Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

 

9 minuti fa, L Lawliet said:

Ok posso fare un piccolo OT? Vi rendete conto che per risolvere il problema sono bastati 3 post di Hisoka e 1 di kado, dando motivazioni sensate, e non 4 pagine di fuffa? No giusto per farlo notare eh, e non certo per colpa nostra.

 

Dipende come sai leggere la risposta ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 said:

teoricamente, non so se è logico, per ovviare a questo si potrebbe far, mi pare che lo abbia detto hiso, contare il diablo fin quando non viene morso come C, cioè rendere il diablo inconsapevole

 

Un momento!

Nella proposta che ha riportato Hisoka il Diablo conta C fino al morso, ma se ho capito bene non è inconsapevole.

 

È un'idea carina, e come variante si potrebbe anche aggiungere, ma credo non risolvi il problema. Anzi, il Diablo Inc. avrebbe ancora meno tempo per pianificare la propria strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' said:

 

Un momento!

Nella proposta che ha riportato Hisoka il Diablo conta C fino al morso, ma se ho capito bene non è inconsapevole.

 

È un'idea carina, e come variante si potrebbe anche aggiungere, ma credo non risolvi il problema. Anzi, il Diablo Inc. avrebbe ancora meno tempo per pianificare la propria strategia.

Non è vero, sarebbe giusto. Con 2L + 2C + Diablo, se il Diablo conta C avrebbe un giorno in più (almeno) e un giorno in più per i lupi per sbagliare. Sì intendevamo consapevole.

 

Comunque allora faccio un po' di ordine. Quindi siamo arrivati alla conclusione che il DB deve avere questi cambiamenti:

- indemoniato CONTA C;

- mitomane: 

  prima della scelta VISTO NL - CONTA C - VINCE ? (non sarei molto d'accordo, metterei vince C, giusto per non farlo essere sfigato, già è sfigato che lo rogano il primo giorno :D)

  dopo della scelta, vale il ruolo che ha scelto

 

Avrei altre proposte su altri ruoli, ma il discorso è più ampio, e ne parlerò più in là.

 

 

 

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sigfried said:

A me il mitomane non piace perché rovina quasi sempre, se non sempre, gli equilibri. Ma non trovo corretto che esista da regolamento la possibilità che un giocatore muoia senza unirsi alla vittoria di nessuno perché non ha potuto ancora agire. A 'sto punto agisce a giorno zero. Se deve nascere neutrale.

 

 

Sugli altri ruoli, il discorso è diverso.

 

Io non sono d'accordo. Hai virtualmente la possibilità di scegliere la tua fazione.

Se però non riesci a scampare al primo rogo è giusto che perdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, L Lawliet said:

Non è vero, sarebbe giusto. Con 2L + 2C + Diablo, se il Diablo conta C avrebbe un giorno in più (almeno) e un giorno in più per i lupi per sbagliare. Sì intendevamo consapevole.

 

Comunque allora faccio un po' di ordine. Quindi siamo arrivati alla conclusione che il DB deve avere questi cambiamenti:

- indemoniato CONTA C;

- mitomane: 

  prima della scelta VISTO NL - CONTA C - VINCE ? (non sarei molto d'accordo, metterei vince C, giusto per non farlo essere sfigato, già è sfigato che lo rogano il primo giorno :D)

  dopo della scelta, vale il ruolo che ha scelto

 

Avrei altre proposte su altri ruoli, ma il discorso è più ampio, e ne parlerò più in là.

 

 

Diablo Inc ha un giorno in più, ma contestualmente perde tutti i giorni in cui era un semplice contadino. 

 

Per me (ma parlo per me stesso) va bene mettere indemoniato C.

 

Il mitomane va bene, basta specificare nella descrizione che oltre ai poteri eredita anche lo specchietto (VCV) del ruolo copiato. Altrimenti tra tre edizioni salta fuori che il mitomane che copia il lupo è comunque visto NC perché lo dice il DB.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai virtualmente la possibilità di scegliere se superi il primo rogo. In pratica, parti svantaggiato. Il primo rogo fa parte del gioco.

