Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Hyè said:

Se il lupo morde il contadino è finita, se morde l'indemoniato continua.

Ma gesù santo. Il morso c'è già stato, abbiamo morso il terzo contadino e, il giorno dopo, nella partita c'erano 2L +2C + indemoniato. C'è prima il rogo, poi il morso. Quindi che succede? La partita è già finita o si deve aspettare il rogo?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Ma gesù santo. Il morso c'è già stato, abbiamo morso il terzo contadino e, il giorno dopo, nella partita c'erano 2L +2C + indemoniato. C'è prima il rogo, poi il morso. Quindi che succede? La partita è già finita o si deve aspettare il rogo?

Col morso la partita si chiude senza aspettare il rogo.

Dopo il morso sono 2-2 e stop, non bisogna nemmeno aprirlo il giorno successivo, come è successo ieri con il morso a dieguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hyè said:

In quelle in cui sono stato coinvolto io a livello di giocatore o master non penso sia mai successo perché in genere mi faccio i calcoli e se dovesse esserci stata qualche discrepanza penso che l'avrei notata. In ogni caso tutti sbagliamo quindi se mi linki questi sbagli controllo...non si uccide/caccia nessuno ma serve solo per non ripetere gli stessi errori.

 

In una eri lupo. L'indemoniato era dieguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Col morso la partita si chiude senza aspettare il rogo.

Dopo il morso sono 2-2 e stop, non bisogna nemmeno aprirlo il giorno successivo.

Ok allora ho capito bene. Per me è sbagliato, finché c'è questa regola non gioco più.

Eravamo in 5 in partita, non 4.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

In una eri lupo. L'indemoniato era dieguito.

Anche io sbaglio ma dicevo semplicemente che c'era un doppio controllo, da parte dei master e da parte mia. Comunque non me la ricordo questa partita ma ci sta che abbia fatto male i calcoli anche io.

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ok allora ho capito bene. Per me è sbagliato, finché c'è questa regola non gioco più.

Eravamo in 5 in partita, non 4.

Non sto discutendo sul fatto giusto/sbagliato ma sul fatto della regola: è matematica.

Poi che possa piacere o non piacere è un altro discorso però ci tenevo solo a dire che prima la fine della partita era interpretabile, anche col buonsenso magari, ora è semplice matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

 

Non sto discutendo sul fatto giusto/sbagliato ma sul fatto della regola: è matematica.

Poi che possa piacere o non piacere è un altro discorso però ci tenevo solo a dire che prima la fine della partita era interpretabile, anche col buonsenso magari, ora è semplice matematica.

Ho capito che è matematica, ma se è matematica sbagliata sui ruoli, è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

E' come dire che il contadino brutto, che è visto lupo, deve essere messo tra i lupi. Non ha senso logico, ognuno deve essere inserito nella propria fazione.

 

Ma gesù santo ancora? Il contadino brutto è VISTO LUPO, CONTA C, VINCE CON I C (a occhio credo sia così). Noi stiamo discutendo il CONTA, non il VISTO e VINCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Ho capito che è matematica, ma se è matematica sbagliata sui ruoli, è sbagliata.

Al massimo quello che rimane opinabile è la scelta dei ruoli nelle singole partite, perché magari non è il caso di caricare la partita di ruoli che non contano per evitare che con 2 roghi sia già finita ma a livello di numeri, la matematica non sbaglia. Tranne sul numero di scudetti della Juve, quelli sono 34.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hyè, ho capito il tuo punto di vista, con te ne parlo in privato più tardi con calma. Vorrei sapere l'opinione di altri del gruppo Master, che non si sono proprio espressi finora.

Prima discutiamo dell'indemoniato, perché se non ci troviamo manco su questo, inutile andare avanti.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti capisco e ok, ma voi, già solo parlando così, siete stati incoerenti per 2 volte:

- mitomane che se muore prima di scegliere, vince con i contadini (quando nelle schedine è scritto neutrale);

- 2L + 2C + indemoniato in gioco, la partita è stata fatta continuare (giustamente), quando contando l'indemoniato neutrale, sarebbe dovuta essere finita. Questa era la schedina della partita in questione:

Quota

Indemoniato NL-C-L  - Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila.

 

Quindi o è sbagliata la schedina nella partita, o quella nel database. Sono fatti, non parole al vento.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L Lawliet said:

 

Quindi o è sbagliata la schedina nella partita, o quella nel database. Sono fatti, non parole al vento.

 

Hanno sbagliato amen. Cerchiamo di sistemare o uniformare? Giusto per capirci altrimenti se dobbiamo trovare tutti i difetti ne troverete, sicuramente nessuno partita non ha bug. Siamo umani.. 

 

Comunque sono andata a leggere la discussione in master. La scelta è stata fatta per tutti i proL, quella di non farli contare.

Inizialmente fino ad aprile c'era una distinzione misotropo e indemoniato, la differenza consisteva solo come contavano. Quindi era la scelta del master quale proL usare. 

è stato deciso di uniformare da alcuni master, altri volevano che contasse contadino perche cosi aveva significato il suo sacrificio al rogo. Altri si sono adeguati. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sbagliato chi? Per me hanno sacrosanta ragione. Posso dirlo che per me hanno ragione, per i motivi che ho spiegato prima, oppure no?

