Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

 

Questo topic raccoglie i commenti dal cimitero inerenti alle condizioni di vittoria delle macrofazioni, dei solitari e al loro conteggio ai fini della vittoria.

 

 

 

 

6 ore ago, sigfried said:

Se non rogano nagisa, la partita è finita con qualunque altro rogo.

Dieguito voterà airod, in questo finale sembra quello più lucido. Gli altri, non ho idea. Dipende da che certezze si son dati.

Per dire, nessuno ha pensato che i lupi hanno morso la meretrice andata sul lupo.

Se rogano Nagisa no, perché dopo il morso, resterebbero 2 contadini e 1 lupo.

Se non rogano Nagisa, e non la mordono, restano 1 contadino 1 diablo (non attivo) e 1 lupo.

Se non rogano Nagisa, e la mordono, restano 2 contadini 1 diablo (attivo) e 1 lupo.

Quindi è tutta aperta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Merî said:

in questo caso la partita finisce :( con la vittoria dei lupi..

No, dipende chi vota il diablo. Teoricamente dovrebbe essere super partes e non votare (ma non sarebbe neanche corretto non votare, quindi non saprei), ma dall'interno della partita non ha le certezze che abbiamo noi.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

No, dipende chi vota il diablo. Teoricamente dovrebbe essere super partes e non votare (ma non sarebbe neanche corretto non votare, quindi non saprei), ma dall'interno della partita non ha le certezze che abbiamo noi.

 

Non sto capendo forse stiamo dicendo due cose differenti :D 

 

Comunque se il numero dei contadini risulta pari al numero dei lupi, i lupi vincono. 

I contadini per vincere devono uccidere tutti i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Per sarebbe per indicare che non vince con i lupi o i contadini ma vince e perde da solo :)

Ma per quello c'è la fazione. Il mago per dire vince con i lupi ma conta contadino. Quel "conta contadino" non c'entra niente con la mia squadra, ma dovrebbe solo determinare quando finisce la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Partivo dal presupposto che chiunque nell'universo avesse capito che nagisa era il diablo e non sarebbe stato morso.

 

 

 

A me che un giocatore conti neutrale non piace. Perché diventa un giocatore da uccidere anche se scoperto, e cambia la partita in modo passivo. Ma è una mia idea.

 

 

personalmente piace perche mentre se gioco da buona mi sento responsabile per gli altri giocatori da sola mi sento molto libera. Quindi sono anche libera di giocarla in modo pazzo e fare scelte pazze a mio rischio e pericolo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Ma se Diablo conta neutrale non vuol dire che se rimane 1 Lupo + 1 Diablo + 1 Contadino hanno vinto i Contadini?

 

Io non ho ancora capito che vuol dire sto "conta neutrale" sennò. XD

No perché nelle condizioni di vittoria dei Lupi o dei Contadini, il Diablo non lo devi contare. Quindi è come se fosse che prima del rogo ci fossero 1 contadino e 1 lupo. In questo caso però, la partita finirebbe pari, ma dato che c'è l'incognita Diablo, si deve andare avanti.

 

 

Proprio ora, Merî said:

 

Non sto capendo forse stiamo dicendo due cose differenti :D 

 

Comunque se il numero dei contadini risulta pari al numero dei lupi, i lupi vincono. 

I contadini per vincere devono uccidere tutti i lupi. 

Al netto del Diablo, se il numero di contadini risulta pari al numero dei lupi PRIMA del rogo, la partita dovrebbe continuare. Ma dato che al massimo verranno rogati un lupo (a 2 voti) e un contadino (a 2 voti), la partita finirebbe comunque al morso. Ma qui abbiamo il Diablo in più che col suo voto fa sbilanciare i conti, quindi si deve semplicemente continuare e vedere che succede, perché potrebbe far vincere entrambe le fazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Ma per quello c'è la fazione. Il mago per dire vince con i lupi ma conta contadino. Quel "conta contadino" non c'entra niente con la mia squadra, ma dovrebbe solo determinare quando finisce la partita.

 

Invece no perche tu ad esempio se fossi stato vivo oggi potevi spacciarti per lupo o lasciare intendere cosi, in questo modo il tuo rogo faceva guadagnare una notte ai lupi, quindi un morso in più. Ti dico cosi perche ho visto farlo :D 

1 minuto fa, L Lawliet said:

No perché nelle condizioni di vittoria dei Lupi o dei Contadini, il Diablo non lo devi contare. Quindi è come se fosse che prima del rogo ci fossero 1 contadino e 1 lupo. In questo caso però, la partita finirebbe pari, ma dato che c'è l'incognita Diablo, si deve andare avanti.