Prima del rogo a giorno 1, non hai alcuna possibilità di scegliere.

Se mi dai la possibilità di scegliere a giorno 0, o da giorno 0 fino alla X notte, e muoio prima che scelga, allora va bene che io sia neutrale, perché in quel caso la scelta di morire senza scegliere è stato un mio azzardo. Ma non esiste nessun gioco al mondo dove si può perdere senza neanche fare la propria scommessa. Pure al Lotto, prima scommetti e poi perdi, per quanto sia la truffa più sporca mai fatta in un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, lo ammetto, non ho letto proprio tutto tutto, quindi al massimo perdonatemi se mi ripeto :D

 

come prima cosa, così poi archivio l'argomento, rispondo a Sig sul fatto che si sia voluti venire incontro alle richieste di fourmliano, tipo me :)

in moltissimo giochiamo sia qui che lì, credo sia ovvio ci sia contaminazione, che finché è positiva e propositiva non vedo dove crei problemi 

ma al massimo si è importata qualche dinamica, qualche ruolo, ma non l'idea che i neutrali contino N

e non per farci contenti, che nel caso fossimo contenti solo dei ruoli di foruml giocheremmo solo lì e bon, no?

 

non so chi lo aveva già detto, ma il contare N serve a non alterare gli equilibri della partita

la casistica "standard" è 1L ogni 3C (se non siete d'accordo prendetela solo come un esempio)

 

quindi partita semplice, 15C 5L 2N  (tipo assassino e diablo)

Se li trasformo in c aiuto i contadini, non va bene, se lo trasformo in l figuriamoci non è fattibile

Questo proprio base base eh

Secondo me semplicemente non si è ancora abituati ai neutrali/rubavittoria

Non devono contare ma non solo, non dovrebbero nemmeno interferire troppo sulla partita

Il loro ruolo è diverso, hanno il loro singolo obiettivo e se ne fregano sia dei c che dei l

Negli esempi che ho letto di questa partita....frega cavoli che il diablo avrebbe potuto vincere

Non ha raggiunto il suo obiettivo entro il termine della partita, ha perso

Anche i lupi magari stanno vincendo, arriva l'assassino e la ruba, se ci sono i neutrali capita, e va bene così 

Sul fatto che il diablo cambi in base al fatto che sia attivato o meno non sono affatto d'accordo, ha quel ruolo e quel ruolo resta
Deve fare due cose per vincere, tutto lì, ma sempre quel ruolo con quelle condizioni resta

E le partite finiscono, tranne altre dinamiche strane una tantum, nel momento esatto in cui si verificano le condizioni, quindi se in vita c'è 1L 1C 1N vincono i lupi senza aspettare altro 

secondo me, ma secondo le regole che reputo chiare, certe e con le quali ho sempre giocato, qui come altrove

e da ora leggo ogni singolo post, giuro :D

 

5 minuti fa, Marco1306 said:

indemoniato che conta C anche per me andrebbe bene

questo avrebbe già un minimo di senso, per gli equilibri

ma il concetto è che vince con i lupi, gioca con i lupi e prolupi, quindi il suo contare N è un'ulteriore vantaggio per i lupi, in linea con il suo ruolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, scusate un'aggiunta

 

io l'unico problema che vedo su lif per i neutrali è l'obbligo di voto

non va bene con la neutralità del personaggio, che dovrebbe appunto, farsi gli affari suoi e interagire solo nel limite di non farsi scoprire e quindi uccidere

se può non votare è meglio, ma anche con l'obbligo di voto tutto sommato disperde, o non vota nei momenti decisivi 

insomma, un neutrale non deve in nessun modo avvantaggiare una o l'altra fazione, per quello conta N

è un ospite, spesso pure indesiderato :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, L Lawliet said:

 

Comunque allora faccio un po' di ordine. Quindi siamo arrivati alla conclusione che il DB deve avere questi cambiamenti:

- indemoniato CONTA C;

- mitomane: 

  prima della scelta VISTO NL - CONTA C - VINCE ? (non sarei molto d'accordo, metterei vince C, giusto per non farlo essere sfigato, già è sfigato che lo rogano il primo giorno :D)

  dopo della scelta, vale il ruolo che ha scelto

 

Avrei altre proposte su altri ruoli, ma il discorso è più ampio, e ne parlerò più in là.

