Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

Proprio ora, L Lawliet said:

Allora faccio un esempio più facile. Mettete che dopo il rogo di oggi, restano 3 contadini e 3 lupi più il Diablo. Ora al netto del Diablo, la partita sarebbe finita con la vittoria dei lupi. Ci siamo fino a qui?

Ora mettete che durante la notte il Diablo viene attivato. Quindi 3C + 3L + D. Che si fa? Dipende:

a. Se viene rogato il diablo, vince lui;

b. Se viene rogato un contadino, e al morso un altro contadino, restano 1C + 3L + D. Di nuovo:

    i. Se rogano il Diablo, vince;

    ii. Se rogano il contadino rimasto, vincono i lupi.

c. Se viene rogato un lupo, e al morso un contadino, restano 2C + 2L + D. Di nuovo:

    i. Se viene rogato il Diablo, vince;

    ii. Se viene rogano un contadino, e al morso viene rogato l'altro, vincono i lupi.

Chiaro adesso?

wa nun aggj capito nu cazz ahahhhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Allora faccio un esempio più facile. Mettete che dopo il rogo di oggi, restano 3 contadini e 3 lupi più il Diablo. Ora al netto del Diablo, la partita sarebbe finita con la vittoria dei lupi. Ci siamo fino a qui?

Ora mettete che durante la notte il Diablo viene attivato. Quindi 3C + 3L + D. Che si fa? Dipende:

a. Se viene rogato il diablo, vince lui;

b. Se viene rogato un contadino, e al morso un altro contadino, restano 1C + 3L + D. Di nuovo:

    i. Se rogano il Diablo, vince;

    ii. Se rogano il contadino rimasto, vincono i lupi.

c. Se viene rogato un lupo, e al morso un contadino, restano 2C + 2L + D. Di nuovo:

    i. Se viene rogato il Diablo, vince;

    ii. Se viene rogano un contadino, e al morso viene rogato l'altro, vincono i lupi.

Chiaro adesso?

 

Per me la partita finisce alla prima frase che hai detto il perche sta scritto nella pagina prima :D Comunque chiedete anche a dark e tutti i master è cosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché vi fate questi problemi enormi.

 

Il diablo lo fate contare C, così ha anche lui più possibilità di vincere.

Il criceto lo fate contare C, così lui non ha un vantaggio enorme rispetto al diablo, ma anche nei confronti dei lupi.

Gli altri rubavittorie li fate contare C, così la loro presenza non influenza la partita, ed è giusto per tutti.

Una volta tutti i solitari contavano C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Il Diablo già è sfigato di per sé come ruolo, poi gli date meno giorni, e che cazz xD

Tanto nagisa non viene attivato non ti porre il problema xD

E comunque per farla breve anche se il diablo è attivo, nel momento che il numero dei lupi è uguale a quello dei contadini. La partita finisce. È così. Sempre è stato così. Il diablo attivo deve farsi rogare prima che questo accada. Per questo in un certo senso conviene che lui bruci i lupi, facendosi poi credere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Io ho capito il ragionamento di L, il problema è che non so se quelli in partita lo sanno e se le loro scelte potrebbero esserne influenzate (soprattutto Hyè), ovviamente per loro fortuna in partita c'è solo un lupo e quindi la situazione prospettata al massimo può accadere domani..

 

Io ho capito L ma il diablo diventa tipo un criceto a quel punto. Quando io ho fatto il ragionamento di L a kado e hyè mi hanno mangiata viva. Era la mia prima partita da master, ho chiesto a tutti tutti anche a fine partite . Per questo so che è cosi :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Cito: "Rimangono in Vita: 1 lupo; 1 Contadino ; il diablo non attivo. "

 

E' quello che sto dicendo, se restano 1 lupo e 1 contadino (MA IL DIABLO NON ATTIVO), la partita finisce facendo vincere i lupi.

