Vai al contenuto

Condizioni di vittoria e conteggio dei solitari


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Mefy said:

 

Ehm no, c'è il voto obbligatorio (cosa a cui sono molto favorevole) quindi il Diablo se non vota in teoria ha commesso un'infrazione (però si, in pratica hai ragione e sarebbe la cosa più corretta)

 

 

Esattamente, non lo puoi sapere ma può succedere. E per quanto sia improbabile è in realtà molto probabile che ci sia una situazione a tre con un lupo un contadino e un rubavittorie se tutte le fazioni hanno giocato bene.

Quello che mi piace delle condizioni di vittoria attuali con l'aggiunta dei neutrali che non contano è che non ci si potrebbe mai trovare in una situazione di stallo alla messicana, la partita finisce prima. E sono contraria allo stallo alla messicana perchè penso che sia un'inutile stress per il master (ma su questo metto le mani avanti, non ho esperienza e se tu da master pensi sia una ficata evidentemente hai ragione e mollo) oltre che uno stress per i giocatori (e su questo non metto le mani avanti, qualche partita l'ho giocata e per i tre che arrivano alla fine so che sarebbero tutti molto stanchi e stressati dalla durata della partita).

Comunque boh. Non ho abbastanza esperienza per capire a fondo le due diverse dinamiche di vittoria, quindi se ho scritto idiozie scusa xD

 

Comunque (andando un po' OT) sono d'accordo invece sul fatto che i proL non dovrebbero essere considerati neutrali, perchè non lo sono, giocano per i lupi non per se stessi. Quindi personalmente i proL li farei comunque contare contadino/lupo anche perchè sennò i lupi vincono a prescindere dal proL e non insieme al proL.

 

 

 

Concordo ^^

Aehm, non ho letto tutto il resto perchè state postando come dei forsennati da stamattina e ad una certa mi fumavano gli occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che cosa stiamo parlando? Qui il discorso è questo, per le regole che ci sono ora, se ci sono 3L (es, lupi) + 3C (contadini semplici) + 15 solitari/rubavittoria/chiamali come vuoi (contano neutrale), la partita finisce, con 21 persone in gioco. Questo vuol dire anche, 4L (conta L) + 4C (conta C) + x rubavittoria, 5L + 5C  + x rubavittoria.

 

Per fartela breve, e un esempio di partita classica, questo vuol dire che se hai 2L + 2C + Diablo + Criceto, per le regole vigenti, il criceto vince (con 6 persone vive). Ti pare che una fazione (contadini, o lupi) abbia perso? E metti che il Diablo sia attivato, ti pare che abbia perso la possibilità di vincere?

 

Ora, per me no. Se per la maggioranza la risposta a queste domande (tenendo conto che la partita può finire con 21 persone vive), è sì, allora è inutile continuare proprio il discorso. Che poi si trovi il cavillo quello è ovvio, e si è sempre saputo, ma di cavilli si trovano in entrambi i modi di vedere le cose, sia chiaro.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la risposta è si. 

Se i 15 rubavittoria/neutri/quelchechesono non sono riusciti a soddisfare la propria condizione di vittoria mentre i lupi hanno ucciso uno dietro l'altro tutti i contadini fino a raggiungerne il numero pari, meritano la sconfitta.

Se il criceto è riuscito bene a nascondersi tra le fila dei contadini e non si è fatto rogare/sbranare merita di vincere. Colpa degli altri giocatori che non l'hanno trovato.

 

Ripeto, per me si può lavorare sulle condizioni di vittoria (e l'ideale potrebbe essere che i lupi devono avere il controllo del rogo quindi L>C) per dare più tempo ai rubavittoria e avere la certezza che siano i vincitori, ma chi gioca per se stesso dovrebbe restare N, a parere mio. 

 

3 minuti fa, Marco1306 said:

quello che dici è anche giusto è un peccato per il diablo, ma dall'altro lato c'è anche da dire che lui stesso ha avuto più e più notti per farsi mordere  e poi tentare di farsi rogare....

Per me dovremmo sentire il parere di chi ha giocato il ruolo ultimamente, per vedere che cosa ne pensano.

