Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

ma come siamo passati da prol a neutrali mi so persa D: Io stavo parlando delle condizioni di vittoria dei lupi pari a quella dei contadini. 

Sui proL c'è stata una discussione, ma ci sono stati dei perche della scelta che abbiate pazienza non posso ricordare. 

6 minuti fa, N ™ said:

Secondo le regole che ci sono nel database attualmente in una classica, come andrebbe a finire?

ripeto esempio: 

2L + 2 C + 1 proL (indemoniato)

se il proL non conta vincono i lupi ed amen. Ma sta cosa mi sembra chiara ed è successa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

ma come siamo passati da prol a neutrali mi so persa D: Io stavo parlando delle condizioni di vittoria dei lupi pari a quella dei contadini. 

Sui proL c'è stata una discussione, ma ci sono stati dei perche della scelta che abbiate pazienza non posso ricordare. 

Ma a me non importa niente delle scelte che c'erano dietro. Io ti sto dicendo che se la situazione è 2C + 2L + indemoniato, se l'indemoniato conta neutrale vincono i lupi, se conta C si deve andare avanti perché può sbagliare a rogare. Secondo te, qual è la scelta giusta?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

ma come siamo passati da prol a neutrali mi so persa D: Io stavo parlando delle condizioni di vittoria dei lupi pari a quella dei contadini. 

Sui proL c'è stata una discussione, ma ci sono stati dei perche della scelta che abbiate pazienza non posso ricordare. 

 

Si può leggere questa discussione. Così si capisce il punto di vista e le motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah proprio perché vuoi un esempio, prendi la partita in cui io N e marco eravamo lupi. L'ultimo giorno eravamo 2 lupi (io e N) 2 contadini (sig e mariosan) e 1 indemoniato (Apollo). Abbiamo dovuto aspettare il rogo per vincere, non abbiamo già vinto. Quindi se è come dite voi, momo e jawall in quella partita hanno sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

Si può leggere questa discussione. Così si capisce il punto di vista e le motivazioni.

Sono un mix tra sezioni private (di questo e l'altro forum), di conversazioni Skype e Whatsapp (e forse pure Telegram).

Poi non ho nemmeno capito a cosa vi state riferendo esattamente perché siamo partiti dal fatto che il diablo non vince mai al fatto che l'indemoniato deve essere visto contadino.

1 minuto fa, L Lawliet said:

Quindi se è come dite voi, momo e jawall in quella partita hanno sbagliato.

:6PZzkkM:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Ah proprio perché vuoi un esempio, prendi la partita in cui io N e marco eravamo lupi. L'ultimo giorno eravamo 2 lupi (io e N) 2 contadini (sig e mariosan) e 1 indemoniato (Apollo). Abbiamo dovuto aspettare il rogo per vincere, non abbiamo già vinto. Quindi se è come dite voi, momo e jawall in quella partita hanno sbagliato.

 

è quello che ho detto.

A prescindere da quello che è scritto in schedina, l'indemoniato ha sempre contato C in partita. Il lupus di momo e jawall è un esempio. Un altro è quello di plic e lemon. E ce ne sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Merî said:

Che poi giudicare l'equilibrio di una partita con senza i ruoli completi e assurdo per il mio modo di vedere le cose. Mettendo esempi x,y, z xD 

Si parla di tutto e di più. Avere una base di regole fisse aiuta proprio a fare una partita equilibrata, invece della condizione relativa di vittoria. Ponendo queste fisse puoi giocare di più sui ruoli. 

Questo per risponderti delle condizioni di vittoria, per l'indemoniato mi adeguo. 

Se si decide di cambiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

L'ho detto già, vincono i lupi e se momo e Jawall hanno fatto continuare, hanno sbagliato.

Quindi fammi capire. Mi stai dicendo che, togliendo da parte la regola, se l'indemoniato in quella partita avesse votato insieme ai contadini un lupo, la partita l'avrebbero vinta i contadini. E questa cosa non è giusta? No perché se per te questa cosa è vera, inutile che stiamo a parlare. Non dirò mai più una parola in vita mia e non entrerò mai più in questo forum.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

L'ho detto già, vincono i lupi e se momo e Jawall hanno fatto continuare, hanno sbagliato.