 

 

 

Credo si fosse capito, ma non sono d'accordo :boh: secondo me l'indemoniato che vuole e prova a far vincere i lupi ma conta c non ha molto senso, perché appunto conterebbe come C quindi chiederebbe ai lupi un morso o un rogo in più

Ma basta saperlo, e si diminuisce la percentuale lupi/contadini 

C'è la teoria che ad ogni prolupo si aggiunga un contadino, in questo caso no, e siamo quasi pari 

 

Per il mitomane...anche il criceto perde se visionato a notte 0, la meretrice se si schianta agendo notte zero, il peccatore se si fa rogare al primo rogo non usa il potere...
io la vedo allo stesso modo, se non sei scampato al primo rogo hai perso
ci sono anche ruoli che vincono solo se vivi a fine partita, lui deve rimanere vivo solo un giorno...

 

però ovvio che mi piego alla maggioranza, nel caso 

odio l'obbligo di voto ma l'ho sempre accettato serenamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' said:

Sig ma per piazzare la scommessa devi tirar fuori qualcosa dalle tasche. Il prezzo è abbastanza modico: sopravvivere al primo rogo.

 

Fosse per me io non lo metterei proprio il mitomane.

Lo usavo come esempio per far passare un principio: cioè che ogni giocatore, a prescindere dalla sua fazione, deve avere le stesse possibilità matematica (o almeno si deve tendere a questo) di poter vincere. Un mitomane rogato al primo giorno, per quanto sia difficile che accada (che io ricordi, solo un mitomane si fece rogare al primo giorno, tu ne sai qualcosa? XD) è brutto, perché seguirà tutta la partita, anche se ci mettiamo un cimitero, senza un briciolo di interesse. Dirai, ma lo stesso accade se viene sondato il criceto a giorno 0, o se un solitario muore subito. Ok. è vero. Ma negli altri casi è una dinamica che avviene sempre in partita, nel caso di mitomane c'è l'eccezione del primo giorno.

Poi l'ho detto, per me il mitomane è proprio da togliere. Al limite, mi va bene quello di eco, anche se vorrei capire cosa succede se doppia un solitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, momo said:

vabbè, lo ammetto, non ho letto proprio tutto tutto, quindi al massimo perdonatemi se mi ripeto :D

 

come prima cosa, così poi archivio l'argomento, rispondo a Sig sul fatto che si sia voluti venire incontro alle richieste di fourmliano, tipo me :)

in moltissimo giochiamo sia qui che lì, credo sia ovvio ci sia contaminazione, che finché è positiva e propositiva non vedo dove crei problemi 

ma al massimo si è importata qualche dinamica, qualche ruolo, ma non l'idea che i neutrali contino N

e non per farci contenti, che nel caso fossimo contenti solo dei ruoli di foruml giocheremmo solo lì e bon, no?

 

non so chi lo aveva già detto, ma il contare N serve a non alterare gli equilibri della partita

la casistica "standard" è 1L ogni 3C (se non siete d'accordo prendetela solo come un esempio)

 

I proL sono proL e non Neutrali, altrimenti si chiamavano Neutrali e non proL. Chiaro no? :D 

La rule of thumbs non era, appunto, nC = (nL + 1) + 1 (ogni proL in gioco)? Se i proL li conti N, allora devi aggiungere anche i neutrali, e non mi sembra questo il caso.