E anche l'opinione di un po' tutti xD

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

quello che dici è anche giusto è un peccato per il diablo, ma dall'altro lato c'è anche da dire che lui stesso ha avuto più e più notti per farsi mordere  e poi tentare di farsi rogare....

Sì, ma di fatto, nella situazione di 4L + 4C + Diablo, gli stai togliendo 3 notti (per farsi mordere) e 4 giorni (per farsi rogare).

Di contro, nella situazione di 4L + 4C + Criceto, lo stai facendo vincere, regalandogli 3 notti (che gli evitano di farsi sondare) e 4 giorni (che gli evitano di farsi rogare).

E non sono pochi.

Inoltre, di fatto i giocatori in gioco sono 9 e non 8, il che vuol dire che il Criceto e/o il Diablo, hanno potere decisionale di votare un lupo o un contadino, se per sua strategia gli permette, poi, di vincere.

Infine, questo presuppone che la condizione di vittoria dei lupi (non dei contadini) prevale sulle condizioni di vittoria degli altri. E, secondo me, è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dante said:

Ripeto, per me si può lavorare sulle condizioni di vittoria (e l'ideale potrebbe essere che i lupi devono avere il controllo del rogo quindi L>C) per dare più tempo ai rubavittoria e avere la certezza che siano i vincitori, ma chi gioca per se stesso dovrebbe restare N, a parere mio. 

 

 

Il controllo del rogo (L > C) i lupi non ce l'hanno, se ci sono giocatori neutrali che aumentano il numero totale di giocatori in gioco. Per farti un esempio, 3L + 2C + Diablo + Criceto = 7. Ti trovi?

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, L Lawliet said:

Il controllo del rogo (L > C) i lupi non ce l'hanno, se ci sono giocatori neutrali che aumentano il numero totale di giocatori in gioco. Per farti un esempio, 3L + 2C + Diablo + Criceto = 7. Ti trovi?

Ma non importa il numero totale, ma il numero delle due fazioni. Visto che i lupi sono 3 e i contadini 2, vincono i lupi. Diciamo che è una via di mezzo tra le due condizioni di vittoria. Nel senso che non si appesantisce quella dei lupi mettendogli come obbiettivo quello di uccidere tutti i c, e danno dei giorni in più al diablo/rubavittoria. 

Però concordo che è poco pratica in effetti, ergo facciamo bene noi a giocare solo con lupi e contadini xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 minuti fa, L Lawliet said:

Sì, ma di fatto, nella situazione di 4L + 4C + Diablo, gli stai togliendo 3 notti (per farsi mordere) e 4 giorni (per farsi rogare).

Di contro, nella situazione di 4L + 4C + Criceto, lo stai facendo vincere, regalandogli 3 notti (che gli evitano di farsi sondare) e 4 giorni (che gli evitano di farsi rogare).

E non sono pochi.

Inoltre, di fatto i giocatori in gioco sono 9 e non 8, il che vuol dire che il Criceto e/o il Diablo, hanno potere decisionale di votare un lupo o un contadino, se per sua strategia gli permette, poi, di vincere.

Infine, questo presuppone che la condizione di vittoria dei lupi (non dei contadini) prevale sulle condizioni di vittoria degli altri. E, secondo me, è sbagliato.

 

su questo hai ragione anche te..... in quella situazione da te prospettata praticamente si "danneggerebbe" il diablo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso quotare perché Sto dal cellulare comunque se i lupi devono uccidere tutti i contadini okay dai una possibilità in più al diablo ma solo a lui.. per il criceto l'esempio non funziona.. se stanno per vincere i lupi. Con la condizione di L proposta, il criceto deve aspettare che i lupi uccidono tutti i contadini così quest'ultimi vengono chiamati vincitori per rubare la vittoria. 

Quindi il fatto che i rubavittoria così sono più avvantaggiati non è sempre vera. Dipende da rubavittoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non mi pare di averlo mai detto. Nel mio esempio, il criceto è più avvantaggiato, il diablo è più svantaggiato. Con le mie regole, sono al pari di lupi e contadini. Ho fatto l'esempio anche di un rubavittoria che deve indovinare/sparare 3 lupi per vincere, e anche lì risulta essere svantaggiato. Ho chiesto di farmi esempi con altri rubavittoria, ma nessuno mi ha mai detto nulla.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 minuti fa, L Lawliet said:

Infatti, non mi pare di averlo mai detto. Nel mio esempio, il criceto è più avvantaggiato, il diablo è più svantaggiato. Con le mie regole, sono al pari di lupi e contadini. Ho fatto l'esempio anche di un rubavittoria che deve indovinare/sparare 3 lupi per vincere, e anche lì risulta essere svantaggiato. Ho chiesto di farmi esempi con altri rubavittoria, ma nessuno mi ha mai detto nulla.