 

Hanno sbagliato in molti, allora. Perché ci sono più partite.

Tutti del gruppo master, gli sbagliatori.

 

Comunque una discussione così importante doveva coinvolgere tutti, non fatta in privato, e su altre piattaforme.

A grandi linee il perché delle motivazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Quindi fammi capire. Mi stai dicendo che, togliendo da parte la regola, se l'indemoniato in quella partita avesse votato insieme ai contadini un lupo, la partita l'avrebbero vinta i contadini. E questa cosa non è giusta? No perché se per te questa cosa è vera, inutile che stiamo a parlare. Non dirò mai più una parola in vita mia e non entrerò mai più in questo forum.

Facciamo che prima di questa situazione avevamo 3 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato.

o al rogo muore un contadino, quindi rimangono 2 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato:  contadini = lupi e quindi vincono i lupi senza aspettare il morso.

o al morso muore un contadino, quindi rimangono 2 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato: contadini = lupi e quindi vincono i lupi senza aspettare il rogo.

 

Non parlo di giusto o meno ma quando i lupi e i contadini sono un numero uguale, si finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Siete voi che la pensate così, io sto parlando del regolamento.

 

N minaccia di non masterare più tu minacci di non entrare più nel forum..e mi vieni a dire che stai parlando tranquillamente :D Quando ti sto dicendo al massimo se siamo tutti d'accordo si cambia? Chi parla tranquillamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

Facciamo che prima di questa situazione avevamo 3 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato.

o al rogo muore un contadino, quindi rimangono 2 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato:  contadini = lupi e quindi vincono i lupi senza aspettare il morso.

o al morso muore un contadino, quindi rimangono 2 contadini, 2 lupi e 1 indemoniato: contadini = lupi e quindi vincono i lupi senza aspettare il rogo.

 

Non parlo di giusto o meno ma quando i lupi e i contadini sono un numero uguale, si finisce.

Ma infatti la situazione non è dopo del rogo, è prima del rogo.

Se prima del rogo stiamo con 2L + 2C + 1 indemoniato che succede? Nella fattispecie delle partita, prima del morso stavamo 2L + 3C + 1 indemoniato. Quindi abbiamo morso un C, e al rogo eravamo 2C + 2L + indemoniato. Quindi?

 

2 minuti fa, Merî said:

 

N minaccia di non masterare più tu minacci di non entrare più nel forum..e mi vieni a dire che stai parlando tranquillamente :D Quando ti sto dicendo al massimo se siamo tutti d'accordo si cambia? Chi parla tranquillamente? 

Infatti io ho detto che non entro più se nel regolamento la regola è quella, perché è super sbagliata. Non c'entrano niente gli admin.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Hanno sbagliato in molti, allora. Perché ci sono più partite.

Tutti del gruppo master, gli sbagliatori.

In quelle in cui sono stato coinvolto io a livello di giocatore o master non penso sia mai successo perché in genere mi faccio i calcoli e se dovesse esserci stata qualche discrepanza penso che l'avrei notata. In ogni caso tutti sbagliamo quindi se mi linki questi sbagli controllo...non si uccide/caccia nessuno ma serve solo per non ripetere gli stessi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta parlando del regolamento, nessuna crociata.

 

1 minuto fa, Merî said:

 

N minaccia di non masterare più tu minacci di non entrare più nel forum..e mi vieni a dire che stai parlando tranquillamente :D Quando ti sto dicendo al massimo se siamo tutti d'accordo si cambia? Chi parla tranquillamente? 

 

N faceva una battuta, poi è indemoniato dentro. Mica possiamo prendere sul serio un indemoniato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ma infatti la situazione non è dopo del rogo, è prima del rogo.

Se prima del rogo stiamo con 2L + 2C + 1 indemoniato che succedete? Nella fattispecie delle partita, prima del morso stavamo 2L + 3C + 1 indemoniato.

Se il lupo morde il contadino è finita, se morde l'indemoniato continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.