 

Ma cosa c'entra il diablo attivo o non attivo scusa. Non cambia le condizioni di vittoria di nessuno.

 

Non c'entra chi i lupi potrebbero sbranare o il villaggio rogare. Se la partita è finita è finita. Se il numero di lupi è pari al numero di contadini i lupi hanno vinto. Se il diablo non conta contadino non conta in questo calcolo, che c'entra se è attivo o non attivo?

 

Poi io sono d'accordo che il diablo (così come il criceto) dovrebbero contare contadini, io sempre così ho giocato. Però che contano neutrale non l'ho deciso io. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî said:

Ah ecco la partita :D 

Ho masterato solo partite dove vincevano i lupi ma che è  :D 

@L Lawliet

 

Cito di nuovo: "2 Lupi, 2 Contadini 1Diablo attivo e 1 ProL. Chiusura con la vittoria dei lupi. "

 

C'è il proL che gioca con i lupi, quindi è come se fosse 3 lupi 2 contadini e il Diablo, se la partita continuava, vincevano comunque i lupi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Cito: "Rimangono in Vita: 1 lupo; 1 Contadino ; il diablo non attivo. "

 

E' quello che sto dicendo, se restano 1 lupo e 1 contadino (MA IL DIABLO NON ATTIVO), la partita finisce facendo vincere i lupi.

 

Anche se il diablo è attivo ma i lupi raggiungono i contadini, io mi ricordo che vincono i lupi. Non mi ricordo una partita con una metodica differente. Altrimenti tu dici che la partita non finisce perché bisogna vedere se il diablo attivo viene rogato? Mi sembra forzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa il diablo era vista Lupo e contava C.

Poi venne visto C e contava C, ma se la meretrice ci andava sopra, moriva.

Poi venne visto C e contava C e se la meretrice ci passava la notte, sopravviveva.

Ora vine visto C, la meretrice sopravvive e non conta ai fini della vittoria.

Per vincere che deve fare? vendere l'anima al diavolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

Poi io sono d'accordo che il diablo (così come il criceto) dovrebbero contare contadini, io sempre così ho giocato. Però che contano neutrale non l'ho deciso io. XD

Infatti anche per me è così, ma tant'è XD

 

Il diablo visto lupo mai xD Solo il criceto nell'Asylum era visto Lupo e non moriva con la sondata.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka said:

Anche se il diablo è attivo ma i lupi raggiungono i contadini, io mi ricordo che vincono i lupi. Non mi ricordo una partita con una metodica differente. Altrimenti tu dici che la partita non finisce perché bisogna vedere se il diablo attivo viene rogato? Mi sembra forzato.

Tutte le partite che ho masterato io (e non sono poche xD), sono sempre state come dico io, fidati xD non che sia mai successa una situazione del genere, però.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî said:

Comunque mi ricordo che ci sono state delle discussioni anche per quelle. C'erano delle controindicazioni comunque c'è un topic in organizzazione se si vuole cambiare si cambia :D Facendolo contare contadino 

Appunto. Ma se è stato messo Neutrale nella conta, attualmente se ci sono 2 L 2 C è 1 Diablo Attivo. Vincono i lupi. Perché il diavolo non conta contadino. 

 

Al massimo si potrebbe mettere una regola che il diavolo attivo, quando appunto viene attivato( quindi colpa dei lupi) conta come Contadino e quindi dopo il danno la beffa per i lupi. Questo per me è fattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La dottrina prevalente vuole che i diabli per vincere vadano in ginocchio a Lourdes passando per tutti i continenti ed ogni temperatura estrema.

Credo che dieguito possa manovrare bene la partita, il problema secondo me è che Dita non è quasi mai intervenuta, ha giocato troppo poco e mi dispiace perchè è davvero brava, lei dieguito e Hyè al 100% delle loro capacità sta partita la chiuderebbero oggi, spero nel potere di persuasione di dieguito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.