 

Intendi i ruvavittoria previsti qui? gli altri rubavittoria che abbiamo non hanno questi "problemi" e precisamente sono lo shinigami e l'omertoso.

le loro condizioni di vittoria non dipendono da il numero di contadini e lupi in gioco, ma dipendono delle loro precise azioni che devono compiere e cioè:

 

shinigami:Sei un dio della morte, disceso sulla terra per assicurarti che la vita faccia ( e concluda) il suo corso. Siccome sei uno shinigami, il tuo scopo é quello di prevedere quali saranno le vittime, notte per notte. Ogni notte a partire dalla prima potrai dare un nome al master: se quel giocatore durante la notte dovesse morire, qualsiasi sia il motivo, i tuoi pronostici si saranno rivelati esatti e avrai guadagnato un punto. Se quella notte non dovesse morire nessuno, perirà il giocatore da te prescelto e ti varrà come punto. Inoltre, una sola volta in tutta la partita, puoi decidere TU la vittima del rogo a prescindere dalle votazioni effettuate. Se a fine partita avrai indovinato almeno la metà delle morti, ruberai la partita da solo. Se invece ciò non sarà successo ma sarai comunque vivo al termine della partita, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se il veggente ti indaga fallisce. Puoi morire solo al rogo, ma hai comunque due vite perciò la prima volta risorgerai automaticamente il giorno immediatamente successivo.

 

omertoso: Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) Puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto. Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi. Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S) Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore. Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso. Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ora mi vedo le schedine e ti rispondo come la penso:

 

Shinigami:

Quota
Shinigami Sei un dio della morte, disceso sulla terra per assicurarti che la vita faccia ( e concluda) il suo corso. Siccome sei uno shinigami, il tuo scopo é quello di prevedere quali saranno le vittime, notte per notte. Ogni notte a partire dalla prima potrai dare un nome al master: se quel giocatore durante la notte dovesse morire, qualsiasi sia il motivo, i tuoi pronostici si saranno rivelati esatti e avrai guadagnato un punto. Se quella notte non dovesse morire nessuno, perirà il giocatore da te prescelto e ti varrà come punto. Inoltre, una sola volta in tutta la partita, puoi decidere TU la vittima del rogo a prescindere dalle votazioni effettuate. Se a fine partita avrai indovinato almeno la metà delle morti, ruberai la partita da solo. Se invece ciò non sarà successo ma sarai comunque vivo al termine della partita, ti unirai alla vittoria di chiunque. Se il veggente ti indaga fallisce. Puoi morire solo al rogo, ma hai comunque due vite perciò la prima volta risorgerai automaticamente il giorno immediatamente successivo. ? Contadino Rubavittoria

Innanzitutto "?" nel "Visto come" che significa? Nella schedina sta scritto che "Se il veggente ti indaga fallisce". Questo vuol dire che, il veggente se lo sonda, sa al 100% che quel giocatore è lo Shinigami, e dato che è solitario, anche se si parla di veggente cieco il quale da la sondata ad un lupo/proL/quello-che-è, ha interesse a dirlo per farlo rogare e non fargli rubare la vittoria. Quindi, per come la vedo io, il "Visto come" può essere direttamente "Shinigami", perché ripeto "?" non significa niente e il Visto Conta, Vince, per me, dovrebbe essere un riassunto del ruolo stesso, indipendentemente dall'aver letto la schedina stessa.

 

Rientrando nel punto del discorso. Se ci sono 4L + 4C + Shinigami (mettiamo che per semplicità, in quel giorno abbia indovinato il morso di metà-1 morsi) la partita deve continuare. Perché, ha altre 3 notti, al massimo (se non viene rogato, anzi ha anche 2 vite, a maggior ragione), per indovinare l'altro morso e rubare la partita.