 

21 minuti fa, momo said:

quindi partita semplice, 15C 5L 2N  (tipo assassino e diablo)

Se li trasformo in c aiuto i contadini, non va bene, se lo trasformo in l figuriamoci non è fattibile

Questo proprio base base eh

Secondo me semplicemente non si è ancora abituati ai neutrali/rubavittoria

Non devono contare ma non solo, non dovrebbero nemmeno interferire troppo sulla partita

Il loro ruolo è diverso, hanno il loro singolo obiettivo e se ne fregano sia dei c che dei l

Negli esempi che ho letto di questa partita....frega cavoli che il diablo avrebbe potuto vincere

Non ha raggiunto il suo obiettivo entro il termine della partita, ha perso

Anche i lupi magari stanno vincendo, arriva l'assassino e la ruba, se ci sono i neutrali capita, e va bene così 

Sul fatto che il diablo cambi in base al fatto che sia attivato o meno non sono affatto d'accordo, ha quel ruolo e quel ruolo resta
Deve fare due cose per vincere, tutto lì, ma sempre quel ruolo con quelle condizioni resta

E le partite finiscono, tranne altre dinamiche strane una tantum, nel momento esatto in cui si verificano le condizioni, quindi se in vita c'è 1L 1C 1N vincono i lupi senza aspettare altro 


secondo me, ma secondo le regole che reputo chiare, certe e con le quali ho sempre giocato, qui come altrove

Come dici tu, se la condizioni finale è 1L 1C 1N vincono i lupi, questo non implica che 3L 3C 1N vincono i lupi. Ma forse ho capito male quello che hai detto.

 

Quota

Credo si fosse capito, ma non sono d'accordo :boh: secondo me l'indemoniato che vuole e prova a far vincere i lupi ma conta c non ha molto senso, perché appunto conterebbe come C quindi chiederebbe ai lupi un morso o un rogo in più

 

Quindi fammi capire, ti ripeto il discorso anche a te. Se ci sono 2L + 2C + Indemoniato (visto Neutrale, perché dici che conta C non ha senso), PRIMA DEL ROGO, questo è importante. Il che vuol dire che al morso c'erano 2L + 3C + indemoniato, ed è stato morso un C. Mi dici che succede?

Se conta N, allora 2L + 2C + N = vincono i lupi e non si aspetta il rogo.

Se conta C, allora 2L + 3C = si aspetta il rogo (tu nella tua partita da Master, dove io ero lupo, hai adottato questo ragionamento).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

14 minuti fa, sigfried said:

Dirai, ma lo stesso accade se viene sondato il criceto a giorno 0, o se un solitario muore subito. Ok. è vero. Ma negli altri casi è una dinamica che avviene sempre in partita, nel caso di mitomane c'è l'eccezione del primo giorno.

 

Ma no, è la stessa cosa. 

Il criceto che muore a notte 0 avrà l'unica colpa di essere risultato sospetto al veggente.

Il mitomane che muore al primo giorno è ugualmente responsabile nei confronti di sé stesso, per essere risultato sospetto al pueblo.

 

Tieni conto di questo: la possibilità che il mitomane possa morire prima di agire può anche lasciare in gioco nuove variabili e offrire spunti strategici alle altre fazioni. Per esempio un lupo o un solitario che abbiano la certezza di un mitomane morto prima di agire, potrebbero decidere di spacciarsi per mitomani di un ruolo buono morto successivamente e arrivare così molto vicini alla certificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

 

Ma no, è la stessa cosa. 

Il criceto che muore a notte 0 avrà l'unica colpa di essere risultato sospetto al veggente.

Il mitomane che muore al primo giorno è ugualmente responsabile nei confronti di sé stesso, per essere risultato sospetto al pueblo.

Ma il criceto perde perché non soddisfa la sua condizione di vittoria: Arrivare vivo fino alla fine E non farsi sondare dal veggente.

Il mitomane che muore a rogo 0, muore, ma non ha neanche una condizione di vittoria, ancora. Quindi non dovrebbe neanche perdere ahah

 

Tieni conto di questo: la possibilità che il mitomane possa morire prima di agire può anche lasciare in gioco nuove variabili e offrire spunti strategici alle altre fazioni. Per esempio un lupo o un solitario potrebbero rischiare e decidere spacciarsi per mitomani di un ruolo buono morto, e arrivare molto vicini alla certificazione.

