Vai al contenuto

Giorno 1 - 1a Serata di Festival


Scarecrow

Messaggi raccomandati

Adesso, Doom ha scritto:

Non ho mai visto contadini così convinti con tutte ste dinamiche in ballo nel regolamento.

 

a chi ti riferisci? Solo mudkip mi pare che va dritto come un treno, nemmeno io che ho ricevuto la sondata sto spingendo più di tanto. La piazza mi sembra tutto fuorché convinta e decisa, vedo tantissimo caos

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

a chi ti riferisci? Solo mudkip mi pare che va dritto come un treno, nemmeno io che ho ricevuto la sondata sto spingendo più di tanto. La piazza mi sembra tutto fuorché convinta e decisa, vedo tantissimo caos

A lui. Era la continuazione del post precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha scritto:

A lui. Era la continuazione del post precedente.

 

 

sì anche a me mudkip non sta piacendo. In generale trovo lui, mario e stecata molto strani.

Mudkip dritto sulle sue idee, stecata la scorsa arringava le folle e ora sta in disparte, si limita a qualche intervento qua e la.

mario hai detto bene.

 

Io sto in crisi perché di base dovrei votarti ma non sono sicurissimo sia la cosa giusta.

In una partita normale avrei dato per "molto probabile" l'illusione a giorno 0, però con la valletta in giro mi risulta difficile inserirla nelle previsioni.

Poi potresti anche essere il visto losco e ovviamente lupa.

Mi riesci a prendere una posizione su nerea vs fiordiloto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi faccio la parafrasi del post:

Fiordiloto e nerea sembrano buoni, MA (manuale del lupus versetto due capitolo sono lupo, do un colpo al cerchio e poi uno alla botte, se domani uno dei due risulta sospetto posso sempre dire che io l'ho sempre sospettato.).

 

Mario sembra sospetto, MA Doom è lupo sempre più. Così domani se Mario risulta sospetto roghiamo anche lui, tanto l'ho detto ieri che mi era sospetto.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

sì anche a me mudkip non sta piacendo. In generale trovo lui, mario e stecata molto strani.

Mudkip dritto sulle sue idee, stecata la scorsa arringava le folle e ora sta in disparte, si limita a qualche intervento qua e la.

mario hai detto bene.

 

Io sto in crisi perché di base dovrei votarti ma non sono sicurissimo sia la cosa giusta.

In una partita normale avrei dato per "molto probabile" l'illusione a giorno 0, però con la valletta in giro mi risulta difficile inserirla nelle previsioni.

Poi potresti anche essere il visto losco e ovviamente lupa.

Mi riesci a prendere una posizione su nerea vs fiordiloto?

Ma votami, che cazzo me ne frega :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Doom ha scritto:

Se vuoi faccio la parafrasi del post:

Fiordiloto e nerea sembrano buoni, MA (manuale del lupus versetto due capitolo sono lupo, do un colpo al cerchio e poi uno alla botte, se domani uno dei due risulta sospetto posso sempre dire che io l'ho sempre sospettato.).

 

Mario sembra sospetto, MA Doom è lupo sempre più. Così domani se Mario risulta sospetto roghiamo anche lui, tanto l'ho detto ieri che mi era sospetto.

 

 

 

 

 

non ho capito questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Fiordiloto said:

Buongiorno a tutti cari ospiti di questa trasmissione! Mi fa piacere costatare come tutti ripongano fiducia in me e mi considerino buono, ma ahimè ho una brutta notizia da darvi, o forse bella per qualcuno... 
Questa notte ho votato per il super ospite, è devo dire che è stata una bella fortuna! Uno di noi CS avrebbe ottenuto un nuovo potere, mi dispiace informarvi quindi che Hyde è con tutta probabilità uno di questi, dal momento che ha un informazione addizionale. 
Il mio potere è alquanto interessante; posso scambiare in qualsiasi momento i ruoli di 2 giocatori (escluso me) ma questi non ne verranno a conoscenza.
Rimango comunque un umano visto buono (Ho la certezza di essere stato un cs).
Siccome vedo che Doom possa essere considerata losca e rogata, io farei un piccolo giochetto: Scambierei i ruoli a Doom e 10mat (colui che ha ricevuto la sondata). Credo che sia un valido aiuto per noi buoni ai fini di capire i ruoli di entrambi e ci porta ad escludere alcune casistiche.
Che ne dite? 

Mi spieghi una cosa.

 

Tu qua dici “un cs avrebbe avuto un nuovo potere”.