 

 

Omertoso:

Quota
Omertoso Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) Puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto. Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi. Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S) Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore. Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso. Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta.  Non Lupo Contadino Rubavittoria

Vale esattamente lo stesso discorso dello spingiamo. Ossia, se ci sono 4L + 4C + Omertoso (mettiamo che per semplicità, in quel giorno abbia indovinato il ruolo di 3 giocatori) la partita deve continuare, perché ha 3 giorni per indovinare il 4o e rubare la partita.

 

Infine entrambi contano contadino, tutti i rubavittoria non contavano Neutrale? Perché loro contadino?

 

 

 

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state prendendo casi specifichi di lupus fatti male sin dall'inizio senza che nessuno se ne sia accorto (colpevole anche io).

Se facciamo iniziare una partita con un lupo alpha (conta doppio) + 3 lupi + 1 misantropo (conta lupo) e mettiamo 8 contadini + diablo e criceto, la partita è potenzialmente 8C vs 6L e può finire dopo un rogo e un morso. Non è questione che il diablo o il criceto debbano contare C, si tratta di una partita pensata male in principio.

Se facciamo una partita con 40 persone e abbiamo rogo - morso diablo - rogo diablo, la partita finisce anche con 39 persone vive, pazienza!

 

Non ho davanti quella partita finita con 11 persone ma forse sono stati messi troppi che non contano o forse i lupi non hanno pensato alle altre fazioni in gioco e hanno perso...non lo so ma non possiamo modificare il regolamento ogni volta perché è successo un caso specifico. In questa partita il diablo ha avuto una decina di opportunità per vincere e non è che siccome non ci è riuscito, allora gli diamo un giorno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo che in quel caso è una partita fatta male. Ma il mio era un caso limite, così come Diablo, indemoniato e lupo. Se parliamo di casi limiti, se ne trovano infiniti.

 

Io ti ho fatto ben 5 esempi di partita con solo lupi, contadini e 1 solitario (uno tra diablo, criceto, tizio-sparatore, shimigami, omertoso).

- Se sei 4L + 4C + Diablo (attivo o non), perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Criceto, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + tizio-sparatore, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Shimigami, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Omertoso, perché chiudi la partita?

 

E per ognuno, vi ho portato delle argomentazioni valide. Sarebbe delicato, portarmi delle argomentazioni di perché quello che dico è sbagliato. E questo non è un caso specifico, ne sono addirittura 5.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Io ti ho fatto ben 5 esempi di partita con solo lupi, contadini e 1 solitario (uno tra diablo, criceto, tizio-sparatore, shimigami, omertoso).

- Se sei 4L + 4C + Diablo (attivo o non), perché chiudi la partita? Perché ci sono 4 contadini vivi e 4 lupi

- Se sei 4L + 4C + Criceto, perché chiudi la partita? Perché il numero dei contadini è pari a quello dei lupi

- Se sei 4L + 4C + tizio-sparatore, perché chiudi la partita? Perché i lupi sono in egual numero ai contadini

- Se sei 4L + 4C + Shimigami, perché chiudi la partita? Perché 4L = 4C e a parità vincono i lupi

- Se sei 4L + 4C + Omertoso, perché chiudi la partita? Perché nel regolamento è specificato che ai lupi basta essere lo stesso numero dei contadini vivi

 

E per ognuno, vi ho portato delle argomentazioni valide. Sarebbe delicato, portarmi delle argomentazioni di perché quello che dico è sbagliato. E questo non è un caso specifico, ne sono addirittura 5.

Perché il regolamento dice questo e non è interpretabile: appena n. contadini = n. lupi è finita e si va a vedere chi si è meritato la vittoria tra lupi, criceto o diablo o chiunque altro ci sia. Quando sono pari significa che il tempo di gioco è finito e chi in quel momento ha soddisfatto le proprie condizioni di vittoria, vince. Se poi i lupi sono 4 e a fine partita hanno 6 contadini, forse dovrebbero prima sfoltire sé stessi per essere più sicuri di vincere. Anche io e te quante volte da contadini abbiamo ucciso contadini a caso per evitare di non uccidere il lupo prima del criceto? O quante volte il penultimo lupo sondato lo abbiamo tenuto vivo per non rogare l'ultimo per sbaglio e far vincere il criceto? La fine era più interpretabile all'epoca ma rimane il fatto che se con 3 roghi uccidevamo tutti i lupi, il criceto aveva vinto e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L Lawliet said:

Sono pienamente d'accordo che in quel caso è una partita fatta male. Ma il mio era un caso limite, così come Diablo, indemoniato e lupo. Se parliamo di casi limiti, se ne trovano infiniti.