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

@L Lawliet secondo il mio punto di vista, e il modo in cui ho sempre giocato, la partita finisce nel momento in cui si verificano le condizioni 

Se prima del  rogo ci sono 2C 2L 1L al rogo non ci arrivi proprio, la partita è finita al morso che ha determinato quei vivi 

 

Se DOPO il rogo ci sono 2C 2L 1L non si arriva a poteri e morso 

 

3c3l o 1c1l p 25c25l non cambia, i lupi vincono quando il numero è uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a momo:

 

Fin da ieri ho detto che alcune dinamiche sono cambiate anche per andare incontro ad altri utenti, e che la cosa è anche normale e giusta. Normale e giusta.

Normale e giusta che si sia cercato di andare incontro a tutti. Esprimevo quindi solo una verità di fatto. vederci un attacco, o che so io, è un'inferenza che non mi appartiene.

Detto ciò, trovo che alcune scelte siano sbagliate.

Penso di averne non solo il diritto, ma anche il dovere di segnalare qualcosa che trovo sbagliato. Poi non dico che si deve fare come dico io. Ne voglio solo discutere e sentire le motivazioni che hanno portato al cambiamento, che magari mi convincono.

 

Entriamo nel merito.

3 c per 1L è un'indicazione molto generica. Vale come linea guida, ma non è una regola imprescindibile, anche perché dipende dai poteri e dai ruoli che si mettono.

Un indemoniato che conta N, non va a cambiare nessun equilibrio. L'equilibrio lo cambia con il voto. Ma se conta N come un solitario, perché dovrebbe vincere con i lupi? C'è un'incongruenza bella grossa.

 

Sui solitari e a cui non saremmo abituati, non è un'argomentazione, ho capacità di astrazione e immaginare più schemi e variabili anche se non le ho mai giocate, in più è mischiare un po' le cose. Il fatto è che la loro presenza in partita non è neutrale. Loro giocano. E se giocano, contano ai fini della vittoria. è un vantaggio anche per loro, contare C. è corretto nei confronti dei contadini, che contino C. Non avvantaggia in maniera esagerata i lupi, che sennò rischiano di vincere con 10 giocatori ancora in gioco e un solo morso andato a buon fine.

 

Sul diablo, vale il discorso prima. Se non conta, accorcia la partita avvantaggiando i lupi, e svantaggiando i contadini e perdendo possibilità di vittorie. Già è visto C, la meretrice non muore, lo prendono al massimo per indemoniato e non lo rogano più.

E trovo che sia uno svantaggio per tutti, ma soprattutto per il diablo, se conta C solo attivato.

Di un diablo inconsapevole, non ne voglio neanche parlare. Già il figlio inconsapevole lo trovo orrendo come ruolo, e fu messo così solo perché si parlava di giocare contro fazione. Cosa non vera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, momo said:

@L Lawliet secondo il mio punto di vista, e il modo in cui ho sempre giocato, la partita finisce nel momento in cui si verificano le condizioni 

Se prima del  rogo ci sono 2C 2L 1L al rogo non ci arrivi proprio, la partita è finita al morso che ha determinato quei vivi 

 

Se DOPO il rogo ci sono 2C 2L 1L non si arriva a poteri e morso 

 

3c3l o 1c1l p 25c25l non cambia, i lupi vincono quando il numero è uguale 

Non hai capito. Prima del rogo ci sono 2L + 2C + indemoniato (nel DB è scritto, CONTA NEUTRALE). Seguendo il DB, e secondo la regola #C = #L = vincono i lupi, la partita finisce prima del rogo.

Se come dico io, l'indemoniato CONTA C, si deve continuare e vedere che succede al rogo. Cosa che giustamente hai fatto tu, nella partita che ti ho citato.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, kado' said:

Ma no, è la stessa cosa. 

