Vai al contenuto

Giorno 1 - Sailor Moon e il primo sospetto

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma che stai dicendo?

Io volevo fare le arringhe, lui il prevoto.

A me l'idea del prevoto non dispiaceva, però per me era impossibile riuscire a fare entrambe le cose.

Quindi io ho gestito le arringhe come gestisco sempre le arringhe perché ci tengo di più, del prevoto non mi sono impicciato.

Kadò ha scritto testualmente che sono intercambiabili. A te sembra normale? Quindi tu sei partito da un tot numero di prevoti, poi si sono uniti voti specifici per il ballottaggio e dopo due ore dalla proposta si è chiuso il ballottaggio a N nomi. Chi è fuori, Kadò lo ha indicato come punto di partenza per cercare i lupi domani, perché non ha votato e dice che non c'è nessun problema se in questo tu hai arbitrariamente deciso la chiusura per tutti. A te fila, sì? Aveva sconsigliato le arringhe, perché si è premurato di dirlo solo quando gliel'ho chiesto io e non quando le hai proposte tu?!

@Lorusgra ho scritto che non li penso in squadra insieme perché mi sembrano troppo sfacciati in piazza, soprattutto Jack da lupo è più "timido" e questa cosa delle arringhe di solito la propone con forza quando è buono. Quindi o un cattivo se ne sta approfittando appoggiandosi ai ragionamenti dell'altro, oppure sono due buoni che si credono reciprocamente tali e non puntualizzano sulle cose strane dell'altro. Però non mi è piaciuto sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

6 minuti fa, Fede ha scritto:

Secondo me ha senso il ragionamento che ha fatto ieri Kado' (se ho capito cosa intendesse): senza sapere nulla della sondata, probabilmente i lupi non hanno potuto sbilanciarsi granché nei sospetti, né spalleggiarsi apertamente. Quindi oggi forse cercherei tra quelli che non hanno pestato molti piedi. Per me 10mac rimane sospetto in quest'ottica. Tra le arringhe mi è piaciuta solo quella di Abso, ma considerando anche i contributi quello che ne esce peggio tra gli 8 secondo me è 10mac.

Ed ora cmq trovo l'utilità dell'aver fatto arringhe all'improvviso. Non erano preparati nemmeno i lupi e la cosa è andata a sorpresa xD. 

Cmq entrambi gli approcci mi portano a guardare kado e Jack in una buona ottica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Si potevano fare tutte e due le cose eh, mica uno esclude l'altro.

Non mi pare che si era detto SI prevoto ok e NO arringhe bocciate.

Però le arringhe a un certo punto devono iniziare e 17 mi pare ragionevole.

Alcuni hanno dato preferenze di nomi che valevano come prevoto, come nomination per le arringhe o come entrambe le cose e io quelle ho preso.

Be si che si fa a fare un pre voto se poi bisogna votare solo tra gli 8 arringanti?che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa prof

Su di me non dirò un tubo se non costretto. Sono costretto? Tra gli arringanti come detto per me sono da attenzionare Mac, Absolute e Salmur. La difesa del primo mi puzza di possibile proL (come la sua partita finora). Non sembra preoccupato del rogo e non sembra interessato a dare la caccia ai lupi. Absolute si è ripreso un po' ma non l'ho ancora visto sbilanciarsi su qualcuno dopo che è uscita la sondata su Meliodas NL ( @absolute rispondo alla tua domanda, volevo sapere se la lista arringanti di Jack ti piace o se avresti voluto altri dentro oggi). @Salmur serve parli di più, non buonissime sensazioni con quei due post in croce che ha scritto.

Tall mi sembra ancora buono e non ho capito le accuse di @Lorusgra che pure mi pare buona, per ora. Non penso di votare nessuno dei due stasera. 

Marco pare rilassato. Oscilla un po' troppo dove soffia il vento, ma non lo conosco così bene da avere un giudizio preciso su di lui e non mi ha dato vibes particolarmente brutte.

Ok che siamo larghi con i roghi ma se non glieli regaliamo sarei più contento :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

Ed ora cmq trovo l'utilità dell'aver fatto arringhe all'improvviso. Non erano preparati nemmeno i lupi e la cosa è andata a sorpresa xD. 

Cmq entrambi gli approcci mi portano a guardare kado e Jack in una buona ottica. 

Al momento neanche a me preoccupano particolarmente Kado e Jack. Sono stati propositivi ed esposti, ed entrambe le strategie mi sembrano sensate. Però con Kado' non ho mai giocato, e Jack per me è sempre un enigma.