 

Io ti ho fatto ben 5 esempi di partita con solo lupi, contadini e 1 solitario (uno tra diablo, criceto, tizio-sparatore, shimigami, omertoso).

- Se sei 4L + 4C + Diablo (attivo o non), perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Criceto, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + tizio-sparatore, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Shimigami, perché chiudi la partita?

- Se sei 4L + 4C + Omertoso, perché chiudi la partita?

 

E per ognuno, vi ho portato delle argomentazioni valide. Sarebbe delicato, portarmi delle argomentazioni di perché quello che dico è sbagliato. E questo non è un caso specifico, ne sono addirittura 5.

In questi esempi, quanti giocatori totali ci sono? Su 4 lupi, dico.

Perché non bisogna solo ragionare su quanto altro tempo potrebbe avere per vincere, ma anche su quanto ne ha avuto per riuscirci.

Bisogna anche pensare agli obbiettivi che son diversi da quelli delle altre fazioni e al fatto che poi il vincitore sarà un solo giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

Perché il regolamento dice questo e non è interpretabile: appena n. contadini = n. lupi è finita e si va a vedere chi si è meritato la vittoria tra lupi, criceto o diablo o chiunque altro ci sia. Quando sono pari significa che il tempo di gioco è finito e chi in quel momento ha soddisfatto le proprie condizioni di vittoria, vince. Se poi i lupi sono 4 e a fine partita hanno 6 contadini, forse dovrebbero prima sfoltire sé stessi per essere più sicuri di vincere. Anche io e te quante volte da contadini abbiamo ucciso contadini a caso per evitare di non uccidere il lupo prima del criceto? O quante volte il penultimo lupo sondato lo abbiamo tenuto vivo per non rogare l'ultimo per sbaglio e far vincere il criceto? La fine era più interpretabile all'epoca ma rimane il fatto che se con 3 roghi uccidevamo tutti i lupi, il criceto aveva vinto e stop.

Io sto dicendo che voglio apportare una modifica al regolamento, e secondo questo topic, non solo sono libero di farlo, ma è anche giusto che lo faccia:

Per me la regola "#C = #L = vincono i lupi", è sbagliata per le argomentazioni che ho portato in questo topic, e sto proponendo di modificarlo.

In quest'ottica, la frase "Perché il regolamento dice questo e non è interpretabile: appena n. contadini = n. lupi è finita", non ha né senso né è un'argomentazione valida. Ti trovi?

 

Per quello che hai detto dopo, so benissimo quello che hai detto. E' proprio per quello che dico che la regola è sbagliata.

Ora, se vogliamo che questa discussione sia costruttiva, ragiona levandoti dalla testa la regola "#C = #L = vincono i lupi", e dimmi se non è più giusto che la partita continui, o meno. Con argomentazioni che non siano, di nuovo, il regolamento dice questo.

Altrimenti, 1. ci giriamo intorno 2. non si risolve niente perché secondo voi e così secondo me no, ma non si trova una soluzione.

 

8 minuti fa, Dante said:

In questi esempi, quanti giocatori totali ci sono? Su 4 lupi, dico.

Perché non bisogna solo ragionare su quanto altro tempo potrebbe avere per vincere, ma anche su quanto ne ha avuto per riuscirci.

Bisogna anche pensare agli obbiettivi che son diversi da quelli delle altre fazioni e al fatto che poi il vincitore sarà un solo giocatore

Che c'entra quanto ne ha avuto per vincere? Deve avere lo stesso tempo per vincere dei lupi e dei contadini. Perché il diablo ha meno tempo per vincere dei lupi?

 

 

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Hyè said:

Non ho davanti quella partita finita con 11 persone ma forse sono stati messi troppi che non contano o forse i lupi non hanno pensato alle altre fazioni in gioco e hanno perso

 

Era la partita in cui tu eri veggente gufato.