Il criceto che muore a notte 0 avrà l'unica colpa di essere risultato sospetto al veggente.

Il mitomane che muore al primo giorno è ugualmente responsabile nei confronti di sé stesso, per essere risultato sospetto al pueblo.

 

Tieni conto di questo: la possibilità che il mitomane possa morire prima di agire può anche lasciare in gioco nuove variabili e offrire spunti strategici alle altre fazioni. Per esempio un lupo o un solitario potrebbero rischiare e decidere spacciarsi per mitomani di un ruolo buono morto, e arrivare molto vicini alla certificazione.

 

Se il criceto lo rogano al primo giorno, è solo sfiga. Le sue condizioni di unirsi alla vittoria di qualcuno non cambiano né se muore a giorno 0, né se muore l'ultimo giorno. Al mitomane sì. Poi certo, le possibilità che accadano son poche, e il mitomane manco viene usato spesso, se non mai, ma a me non interessava parlare del mitomane, lo usavo a carattere di metafora per spiegare il principio che ogni giocatore deve partire con la possibilità di vincere. Poi non succede, e amen. Ma le possibilità devono sempre esserci, per tutti.

 

Sulla possibilità di spacciarsi mitomane, se muore al primo giorno, quella resta invariabilmente se il mitomane morto a giorno 1 si unisca ai contadini, ai lupi, o a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Non hai capito. Prima del rogo ci sono 2L + 2C + indemoniato (nel DB è scritto, CONTA NEUTRALE). Seguendo il DB, e secondo la regola #C = #L = vincono i lupi, la partita finisce prima del rogo.

Se come dico io, l'indemoniato CONTA C, si deve continuare e vedere che succede al rogo. Cosa che giustamente hai fatto tu, nella partita che ti ho citato.

In quella partita era stato messo che contava C a differenza del database quindi la partita è continuata per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hyè said:

In quella partita era stato messo che contava C a differenza del database quindi la partita è continuata per questo.

Sì è giusto, ho rifatto l'esempio per far capire il concetto a momo, che diceva di non aver letto tutti i post. Si è anche detto che di base conta C, e che di conseguenza va modificato il regolamento. Così come va modificato il mitomane. Giusto per fare chiarezza.

 

Stasera con calma argomento anche il discorso solitari, e altri ruoli che non mi piacciono. Poi se mi dite che è meglio che questo topic resta sulle condizioni di vittoria, e le modifiche ai ruoli usiamo l'altro topic, basta che me lo dite.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo post in merito (non è che abbia particolarmente a cuore la cosa). Preferirei la versione del mitomane perdente in caso di morte al primo rogo.

 

Io lo sono stato, e non l'ho certo vista come un'ingiustizia ma come il risultato della mia eccessiva ambiguità in gioco.

 

17 minuti fa, L Lawliet said:

Ma il criceto perde perché non soddisfa la sua condizione di vittoria: Arrivare vivo fino alla fine E non farsi sondare dal veggente.

Il mitomane che muore a rogo 0, muore, ma non ha neanche una condizione di vittoria, ancora. Quindi non dovrebbe neanche perdere ahah

 

Esatto Elle. Sto proprio dicendo che la sua condizione di vittoria dovrebbe includere il fatto di dover sopravvivere al primo rogo.

 

5 minuti fa, sigfried said:

 

Se il criceto lo rogano al primo giorno, è solo sfiga. Le sue condizioni di unirsi alla vittoria di qualcuno non cambiano né se muore a giorno 0, né se muore l'ultimo giorno. Al mitomane sì. Poi certo, le possibilità che accadano son poche, e il mitomane manco viene usato spesso, se non mai, ma a me non interessava parlare del mitomane, lo usavo a carattere di metafora per spiegare il principio che ogni giocatore deve partire con la possibilità di vincere. Poi non succede, e amen. Ma le possibilità devono sempre esserci, per tutti.

