chi vogliono.

Se non si sono riconosciuti, non capisco perché è giusto regalare la vittoria ai lupi lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

Esempio (scusate ma io senza esempi sono scema e non capisco): 

2 L + 2 C + 1proL (indemoniato). 

Secondo @Loudo cosa si fa?

Secondo @Merî cosa si fa?

Secondo @L Lawliet cosa si fa?

 

 

5 minuti fa, Merî said:

dipende come conta il proL :D 

Il proL deve essere visto C. Quindi la partita continua fino al prossimo rogo/morso. Se muore un contadino, hanno vinto i lupi. Se muore l'indemoniato, hanno vinto i lupi. Se l'indemoniato non ha capito un cazzo, e non sa chi sono i lupi, può far rogare un lupo insieme ai contadini, e teoricamente, far perdere i lupi.

Esattamente quello che ha detto Luodo, di nuovo xD

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.