No perché se l'indemoniato non conta C, state giocando ad un Lupus tutto vostro. Nessun altro al mondo gioca così.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possono leggere le motivazioni che hanno portato a tale scelta? Non mi interessa chi ha scritto chi, lo so già. So anche cosa è stato scritto. E so anche cosa state dicendo in questo momento. Però voglio capire le motivazioni, queste non le conosco. mi sfuggono.

 

E comunque, se tutti i proL sono visti neutrali, tutte le partite sono state falsate. Hanno sbagliato tutti i master.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ha sbagliato chi? Per me hanno sacrosanta ragione. Posso dirlo che per me hanno ragione, per i motivi che ho spiegato prima, oppure no?

No perché se l'indemoniato non conta C, state giocando ad un Lupus tutto vostro. Nessun altro al mondo gioca così.

 

ed anche tutto il mondo ha la condizione dei lupi e contadini hanno lo stesso numero vincono i lupi..

Ovvio è un lupus da forum molte cose sono differenti.

L se vuoi andare contro a prescindere evito di risponderti, se è un discorso se è un discorso per migliore mi va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora con sto andare contro? Ma stiamo scherzando? E poi com'è con la regola #L = #C tutti giocano così è così anche nella versione dal vivo, e con l'indemonaito è un lupus da forum? Sono io l'incoerente o voi?

Ok ricomincio dalle basi. Io voglio proporre una modifica al database ruoli, qual è l'iter che devo seguire per farlo?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L Lawliet said:

Ma ancora con sto andare contro? Ma stiamo scherzando? E poi com'è con la regola #L = #C tutti giocano così è così anche nella versione dal vivo, e con l'indemonaito è un lupus da forum? Sono io l'incoerente o voi?

 

Io penso che sia una versione da forum e bisogna adeguarlo a tale tipologia. Cercando di rendere la partita più equilibrata possibile se anche scelte anche se diverse da quelle dal vivo possono aiutare a questo le accetto. La tua tutti i contadini devono uccidere i lupi non mi piace e viceversa. I motivi penso di averli spiegati. 

 

Per l'indemoniato non è un problema si possono aggiungere anche due ruoli differenti e si decide in base alla partita quale ruole far giocare, basta che sia uniforme ovunque. 

Comunque la scelta è stata decisa che siccome vincono con i lupi era giusto farli non contare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto almeno 10 volte di sapere le motivazioni del perché del cambiamento.

 

Le risposte, sono state:

- è un attacco allo staff (bah, è quello che state dicendo altrove, se vi piace crederlo, chi sono io per smentirvi).

- non siamo stupidi (nessuno l'ha mai scritto, ma tale precisazione, è un modo indiretto per darci degli stupidi, su cui, vorrei sorvolare, e che faccio notare solo perché, io di sicuro non sono stupido).

 

Per il resto, una discussione così importante, va fatta in pubblico, non in privato. Visto che ci sono giocatori che non fanno parte dello staff che hanno almeno la stessa esperienza e abilità di gioco di chiunque altro del gruppo master.

 

Se poi, farvi notare gli errori, le incongruenze, viene interpretato come un attacco, e non come una motivazione del perché si chiede chiarimenti, a questo punto la discussione non ha più motivo di andare avanti.

Ma siate onesti, e dite chiaramente le cose come stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal diablo siete arrivati all'indemoniato? :034:

 

Allora Elle devi capire una cosa, le partite che si sono fatte in questo forum non sono state tutte semplici come quest'ultima quindi con ruoli classici ecc. Ad esempio c'erano partite con ruoli diversi e metodiche diverse. Mi ricordo una partita dove io feci contare l'indemoniato come Lupo nella conta finale per dire, perchè in base ai ruoli che c'erano per equilibrare avevo messo un qualcosa di nuovo dallo standard ecc. 

Per quanto riguarda le partite semplici, l'indemoniato di genere conta C ed è un contadino però pro L. Quindi se ci sono 3L 3C e 1 indemoniato, la partita non deve finire. Almeno io non l'avrei fatta finire se nel regolamento metto l'indemoniato che conta C. Se si mette che l'indemoniato non conta ne C e ne L, allora in quel caso la partita finiva per i lupi.

Quindi la questione è l'indemoniato conta C o conta neutrale? Giusto? Di base conta C, se poi quando si è masterata qualche partita, qualche master aveva cambiato questa regola, l'avrà fatto per equilibrare la sua partita in questione. Quindi io dico che una regola di base c'è, ma in base alla partita che si vuole masterare, qualche regola la si può cambiare per quella partita a discrezione del master. Siamo in democrazia o no? Se poi non ti piace dici: questa partita con queste metodiche non la vedo equilibrata e non mi iscrivo, punto.

 

La questione sulla vittoria dei lupi/contadini, credo che la più semplice è quella che sempre abbiamo fatto, ovvero i lupi vincono quando sono a pari numero con chi conta contadino, i contadini vincono quando uccidono tutti i lupi e se l'indemoniato o mago che sia rimane vivo poco cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.