Comunque se sei buona facciamo passare questa partita alla storia come l'unica (o la prima?) in cui abbiamo collaborato :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, IlProf said:

Kadò ha scritto testualmente che sono intercambiabili. A te sembra normale? Quindi tu sei partito da un tot numero di prevoti, poi si sono uniti voti specifici per il ballottaggio e dopo due ore dalla proposta si è chiuso il ballottaggio a N nomi. Chi è fuori, Kadò lo ha indicato come punto di partenza per cercare i lupi domani, perché non ha votato e dice che non c'è nessun problema se in questo tu hai arbitrariamente deciso la chiusura per tutti. A te fila, sì? Aveva sconsigliato le arringhe, perché si è premurato di dirlo solo quando gliel'ho chiesto io e non quando le hai proposte tu?!

@Lorusgra ho scritto che non li penso in squadra insieme perché mi sembrano troppo sfacciati in piazza, soprattutto Jack da lupo è più "timido" e questa cosa delle arringhe di solito la propone con forza quando è buono. Quindi o un cattivo se ne sta approfittando appoggiandosi ai ragionamenti dell'altro, oppure sono due buoni che si credono reciprocamente tali e non puntualizzano sulle cose strane dell'altro. Però non mi è piaciuto sinceramente.

Allora provo a risponderti con calma, però leggimi sennò scrivo a vanvera perché non penso leggerà nessun altro tranne te una cosa noiosissima...

1) I voti che le persone davano erano un misto di prevoto e voto per le arringhe, guarda ad esempio Hex che ha detto "voto abs per tutto quanto". Giustamente non si era capito se volevamo fare prevoto, arringhe o altro, quindi alcuni hanno detto "io do sto nome" e fine.

2) Quando mi sono messo a fare la lista per le arringhe ho pensato anche di prendere i prevoti, perché penso che se una persona esprime un prevoto, molto probabilmente gli va bene anche sentire quella persona in arringa. Ti sembra approssimativa sta cosa? A me non troppo. In ogni caso ho pensato che semmai a qualcuno non fosse stato bene che il suo prevoto contasse come nome per il ballottaggio me lo avrebbe detto e avremmo rettificato. Secondo me ho agito con buon senso.

3) Ho fissato il limite per la chiusura alle 17 che mi pare un orario normale

4) Come si fa sempre quando giochiamo con le arringhe, chi è rimasto fuori oggi probabilmente sarà sentito domani, è buona norma.

Kado a me finora è sembrato buono perché ha detto cose che ho reputato costruttive sin da ieri, ma è solo un'impressione.

Poi tu dici che ti insospettisce il fatto che si è lamentato delle arringhe a posteriori e invece doveva farlo prima, giusto? Beh io mi ricordo invece che aveva espresso la stessa opinione anche prima, ecco il post https://lupusinforum.it/topic/6872-giorno-1-sailor-moon-e-il-primo-sospetto/?do=findComment&comment=423102

Mi ricordo di questo post perché lui qua dice che non conviene fare le arringhe oggi, ma invece secondo me sono utili i primi giorni quando c'è più confusione, quindi non sono d'accordo con lui.

Ripeto, al massimo mi puoi dire che sono stato approssimativo e non dovevo fare come ho fatto (e io risponderei che sei troppo puntiglioso tu).

Riguardo Kado: se pensi che si è contraddetto, che ti devo dire? A me non è sembrato, ma magari hai ragione tu, non è che lo difendo,

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Allora provo a risponderti con calma, però leggimi sennò scrivo a vanvera perché non penso leggerà nessun altro tranne te una cosa noiosissima...

1) I voti che le persone davano erano un misto di prevoto e voto per le arringhe, guarda ad esempio Hex che ha detto "voto abs per tutto quanto". Giustamente non si era capito se volevamo fare prevoto, arringhe o altro, quindi alcuni hanno detto "io do sto nome" e fine.

2) Quando mi sono messo a fare la lista per le arringhe ho pensato anche di prendere i prevoti, perché penso che se una persona esprime un prevoto, molto probabilmente gli va bene anche sentire quella persona in arringa. Ti sembra approssimativa sta cosa? A me non troppo. In ogni caso ho pensato che semmai a qualcuno non fosse stato bene che il suo prevoto contasse come nome per il ballottaggio me lo avrebbe detto e avremmo rettificato. Secondo me ho agito con buon senso.

4) Come si fa sempre quando giochiamo con le arringhe, chi è rimasto fuori oggi probabilmente sarà sentito domani, è buona norma.

Kado a me finora è sembrato buono perché ha detto cose che ho reputato costruttive sin da ieri, ma è solo un'impressione.

Poi tu dici che ti insospettisce il fatto che si è lamentato delle arringhe a posteriori e invece doveva farlo prima, giusto? Beh io mi ricordo invece che aveva espresso la stessa opinione anche prima, ecco il post https://lupusinforum.it/topic/6872-giorno-1-sailor-moon-e-il-primo-sospetto/?do=findComment&comment=423102

Mi ricordo di questo post perché lui qua dice che non conviene fare le arringhe oggi, ma invece secondo me sono utili i primi giorni quando c'è più confusione, quindi non sono d'accordo con lui.