 

Poi dici “questo cs sarà quindi hyd che ha ottenuto le info”.

 

Perché il cs non potevi essere tu stesso che avevi ottenuto il potere del Matto?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 10mac ha scritto:

In una partita normale avrei dato per "molto probabile" l'illusione a giorno 0, però con la valletta in giro mi risulta difficile inserirla nelle previsioni.

I lupi però sono solo due. Io trovo molto più normale utilizzare l'illusione alla prima notte utile che rischiare che l'illusionista muoia ogni giorno che passa. È un set piccolo, poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Doom ha scritto:

Si sta sul vago con tutti e non prende decisioni nette. Tranne su di me perché c'è la sondata losca ed è ovvio che verrò rogata.

È evidente che non sei in te. Una volta avresti scritto È PALESE piuttosto che è ovvio. Ti invito dunque a rifare lo stesso post con il cambiamento suggerito, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: Non ho la certezza che Doom sia lupa, solo che viste tutte le dinamiche e gli incastri che sembrano essere usciti fuori e che per credere Doom buona dovrei pensare lupo qualcuno che al momento direi decisamente di no (Jack e/o Mac) allora penso che lei sia lupa, e i suoi messaggi in cui salta a caso da un nome all'altro confermano questa mia sensazione. Pensavo fosse abbastanza chiaro ma c'è a chi conviene fare finta di non capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Doom ha scritto:

I lupi però sono solo due. Io trovo molto più normale utilizzare l'illusione alla prima notte utile che rischiare che l'illusionista muoia ogni giorno che passa. È un set piccolo, poi. 

Tra l altro se sei lupa, al 50% sei illusionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Mi spiego meglio: Non ho la certezza che Doom sia lupa, solo che viste tutte le dinamiche e gli incastri che sembrano essere usciti fuori e che per credere Doom buona dovrei pensare lupo qualcuno che al momento direi decisamente di no (Jack e/o Mac) allora penso che lei sia lupa, e i suoi messaggi in cui salta a caso da un nome all'altro confermano questa mia sensazione. Pensavo fosse abbastanza chiaro ma c'è a chi conviene fare finta di non capire 

Salto a caso? Ho detto 2/3 sospetti. Non mi sembra di aver fatto la cerchiobottista come certi tuoi post suggeriscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Mi spiego meglio: Non ho la certezza che Doom sia lupa, solo che viste tutte le dinamiche e gli incastri che sembrano essere usciti fuori e che per credere Doom buona dovrei pensare lupo qualcuno che al momento direi decisamente di no (Jack e/o Mac) allora penso che lei sia lupa, e i suoi messaggi in cui salta a caso da un nome all'altro confermano questa mia sensazione. Pensavo fosse abbastanza chiaro ma c'è a chi conviene fare finta di non capire 

Guarda è dal terzo post di sta mattina che dici che Doom è lupa. Le info aggiuntive sono uscite dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Doom ha scritto:

Salto a caso? Ho detto 2/3 sospetti. Non mi sembra di aver fatto la cerchiobottista come certi tuoi post suggeriscono.

Io ti vedo abbastanza agitata a cercare disperatamente un nome per non rogare, e più in generale con un atteggiamento abbastanza lupesco. So benissimo che su altre dinamiche della partita non ho questa certezza (vedasi Nerea-Fiordiloto o anche più banalmente la partita anomala di Mario) ma su quelli ho bisogno di ragionare meglio e anche perché no di nuovi messaggi loro in piazza (specie di Mario sarebbero graditi), ma in questo caso mi sento convinto (certo no, la certezza c'è solo a partita finita)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Doom ha scritto:

Guarda è dal terzo post di sta mattina che dici che Doom è lupa. Le info aggiuntive sono uscite dopo.

Ho iniziato dicendo che vedevo improbabile Mac avesse girato la sondata, però per me stamattina non eri così tanto lupa come adesso, ero più aperto alle altre possibilità, possibilità che ora come ora fatico a incastrare nel resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Agitata? Motivo per non rogare? Ma se sono pure stata la prima sostenitrice del non utilizzare il matto su di me. E ho detto a più riprese che rogo comunque, rogare non implica che non debba dire i miei sospetti. Sono due cose diverse. Piuttosto mi sembri tu che straparli e dici cose non vere.

Ad esempio il post di sta mattina è evidente che già eri propenso a darmi del lupo fatto e finito senza passare dal via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Ho iniziato dicendo che vedevo improbabile Mac avesse girato la sondata, però per me stamattina non eri così tanto lupa come adesso, ero più aperto alle altre possibilità, possibilità che ora come ora fatico a incastrare nel resto. 