 

Sulla possibilità di spacciarsi mitomane, se muore al primo giorno, quella resta invariabilmente se il mitomane morto a giorno 1 si unisca ai contadini, ai lupi, o a nessuno.

 

Se il criceto viene rogato al primo giorno significa, per esempio, che i lupi sono stati più bravi di lui nell'apparire positivi alla maggioranza. Perché sfiga?

 

Comunque il mio termine di paragone col mitomane non è il criceto rogato, ma il criceto sondato a notte 0. Lì è pure peggio, perché potrebbe non essersi reso conto di risultare sospetto. Quindi non avrebbe manco la possibilità di difendersi. Il mitomane invece potrebbe dichiararsi persino veggente pur di sopravvivere almeno un giorno in più.

 

Questo non è minimamente in contrasto col tuo principio: il mitomane ha il tempo di difendersi dal rogo (anche sparando balle astronomiche pur di non perdere di default). Ripeto: ha tecnicamente meno possibilità di perdere per puro caso, rispetto magari al criceto sondato a notte zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, momo said:

ah, scusate un'aggiunta

 

io l'unico problema che vedo su lif per i neutrali è l'obbligo di voto

non va bene con la neutralità del personaggio, che dovrebbe appunto, farsi gli affari suoi e interagire solo nel limite di non farsi scoprire e quindi uccidere

se può non votare è meglio, ma anche con l'obbligo di voto tutto sommato disperde, o non vota nei momenti decisivi 

insomma, un neutrale non deve in nessun modo avvantaggiare una o l'altra fazione, per quello conta N

è un ospite, spesso pure indesiderato :D

 

Ci sono stato neutrali che hanno interferito anche quando aveva già perso. Per dire.

Ma quello che salta all'occhio è: se un neutrale non vota, non è sgamabile al 100%? Fosse per me il voto dovrebbe essere obbligatorio sempre. Il voto serve a far giocare. Poi, io da neutrale voto non solo per interferire, ma anche per portare avanti la mia strategia. Per questo un solitario dovrebbe contare C, perché lui sta giocando. Se non votasse, allora potrebbe anche contare N. Ma gioca, interferisce, proprio per fare la sua partita, e in quel caso deve contare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig, il fatto che io ti abbia risposto essendo stata chiamata in causa non è nemmeno quello un attacco, però parlavi anche di me e io rispondevo

Anche su foruml qualcuno usa prassi di lif, e se lì qualcuno dicesse che lo si sta facendo "per farmi contenta" risponderei che lo si fa perché è una cosa utile e interessante
Tutto lì

Sul fatto che tu possa dire la tua...lo stiamo facendo tutti :boh:

 

L, appunto, per me la partita finisce prerogo
Poi se ci sono dinamiche diverse per la singola partita, sono e devono essere ben spiegate nel regolamento 
 

L'indemoniato che conta C fa anche in modo che i lupi che lo mordono si fanno un favore uccidendo un loro alleato
Cioè, è loro amico ma è uno di quelli che devono uccidere per vincere...per me è più incongruenza questa..

 

Sul diablo ripeto, un neutrale che conta C mi fa strano parecchio

La partita dovrebbe essere equilibrata senza di lui con i numeri, metterlo C comporta che va conteggiato negli equilibri
Ci stiamo accanendo sul fatto che lui sia stato morso e non rogato all'ultimo rogo utile

A me sembra una casistica abbastanza rara da dover richiedere un cambio di regolamento 
Capisco se questo compromettesse tutta la sua partita e quella degli altri, ma è nel caso resti N il rischio è solo in questa rara casistica, se conta C vanno riequilibrate tutte le partite dove è presente

 

Fermo restando che io non lo uso mai perché lo odio! :D

 

Comunque tra l'altro mettere che il diablo cambia modo di contare dopo il morso lo trovo assurdo anche perché lui non sa se è stato morso o no, quindi non sa nemmeno se la sua condizione è cambiata o no

Cioè, 'sti cambi non permettono più di fare ipotesi suoi numeri, né al diablo né agli altri, nu nu , a me non piace proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.