Ma anche nella TWD se lo zombi non fosse morto, la partita finiva in due giorni con i lupi che dovevano azzeccare un solo morso o due. Perché c'erano troppi neutrali.

E ce ne sono altre.

 

 

Ma il punto non è dire che quella o quell'altra partita fossero sballate o meno. Per dire, in quella da 11 giocatori vivi, inizialmente pensavo fosse equilibrata. L'ho solo capito a posteriori che mettere i neutrali penalizza i contadini e gli stessi neutrali (salvo il criceto, lui è l'unico che ci guadagna) e avvantaggia i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Io sto dicendo che voglio apportare una modifica al regolamento, e secondo questo topic, sono libero di farlo:

Per me la regola "#C = #L = vincono i lupi", è sbagliata per le argomentazioni che ho portato in questo topic, e sto proponendo di modificarlo.

In quest'ottica, la frase "Perché il regolamento dice questo e non è interpretabile: appena n. contadini = n. lupi è finita", non ha né senso né è un'argomentazione valida. Ti trovi?

 

Per quello che hai detto dopo, so benissimo quello che hai detto. E' proprio per quello che dico che la regola è sbagliata.

Ora, se vogliamo che questa discussione sia costruttiva, ragiona levandoti dalla testa la regola "#C = #L = vincono i lupi", e dimmi se non è più giusto che la partita continui, o meno. Con argomentazioni che non siano, di nuovo, il regolamento dice questo.

Altrimenti, 1. ci giriamo intorno 2. non si risolve niente perché secondo voi e così secondo me no, ma non si trova una soluzione.

 

Che c'entra quanto ne ha avuto per vincere? Deve avere lo stesso tempo per vincere dei lupi e dei contadini. Perché il diablo ha meno tempo per vincere dei lupi?

 

 

 

Perché hanno obbiettivi diversi.

 

Però effettivamente, forse un diablo attivato in una partita in cui stanno vincendo i lupi ha meno tempo di un diabo attivato in una partita in cui stanno vincendo i contadini, in quanto questi devono uccidere tutti i lupi.

 

Diciamo che ci sono punti a favore e a sfavore per entrambe le condizioni :/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

uhm....forse lo hai già detto, ma nei casi da te indicati in che modo i lupi potrebbero vincere? 

 

23 minuti fa, L Lawliet said:

- Se sei 4L + 4C + Diablo (attivo o non): i lupi vincono: Facendo rogare il Diablo, se non attivo. Uccidendo tutti i contadini e lasciando il Diablo in vita, se attivo.

- Se sei 4L + 4C + Criceto: i lupi vincono: Facendo rogare il Criceto, prima di uccidere tutti i lupi

- Se sei 4L + 4C + tizio-sparatore,: i lupi vincono: Facendo rogare il tizio-sparatore, o se il tizio-sparatore non ha indovinato 3 lupi prima che siano morti tutti i contadini

- Se sei 4L + 4C + Shimigami: i lupi vincono: Facendo rogare lo shinigami, prima di uccidere tutti i contadini. Se lo Shinigami non indovina la metà dei giocatori.

- Se sei 4L + 4C + Omertoso: i lupi vincono: Facendo rogare l'omertoso, prima di uccidere tutti i contadini. Se l'omertoso non indovina i ruoli di 3 giocatori.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, L Lawliet said:

Per me la regola "#C = #L = vincono i lupi", è sbagliata per le argomentazioni che ho portato in questo topic, e sto proponendo di modificarlo.

In quest'ottica, la frase "Perché il regolamento dice questo e non è interpretabile: appena n. contadini = n. lupi è finita", non ha né senso né è un'argomentazione valida. Ti trovi?

Per me sì perché serve un elemento oggettivo che determini la fine delle partite e abbiamo ripreso quello del gioco ufficiale, cioè che se il numero è uguale, finisce.

Perché se secondo te che sei master io posso vincere da diablo contro 2 contadini e 2 lupi, quello che viene dopo di te pensa che invece la partita è finita e non può più essere rogato il diablo: ovviamente il diablo di turno fa polemica perché io ho potuto vincere e lui no. La fine della partita è il momento della resa dei conti per sapere chi ha vinto. La domanda comunque non ho capito qual è, perché il diablo è svantaggiato? Dite 5000 cose al minuto e non vi seguo :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.