No no non è proprio quel che hai scritto. Rileggiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi tornato dal pisolino, volevo chiarire il mio punto di vista riguardo agli eventi accaduti quotidie:

  • Mi è stato di avere un potere molto semplice: Scambiare il ruolo di due giocatori che non saranno informati dell'eventuale scambio se questo a SUCCESSO, in caso lo scambio sia un FALLIMENTO, uno dei due giocatori che ho selezionato per lo scambio è lupo (se non entrambi, anche se poco probabile), lo scambio non avrà quindi luogo. [aggiungo che dopo aver letto il regolamento sono consapevole di non poter dire le parole esatte con cui ho ottenuto questa rivelazione in quanto sanzionabile, per cui affidatevi solo al modo in cui vi ho presentato l'informazione e l'informazione in se.]       
  • @Nerea non mi sembra per nulla sospetta, credo solo che ha delle informazioni concrete per dirigere l'invettiva nei miei confronti, ma la invito comunque a riflettere sul fatto che qualcosa le può sfuggire, come molti hanno intuito, e che entrambi potremmo essere buoni o al massimo uno dei due è l'indemoniato, comunque non un lupo. Siccome questo è il mio sospetto questa notte scambierò il ruolo di Nerea con quello di @10mac, anche lui possibile Lupo/Indemoniato che ha falsato la sondata ricevuta, in questo modo conto di capire se lo scambio ha SUCCESSO se entrambi sono almeno non-lupi. Per un momento oggi ho pensato che Nerea potesse essere l'autore, ma questo non spiega il suo esprimersi riguardo a quello che può e non può succedere in modo misterioso, dire di essere l'autore ci avrebbe in tal senso aiutato parecchio, almeno a me. Nel caso fosse veramente l'autore ciò mi porta a riflettere che ci sono delle informazioni che le sfuggono o non le sono evidenti per qualche ragione.
  • Per quanto riguarda le informazioni di Hyd e Sopia, sono a mio avviso molto interessanti e forse più utili di quanto pensiamo, Nerea ci ha fatto capire indirettamente che è possibile che loro due abbiano ottenute queste informazioni, cosa che potrebbe sapere solo l'autore e che comunque non potrebbe rivelare per quanto scritto nel regolamento.
    Hyd: "Tra @Hexdrinker e @JackShepard non ci sono Lupi"
    Sopia: "Uno tra @Fede
     e @Fiordiloto è sicuramente buono buono"
    L'informazione di Hyd è la più utile ai fini dello svolgimento della partita, mentre quella di Sopia mi porta a fare due necessarie ipotesi:
    1) Questa informazione arriva casualmente visto che non avrebbe avuto senso ricercare informazioni su di me, che durante tutto il primo giorno ero ritenuto di per certo un CS, anche grazie ad un mio banale errore.
    2) Sopia sa di per certo il RUOLO di uno tra me e fede, ma non vuole esporsi più del dovuto in quanto ciò potrebbe condannare un ruolo forte del villaggio (forse @Fede è un ruolo importante).
    Ma allo stesso modo rivelando questa sua informazione in tal modo ci ha posto entrambi sotto le zanne dei lupi.
     Ne approfitto dunque per rimediare ai miei errori del giorno passato dicendo che potrei anche aver mentito dicendo di essere un CS e ho invece un ruolo importante (non sottovalutatemi solamente in quanto ultimo arrivato).
  • Sulla questione @Nerea penso che sia d'obbligo alla luce delle innumerevoli ombre che lascia questo giorno, bruciarla al rogo, non trovo il bene nel lasciarla viva.

    E' questo è tutto quello che posso dire per oggi. Domani avrò sicuramente un info aggiuntiva da darvi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Il punto forte del discorso di Nerea si basa sul fatto che non possono essere presenti nuovi ruoli. Questo è vero, ma è evidente che tutti i CS hanno ricevuto delle informazioni e nel mio caso NON UN RUOLO ma un potere che potrebbe benissimo differire da quello che voi intendete come Matto. Questo mi fa credere che Io, Hyd e Sopia siamo i 3 CS, e credo che sia il messaggio di apertura di oggi scritto dal master ad illuminarci sulle conseguenze del nostro voto riguardo all'evento speciale, ovvero nuove informazioni e scambio di ruoli. Traete le vostre conclusioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.