 

 

Al netto del Diablo, se il numero di contadini risulta pari al numero dei lupi PRIMA del rogo, la partita dovrebbe continuare. Ma dato che al massimo verranno rogati un lupo (a 2 voti) e un contadino (a 2 voti), la partita finirebbe comunque al morso. Ma qui abbiamo il Diablo in più che col suo voto fa sbilanciare i conti, quindi si deve semplicemente continuare e vedere che succede, perché potrebbe far vincere entrambe le fazioni.

 

Io mi ricordo di essermi trovata da master in una condizione simile chiedendo mi hanno detto che vincevano i contadini in tal caso. Non ho chiesto ad un master ma anche ad altri. Chiedere a @kado' in questo caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi non riesco più a seguirvi. XD

Io non sto parlando di stategie qui, io sto parlando di determinare in che istante la partita finisce.

 

Io avevo capito (ed ho sempre giocato) che nell'istante in cui il numero di giocatori "conta lupo" vivi è pari al numero di giocatori "conta contadino" vivi la partita è finita. Non c'entra se è giorno, notte, Pasqua, o se il diablo è vivo, morto, attivato, spento.

Lo stesso vale quando tutti i giocatori "conta lupo" sono morti, in qual caso hanno immediatamente vinto i contadini.

 

Sennò non ho capito, finché il Diablo è vivo i Lupi non possono vincere perché potrebbero ancora morderlo?

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

Sennò non ho capito, finché il Diablo è vivo i Lupi non possono vincere perché potrebbero ancora morderlo?

Se ci sono contadini vivi (e quindi non soddisfano le condizioni di vittoria del Lupi), se c'è una possibilità che i lupi possano mordere i Diablo, e quindi potenzialmente rogarlo e farlo vincere, la partita non finisce. Il che vuol dire che se ci sono ad esempio 1 contadino, 3 lupi e il Diablo, la partita finisce solo se muore il contadino, altrimenti si va avanti ad oltranza, perché le condizioni di vittoria del Diablo ci sono ancora (farsi mordere e rogare prima che finisca la partita).

Discorso diverso senza Diablo, in quel caso è come dite voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

 

 

Io avevo capito (ed ho sempre giocato) che nell'istante in cui il numero di giocatori "conta lupo" vivi è pari al numero di giocatori "conta contadino" vivi la partita è finita. Non c'entra se è giorno, notte, Pasqua, o se il diablo è vivo, morto, attivato, spento.

Lo stesso vale quando tutti i giocatori "conta lupo" sono morti, in qual caso hanno immediatamente vinto i contadini.

Infatti fin dai tempi egizi è sempre stato così :sage:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, sigfried said:

Anche secondo me la partita deve finire quando il numero dei contadini è pari a quello dei lupi.

 

Però, proprio per dare una possibilità al diablo, per me dovrebbe contare come contadino.

Anche perché, nelle stesse condizioni del diablo, un eventuale criceto vince.

 

State dicendo le stesse cose di L secondo me. Lui specifica solo la condizione di parità L e C prima o dopo il rogo. Il che, a quanto ho capito, cambia la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, N ™ said:

State dicendo le stesse cose di L secondo me. Lui specifica solo la condizione di parità L e C prima o dopo il rogo. Il che, a quanto ho capito, cambia la situazione. 

 

Noi ti stiamo dicendo che è indipendente dal prima o dopo il morso la partita finisce, se una fazione ha soddisfatto le sue condizioni di vittoria. Perche come dice L vuol dire che una condizione di una fazione prevale sul altra. Non so se mi spiego. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

 

Noi ti stiamo dicendo che è indipendente dal prima o dopo il morso la partita finisce, se una fazione ha soddisfatto le sue condizioni di vittoria. Perche come dice L vuol dire che una condizione di una fazione prevale sul altra. Non so se mi spiego. 

Quindi se restano 2 C e 2 Lupi prima del rogo, la partita finisce con la vittoria dei Lupi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un esempio più facile. Mettete che dopo il rogo di oggi, restano 3 contadini e 3 lupi più il Diablo. Ora al netto del Diablo, la partita sarebbe finita con la vittoria dei lupi. Ci siamo fino a qui?

Ora mettete che durante la notte il Diablo viene attivato. Quindi 3C + 3L + D. Che si fa? Dipende:

a. Se viene rogato il diablo, vince lui;

b. Se viene rogato un contadino, e al morso un altro contadino, restano 1C + 3L + D. Di nuovo:

    i. Se rogano il Diablo, vince;

    ii. Se rogano il contadino rimasto, vincono i lupi.

c. Se viene rogato un lupo, e al morso un contadino, restano 2C + 2L + D. Di nuovo:

    i. Se viene rogato il Diablo, vince;

    ii. Se viene rogato un contadino, e al morso l'altro, vincono i lupi.

Chiaro adesso?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.