Ripeto, al massimo mi puoi dire che sono stato approssimativo e non dovevo fare come ho fatto (e io risponderei che sei troppo puntiglioso tu).

Riguardo Kado: se pensi che si è contraddetto, che ti devo dire? A me non è sembrato, ma magari hai ragione tu, non è che lo difendo,

Ho letto tutto anche io se puó confortarti. 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Fede said:

Arringhe (ditemi se ho perso qualcosa)

Marco

Reveal hidden contents

Marco 2a arringa

Reveal hidden contents

Abso

Reveal hidden contents

10mac

Reveal hidden contents

Talilinds

Reveal hidden contents

Lorusgra

Reveal hidden contents

IlProf

Spoiler

Arringa prof

Su di me non dirò un tubo se non costretto. Sono costretto? Tra gli arringanti come detto per me sono da attenzionare Mac, Absolute e Salmur. La difesa del primo mi puzza di possibile proL (come la sua partita finora). Non sembra preoccupato del rogo e non sembra interessato a dare la caccia ai lupi. Absolute si è ripreso un po' ma non l'ho ancora visto sbilanciarsi su qualcuno dopo che è uscita la sondata su Meliodas NL ( @absolute rispondo alla tua domanda, volevo sapere se la lista arringanti di Jack ti piace o se avresti voluto altri dentro oggi). @Salmur serve parli di più, non buonissime sensazioni con quei due post in croce che ha scritto.

Tall mi sembra ancora buono e non ho capito le accuse di @Lorusgra che pure mi pare buona, per ora. Non penso di votare nessuno dei due stasera. 

Marco pare rilassato. Oscilla un po' troppo dove soffia il vento, ma non lo conosco così bene da avere un giudizio preciso su di lui e non mi ha dato vibes particolarmente brutte.

Ok che siamo larghi con i roghi ma se non glieli regaliamo sarei più contento :heart:

Chi manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Intanto grazie del text wall. In realtà è proprio per quel suo post di risposta che mi ha lasciato stupito non ti abbia detto niente quando TU hai proposto quello che avevo proposto anch'io: ballottaggio + arringhe. In generale mi è sembrato forzato poi sovrapporre pre voti e voti al ballottaggio, come se fossero la stessa cosa, e pretestuoso partire da un ballottaggio improvvisato per cercare il branco in chi non ha votato.

Di te mi ha stupito il fatto che quello che ho appena scritto l'hai fatto passare sotto silenzio. Ma forse sto ingigantendo la cosa e semplicemente siete due buoni che si fidano. Per dire hai recuperato parecchi punti secondo me con la proposta del ballottaggio a sorpresa: da lupo sei più cauto di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io non ho capito questa "guerra" del prof e nerea verso le arringhe. A mio avviso se si è buoni non hanno controindicazioni. In una partita con questi numeri provare a fare parlare di più un gruppo di sospettati è solo un bene.

Se scrivi post così significa che non hai letto o che non ti interessa farlo...è da ieri che dico che ballottaggio e arringhe le preferisco ai pre voti...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Io non ho capito questa "guerra" del prof e nerea verso le arringhe. A mio avviso se si è buoni non hanno controindicazioni. In una partita con questi numeri provare a fare parlare di più un gruppo di sospettati è solo un bene.

Allora a me le arringhe non piacciono.partiamo da questo presupposto.le trovo limitanti etcetcetc. Dai tra i “capopiazza” kado(scare?!) e jack si parlava di fare pre voto, arringhe e addirittura un pareggio al voto. 
la maggiorparte del giocatori era per il pre voto con un limite di tempo primo pomeriggio. Non si puo uscire alle 6 di sera e cambiare le cose ad arringare .non lo trovo corretto per la piazza. Inoltee io ora devo votare tra gli 8 arringanti . Invece preferivo  un prevoto in modo che tutti (o quasi) avrebbero dovuto

per forza parlare se non voleva il voto al rogo.e non è vero come dice jack che chi non parla oggi verrà sentito domani. Perche poi tra i morti etc le cose cambiano. Con tutti questi giocatori a me non piacevano. Anche perche nessuno ha tirato in ballo chi è rimasto nelle retrovie semi off. Comunque i nomi sono sempre tra i piu attimi e se ci sono lupi altrove passano in sordina. Penso che questa virata di gioco cifara piu male che bene..

una cosa vi ringrazio.. avete messo marco💗

anche perche le arringhe a giorno uno sono uguali😅 scritte da persone diverse. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, IlProf said:

e pretestuoso partire da un ballottaggio improvvisato per cercare il branco in chi non ha votato.

Ma è pretestuoso pure secondo me, però io non ci avevo visto la malafede, semplicemente non ero d'accordo con lui.

Tu ci vedi un po' di malafede.

Eh boh magari hai ragione te se sei buono e mi sbaglio io, non è che gli darei le chiavi di casa a kado comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco questa perseveranza del prof contro Jack. Sinceramente sta cosa comincia ad insospettirmi alquanto. Allo stesso tempo, ilprof non ricava un ragno dal buco a fare così, quindi lupo lo escludo al momento. 

Nella mia lista di gente ho tolto

Meliodas

Scare

Jack

Kado

Fede 

Ilprof con riserva

Tali??? Faccio un atto di fede oggi. Forse. 

Il resto votabile

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ma non c'è nulla da capire, sono mesi che se ne parla (credo?) e non so il Prof, ma Nerea ricordo che è sempre stata contro le arringhe, IMO non c'è bisogno di giudicare i giocatori per questo. 😕 Nerea in particolare, arringhe a parte, sta giocando da buona fino ad ora.

Comunque scusa Tally se non t'ho risposto prima - ho fatto il nome di Marco perché ero d'accordo fondamentalmente con chi ne stava parlando in piazza. Eh, non ne è uscito molto da queste arringhe mi pare quindi boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

@kado'@JackShepard chiariamoci un attimo perché a me sembra che ce la stiamo raccontando, ma prima di partire sparato meglio chiarire.

Pre voto e voto al ballottaggio NON sono la stessa cosa, perché un conto è indicare il tuo principale sospetto (pre voto), un altro votare al ballottaggio sapendo di non volerne mandare troppi (o troppi pochi) in arringa. C’è una bella differenza.

Esattamente cosa vi aspettavate succedesse facendo il ballottaggio? Chiaro che eventuali voti sarebbero stati diversi o che certe persone non avrebbero allargato l’arringa/avrebbero magari doppiato nomi. A me sembra si stiano forzando ragionamenti per arrivare a conclusioni che piacciono a voi e questo mi preoccupa. Dubito siate due negativi in squadra, ma qualcosa non quadra.

Cosa non sto capendo? 

1 ora fa, IlProf ha scritto:

Kadò ha scritto testualmente che sono intercambiabili. A te sembra normale? Quindi tu sei partito da un tot numero di prevoti, poi si sono uniti voti specifici per il ballottaggio e dopo due ore dalla proposta si è chiuso il ballottaggio a N nomi. Chi è fuori, Kadò lo ha indicato come punto di partenza per cercare i lupi domani, perché non ha votato e dice che non c'è nessun problema se in questo tu hai arbitrariamente deciso la chiusura per tutti. A te fila, sì? Aveva sconsigliato le arringhe, perché si è premurato di dirlo solo quando gliel'ho chiesto io e non quando le hai proposte tu?!

Jack trova utili le arringhe nella sua completezza. Io trovo utile solo la fase delle nomination, soprattutto a giorno #1.

Puoi passare a setaccio tutti i miei post e non ne troverai neanche uno che contraddica quanto sopra. Anzi, la parte in grassetto è una falsità totale perché mi ero espresso in merito molte ore prima.

8 ore fa, kado' ha scritto:

Comunque visto che noto un po' di reticenza (anche comprensibile a giorno #1) penso che convenga evitare la componente vincolante delle arringhe, almeno per oggi.

La componente vincolante a cui mi riferisco è proprio la fase successiva alle nomine, il ballottaggio. Trovo sia la meno interessante per noi, perché i nomi sono stati già fatti. Restano le difese, ma siccome c’è poco e niente da difendere prima del rogo di inaugurazione, si finisce più che altro col dare info ai lupi. Se però le arringhe fossero state fatte dopo i voti di tutti, come mi aspettavo, non ci sarebbero stati problemi, semplicemente perché avrebbero contenuto la fase di pre-voto. 

Così non è stato, però non è una tragedia. Non solo si può riprovare, ma è auspicabile farlo perché è una strategia che dà maggiori risultati se riproposta su più giorni. Se Jack è buono e pensa di cavare qualcosa dalle arringhe, allora dico che ha fatto bene a spingere su quella direzione. Perché per il prevoto ormai era tardi (la sondata a una certa doveva uscire) e chi davvero lo ha sabotato è chi non ha espresso voti, non certo Jack.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, IlProf ha scritto:

( @absolute rispondo alla tua domanda, volevo sapere se la lista arringanti di Jack ti piace o se avresti voluto altri dentro oggi).

Avrei voluto sentire tutti quelli che avevano scritto poco, degli altri mi pare ci fossero diversi miei sospetti, ma sono d'accordo che non ha senso fare ballottaggi troppo allargati quindi bene così. Ma alla fine non è rimasto fuori nessuno, giusto? Comunque fuori è rimasto solo Pride, a occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.